A.S. Roma 1927; la casa del 4-3-3

La gente vuole solo il goal
Post Reply
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers

Re: A.S. Roma 1927; Augurezza al capitano!

Post by AgentZero »

theanswer74 wrote:
AgentZero wrote:Steke top 3 del ruolo (cit. non mi ricordo di chi).
Oh, questo è scarso. Poche palle.
Io, dissi che era tra i primi 10.
E non me lo rimangio, anche perchè di fenomeni non ne vedo.
Ha sbagliato, capita a tutti, pure a gente come Buffon.
Purtroppo, è sfigato perso: ogni errore, rete subita, sempre determinante.

Ieri, non è stato l'unico responsabile, poco ma sicuro.
Bah, io non lo vedo tra i top 10. Però vabbè, sono inacidito, mi ha fatto perdere alla Snai. Maledetto.
Image
Image
Image
johnOJ
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills/49ers
NBA Team: Warriors
NHL Team: Sabres

Post by johnOJ »

La vedo da esterno, ma l'impressione è che l'ambiente tenda a giustificare Zeman in qualsiasi caso, mentre l'anno scorso con gli stessi risultati era Luis Enrique un semi-incapace. Ma i miglioramenti dall'anno scorso a quest'anno mi pare che rasentino lo zero.
Vero che si sono giocate troppe poche partite ancora per dare un giudizio completo, se ci scappa il colpaccio a Torino già la musica può cambiare.
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

theanswer74 wrote:Sono 24 mesi che questi qui, salvo rarissime eccezioni (una su tutte: il capitano), deludono e ci deludono.
A Torino, faremo la consueta figura di sterco. E non per colpa di LE, visto che stavolta un allenatore (e che allenatore) ce lo avremmo pure.
Dai, animo.
Come non comprendevo l'assoluta indifferenza, generale, verso la gestione di prima, cosi adesso non ci vedo sti allarmi metafisici, Zeman è un maestro di calcio, ma non è un traumaturgo. Almeno stavolta abbiamo un allenatore.
A Torino, si rischia, l'imbarcata, ma non ci imbarchiamo noi.
Il problema risiede dal fatto che i nuovi, non sono ancora all'altezza del vecchio ciclo, ed era prevedibile, Piris e Steke non devono essere capri espiatori, ma senza certe vaccate, l'ambiente non è che sarebbe meno depresso, non lo sarebbe proprio. Anche se Stek, personalmente mi ha davvero seccato.
Abbiamo dato 6 e spicci al mercato, ma Destro e soci li devi aspettare. Sò tutti ragazzini, a parte Balzaretti, o stranieri.
Ringraziamo il cielo che Castan è due lune meglio del previsto.

C'è un problema di gioco che si sta assorbendo troppo lentamente, e di chimica.

Mettici le gare senza Osvaldo (due effettive che potevano essere 3), DDR in bacino di carenaggio, e la sequela di infortuni.

oggettivamente, non ce ne sta dicendo bene una, dovrà girare sta ruota.
Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

andiamo answer, stai ingigantendo la storia un pò troppo.

Non è colpa di nessuno se all'unico tiro in porta preso il tuo portiere 'papera' alla grande.

Una buona Roma, col fiato un pò corto, ma che gioca a calcio contro una delle squadre più rognose e pallose che ci sono in giro.
Veramente duri da affrontare, anche in dieci.

Per il momento, considerate le difficoltà iniziali del cambio totale di sistema e la bella vittoria a Milano, bicchiere mezzo pieno.
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

johnOJ wrote:La vedo da esterno, ma l'impressione è che l'ambiente tenda a giustificare Zeman in qualsiasi caso,
au contraire, fino a febbraio inoltrato, all'innominabile nessuno contestava apertamente niente, a parte una rumorosa minoranza. Non ci confondiamo con la fine stagione.
Tu fa che le cose non cambiano rapidamente e il boemo non avrà tale cortesia in dote.
Nel mio mondo ideale, sarebbe il contrario.
E siate più flessibili da esterni, noi siamo fan di zeman, non sacerdoti di una setta :biggrin:
dreamtim

Post by dreamtim »

Noodles wrote: Per il momento, considerate le difficoltà iniziali del cambio totale di sistema e la bella vittoria a Milano, bicchiere mezzo pieno.
Diciamo, che abbiamo in serpa vecchie sensazioni, e vecchie sensazioni che covergono.....che si finisca sempre a prenderlo in quel posto, o se preferisci, diciamo di essere squadra femmina. Senza che ci sia misoginia, parlo di termini calcistici :laughing:
il day after dopo quella papera, sapendo che andrai a Torino, pesucchia, se vieni da due anni ruvidini.

