Ma il post soprastante di Fleccio lo condivido quasi interamente anche io! Il punto è che, ormai, anche un intervento serio viene spacciato per una trollata, solo perché magari tocca - o, semplicemente sfiora - argomenti che ad alcuni non piacciono.A.F.D.U.I. President wrote:
Sai quante cose non segnalate dal regolamento sono comunque fastidiose?
Per il resto rimando a quanto scritto da Fleccio un paio di post qua sopra.
Re: Lettere Alla Sezione
- LeatherBoy
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Re: Re: Lettere Alla Sezione
- MarkoJaric
- Senior

Pensa che io ultimamente mi trovo spesso in accordo con franciliveToni Monroe wrote:Al momento concordo con Fleccio, come accade da diverso tempo, peraltro.![]()
cmq, secondo me hai centrato il punto (come fleccio).
Aggiungerei che, magari, ci si potrebbe anche prendere un pò meno sul serio tutti quanti.. nel senso, di farsi una risata e sorvolare certe situazioni. O al limite non prenderle sul personale..
boantos.. hai ragione.. lo scontro diretto non va messo.
Lo sostistuisco con Juve Vs Borussia Dortmund 1 a 3 (gol di Ricken da metà campo)
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
la devi smettere (cit.)MarkoJaric wrote: Lo sostistuisco con Juve Vs Borussia Dortmund 1 a 3 (gol di Ricken da metà campo)![]()
-
dreamtim
- Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
Solo per i naviganti, senza inasprire, la morale io non la faccio a nessuno. Sono anche per un trash talk cattivello, figurati, non per sta roba che state perseguendo ultimamente, e per le cit da 4enne, vada per la Fleccio-way, che è quello che vi si dice dal 98. Non cacciamo via nessuno, se non trollante.francilive wrote: Anche perchè se a farci la morale leggo forumisti con il curriculum di timme o lele, beh, non dubito circa la serietà dell'interlocutoria, ma la questione circa la serietà è un'altra, ossia la difficoltà a rimanere seri
non sarebbe meglio farci una risata e passare oltre?
Poi se vogliamo mettere i puntini sulla I, il mio cv da pessimo soggetto, è inapplicabile a Lele, che è ancora un giovane
- Yuppidù
- Senior

Per pura curiosità: ma son stati cancellati molti post dal topic della Roma? No perché ho letto le ultime tre pagine (tutti i post di oggi e alcuni di ieri sera) e si discute esclusivamente di questioni tecniche e societarie. Fino a rasentare la noia, direi. Poi entro qua e trovo 5 pagine con post di oggi e alcuni della serata di ieri sul trolling nel topic della Roma. Boh?
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
-
dreamtim
- Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
Ci piacerà annoiarci.Yuppidù wrote:Per pura curiosità: ma son stati cancellati molti post dal topic della Roma? No perché ho letto le ultime tre pagine (tutti i post di oggi e alcuni di ieri sera) e si discute esclusivamente di questioni tecniche e societarie. Fino a rasentare la noia, direi. Poi entro qua e trovo 5 pagine con post di oggi e alcuni della serata di ieri sul trolling nel topic della Roma. Boh?
La cosa non ha tracimato perchè è stata fatta subito, o quasi un discreta opposizione, e sono settimane, che si tenta di limare il fenomeno, sulle 5 pagine, non lo so, tu secondo me andavi bannato (seguendo il metro per cui, han fatto lo stesso conme, tempo addietro), eppure sei qua a fingere di essere appena atterrato.
Senza (l'opposizione), sarebbe diventato un topic di servizio, nel senso igienico.
Non è che conta solo la quantità dei post, tu ne sei un esempio palese, in altri topic, in altri momenti, avresti creato un flame clamoroso con quel giochetto.
quasi. Non servono le 5 pagine.
Last edited by dreamtim on 01/10/2012, 20:41, edited 2 times in total.
- rowiz
- Pro

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Infatti abbiamo cercato di virare sulla phigaYuppidù wrote:Per pura curiosità: ma son stati cancellati molti post dal topic della Roma? No perché ho letto le ultime tre pagine (tutti i post di oggi e alcuni di ieri sera) e si discute esclusivamente di questioni tecniche e societarie. Fino a rasentare la noia, direi. Poi entro qua e trovo 5 pagine con post di oggi e alcuni della serata di ieri sul trolling nel topic della Roma. Boh?
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
- Yuppidù
- Senior

