In effetti... Nuggets migliorati in RS, nei play off son sempre quelli da dieci anni, tolto quel brevissimo periodo immediatamente successivo alla cessione di Iverson!jay jay okocha wrote:Concordo con molti aspetti del tuo post, ma su questo credo che ci sia da discutere ( bonariamentedoc G wrote: 4) Dopo lo scambio Melo i Knicks hanno continuato ad andare più o meno allo stesso modo, i Nuggets sono migliorati parecchio. Questo perchè probabilmente i giocatori arrivati hanno esaltato il gioco dei Nuggets, mentre Melo con questi compagni continua a non incastrarsi alla perfezione. Quali passi sono stati realmente compiuti per migliorare la situazione?
), in particolare sul boldato. Nella primavera 2010 i Nuggets erano una squadra da primo turno di playoff ( la stagione prima da finale di conference), nelle due post-season successive hanno continuato con questo andazzo.
A livello di risultati non è cambiato nulla. In regular season Denver si è fatta notare per il gioco divertente e spensierato, con una squadra mediamente talentuosa e una rotazione molto ampia, tipo i Sixers nell'altra conference. Questo tipo di roster ha però diversi punti deboli, che si sono palesati ai playoff 2011 e 2012: assenza di go-to-guy, relativa adattabilità di alcuni giocatori, anche per inesperienza, al gioco della post-season etc.
Paradossalmente, i Knicks sono molto più squadra da post-season ( soprattutto adesso) rispetto ai Nuggets, nonostante i risultati delle ultime due stagioni non lo dimostrino - per quanto ci sarebbero da mettere nel computo i tanti infortuni che hanno falcidiato NYC ai playoff, soprattutto nel 2011.
New York Knicks - No place in the World that can compare
- doc G
- Pro

Re: New York Knicks - No place in the World that can compare
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
bè, si, però parlavo di statmackzone87 wrote:andreaR wrote:
che giocatore fantastico, sempre sul campo a lavorare duro, sempre a sudare, sempre a migliorare
E questo nonostante si sia ritirato una decade fa e abbia vinto due titoli con i Rockets. Grande Hakeem!
-
Ndello
- Rookie

andreaR wrote:bè, si, però parlavo di statmackzone87 wrote:
E questo nonostante si sia ritirato una decade fa e abbia vinto due titoli con i Rockets. Grande Hakeem!
La Grande Mela, dove anche la Statua della Libertà, com'è noto, ha già il braccio alzato per ricevere in post basso.
-
mackzone87
- Rookie

Ironia, questa sconosciuta...andreaR wrote:
bè, si, però parlavo di stat
-
OTILLAF
- Newbie

http://www.basketball-reference.com/teams/DEN/doc G wrote: 4) Dopo lo scambio Melo i Knicks hanno continuato ad andare più o meno allo stesso modo, i Nuggets sono migliorati parecchio. Questo perchè probabilmente i giocatori arrivati hanno esaltato il gioco dei Nuggets, mentre Melo con questi compagni continua a non incastrarsi alla perfezione. Quali passi sono stati realmente compiuti per migliorare la situazione?
Dopo Melo:
2011-12 NBA Denver Nuggets* 38 28 .576
Con Melo:
2010-11 NBA Denver Nuggets* 50 32 .610 (metà stagione)
2009-10 NBA Denver Nuggets* 53 29 .646
2008-09 NBA Denver Nuggets* 54 28 .659
2007-08 NBA Denver Nuggets* 50 32 .610
2006-07 NBA Denver Nuggets* 45 37 .549
2005-06 NBA Denver Nuggets* 44 38 .537
2004-05 NBA Denver Nuggets* 49 33 .598
2003-04 NBA Denver Nuggets* 43 39 .524
Prima Melo:
2002-03 NBA Denver Nuggets 17 65 .207
2001-02 NBA Denver Nuggets 27 55 .329
2000-01 NBA Denver Nuggets 40 42 .488
1999-00 NBA Denver Nuggets 35 47 .427
1998-99 NBA Denver Nuggets 14 36 .280
1997-98 NBA Denver Nuggets 11 71 .134
1996-97 NBA Denver Nuggets 21 61 .256
1995-96 NBA Denver Nuggets 35 47 .427
Ammazza oh, proprio migliorati PARECCHIO.
... che poi ci sarebbero anche da sfatare altri miti, tipo sugli assist di Anthony, settimo tra le ali l'anno passato e nono nell'ultima stagione completa giocata a DEN; ovvio ci sono assists e assists, ma quando sento accuse sui deficit da POINT FORWARD x Melo, perchè non è solo prendere palla ed andare di là come un play o ricevere fuori nell'estensione del tiro libero, ma più come muove cmq le difese anche dall'ISO ma vabbeh di Melo mi frega il giusto, io tifo Knicks.
- doc G
- Pro