cercheremo di tirarci su, io sono convinto che la nottata a dà passa, ma sarà una cosa non brevissima, temo.
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

Comunque, non è essere 'fan di Zeman'.
E' che OGGETTIVAMENTE dei 7 gol che abbiamo preso 3 almeno (e pesanti - rimembro il primo e l'ultimo col bologna, quello di ieri) vengono da errori individuali.
Non abbiamo preso UN SOLO GOL per un imbarcata difensiva, per un 4 attaccanti contro 1 tipico del gioco di Zeman o un fuorigioco sbagliato con difesa a centrocampo.
Sono le azioni che parlano, non i giudizi. Poi che soggettivamente qualcuno possa pensare che è un discorso di 'predisposizione mentale', di 'atteggiamento di squadra', di stocazzo, è un discorso soggettivo. Oggettivamente, stek ha fatto due topiche clamorose che ci sono costate 3 punti.
Io comunque sabato sera non la vedo, nel dubbio.
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by theanswer74 »

Sto barcollando, mi stanno facendo barcollare.
Ne sto vedendo di cotte e di crude, da due anni ormai.
Non è accettabile perdere una partita sopra di due reti, o pareggiarne una in superiorità numerica per un tempo intero, a distanza di dieci giorni, manco dieci mesi.
Sempre perchè ci si ferma, ci si guarda attorno, ci si infila in un tunnel alla prima vaccata.

Che poi, grosse colpe a Steke eh, ma cazzo, c'erano 30 minuti, TRENTA, di uomo in più, eppure il nulla o quasi assoluto, con l'unica occasione creata a cinque secondi dal fischio finale.

Bisogna avere fiducia? Si, vero. Ma 24fottutimesi di scalpello tendono a sgretolarla, quindi mi capisco, e capisco chi inizi davvero a preservare la propria salute. Perchè non è storia di 'ste quattro partite, è storia che va avanti da tempo: rimonte subite, batoste sonore, gente che sbadiglia in campo, tacchi, tacchetti, tacco dodici. Mi son triturato le palle.

E 'st'anno c'è tutto, entusiamo, fiducia, partecipazione (mezza delusione contro il Catania e 50mila contro il Bologna, palo in culo contro il Bologna e altri 50mila contro la Samp), invece niente, niente di niente.
Manco con Zeman questa squadra tira fuori carattere e personalità. Poche partite non fanno storia? Lo scrivevo pure io, e ne sono consapevole pure ora.
Ma due prove UGUALI, consecutive, iniziano a rosolare a fuoco lento pure quella che un tempo pensavo fosse un'ovvietà.

Sembro deluso, ma sono più preoccupato che deluso.
Last edited by theanswer74 on 27/09/2012, 11:35, edited 2 times in total.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Post by Tim-D »

johnOJ wrote:La vedo da esterno, ma l'impressione è che l'ambiente tenda a giustificare Zeman in qualsiasi caso, mentre l'anno scorso con gli stessi risultati era Luis Enrique un semi-incapace. Ma i miglioramenti dall'anno scorso a quest'anno mi pare che rasentino lo zero.
Vero che si sono giocate troppe poche partite ancora per dare un giudizio completo, se ci scappa il colpaccio a Torino già la musica può cambiare.
Non penso, intendo non in questo momento almeno. Naturalmente è l'allenatore e vuoi o non vuoi è responsabile di questa squadra, però già non vedendo una squadra zemaniana pura i miglioramenti ci sono, poi chiaramente il perdere col Bologna in rimonta e non vincere con la Samp in 10 è agghiacciante però l'anno scorso non c'era nulla di nulla e si perdeva male, qua è differente la situazione: grave non aver vinto ancora in casa, sono con te, ma fidati di chi ha vissuto l'incubo ogni domenica (eccetto a Bologna un anno fa), c'è differenza.

Noodles wrote:andiamo answer, stai ingigantendo la storia un pò troppo.

Non è colpa di nessuno se all'unico tiro in porta preso il tuo portiere 'papera' alla grande.

Una buona Roma, col fiato un pò corto, ma che gioca a calcio contro una delle squadre più rognose e pallose che ci sono in giro.
Veramente duri da affrontare, anche in dieci.

