A.S. Roma 1927; la casa del 4-3-3
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Re: A.S. Roma 1927; Augurezza al capitano!
Oh chiedevo perchè non ricordavo, più che scrivere senza polemica che devo fare.
Era una domanda.......semplice.
Se siete acidi.
Se siete acidi.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- RizzK8
- Senior

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Sperando che il mio intervento non venga preso dal verso sbagliato (che conosco i miei polli), chiedo una cosa... Piú che altro perchè pure io noto una discreta disparità di giudizio tra Zeman e LE, sia qui sul forum che da ció che si sente dalla piazza. Ho letto nella pagina indietro che "non è con questa partita che si deve iudicare il lavoro di Zeman.
Che peró é la stessa cosa che ho letto dopo il Catania, dopo il Bologna, dopo la Sampdoria. In sole 5 partite. Quale sarà il momento in cui anche il boemo finirà il credito di cui gode a Roma e si potrà giudicarlo? Le dieci partite di cui parlava timme in settimana per vedere i suoi principi e il suo calcio applicati? Perchè De Rossi, con un muso lungo cosí, nel post partita ha detto chiaramente che l'obiettivo è il terzo posto, o almeno l'europa. Ma di sto passo le altre scappano.
Che peró é la stessa cosa che ho letto dopo il Catania, dopo il Bologna, dopo la Sampdoria. In sole 5 partite. Quale sarà il momento in cui anche il boemo finirà il credito di cui gode a Roma e si potrà giudicarlo? Le dieci partite di cui parlava timme in settimana per vedere i suoi principi e il suo calcio applicati? Perchè De Rossi, con un muso lungo cosí, nel post partita ha detto chiaramente che l'obiettivo è il terzo posto, o almeno l'europa. Ma di sto passo le altre scappano.
Never Underestimate the Heart of a Champion
- boantos
- Senior

- NBA Team: Detroit Pistons
A Taddei chiedeva di proporsi, sovrapporsi, giocare in attacco, non pressare alto l'avversario.Tim-D wrote: Boantos ad esempio ti stupisci che chiede a Taddei di salire, ma è ovvio che se resta a casa sua non ne ferma uno che è uno e lascia il buco lì, oltre che non essere lontanamente un pericolo per il suo dirimpettaio.
Non pressava nessuno nella Roma, ma soprattutto devo ancora capire come fa uno bloccato in difesa a diventare un buco per l'avversario.
Comunque che alcuni giocatori non hanno seguito le direttive di Zeman è evidente, Totti e Osvaldo ad un certo punto si sono scambiate le posizioni, hanno deciso loro.
Ma non è il caso di Taddei. Taddei non sapeva cosa fare, aveva bisogno di una guida, non di uno che gli diceva di attaccare.
Ma attaccare dove?
-
dreamtim
- Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
no ma è roba insopportabile, ma io vengo a spiegare come si deve giudicare Conte rispetto a Ferrara?RizzK8 wrote:Sperando che il mio intervento non venga preso dal verso sbagliato (che conosco i miei polli), chiedo una cosa... Piú che altro perchè pure io noto una discreta disparità di giudizio tra Zeman e LE, sia qui sul forum che da ció che si sente dalla piazza. Ho letto nella pagina indietro che "non è con questa partita che si deve iudicare il lavoro di Zeman.
ma sta arroganza per giudicare qualsiasi cosa che conoscete poco, e dove al solito sparate i primi 5 pregiudizi che maturate in carriera senza cambiare idea, mai, a che serve?
a questo punto del campionato, nessuno (nemmeno io, pensa te) aveva lanciato strali clamorosi contro Le e predicava pazienza.
Personalmente a me è quasi andato bene fino alla fine Ranieri, pensa un attimo.
sarà una settimana che manco fosse il mondo di quark, saremo soppesati per stabilire se la nostra tifoseria, è normodotata.
Last edited by dreamtim on 30/09/2012, 0:05, edited 1 time in total.
- ghista
- Senior

- MLB Team: New York Mets
- NBA Team: Orlando Magic
Non c'è nessun giovane primavera da lanciare? Zeman, cosa che gli fa onore, non si è mai fatto problemi a lanciare i ragazzini e mancando interni in rosa mi sembra una cosa dovuta e necessaria al momentodreamtim wrote:mancavano interni, tachidis ha fatto fatica da perno centrale, me lo vuoi mettere incursore?ghista wrote:bastava mettere De Rossi centrale ad aggredire Pirlo e si vedeva un altra partita. Lamela lo si può ancora forgiare a cercare la profondità anche se mi sembra un tantino una testa disabilitata
Perrotta era impercorribile, se DDR scompare per un tempo, la colpa è di tutti, zeman pure, ma oggi è stata una tragenda per l'atteggiamento della squadra.
-
dreamtim
- Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
Non c'è nessun giovane primavera da lanciare? Zeman, cosa che gli fa onore, non si è mai fatto problemi a lanciare i ragazzini e mancando interni in rosa mi sembra una cosa dovuta e necessaria al momento[/quote]ghista wrote: mancavano interni, tachidis ha fatto fatica da perno centrale, me lo vuoi mettere incursore?
Perrotta era impercorribile, se DDR scompare per un tempo, la colpa è di tutti, zeman pure, ma oggi è stata una tragenda per l'atteggiamento della squadra.
non siamo alla decima, tassì è un filo sopra un primavera, ha fatto giocare un difensore centrale del 94' a destra al poto di Piris, direi che non è gli manca il coraggio
- boantos
- Senior