Perchè fermarsi così presto? Mi interessa molto conoscere quante vittorie abbiano avuto i Nuggets nel 1994.OTILLAF wrote:http://www.basketball-reference.com/teams/DEN/doc G wrote: 4) Dopo lo scambio Melo i Knicks hanno continuato ad andare più o meno allo stesso modo, i Nuggets sono migliorati parecchio. Questo perchè probabilmente i giocatori arrivati hanno esaltato il gioco dei Nuggets, mentre Melo con questi compagni continua a non incastrarsi alla perfezione. Quali passi sono stati realmente compiuti per migliorare la situazione?
Dopo Melo:
2011-12 NBA Denver Nuggets* 38 28 .576
Con Melo:
2010-11 NBA Denver Nuggets* 50 32 .610 (metà stagione)
2009-10 NBA Denver Nuggets* 53 29 .646
2008-09 NBA Denver Nuggets* 54 28 .659
2007-08 NBA Denver Nuggets* 50 32 .610
2006-07 NBA Denver Nuggets* 45 37 .549
2005-06 NBA Denver Nuggets* 44 38 .537
2004-05 NBA Denver Nuggets* 49 33 .598
2003-04 NBA Denver Nuggets* 43 39 .524
Prima Melo:
2002-03 NBA Denver Nuggets 17 65 .207
2001-02 NBA Denver Nuggets 27 55 .329
2000-01 NBA Denver Nuggets 40 42 .488
1999-00 NBA Denver Nuggets 35 47 .427
1998-99 NBA Denver Nuggets 14 36 .280
1997-98 NBA Denver Nuggets 11 71 .134
1996-97 NBA Denver Nuggets 21 61 .256
1995-96 NBA Denver Nuggets 35 47 .427
Ammazza oh, proprio migliorati PARECCHIO.
... che poi ci sarebbero anche da sfatare altri miti, tipo sugli assist di Anthony, settimo tra le ali l'anno passato e nono nell'ultima stagione completa giocata a DEN; ovvio ci sono assists e assists, ma quando sento accuse sui deficit da POINT FORWARD x Melo, perchè non è solo prendere palla ed andare di là come un play o ricevere fuori nell'estensione del tiro libero, ma più come muove cmq le difese anche dall'ISO ma vabbeh di Melo mi frega il giusto, io tifo Knicks.
Dato che non ho idea di cosa significhino questi numeri riguardo al discorso, non vedendo alcun rapporto possibile, non riesco a rispondere nulla. Ad esempio il rapporto fra i Nuggets prima e dopo il draft 2003 quando si parlava chiaramente dei Nuggets della stagione 2010/2011, prima e dopo la cessione Melo, non avrebbe altrimenti senso confrontare squadre differenti, con giocatori differenti ed avversarie differenti per valutare un giocatore.
Per provare a spiegare meglio quel che intendevo dovrei trovare statistiche che abbiano un senso, senza sparare numeri a caso, è un lavoro che richiede del tempo, anzichè scartabellarmi la rete in cerca di dati sfrutto barbaramente qualcuno che l'ha già fatto piuttosto bene.
Si tratta di un tipo quasi logorroico come me, quindi servirà tempo per leggere:
http://showmehow2play.wordpress.com/201 ... -del-melo/
-
OTILLAF
- Newbie

