A.S. Roma 1927; la casa del 4-3-3
-
dreamtim
- Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
Re: A.S. Roma 1927; Augurezza al capitano!
Lamela ieri è stato abbastanza zemaniamo, senza eccedere nei leziosismi, facedo persino i movimenti senza palla da esterno puro, non è rambaudi, ma non lo era manco Sansovini; ci si può adattare.
di pagnotte ne deve mangiare, ma insomma, meglio.
Se poi Lamela, comincia a inquadrare la porta meglio, o ma ragazzi la Roma ieri ha preso a pallonate la doria per tutto il primo tempo, senza che quelli tirassero in porta.
sembriamo reduci da un 0-5 le magagne ci sono, so che sabato si ballerà, ma chi ci legge penserà all'apocalisse.
Se poi Lamela, comincia a inquadrare la porta meglio, o ma ragazzi la Roma ieri ha preso a pallonate la doria per tutto il primo tempo, senza che quelli tirassero in porta.
sembriamo reduci da un 0-5 le magagne ci sono, so che sabato si ballerà, ma chi ci legge penserà all'apocalisse.
- Tim-D
- Senior

- MLB Team: St.Louis Cardinals
- NFL Team: St.Louis Rams
- NBA Team: San Antonio Spurs
- NHL Team: St.Louis Blues
Vero, Lamela meglio ieri sera, però come dice Lele, l'argentino quasi certamente non farà mai quello che farebbe una punta esterna diversa vista nelle altre squadre del boemo. Non per cattiveria o svogliatezza, è che non ce l'ha nelle sue caratteristiche e di sicuro si adatterà e potrà essere performante, ma in modo diverso.dreamtim wrote:Lamela ieri è stato abbastanza zemaniamo, senza eccedere nei leziosismi, facedo persino i movimenti senza palla da esterno puro, non è rambaudi, ma non lo era manco Sansovini; ci si può adattare.
LONG LIVE THE BLUE NOTE

[align=left]
[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
- lele_warriors
- Pro

il mio è un discorso generale,di caratteristiche dei giocatori,non riferito solo a ieri.dreamtim wrote:Lamela ieri è stato abbastanza zemaniamo, senza eccedere nei leziosismi, facedo persino i movimenti senza palla da esterno puro, non è rambaudi, ma non lo era manco Sansovini; ci si può adattare.
rimane il fatto che totti non è un esterno,e quelle robe non le fa,lamela idem poco o nulla,destro sarebbe sacrificato,osvaldo idem.
idem epr i centrocampisti come bradley e pjanic...
- defendthestar
- Pro

ma io non mi limitavo al TOTTI o al Destro e basta. era un analisi su tutta la squadra. lele ha riassunto meglio ciò che volevo dire, ci manca la cattiveria e la voglia di dimostrare chi siamo.. mio padre quando allenava (con me) i bimbi della scuola calcio e dei pulcini tra cui mio fratello gli diceva sempre che dovevano finire la partita con la bava alla bocca. con la voglia di fare 130 gol da qualsiasi posizione. qui invece sembra che il golle non si voglia fare. che si abbia paura a fare un 5-0 che come dice lele, la palla la si giochi troppo tra i piedi e poco tra tagli movimenti salti piroette capriole e pliè..
poi forse mi sono espresso male ma non volevo intendere che totti è senza fame. ANZhI!
poi forse mi sono espresso male ma non volevo intendere che totti è senza fame. ANZhI!
-
Noodles
- Senior

d'accordo, tuttavia (e rispondo anche a Tim D) st'anno bisogna analizzare questo campionato a 360 gradi.dreamtim wrote:Diciamo, che abbiamo in serpa vecchie sensazioni, e vecchie sensazioni che covergono.....che si finisca sempre a prenderlo in quel posto, o se preferisci, diciamo di essere squadra femmina. Senza che ci sia misoginia, parlo di termini calcisticiNoodles wrote: Per il momento, considerate le difficoltà iniziali del cambio totale di sistema e la bella vittoria a Milano, bicchiere mezzo pieno.![]()
il day after dopo quella papera, sapendo che andrai a Torino, pesucchia, se vieni da due anni ruvidini.
cercheremo di tirarci su, io sono convinto che la nottata a dà passa, ma sarà una cosa non brevissima, temo.
Non c'è più Ibra, la Juve nn ha preso il top player, il Napoli senza Lavezzi sembra girare pure meglio..la mediocrità abbonda, ma se il livello delle squadre di vertice è sceso, quello delle medio-basse è salito e st'anno di regali ce ne saranno pochi per tutti.
La Samp l'ho vista bene a Pescara e con il Toro, è na squadra tosta,rognosa,pratica, gioca parecchio male eh ma è un brutto cliente davvero perchè ha già una precisa identità ed è a mio modo di vedere, figlia legittima di questo nuovo scenario, insieme alla viola.
Il siena vince facile a milano (sponda Inter), l'atalanta pure (sponda milan), il catania in 10 per 90 minuti fa zero a zero col Napoli, il bologna vince a Roma, il genoa per 70 minuti è avanti con la Juve e la giornata dopo vince con la Lazio, la fiorentina l'altro ieri sembrava il brasile anni 70 (iperbole)....siamo sulla stessa barca un pò tutti, abituiamoci, soprattutto in questi primi due mesi di rodaggio inevitabile per tante, tra cui la Roma.
E cmq l'unica cosa sulla quale oggi mi concentrerei è la condizione fisica, mi sembra un pò indietro rispetto agli standard zemaniani di primo autunno e soprattutto, per varie ragioni, un pò troppo disunita: alcuni corrono come pazzi, altri sono quasi fermi (o mentalmente bloccati).
- Tim-D
- Senior