Quella di sicuro aiuta a rendere leggibile il topicrowiz wrote:Infatti abbiamo cercato di virare sulla phigaYuppidù wrote:Per pura curiosità: ma son stati cancellati molti post dal topic della Roma? No perché ho letto le ultime tre pagine (tutti i post di oggi e alcuni di ieri sera) e si discute esclusivamente di questioni tecniche e societarie. Fino a rasentare la noia, direi. Poi entro qua e trovo 5 pagine con post di oggi e alcuni della serata di ieri sul trolling nel topic della Roma. Boh?
- RizzK8
- Senior

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Fatemi capire.
Si è dissolta la nube attorno al topic della Roma, anche perchè timme ha protestato per settimane su presunte trollate. Si era arrivati al punto che qualunque cosa scritta nel topic della Roma era una trollata. Benissimo, ad ora pare essersi risolto il "problema".
Se adesso faccio anch'io una protesta, otterró qualcosa? Non campata per aria, non generalizzata su qualunque persona di un tifo particolare o su qualunque cosa scriva giusto perchè di quella fede. No, non è mio interesse, io sono e saró sempre dell'idea che se uno ha un concetto da esprimere su un forum lo dovrebbe sempre fare.
Io mi sarei discretamente strarotto i coglioni (si puó dire strarotto i coglioni?) che in ogni singola discussione in cui ci vanno di mezzo giocatori/tifosi juventini, ripeto OGNI, alcuni utenti tirino fuori la stracazzo (si puó dire stracazzo?) di sindome di accerchiamento. Ha veramente sfracellato le palle, anche perchè questa è insindacabilmente una trollata da qualunque verso la si guardi, giusto per aizzare il flame e se possibile sbertucciare opinioni diverse dalla propria. Poi lasciamo perdere sulleopinioni in sè, Ognuno ha diritto alla propria (cosa di difficile comprendonio per alcuni, in ogni caso), e lasciamo perdere che si usi la sindrome di accerchiamento per nascondersi dietro un dito visto che non si sa argomentare (e ció fa ancora piú ridere pensando che si parlava di Chiellini e Ogbonna, uno da 8 anni in nazionale con 55 presenze e con un appena discreto palmares, inoltre nominato 3 volte come miglior difensore della serie A contro uno che a momenti manco ha mai giocato in A e non ha 17 anni ma 24, ma sono dettagli).
Si è dissolta la nube attorno al topic della Roma, anche perchè timme ha protestato per settimane su presunte trollate. Si era arrivati al punto che qualunque cosa scritta nel topic della Roma era una trollata. Benissimo, ad ora pare essersi risolto il "problema".
Se adesso faccio anch'io una protesta, otterró qualcosa? Non campata per aria, non generalizzata su qualunque persona di un tifo particolare o su qualunque cosa scriva giusto perchè di quella fede. No, non è mio interesse, io sono e saró sempre dell'idea che se uno ha un concetto da esprimere su un forum lo dovrebbe sempre fare.
Io mi sarei discretamente strarotto i coglioni (si puó dire strarotto i coglioni?) che in ogni singola discussione in cui ci vanno di mezzo giocatori/tifosi juventini, ripeto OGNI, alcuni utenti tirino fuori la stracazzo (si puó dire stracazzo?) di sindome di accerchiamento. Ha veramente sfracellato le palle, anche perchè questa è insindacabilmente una trollata da qualunque verso la si guardi, giusto per aizzare il flame e se possibile sbertucciare opinioni diverse dalla propria. Poi lasciamo perdere sulleopinioni in sè, Ognuno ha diritto alla propria (cosa di difficile comprendonio per alcuni, in ogni caso), e lasciamo perdere che si usi la sindrome di accerchiamento per nascondersi dietro un dito visto che non si sa argomentare (e ció fa ancora piú ridere pensando che si parlava di Chiellini e Ogbonna, uno da 8 anni in nazionale con 55 presenze e con un appena discreto palmares, inoltre nominato 3 volte come miglior difensore della serie A contro uno che a momenti manco ha mai giocato in A e non ha 17 anni ma 24, ma sono dettagli).
Never Underestimate the Heart of a Champion
- Yuppidù
- Senior