Comunque per onor di cronaca, su questo forum Luigi è stato aspettato ad oltranza.
Mi ricordo benissimo che verso novembre, alla luce del non gioco dello spagnolo, mi chiedevo cosa avesse mai fatto l'ex barcellona per meritarsi tutto sto credito, dal momento che in Italia c'è questa brutta abitudine di silurare l'allenatore appena le cose si mettono male.
Per me, in qualsiasi altra squadra della serie A, non sarebbe neanche arrivato al panettone.
Dopo che hanno accolto il boemo come il messia, anche se dovesse perderle tutte da qua a Natale, Zeman al panettone ci arriva, forse anche alla colomba pasquale.
Mi ricordo benissimo che verso novembre, alla luce del non gioco dello spagnolo, mi chiedevo cosa avesse mai fatto l'ex barcellona per meritarsi tutto sto credito, dal momento che in Italia c'è questa brutta abitudine di silurare l'allenatore appena le cose si mettono male.
Per me, in qualsiasi altra squadra della serie A, non sarebbe neanche arrivato al panettone.
Dopo che hanno accolto il boemo come il messia, anche se dovesse perderle tutte da qua a Natale, Zeman al panettone ci arriva, forse anche alla colomba pasquale.
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NHL Team: Detroit Red Wings
Se invece del boemo vi foste ripresi l'aeroplanino...aveva ragione De Rossi..mamma mia, manco con LE vi avevo visto messi in campo coì male..
- Tim-D
- Senior

- MLB Team: St.Louis Cardinals
- NFL Team: St.Louis Rams
- NBA Team: San Antonio Spurs
- NHL Team: St.Louis Blues
Se LE ha avuto un credito lungo 7 mesi almeno, Zeman va con l'abbonamento triennale in scioltezza.RizzK8 wrote:Sperando che il mio intervento non venga preso dal verso sbagliato (che conosco i miei polli), chiedo una cosa... Piú che altro perchè pure io noto una discreta disparità di giudizio tra Zeman e LE, sia qui sul forum che da ció che si sente dalla piazza. Ho letto nella pagina indietro che "non è con questa partita che si deve iudicare il lavoro di Zeman.
Certo che Zeman va giudicato in ogni partita, ma allora se ad esempio tu lo giudichi stasera, io te lo giudico a Milano...C'è qualcosa che non va, per me il giudizio va tarato giornata per giornata tarato a quanto accade di volta in volta. LE, fidati, ha sempre avuto un margine di speranza, e se l'abbiamo avuta per lui non si capisce perchè non dovremmo averla per Zeman o chi per lui. Le responsabilità le ha anche lui eh, è l'allenatore, ci mancherebbe pure.
Che Taddei non sia un terzino è banale dirlo. Diventa un buco nel momento in cui Florenzi deve appoggiare Destro e Taddei resta indietro: rimane un buco di quanto, 30 o 40metri? Se Vucinic prende palla sull'altro lato del campo e nel frattempo Caceres si lancia puntando in velocità Taddei senza che questi lo riesca a prendere una volta, è o non è un buco per l'avversario?boantos wrote:
A Taddei chiedeva di proporsi, sovrapporsi, giocare in attacco, non pressare alto l'avversario.
Non pressava nessuno nella Roma, ma soprattutto devo ancora capire come fa uno bloccato in difesa a diventare un buco per l'avversario.
Comunque che alcuni giocatori non hanno seguito le direttive di Zeman è evidente, Totti e Osvaldo ad un certo punto si sono scambiate le posizioni, hanno deciso loro.
Ma non è il caso di Taddei. Taddei non sapeva cosa fare, aveva bisogno di una guida, non di uno che gli diceva di attaccare.
Ma attaccare dove?![]()
Certo che Taddei deve attaccare, viene tutto da sè poi, ovvio che se Caceres o chi per lui fa la giocata e lo supera è bravo lo juventino, ma almeno non allunga la fascia e non si ritrova per le praterie dove non sa che pesci pigliare e difatti Pirlo gli ha messo due volte la palla alle spalle dove Stekelenburg è dovuto uscire di tutta fretta. Non è che se stai sulla linea di porta ti difendi meglio ed impedisci all'avversario di fare gol, devi valutare il complesso di come si muovono anche i compagni.
p.s. DDR è dispiaciuto etc, iniziasse lui a farla finita con i suoi lanci a cavolo e a dare il contributo per ciò che ha dimostrato essere, un gran giocatore.
Last edited by Tim-D on 30/09/2012, 0:14, edited 1 time in total.
LONG LIVE THE BLUE NOTE

