A.S. Roma 1927; la casa del 4-3-3

La gente vuole solo il goal
Post Reply
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: A.S. Roma 1927; Dove c'è il Boemo, c'è casa.

Post by dreamtim »

ma quello mai, fiducezza sempre, si vinca o si perda, è (quasi) uguale.
Dopo Le, sono rinato, in questo senso, i miei demoni li ho già sconfitti.

Non è vero che non c'è niente di Zeman, c'è meno boemo di quanto la piazza sperasse, ma siamo alla quarta partita giocata, effettivamente, ed è zeppo di ragazzini e di nuovi.
Lamela oggi, a parte la solita tendenza a sbagliare gol facilotti (gol ne abbiamo sbagliati a pacchi), ha fatto passi in avanti, e con DDR in bacino di carenaggio, tassì è buono, ma non fa miracoli.
Solo il conto dei tiri in porta e del ritmo del primo tempo (controlla :gogogo: ) è quanto di più zemaniano ci possa essere,
ma ci vuole tempo.

la voglia e la cattiveria c'è, le verticalizzazioni arriveranno. C'è vita e si vede. Quello che mancava prima.
Il problema è che non arriviamo al 70', e qua è l'unico vero punto che mi preoccupa.

Ma se Stek non prende la palla, e Destro e soci non la mettono dentro tirando in porta come al bersaglio,
è anche questione se non e sopratutto di pecche individuali, che il lavoro dovrebbe mitigare.

Però se Stek lo pinano, direi che sono d'accordo.
Goigochea sarà peggio? proviamo.
Nas
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Nas »

Il problema di un portiere sta nel non demoralizzarsi dopo gli errori fatti,se entri nel "tunnel" poi è molto difficile uscirne.
Parlo per esperienza personale visto che ho fatto il portiere.
Mi dispiace vedere quando un portiere fa certi errori.
Per Sabato ve la giocate,nou penseremo allo Shakhtar(sfida decisiva) e potete far bene a Torino.
Spero di no comunque :forza:
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

Accidenti peccato per Munari. A tratti ho visto una bella Roma e un bel Lamela. Peccato. Ma vi rifarete presto ne sono certo. :ok:
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

arriva troppo presto sta partita, qualsiasi bipede capirebbe le differenze nel momento tra noi e la Juve, confido che al ritorno (indipentemente da come vada sabato) si possa giocare la gara con tante certezze in faretra di più per la Roma.

Ora bisogna galleggiare, mettere benzina nelle gambe (se a Torino chiudiamo bottega al 70' è dura),
e avere fiducia.

Fiducia, che io comincio a perdere in Stek, posso capire Piris che è arrivato l'altro ieri, ma questo da quando sta con noi, ha più alibi e giustificazioni che presenze in campo.
Mi auguro a Torino mi faccia ricredere, ma personalmente una papera come quella di oggi, da un nazionale, la digerisco poco.
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

:shades: La fiducezza non e` un problema, anzi.

Pero sara che son passati un po di anni e la memoria che non e` stata c'erto aiutata e quella che e`, sara`che son solo 4 partite, che Zeman con gli ultimi 4 gol subiti c'entra poco, pero personalmete di Zemaniano, risultati a parte, io in questa squadra ci vedo poco o nulla, neppure i tiri fatti in porta ad essere onesti, la Samp non ha praticamente giocato il primo tempo e piu i tiri son frutto di "giocate personali", poi oh son "giovani" e magari cresceranno, pero cosi come l'anno scorso dopo 4 partite gia si iniziava ad avere un po di preoccupazione per la stagione, per come la squadra giocava, anche adesso le preocupazioni iniziano a venire fuori. Poi l'anno scorso le idee non si vedevano perche magari non c'erano, pero quest'anno non e` che se ne vedono molte ..... per adesso.

In ogni caso, mi ripeto, sabato il topic non lo apro perche diciamo che 20 pagine in due ore sarebbero un po troppe per la mia connessione ..... :shades:
dreamtim

Post by dreamtim »

il problema delle 20 pagine, tenteremo di arginarlo :biggrin:
però non cadiamo nella trappola che è poco zemaniana la squadra, è semplicemente in bacino di carenaggio e con tanti punti in meno nelle corde per leggerezze individuali, e non è poco.

