giusto per partire come spinoff sull'argomento principale del topic.Tim-D wrote: Si ma devi anche agevolare per primo il contributo, altrimenti non decolla la discussione.
La ricordate?

giusto per partire come spinoff sull'argomento principale del topic.Tim-D wrote: Si ma devi anche agevolare per primo il contributo, altrimenti non decolla la discussione.

darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()

ok. ma se lui il movimento lo fa largo, il centrale non lo vede proprio, non è letteralmente nel suo cono visivo. perché il centrale sale guardando la palla, e la palla è nell'atro terzo di campo rispetto a quello in cui si muove marchisio.Tim-D wrote: Su questo aspetto secondo me ni. Se Marchisio che è un marpione negli inserimenti ti sta davanti e lo vedi partire, a quel punto non ci sono discorsi tattici che tengano, lo segui per tempo.
concordo sul fatto che "non hai marcato pirlo" è un problema sopravvalutato, ma lo è anche "non hai marcato marchisio": perché quei lanci a prendere in contropiede la difesa non li ha fatti solo pirlo, ma anche tutti gli altri (vedi vidal in occasione del secondo gol), e quei movimenti sulla spalla esterna del difensore centrale non li ha fatti solo marchisio, ma anche tutti gli altri.Tim-D wrote: Tutti parlano, anche giustamente, della libertà a Pirlo, ma di pari livello c'è e ci deve essere la marcatura sul centrocampista (Vidal e Marchisio) che si butta dentro, a supporto della linea difensiva. Io non biasimo la decisione di stare alti, nel momento in cui teoricamente parti dal presupposto che vuoi pressare senza aspettare gli ultimi 40 metri, gioco forza richiedi che rimangano corti proprio perchè se anche ti parte l'attaccante o comunque l'avversario, un conto è farlo con una metà campo da fare palla al piede e un conto è farlo come nell'occasione del primo gol dove Marchisio è già "arrivato" in area o giù di lì (altro esempio con la Samp, Icardi si invola ma praticamente da centrocampo e Castan riesce sulla lunga distanza a fare un intervento perfetto; magari mi dirai che una volta va bene, 10 volte dai e ridai il gol lo prendi). Sabato sera i mediani non hanno coperto nulla, i 4 dietro erano posizionati disallineati ogni volte e saltato facilmente con un tocco il centrocampo della Roma, li prendi tutti in velocità e in controtempo.
[/quote]Diverso secondo me, e qui già convengo con la tua analisi, è ritenere ad esempio il greco ,lento di suo,adatto prima mentalmente a debuttare a Torino e poi tecnicamente a reggere il dinamismo nelle due fasi che voi avete applicato in maniera perfetta.
io solidarizzo con la tua richiesta di fibra, e mi attengo alla mia musa stagionale.rowiz wrote: La ricordate?

eddaje, non siamo suscettibili,stiamo riscoprendo la magica melodia di un discorso privo di interferenze di fondo, ma ogni voce è benvenuta, che siamo anche soffici come le pastarelle, volendoManu Ginobili wrote:Allison Stokke
Spero non sia considerata trolling, vista la suscettibilità di tanti qua dentro:
Lucescu: «Ho fatto vedere ai miei il video di Juve-Roma per fargli vedere come non si deve giocare contro la Juventus». Il Maestro
bravo, la Stokke, mi ha riconciliato anche l'atletica, io l'avrei presa per fare le pr o l'addetta stampa chic, che ci serve del glamour, ai nostri italoamericani, non nel senso del treno (orribile, lo so).Toni Monroe wrote:Adoro Allison e un po' anche Timme per avermela presentata nel topic delle fibre olimpiche.![]()
![]()
![]()
Consiglierei la lettura del post di kansas City, su Facebook, per chi può. Quei due sono strepitosi.![]()
![]()

eh si, ma praticamente tutti i tiri della samp sono arrivati dalla stessa situazione.dreamtim wrote:Troppa guazza, sta partita di Torino, i pregi/difetti di Zeman si conoscono, credo sia il caso di sposare la linea maginot del centrismo più andreottiano che ricordi sulle questioni recenti, tatticamente.
IL problema del gioco, considerando le vagonata di errori individuali e botte di femminismo clamorose della squadra (omissione di cojones a Torino, affondamento modello titanic col Bologna dopo il 70'), è assolutamente sopravalutato, per quanto presente.
La Samp aveva fatto due tiri, anche abbastanza scialbi, col Bologna potevamo essere 4-0, o cmque la si poteva ipotecare.
molto interessante come retroscena: ma montella sperava veramente che gli avrebbero concesso tutto questo? perché praticamente significava costringere la dirigenza ad ammettere di aver sbagliato tutto l'anno prima, mi sembra un po' troppo.altra merce, la situazione del boemo parafulmine degli americani, situazione che devo ancora inquadrare.
Un dato, però è certo, la prima scelta era cancellare l'errore originale e riprendersi Montella. Le condizioni di Montella, dice la leggenda sono state non-negoziabili:
- lamela in prestito in provincia e/ o all'estero (richiesta che ha visto secondo la leggenda la fermissima opposizione del duo al comando)
- almeno 2/3 centrocampisti come diceva lui e possibile siluramento di planicezza (secondo me Valero ce l'aveva già in testa)
- rifacimento completo della difesa, saluto immediato non-negoziabile di Steke.
- pieni poteri decisionali, o almeno un gradino appena sotto, circa le scelte, rispetto a Saba/Baldini.
a queste condizioni, non lo han ripreso, e lui ha Firenze ha ottenuto quello che voleva. Sembrava fossero richieste per ripicca, invece aveva in testa una roba molto precisa.

Toni Monroe wrote:Adoro Allison e un po' anche Timme per avermela presentata nel topic delle fibre olimpiche.![]()
![]()
![]()
Consiglierei la lettura del post di kansas City, su Facebook, per chi può. Quei due sono strepitosi.![]()
![]()

Si eh, mica può passare in gran cavalleria 'sta dea delle dee.rowiz wrote: giusto per partire come spinoff sull'argomento principale del topic.
La ricordate?

Il regista era Pizarro, che avete mandato via per due anni di seguito perché costava troppo.theanswer74 wrote:rowiz wrote: giusto per partire come spinoff sull'argomento principale del topic.
E diciamolo chiaramente, non si può imputare a chi ha messo i soldi di aver cucito la borsa eh:
plus-minus di 60-70 mln di euro in due stagioni eppure:
- una difesa che, salvo Balzaretti, non ha terzini da serie A, e nessun ricambio tra i centrali che non abbia fatto 18 anni da dù giorni
- nessun regista a centrocampo
- attacco di soli centavanti, per un ruolo, e nessuna ala, per due ruoli
Dire che 'sta squadra è stata costruita a cazzdican è dire poco.