[align=left]
[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
-
dreamtim
lo sareste anche voi, a parti invertite, shil, che senso abbia andare a fare la dicotomia comportamentale del pubblico della Roma (le vs zeman), manco sull'altro versante ci sia gente da nobel, e non si capisce perchè, e che c'entri tirare in ballo Capello, mi saprete dire.shilton wrote: Se siete acidi.
Io so solo, che a parti invertite, la vedo difficile un comportamento del genere, saremo provinciali noi
io personalmente, è possibilissimo.
- Tim-D
- Senior

Io ti ho risposto seriamente, ora che mi ci fai pensare appositamente emergono altri ricordi, tipo Piacenza, Perugia e il suo vento forte e l'erba alta...shilton wrote:Oh chiedevo perchè non ricordavo, più che scrivere senza polemica che devo fare.
Se siete acidi.
LONG LIVE THE BLUE NOTE

[align=left]
[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
-
dreamtim
nota a margine di colore: Taddei mi sembra imbellito, sarà l'apparecchio 
- boantos
- Senior

A parte che Destro manco c'era nel primo tempo, dubito che Florenzi appoggiasse uno che sta in panchina, in ogni caso la Roma sarà uscita dal centrocampo forse due tre volte fino a metà gara.Tim-D wrote:
Che Taddei non sia un terzino è banale dirlo. Diventa un buco nel momento in cui Florenzi deve appoggiare Destroe Taddei resta indietro: rimane un buco di quanto, 30 o 40metri? Se Vucinic prende palla sull'altro lato del campo e nel frattempo Caceres si lancia puntando in velocità Taddei senza che questi lo riesca a prendere una volta, è o non è un buco per l'avversario?
Taddei stava dietro, bloccato, perchè per 45 minuti aveva due bianconeri che gli passavano da tutti i lati.
Non eravate allungati, non c'era alcun buco, eravate tutti e 11 dietro la linea del centrocampo e nonostante questo lasciavate metri di spazio a Pirlo, praterie agli esterni.
Eravate disposti male, poche storie!
Poi se volete credere alla storia che i giocatori non seguono l'allenatore, per giustificare o rendere meno amara una sconfitta del genere, contenti voi.
- Tim-D
- Senior

Beh se sono poche storie, è sicuramente come dici tu, soprattutto quando l'insistenza di salire gliela chiede specie nel secondo tempo quando c'è Destro e si sente Mangiante che incoraggia Florenzi a supportare l'ex Siena visto che Taddei non sale mai. Anche nel primo tempo, comunque, c'era un buco clamoroso anche per colpe di DDR che non appoggiava indietro e De Ceglie arrivava facile facile. Del resto manco un visionario sarebbe riuscito a sistemare in campo una linea difensiva sbilenca come quella vista sul taglio di Matri che segna, su Marchisio che svolazza libero e Burdisso nemmeno lo vede, idem Taddei.boantos wrote: A parte che Destro manco c'era nel primo tempo, dubito che Florenzi appoggiasse uno che sta in panchina, in ogni caso la Roma sarà uscita dal centrocampo forse due tre volte fino a metà gara.
Taddei stava dietro, bloccato, perchè per 45 minuti aveva due bianconeri che gli passavano da tutti i lati.
Non eravate allungati, non c'era alcun buco, eravate tutti e 11 dietro la linea del centrocampo e nonostante questo lasciavate metri di spazio a Pirlo, praterie agli esterni.
Eravate disposti male, poche storie!
Poi se volete credere alla storia che i giocatori non seguono l'allenatore, per giustificare o rendere meno amara una sconfitta del genere, contenti voi.
Se poi tu vuoi credere che Zeman non dice alle punte e ai centrocampisti di pressare come fatto con la Samp o il Bologna precedentemente, solo per criticare Zeman perchè ti sta sulle bolls, fatti tuoi, lasciaci crogiolare come sciocchi e guardaci dall'alto del tuo balcone, non è un problema per me.
Ma vabbè, se son poche storie...
Last edited by Tim-D on 30/09/2012, 0:33, edited 1 time in total.
LONG LIVE THE BLUE NOTE

[align=left]
[/align]
-
Dietto
- Pro

- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
Non parlo della partita, non mi pare il caso, ho visto evidenti problemi principalmente di concentrazione e di carattere. Ma soprattutto di mancanza di giocatori. Zeman aveva detto di aver scelto la Roma perchè era la squadra più adatta a lui, poi Borini e Bojan sono andati, e Totti e Lamela si trovano a giocare lì. Al momento Lamela è una delusione e non saprei dove farlo giocare, peccato perché sembrava forte,e il talento ce l'ha. Dico solo una cosa, De Rossi ha fatto esattamente quello che dicevo quando ha rinnovato: "Non sono rimasto per fare queste figuracce", come se lui fosse stato il migliore in campo. Non va così, dovrebbe incazzarsi coi compagni, prenderli a calci, non parlare dicendo cose del genere alla stampa
[thumbnail]https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/ ... 2010_n.jpg[/thumbnail]