Senza la paperella, sarebbe un altra messa, io farei come ai tempi di Liedhom.
Hai sbagliato l'uscita, o la presa? e allenamento triplo, fino a sera, fino a che quella palla non la blocchi.
hai il giorno dopo la gara libero? e invece ti alleni (che lo faceva per tutto mi pare, non solo per il portiere)

Dopo parerebbe per stanchezza :laughing:

cmque oh, avanti cosi, come viene viene, sperando dica bene.
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

Come dicevo prima su twitter a scorpyon, a me la cosa che fa più girare le palle è che cambiano i giocatori, cambiano gli allenatori, ma sempre squadra femmina siamo. E anche con il ciclo
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
dreamtim

Post by dreamtim »

rowiz wrote:Come dicevo prima su twitter a scorpyon, a me la cosa che fa più girare le palle è che cambiano i giocatori, cambiano gli allenatori, ma sempre squadra femmina siamo. E anche con il ciclo
rò, in questo c'è del vero, ma non ricordo un portiere decente e degno di darci uno straccio di sicurezza da troppo tempo.
Diciamo che la vena masochista, è sempre là, quello indubbio.
dreamtim

Post by dreamtim »

Ah oh, cmque augurezza al capitano, che ha raggunto Altafini nella classifica alltime e che festeggia da pochi minuti il compleanno.
steve
Pro
Pro

Post by steve »

dreamtim wrote:
rowiz wrote:Come dicevo prima su twitter a scorpyon, a me la cosa che fa più girare le palle è che cambiano i giocatori, cambiano gli allenatori, ma sempre squadra femmina siamo. E anche con il ciclo
rò, in questo c'è del vero, ma non ricordo un portiere decente e degno di darci uno straccio di sicurezza da troppo tempo.
Diciamo che la vena masochista, è sempre là, quello indubbio.
avevate la PIOVRA pelizzoli poi dopo un anno gli avete preferito antonioli... :disgusto:
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
steve
Pro
Pro

Post by steve »

doppio
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
dreamtim

Re: A.S. Roma 1927; Augurezza al capitano!

Post by dreamtim »

Su Pellizzoli ti racconto un aneddoto, che è una delle cose più pietose mai viste a uno stadio.
Ero in curva, prima della partita, si scalda il portiere.
Il piovra arriva da un periodo nefasto, la curva lo vede arrivare per il riscaldamento, plaude per dare coraggio, che era in buona. Mi unisco al coro.
Arriva Tancredi a fare i classici tiretti per farlo preparare. Passano pochi minuti, e la curva si gela.
Avrò contato qualcosa come 20 conclusioni tirate a mezza altezza e piano, e 12-13 paperate/pessime prese, non riusciva a prenderla e continuava a imrpecare contro se stesso. Bruttarello da vedere.
Si ferma, arriva lo staff, lo rincuora, la curva lo sostiene.
Riparte la giostra e stavolta con due rasoterra che avrebbe parato anche mia zia, arrivano due gol sotto le gambe.
La curva ulula, lui comincia a piangere a dirotto, lo portano via, quasi a forza. Arriva Capello, a dare pacche sulle spalle.
Ovviamente non giocherà quella sera.

per uno costato 27 miliardi di lire :dohut0: un filo troppo emotivo :icon_paper:

va detto che poi si riprenderà, ma l'ultimo portiere regalasicurezze, per me è stato Konsel.
Mahor

Post by Mahor »

A me Viviani - torno ad un paio di pagine fa, le ultime due non le ho lette - è sempre piaciuto tanto.
Mi era sempre parso avere un potenziale superiore anche al buon Florenzi.

Poi vabbè, uno è esploso, l'altro ancora no.

Ma secondo me a livello di mezzi c'è tutto. Vediamo se riuscirà a fare il salto mentale. Che poi secondo me fondamentalmente quando sei titolare nella Roma Primavera (e simili) l'unica cosa che ti manca per giocare in Serie A è quello. Tanto che poi succede spesso che quello buono tecnicamente che non fa il salto mentale si perde, quello che tutto sommato non era niente di che ma ce la fa si guadagna quantomeno la sua onesta carriera ai piani alti.

Un esempio che mi è stato fatto venendo a questioni più "vicine" a me è Daud-Immobile. Da chi ci ha giocato assieme mi è stato garantito che il primo avesse il decuplo del talento del secondo.
I risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Mahor

Post by Mahor »

Per quello che valga il mio giudizio: Konsel idolo assoluto.
Reverendo
Senior
Senior

Post by Reverendo »

Sarà stata l’emotività, o anche scelte sbagliate, tipo quella di andare in Russia, ovviamente rivelatasi sbagliata lo posso dire solo oggi. :D in quel periodo a Reggio era comunque tornato a discreti livelli, tanto di guadagnarsi la chiamata (e il contratto importante) in Russia. Poi lì è uscito fuori dal giro non ambientandosi ed è dovuto ripartire dal basso. L’unico nota positiva è stata dal lato economico, da quel punto di vista non credo rimpiangerà mai la sua esperienza a Mosca. :naughty:

Ovviamente vi seguo negli economi solenni verso Konsel. :notworthy:
Post Reply