... cosa significano i numeri? guarda cosa ti ho quotato scusa: il tuo "migliorati parecchio" non ha riscontri. Tutto lì.
Se poi intendi come gioco espresso vabbeh allora le squadre di d'antoni, quando entra il tiro da 3 che apre il campo, sono le più spettacolari mai viste sul pianeta... ma è opinabile pure quello perchè entra in gioco nelle valutazioni pure il gusto, personale per definizione, c'è chi preferisce il gioco a metà campo, chi il run & gun ecc... I numeri invece... come si dice? beh non mentono, al di là del gusto, altrimenti Zeman avrebbe 40 scudetti e Mourinho allenerebbe in terza categoria.
La tua frase sui "migliorati parecchio" non ha riscontri numerici, ripeto, manco in post season. "Semplicemente" non è vero che sono migliorati.
Sul pezzo che hai postato beh non c'entra nulla con il tuo punto 4 che ti ho sottolineato perchè speravo di essere stato chiaro su quello che sindacavo, perchè non stavo analizzando Melo nello specifico, ma cmq è un'opionione come tante altre che invece possono lodare Anthony come closer o x altri aspetti... ognuno ovviamente porta i numeri che interessano x tirare acqua al proprio mulino ignorandone altri, mentre se parliamo di record di squadra c'è poco da attaccarsi (esempio che forse non hai colto sui numeri che ho postato: prima dell'arrivo di Melo i Nuggets facevano regolarmente lotteria), ma ripeto non sono qui per difendere Anthony che francamente mi stava pure un po' antipatico prima di arrivare ai Knicks, per quello ti ho risposto solo sul tuo punto 4.
http://www.denverpost.com/nuggets/ci_19946781
http://online.wsj.com/article/SB1000142 ... 98900.html
http://espn.go.com/blog/TrueHoop/post/_ ... runch-time
Come vedi di logorroici ne esistono molti :)
Se poi intendi come gioco espresso vabbeh allora le squadre di d'antoni, quando entra il tiro da 3 che apre il campo, sono le più spettacolari mai viste sul pianeta... ma è opinabile pure quello perchè entra in gioco nelle valutazioni pure il gusto, personale per definizione, c'è chi preferisce il gioco a metà campo, chi il run & gun ecc... I numeri invece... come si dice? beh non mentono, al di là del gusto, altrimenti Zeman avrebbe 40 scudetti e Mourinho allenerebbe in terza categoria.
La tua frase sui "migliorati parecchio" non ha riscontri numerici, ripeto, manco in post season. "Semplicemente" non è vero che sono migliorati.
Sul pezzo che hai postato beh non c'entra nulla con il tuo punto 4 che ti ho sottolineato perchè speravo di essere stato chiaro su quello che sindacavo, perchè non stavo analizzando Melo nello specifico, ma cmq è un'opionione come tante altre che invece possono lodare Anthony come closer o x altri aspetti... ognuno ovviamente porta i numeri che interessano x tirare acqua al proprio mulino ignorandone altri, mentre se parliamo di record di squadra c'è poco da attaccarsi (esempio che forse non hai colto sui numeri che ho postato: prima dell'arrivo di Melo i Nuggets facevano regolarmente lotteria), ma ripeto non sono qui per difendere Anthony che francamente mi stava pure un po' antipatico prima di arrivare ai Knicks, per quello ti ho risposto solo sul tuo punto 4.
-
Ndello
- Rookie

Devi cmq considerare che giocano nella Western Conference. I numeri questo non te lo possono dire... è un aspetto che non bisogna assolutamente trascurare.
Con questo non voglio dire che sonoun ProMike e AntiMelo, anzi al contrario. Purtroppo ,però, le cose sono andate come sono andate e non ci possiamo far nulla.
Con questo non voglio dire che sonoun ProMike e AntiMelo, anzi al contrario. Purtroppo ,però, le cose sono andate come sono andate e non ci possiamo far nulla.
La Grande Mela, dove anche la Statua della Libertà, com'è noto, ha già il braccio alzato per ricevere in post basso.
-
OTILLAF
- Newbie

Eh si Ndello, vero, ma infatti valeva anche prima, x Melo... la Western notoriamente negli ultimi - boh - 10-12 anni è stata "meglio" della Eastern, quindi vale x prima e x dopo, diciamo così... quindi trovo i numeri indicativi (anzi a spaccare il capello i Nuggets di Melo si sono spesso trovati di fronte i vincitori dell'NBA come gli Spurs, ma sto andando a memoria, ma non è quello il punto, lo è che DEN non è migliorata, è uno dei tanti falsi miti messi su all'urlo SAME OLD KNICKS).
- doc G
- Pro