Non te la prendere, in fondo hanno ragione: la sindrome da accerchiamento c'è. Solo che siamo noi ad accerchiare loro.RizzK8 wrote:Fatemi capire.
-
dreamtim
edito, perchè non ci avevo capito niente, chiedo veniaRizzK8 wrote:Fatemi capire.
non per falsa ironia, è che pensavo ce l'avessi un altra volta con "noi" dalla partenza, avevo letto solo distrattamente temo, e quindi scusandomi edito. Non è che avessi scritto niente di che, anzi, ma non c'entrava niente. Mi scuso anzi per averlo letto male il post. In linea di principio, sono anche d'accordo, col tuo concetto di base, meno come lo poni e perchè, se in giro per i topic comuni uno ha un idea, anche balorda se vuoi, se lo stuzzichi, quello risponde.
ma ripeto, in linea di massima, hai ragione.
-
Toni Monroe
- Pro

Se non si partecipa tutti quanti alla leggibilità dei topic e alla ricerca di un dialogo normale (mica da diventare un esempio in giro per la rete, basterebbe fosse "normale") faremo sempre fatica.
Se a Tim è stato detto che probabilmente esagerava nel ritenere offensivi certi post (il che non esclude che fossero fastidiosi) allo stesso tempo e modo mi pare che "strarompersi i coglioni" se si parla di sindrome da accerchiamento è sullo stesso piano. Ma preciso, identico. Non è che Tim ha le visioni e tu hai ragione, Rizz.
Ad ogni modo, le lamentele di Tim le abbiamo ascoltate, c'è stata anche un'apprezzabile varietà di opinioni, per cui alcuni "non juventini" le ha ritenute anche eccessive mentre qualche juventino ha convenuto che con la dinamica in cui si praticava il trash talking risultava indigesto.
Ora accogliamo anche questo sfogo e per carità, è vero che tante volte una certa pigrizia mentale porta a usare le medesime espressioni e gli stessi argomenti ma non è che se ne può uscire "per legge". Si va, semplicemente, a confutare e/o a spiegare meglio. Accettando anche l'idea che dall'altra parte possa esserci qualcuno non ricettivo, per incapacità o per scelta.
L'importante è la salute.
Mai stancarsi di cercare il dialogo. Mai.
Se però capite che con qualcuno proprio non riuscite, prendetevi una pausa, da concedere a voi stessi o a quel qualcuno. Come la vedete e vedete va bene lo stesso. Fiducia: il punto d'incontro, anche contro ogni pronostico, prima o poi si trova.
Qui pare che cosa sia il trolling e cosa fa nascere un flame lo sappiano tutti. Tranne i moderatori. Tutti riconoscono, negli altri, i comportamenti a rischio. Devo ancora trovarne uno che dica anche solo "Questa, in effetti, me la potevo risparmiare."
L'ha detto un cantante ma gioverebbe prendere in considerazione che, tante volte, "gli altri siamo noi."
Se a Tim è stato detto che probabilmente esagerava nel ritenere offensivi certi post (il che non esclude che fossero fastidiosi) allo stesso tempo e modo mi pare che "strarompersi i coglioni" se si parla di sindrome da accerchiamento è sullo stesso piano. Ma preciso, identico. Non è che Tim ha le visioni e tu hai ragione, Rizz.
Ad ogni modo, le lamentele di Tim le abbiamo ascoltate, c'è stata anche un'apprezzabile varietà di opinioni, per cui alcuni "non juventini" le ha ritenute anche eccessive mentre qualche juventino ha convenuto che con la dinamica in cui si praticava il trash talking risultava indigesto.
Ora accogliamo anche questo sfogo e per carità, è vero che tante volte una certa pigrizia mentale porta a usare le medesime espressioni e gli stessi argomenti ma non è che se ne può uscire "per legge". Si va, semplicemente, a confutare e/o a spiegare meglio. Accettando anche l'idea che dall'altra parte possa esserci qualcuno non ricettivo, per incapacità o per scelta.
L'importante è la salute.
Mai stancarsi di cercare il dialogo. Mai.
Se però capite che con qualcuno proprio non riuscite, prendetevi una pausa, da concedere a voi stessi o a quel qualcuno. Come la vedete e vedete va bene lo stesso. Fiducia: il punto d'incontro, anche contro ogni pronostico, prima o poi si trova.
Qui pare che cosa sia il trolling e cosa fa nascere un flame lo sappiano tutti. Tranne i moderatori. Tutti riconoscono, negli altri, i comportamenti a rischio. Devo ancora trovarne uno che dica anche solo "Questa, in effetti, me la potevo risparmiare."
L'ha detto un cantante ma gioverebbe prendere in considerazione che, tante volte, "gli altri siamo noi."
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Di norma l'obiettivo di un troll è far perdere la pazienza agli altri utenti, spingendoli a insultare e aggredire a loro volta (generando una flame war).
Rizz, e' un anno e mezzo che scrivi su sta sezione e hai litigato con una valanga di persone, sei indigesto a trequarti della sezione, pure gente del tuo stesso tifo (e non è che lo dico così per pura invenzione), fatti un esame di coscienza.
Magari sei tu che devi un attimo cambiare spartito della musica?
Rizz, e' un anno e mezzo che scrivi su sta sezione e hai litigato con una valanga di persone, sei indigesto a trequarti della sezione, pure gente del tuo stesso tifo (e non è che lo dico così per pura invenzione), fatti un esame di coscienza.
Magari sei tu che devi un attimo cambiare spartito della musica?
[align=left][/align]