Per il momento, considerate le difficoltà iniziali del cambio totale di sistema e la bella vittoria a Milano, bicchiere mezzo pieno.
Sulla prima parte d'accordo.
Sulla seconda parte sono anche d'accordo in via generale, ma non ieri, non vedendo la Samp di ieri nel senso che nemmeno col Bologna la Roma aveva sofferto granchè, se però smetti di giocare a pallone e inizi a dargli campo loro giustamente se lo prendono; vanno poi sull'1-1, in 10, è pronosticabile che rimangano più coperti, se tu però poi li scorti pure a fare quel lavoro andando avanti con lanci e lancetti, lento, non un movimento senza palla, cross per colpitori di testa che non abbiamo...Meriti per non aver mollato per il Bologna e la Samp, ma per come si è sviluppata la partita in entrambi i casi c'è una fortissima compartecipazione della squadra di casa. Eder poi, se ieri aveva quelle occasioni salvate da Castan, stavamo nuovamente sotto col punteggio, e parliamo di Eder. Per dirti, se ti riguardi a schermo largo come si dispongono i due centrali quando attacchiamo alla rinfusa e non solo, che a momenti ci costano il 1-2/1-3 possibili, fanno tutto ciò che non dovrebbe essere fatto se sei allenato dal boemo e col Bologna lo ha sottolineato lo stesso tecnico: ora è da vedere come farglielo entrare in testa e far si che non perdano la lucidità mentale che li porta a stravolgersi cosi tanto nel giro di due tempi in una partita.
Personalmente è preouccupante che due tifosi come answer e rowiz decidano di non vedersi nemmeno la partita di sabato, per quanto se ne può comprendere la frustazione e la rabbia sportiva del momento.
Last edited by Tim-D on 27/09/2012, 11:39, edited 2 times in total.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
LeatherBoy
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by LeatherBoy »

Ma Steke che ha, la sindrome di Van der Sar?
Perché non l'ho mai ritenuto un portiere affidabile al 100%, però insomma, sembra proprio 'na chiavica ultimamente, e in teoria non lo sarebbe.
dreamtim

Post by dreamtim »

Andiamo che Torino sarà dura, e ok, come non voglio vedere giocatori vinti in partenza,
non lo lo facciamo anche noi.
Io sono convinto che serva un pò di tempo,e vabbè la gara di sabato, era meglio farla dopo.
ripartiamo, andiamo a giocarcerla, poi vediamo.

La mia preoccupazione principale, stek a parte, è che si butti alle ortiche mezza stagione per una depressione (legittima) che affonda le radici nelle vecchie. Finisce che poi ce la tiriamo davvero da soli.
defendthestar
Pro
Pro

Post by defendthestar »

lo stavo scrivendo ieri, poi ho spento il computer e vabbè..
la partita l'ho intravista, me l'ha raccontata mio padre con notevoli incazzature..
qualcuno parlava di immobile, altri parlavano di gradoni e roba varia.. la verità è che a noi manca gente alla immobile,insigne,sau (i primi tre che mi son venuti in mente) e non sotto l'aspetto dell "palla al piede co dribbling e roba varia" ma sotto l'aspetto fame, uno come immobile girato e rigirato in prestito a tutta l'italia scartato "apparentemente dalla juve" se trova uno come zeman che ti ordina certe cose si fa una sega a 87 mani. perchè capisce (se è intelligente) che farà un buon campionato che potrà farsi vedere. se paragoniamo immobile con destro cosa abbiamo. (ahh naturalmente non sto prendendo di mira destro, è solo un paragone sull "CAPITOLO FAME")
immobile è un campioncino della juve viene girato a destra e a manca perchè alla juve non se lo filano, destro idem all inter non se lo cagano, e fin qua ci siamo.

poi però cosa cambia. immobile viene mandato in B da zeman a pescara. destro è a siena
immobile fa suon di gol (si ok, era in B) destro ne fa 10. viene dipinto come il van nistelrooy Italico fa i capricci perchè vuole questa o quell altra squadra tira la giacchetta e si pappa X milioni (quanti non mi ricordo) immbile invece nonostante i TRENTORDICI (cit.) gol se ne torna mesto mesto alla base. senza paginoni sui giornali e roba varia.

secondo me la differenza sta qui. Zeman per quell che lo conosco io dal FOGGIA2, ha sempre lavorato bene con gente che doveva affermarsi, con i benzinai i camerieri con i ragazzetti che erano ragazzetti che costavano quanto un pacco de cicche dal tabaccaio. immobile, sau, lo stesso TOTTI ai tempi aveva poco più di 20 anni e non era ancora nessuno! è questa secondo me la differenza.