Qui cerco di chiarire meglio e poi chiudo, non voglio entrare in una polemica infinita: i Nuggets prima di Melo non mi interessano affatto nel discorso, Potranno interessare chi vuol dire che Melo è il più bel carciofo del bigonzo o, in alternativa, che non sa giocare a basket. Due posizioni che manco commento.OTILLAF wrote:... cosa significano i numeri? guarda cosa ti ho quotato scusa: il tuo "migliorati parecchio" non ha riscontri. Tutto lì.
Io sostengo semplicemente che Melo è un ottimo realizzatore che però condiziona tanto la squadra ed ha quindi bisogno di una squadra concepita in un certo modo. Se gli dai una squadra costruita in modo da valorizzarlo ha dimostrato di poterti portare in finale di conference, se no al massimo al primo turno.
Se gli dai gente come Billups a far girar palla, lunghi che puliscano l'area come Nenè e gente che difenda anche per lui come Martin o difenda e pulisca l'area come Afflalo è devastante, se non ha questo diventa un giocatore più normale.
Si tratta di un ottimo attaccante, come dice Clark? E grazie, i canestri che ha segnato parlano da soli. Ma è l'attaccante adatto a giocare con Stat, Smith e Felton? Anche Malone era un attaccante ottimo, ma con Kobe e Shaq non è andata benissimo. Si tratta di un giocatore clutch, come dice Dempsey? E questo cosa c'entrerebbe con la possibilità dei Knicks di ambire a grandi risultati? Al tiro decisivo ci devi arrivare, in RS i Knicks ci arriveranno di sicuro, andando avanti nei play off dubito. Sul paragone con Kobe manco entro nel merito, ho l'orticaria quando leggo simili paragoni (qualsiasi cosa si pensi dei due).
I Nuggets nel 2011 sono andati meglio dopo aver scambiato Melo, come ha dimostrato Show (colui che ha aperto questo topic, non certo un hater dei Knicks), cosa facessero nel 2002 o nel 2003 non importa un fico secco nel discorso. E sempre come ha mostrato Show i Knicks non sono migliorati affatto, cosa che accende dei campanelli d'allarme non tanto sulla capacità di Melo di fare canestro, che mi pare appurata, ma sulla sua compatibilità con il resto della squadra.
Ed il mio discorso è: Melo e Stat sono due grandi realizzatori, ma ad ora entrambi sottraggono qualcosa all'altro anzichè aggiungere, nessuno dei due è bravo a far circolare la palla, Chandler men che meno, anche se è probabilmente il miglior lungo possibile da aggiungere ai due. Stat e Melo oltretutto hanno limiti spalle a canestro, Melo vuole isolamenti e Stat ricevere palla fronte a canestro e nessuno dei due è un recordman di QI cestistico. Se la squadra si completa con un play che segna, ma ha limiti nella gestione della squadra, come Felton, e guardie che avranno anche talento, ma tatticamente hanno limiti, come Smith e Brewer, la squadra non mi pare equilibrata. E come migliorare la cosa? Non vedo possibilità reali, a meno di non azzeccare il Billups o lo Sheed svenduti come accadde ai Pistons anni fa, ma mi pare una cosa difficilina. O a meno di costruire un sistema rigido, tipo la Princeton (con questi giocatori la triangolo non me la immaginerei proprio), ma con Woodson non mi pare aria.
-
OTILLAF
- Newbie

No, tu hai sostenuto che:doc G wrote: Qui cerco di chiarire meglio e poi chiudo, non voglio entrare in una polemica infinita: i Nuggets prima di Melo non mi interessano affatto nel discorso, Potranno interessare chi vuol dire che Melo è il più bel carciofo del bigonzo o, in alternativa, che non sa giocare a basket. Due posizioni che manco commento.
Io sostengo semplicemente che Melo ecc...
"PARECCHIO" vuol dire presentare NUMERI, DATI, sennò come valuti - ripeto - in base al gusto? i numeri li ho presentati, e di miglioramenti non li vedo, neppue in post season... al massimo posso chiedermi: "come mai entrambe le squadre non hanno giovato della trade?" (nel senso che i record sempre più o meno gli stessi, poi vabbeh anche lì la squadra di d'antoni pre-trade era in netta flessione ma sono congetture, stiamo ai numeri) allora lì possiamo entrare nel paragone Karl-D'Antoni, ma basta, x fortuna non sono cose che ci riguardano più.doc G wrote: 4) Dopo lo scambio Melo i Knicks hanno continuato ad andare più o meno allo stesso modo, i Nuggets sono migliorati parecchio.
Vabbeh chiuso, annotiamo la questione del miglioramento di DEN - visto che siamo nel tread dei Knicks - come la solita urbar legend italiana del dopo-trade.
Last edited by OTILLAF on 03/10/2012, 13:42, edited 2 times in total.
-
giokn90
- Senior