- RizzK8
- Senior

- NFL Team: Dallas Cowboys
Bene, Teo, allora continua con sta cazzo di sindrome di accerchiamento.
Io quello che ho da scrivere lo scrivo. E sempre nel rispetto delle regole. I litigi per me nella vita sono altri che lo scrivere su un forum con/vs altri utenti, avrò scale di valori diversi dai tuoi. L'indigestione se uno ce l'ha (poi mi spiegherai pure a quali compagni di tifo sto indigesto) i casi sono due:
- se la fa passare
- ignore
E cazzi suoi.
Da un po' di tempo a certe tue osservazioni sul calcio non rispondo più, per evitare di rovinare la nostra conoscenza extra forum. Ma tranquillo che qui ricordano tutti che tu sei il principe del "non hai mai giocato a calcio quindi non sai di che parli", o del "tu non capisci proprio nulla di calcio". L'hai detto a più persone nel tempo. Neanche fossi Mourinho.
Se hai qualcosa da scrivere, scrivila. Motivala. Sviscerala. Confrontati con gli altri. Perchè ultimamente i tuoi post sono A sindrome di accerchiamento B Pove hai rotto con le gufate C Gerry Donato sei impazzito. Un po' pochino.
Io quello che ho da scrivere lo scrivo. E sempre nel rispetto delle regole. I litigi per me nella vita sono altri che lo scrivere su un forum con/vs altri utenti, avrò scale di valori diversi dai tuoi. L'indigestione se uno ce l'ha (poi mi spiegherai pure a quali compagni di tifo sto indigesto) i casi sono due:
- se la fa passare
- ignore
E cazzi suoi.
Da un po' di tempo a certe tue osservazioni sul calcio non rispondo più, per evitare di rovinare la nostra conoscenza extra forum. Ma tranquillo che qui ricordano tutti che tu sei il principe del "non hai mai giocato a calcio quindi non sai di che parli", o del "tu non capisci proprio nulla di calcio". L'hai detto a più persone nel tempo. Neanche fossi Mourinho.
Se hai qualcosa da scrivere, scrivila. Motivala. Sviscerala. Confrontati con gli altri. Perchè ultimamente i tuoi post sono A sindrome di accerchiamento B Pove hai rotto con le gufate C Gerry Donato sei impazzito. Un po' pochino.
Never Underestimate the Heart of a Champion
-
Toni Monroe
- Pro

RizzK8 wrote: L'indigestione se uno ce l'ha (poi mi spiegherai pure a quali compagni di tifo sto indigesto) i casi sono due:
- se la fa passare
- ignore
E cazzi suoi.
Questo però, in sintesi, vale per tutti, te compreso. Lo capisci, sì?
Che poi sarà comprensibile che qualcuno si lamenti, ma se vogliamo, tutti assieme, indicare quello che va o non va nel nostro interagire dobbiamo anche accettare che qualcuno si metta a sindacare, eccepire e far la tara alle lamentele altrui (comprese le nostre). Poi mettiamo tutto assieme e tiriamo le somme.
Ora, secondo me, potreste proseguire il discorso anche fuori da qui, prima che arrivi qualcuno e si metta di traverso. Una cosa che sicuramente succede nei forum è che in discussioni che avvengono, in pubblico, tra due persone (e a prescindere dal fatto che si conoscano o quanto si conoscano) finisce sempre che si mette in mezzo qualcun altro e tutto rischia di degenerare. Quando è possibile, tanto più se una conoscenza extra c'è (ma non è vincolante, come concetto), si prosegue via pm.
Vedete un po' voi.