ma cmq che ce frega che c'importa. FORZA ROMA SIEMPRE!

ahh auguri francè
Image
dreamtim

Post by dreamtim »

Totti resta il migliore o quasi, la fame ce l'ha, forse più di 13 anni fa perchè sente vicino il tramonto.
Non lo so se è un discorso di motivazioni, io cerco di essere pratico.
per il resto o han vinto poco o sono ragazzini...se non han fame questi....
per "essere zeman" ci vuole tempo, fatica, e (un minimo sindacale) di pazienza, al netto di minchiate individuali.
Se poi sti infortuni finiscono e ce la facciamo a fare l'11 ideale, aiuterebbe.

daje su, vi offrirei un fernet, una bomba con la crema, qualsiasi cosa aiuti.

Capirei nel post Juve, adesso, un minimo di animo, dai giovani.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

ma non è questione solo di essere affermati o meno,semplicemente quello che l'anno scorso facevano insigne e sansovini,o sau al foggia,o signori/rambaudi a foggia,sono robe che lamela e totti non fanno.destro e osvaldo idem,che sarebbero fuori ruolo.
movimento senza palla,movimenti dietro la difesa avversaria,tagli,inserimenti,zero.
totti,per quanto gioca bene eh,viene a prendere palla a 30 metri dalla porta,poi o tira o fa grandi assist,e lamela è un altro a cui piace giocare con la palla fra i piedi.
idem sarà a centrocampo,con pjanic e bradley,altri 2 che non vivono di movimenti,inserimenti,tagli,cosa che invece fa sicuramente molto meglio un florenzi,per dire.
poi vero che c'è gente in questa squadra che non ha fame o cattiveria agonistica enorme,vedi pjanic,in parte lamela...
Last edited by lele_warriors on 27/09/2012, 11:57, edited 1 time in total.
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Post by Tim-D »

defendthestar wrote:lo stavo scrivendo ieri, poi ho spento il computer e vabbè..
la partita l'ho intravista, me l'ha raccontata mio padre con notevoli incazzature..
qualcuno parlava di immobile, altri parlavano di gradoni e roba varia.. la verità è che a noi manca gente alla immobile,insigne,sau (i primi tre che mi son venuti in mente) e non sotto l'aspetto dell "palla al piede co dribbling e roba varia" ma sotto l'aspetto fame, uno come immobile girato e rigirato in prestito a tutta l'italia scartato "apparentemente dalla juve" se trova uno come zeman che ti ordina certe cose si fa una sega a 87 mani. perchè capisce (se è intelligente) che farà un buon campionato che potrà farsi vedere. se paragoniamo immobile con destro cosa abbiamo. (ahh naturalmente non sto prendendo di mira destro, è solo un paragone sull "CAPITOLO FAME")
immobile è un campioncino della juve viene girato a destra e a manca perchè alla juve non se lo filano, destro idem all inter non se lo cagano, e fin qua ci siamo.

poi però cosa cambia. immobile viene mandato in B da zeman a pescara. destro è a siena
immobile fa suon di gol (si ok, era in B) destro ne fa 10. viene dipinto come il van nistelrooy Italico fa i capricci perchè vuole questa o quell altra squadra tira la giacchetta e si pappa X milioni (quanti non mi ricordo) immbile invece nonostante i TRENTORDICI (cit.) gol se ne torna mesto mesto alla base. senza paginoni sui giornali e roba varia.

secondo me la differenza sta qui. Zeman per quell che lo conosco io dal FOGGIA2, ha sempre lavorato bene con gente che doveva affermarsi, con i benzinai i camerieri con i ragazzetti che erano ragazzetti che costavano quanto un pacco de cicche dal tabaccaio. immobile, sau, lo stesso TOTTI ai tempi aveva poco più di 20 anni e non era ancora nessuno! è questa secondo me la differenza.
Non direi, Totti stesso ti sta dimostrando oggi che ha fame come la chiami tu e che Zeman ci si trova a nozze, semmai è un problema di giocatori e di caratteristiche. Destro nel primo tempo fa tutto quello che deve fare, la differenza nasce che ha sbagliato quei gol altrimenti se li segnava tutti parlavano di Destro fenomeno. Tutto lì, il ragazzo poi paga una eccessiva attesa derivante dalla trattativa di mercato che ha subìto, e ci sta anche un certo tipo di pressione, però non è che se lo paghi 15 mln e non ti fa gol ogni due secondi allora va male.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
Post Reply