jocker wrote:
No ma non mi vorrete dire che c'è anche la possibilità che rimanga...

Non credo proprio.
Il fatto è che lui non si sente responsabile.
Ha mille scuse pronte.
Se Beckett fa schifo non è mica colpa sua, se Bard non funziona come starter non è mica che lui poteva prevederlo (anzi era una buona idea), se A-Gone batte 5 HR in tre mesi che cosa può fare lui?
Poi ci sono le miriadi di infortuni. Altra cosa sulla quale non ha influenza.
Lui non si sente responsabile di tutto ciò e probabilmente non lo è neppure.
Il problema è che il lavoro del manager del baseball è sopravvalutato, soprattutto nelle prestazioni dei singoli. Se Reddick batte 30 HR mica è merito del manager! E così via.
Invece Bobby V ha fallito in molte delle cose nelle quali il manager del baseball può invece avere un'influenza decisiva.
Cioè tenere unito lo spogliatoio, non fare incazzare inutilmente i giocatori (che poi giocano svogliati, rendono male, chiedono le trade o le subiscono), avere un buon rapporto con la stampa, non dire troppe vaccate nelle interviste o cose che non stanno in piedi, sapere che lineup va in campo, sapere se lo starter avversario è destro o sinistro e che caratteristiche abbia, analizzare tutte le informazioni prepartita senza dire che non ha la possibilità di analizzarle perchè sono troppe.
Lui va cacciato per questi motivi. Alcuni di questi sono difficili da dimostrare, ma immagino che un GM sappia valutare il polso dello spogliatoio, altri sono più concreti, ma le analisi le faranno all'interno e per Bobby V sono troppo complicate da comprendere (levarage index, ab regalate a battitori inadatti, numero di IBB e bunt chiamati, etc...).
Per cui al momento del licenziamento - come dice Olney - Bobby V si scatenerà in accuse a destra ed a manca. Vorrà avere l'ultima parola.
Interessante vedere che cosa uscirà dal FO. Dopo tutta la merda che hanno riversato su Tito che aveva guidato i Sox a due WS ed li aveva tenuti costantemente sul livello di 90 vittorie, vedremo cosa diranno su Bobby V che li ha portati alla peggiore stagione da quarant'anni a questa parte.
Tim Bogar non è stato scelto come manager da Houston