Scusa ma quello non era Lin?doc G wrote: Se la squadra si completa con un play che segna, ma ha limiti nella gestione della squadra, come Felton, e guardie che avranno anche talento, ma tatticamente hanno limiti, come Smith e Brewer, la squadra non mi pare equilibrata. E come migliorare la cosa? Non vedo possibilità reali, a meno di non azzeccare il Billups o lo Sheed svenduti come accadde ai Pistons anni fa, ma mi pare una cosa difficilina. O a meno di costruire un sistema rigido, tipo la Princeton (con questi giocatori la triangolo non me la immaginerei proprio), ma con Woodson non mi pare aria.
Inoltre quali sarebbero i limiti tattici di Brewer? Dal momento che è stato preso solo ed esclusivamente per le sue caratteristiche difensive?
Io credo che si vogliano vedere nei Knicks più problemi di quelli che effettivamente ci sono in questo momento, solo ed esclusivamente perchè siamo i Knicks.
Ma la realtà dei fatti è che, sì, ci sono problemi, i problemi sono quelli noti e sotto gli occhi tutti, MA, non vuol dire che non possano essere risolti, e che di conseguenza i Knicks non possano ambire a traguardi di rilievo in questa stagione.
Ogni squadra ha i suoi sè e i suoi ma, anche i Lakers ce li hanno, ma noi, come loro, siamo una squadra costruita per puntare a grandi traguardi, poi che loro siano più forti sulla carta, abbiano meno problemi da risolvere, questo è fuor di dubbio.
Ma partire prevenuti nei confronti dei Knicks ancor prima che inizi la stagione mi pare quanto meno azzardato, anche perchè da tifoso Knicks, tanto per usare un eufemismo, ho visto la mia squadra presentarsi ai nastri di partenza in maniera decisamente peggiore a questa negli ultimi 12 anni.
-
OTILLAF
- Newbie

Defensive Player of Year award a hard case to crackgiokn90 wrote: Inoltre quali sarebbero i limiti tattici di Brewer? Dal momento che è stato preso solo ed esclusivamente per le sue caratteristiche difensive?
http://www.nba.com/2011/news/features/0 ... index.html
Preso come polizza assicurativa x Shumpert venuto via a prezzi da outlet, ma:
Brewer a CHI "Grande Tib, con questo spaccano!!!"
Brewer a SA "Pop il solito mago, c'ha visto lungo!!!"
Brewer a BOS "Fenomenale presa, è tanta roba!!!"
...
...
...
Brewer a NY "sto qui si palleggia sui piedi, same old knicks"
- jay jay okocha
- Rookie

- doc G
- Pro

Non volevo proseguire, ma dato che mi chiedi numeri non posso esimermi.OTILLAF wrote:No, tu hai sostenuto che:doc G wrote: Qui cerco di chiarire meglio e poi chiudo, non voglio entrare in una polemica infinita: i Nuggets prima di Melo non mi interessano affatto nel discorso, Potranno interessare chi vuol dire che Melo è il più bel carciofo del bigonzo o, in alternativa, che non sa giocare a basket. Due posizioni che manco commento.
Io sostengo semplicemente che Melo ecc..."PARECCHIO" vuol dire presentare NUMERI, DATI, sennò come valuti - ripeto - in base al gusto? i numeri li ho presentati, e di miglioramenti non li vedo, neppue in post season... al massimo posso chiedermi: "come mai entrambe le squadre non hanno giovato della trade?" (nel senso che i record sempre più o meno gli stessi, poi vabbeh anche lì la squadra di d'antoni pre-trade era in netta flessione ma sono congetture, stiamo ai numeri) allora lì possiamo entrare nel paragone Karl-D'Antoni, ma basta, x fortuna non sono cose che ci riguardano più.doc G wrote: 4) Dopo lo scambio Melo i Knicks hanno continuato ad andare più o meno allo stesso modo, i Nuggets sono migliorati parecchio.
Vabbeh chiuso, annotiamo la questione del miglioramento di DEN - visto che siamo nel tread dei Knicks - come la solita urbar legend italiana del dopo-trade.
Stagione dello scambio, 2010/2011:
Denver prima dello scambio: 57% di vittorie, dopo lo scambio: 71%, per un 61% totale.
New York prima dello scambio: 52% di vittorie, dopo lo scambio: 50%, per un 51% totale.
Denver migliorata parecchio, 14% di vittorie in più rispetto al periodo con Melo, New York più o meno uguale, anzi, leggermente peggiorata.
Direi che i numeri sono chiarissimi ed inconfutabili.
Non proseguo, perchè a mio parere una squadra con Felton, Smith o Brewer, Melo, Stat e Chandler può giocare solo con una difesa accorta e tanti isolamenti, cosa che difficilmente porta tanto in alto, oltre il secondo turno, ma qui parliamo di previsioni, solo il tempo può dire chi avrà avuto ragione. Sul come sia andata la stagione 2010/11 invece ci sono per l'appunto quei numeri che mi si chiedeva.