Magari è frutto di una qualche modifica figlia anche del ritiro spezzettato, anche se fisicamente ci stanno a mio avviso. Certo non vedi il giocatore X che ti arriva a cannone in uno spazio in attesa della palla, ma la motivo con una assenza mentale in talune fasi del match e nel fatto che Florenzi è l'unico puro che è fatto col sarto per quelle cose. Quando vanno in blackout c'è una totale confusione, nei primi tempi c'è più raziocinio e vedi un risultato più armonico e organizzato anche nel semplice correre. Per ampliare il discorso la rosa poi è costruita malino anche se la ritengo comunque con talento come lo pensavo due mesi fa.Noodles wrote: E cmq l'unica cosa sulla quale oggi mi concentrerei è la condizione fisica, mi sembra un pò indietro rispetto agli standard zemaniani di primo autunno e soprattutto, per varie ragioni, un pò troppo disunita: alcuni corrono come pazzi, altri sono quasi fermi (o mentalmente bloccati).
LONG LIVE THE BLUE NOTE

[align=left]
[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
- theanswer74
- Senior

- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Se devo essere onesto, 'sta Roma di zemaniano non ha nulla.
Zero.
Zero.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
- Tim-D
- Senior

Più che onesto dire che sei realisticotheanswer74 wrote:Se devo essere onesto, 'sta Roma di zemaniano non ha nulla.
Zero.
LONG LIVE THE BLUE NOTE

[align=left]
[/align]
-
Noodles
- Senior

è anche figlia di una certa aspettativa che si è creata, tanta pressione addosso a molti ragazzi, ed è figlia soprattutto dell'incapacità di alcuni di capire bene i movimenti, che tutto sommato, a settembre, ci sta.Tim-D wrote:Magari è frutto di una qualche modifica figlia anche del ritiro spezzettato, anche se fisicamente ci stanno a mio avviso. Certo non vedi il giocatore X che ti arriva a cannone in uno spazio in attesa della palla, ma la motivo con una assenza mentale in talune fasi del match e nel fatto che Florenzi è l'unico puro che è fatto col sarto per quelle cose. Quando vanno in blackout c'è una totale confusione, nei primi tempi c'è più raziocinio e vedi un risultato più armonico e organizzato anche nel semplice correre. Per ampliare il discorso la rosa poi è costruita malino anche se la ritengo comunque con talento come lo pensavo due mesi fa.Noodles wrote: E cmq l'unica cosa sulla quale oggi mi concentrerei è la condizione fisica, mi sembra un pò indietro rispetto agli standard zemaniani di primo autunno e soprattutto, per varie ragioni, un pò troppo disunita: alcuni corrono come pazzi, altri sono quasi fermi (o mentalmente bloccati).
La rosa però è zemaniana 100%, ragazzini con parecchio talento e tante bocche da sfamare, direi miglior situazione ever per Zeman da anni a questa parte.
Ha i capisaldi quali Osvaldo Totti De Rossi e Burdisso nei tre settori più un enorme cumulo di talento giovane da utilizzare in pillole, niente male davvero.
-
dreamtim
- Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
se ci pizzica un cantante neomelodico, ci scippa i post e ne fa la nuova versione di "buongiorno tristezza" 
- theanswer74
- Senior

Appunto, sotto ritmo, lenta, prevedibile, caciarona (lanci lunghi? una bestemmia per il credo zemaniano).Tim-D wrote:Più che onesto dire che sei realisticotheanswer74 wrote:Se devo essere onesto, 'sta Roma di zemaniano non ha nulla.
Zero.
Non oso immaginare cosa ci accadrà vs chi, con il ritmo eccetera eccetera eccetera ci mangia a colazione.
No, per Sabato passo, aspettando lune nuove.
- Bluto Blutarsky
- Senior

Vabbè, storicamente le squadre di Zeman hanno sempre avuto bisogno di tempo, gli automatismi non possono funzionare da subito specie in una squadra del tutto nuova.theanswer74 wrote:Se devo essere onesto, 'sta Roma di zemaniano non ha nulla.
Zero.
Se a novembre la Roma sarà ancora questa allora si potrà aprire una discussione seria (che poi in realtà a sprazzi già fa vedere bel calcio)
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

-
dreamtim
facciamoci del male, answer, ma resistiamo 
-
Noodles
- Senior

se è una tattica propiziatoria delle gare venture, Juve su tutte, answer va di diritto candidato al best acting role con De Niro e Pacino agli oscar di Marzo 
- theanswer74
- Senior

Magari fosse vero.
Non solo non la guarderò, ma eviterò pure locali e pizzerie che la faranno vedere. E scampata questa, se qualcuno mi tira fuori una radiolina gliela ficcherò dove non batte il sole.
'Sta partita per me non esiste/esisterà, stile Chicco Lazzaretti per Roma-Lecce '86.
ps. e così le altre, fino a quando qualcuno tirerà fuori le palle. 'st'anno non ho intenzione di passarlo come gli ultimi due.
Non solo non la guarderò, ma eviterò pure locali e pizzerie che la faranno vedere. E scampata questa, se qualcuno mi tira fuori una radiolina gliela ficcherò dove non batte il sole.
'Sta partita per me non esiste/esisterà, stile Chicco Lazzaretti per Roma-Lecce '86.
ps. e così le altre, fino a quando qualcuno tirerà fuori le palle. 'st'anno non ho intenzione di passarlo come gli ultimi due.