topic della Fiorentina - astenersi perditempo

La gente vuole solo il goal
Post Reply
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: topic della Fiorentina - astenersi perditempo

Post by dreamtim »

Aquilani in 15 minuti gli ha fatto un assist con cui han vinto con L'udinese, va bene Valero, ma è dalla sua salute che passa buona parte delle possibilità di Montella, perchè è l'unico, che se messo dove deve mette in porta chi di dovere.
Non a caso lo han preso per fare il faro avanzato.
Senza, soffrono in modo atroce la mancanza della punta. E te lo dice uno che il principino lo ha in simpatia relativamente, ma in un contesto dove deve fare il capetto, con la qualità media in serie a precipitata può fare onde.

il trequartista del Milan, lo fa Boateng, per dirti, fatevi due conti :biggrin:
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

dreamtim wrote:Aquilani in 15 minuti gli ha fatto un assist con cui han vinto con L'udinese, va bene Valero, ma è dalla sua salute che passa buona parte delle possibilità di Montella, perchè è l'unico, che se messo dove deve mette in porta chi di dovere.
Senza, soffrono in modo atroce la mancanza della punta. E te lo dice uno che il principino lo ha in simpatia relativamente, ma in un contesto dove deve fare il capetto, cona la qualità media in seria precipitata può fare onde.

aldilà che in quel modulo il trequartista non esiste proprio,e anche la prima con l'udinese,che ho visto,non ha giocato da trequartista,ma semplicemente nei 3 del centrocampo.
ma proprio no,preferisco 100 volte valero ad aquilani,come pure un pizarro in queste condizioni,e pure un fernandez a dirla tutta. pure loro 3 sanno dare del tu alla palla, hanno visione di gioco(guarda che passaggino ha messo ieri pfernandez,e un altro super con il napoli),poi per me un valero corre molto di più di un aquilani.
poi sarà utile,giocherà buone partite,ma aquilani negli ultimi 3-4 anni se ha giocato bene 5-6 partite son tante, oltre al fatto che ne salta 15 all'anno,se va bene.
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

ah che ne salti anche 20, verissimo, non contesto.

Però tra i 3, pur ammirando Valero, mi prendo tutta la vita Aquilani, che è l'unico del mazzo, che quando vuole ci mette anche la corsa, e quello più efficace a fare il "pendolo" tra mediana e trequarti.

de gustibus, ci mancherebbe, vediamo quando torna, che combina :biggrin:
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

Pozz4ever wrote:bella squadra, e complimenti per il lavoro fatto da montella e pradè. ma non condivido le esagerazioni di chi ha visto una lezione di calcio e un dominio viola. si sono anche visti i limiti di una squadra che, quando jovetic viene limitato (perchè a parte la traversa, cmq da grandissimo giocatore, ha fatto non molto), fa molta fatica innanzitutto a segnare e poi a creare occasioni da goal. perchè sinceramente ricordo poche occasioni a parte le due citate e stracitate. e non voglio credere che frog creda sul serio al fatto che con aquilani in campo la fiorentina avrebbe vinto la partita... dai, aquilani... a parte il fatto che uno come romulo vi serve, anche se magari sarebbe meglio migliaccio...
Infatti i limiti ci sono, il discorso Aquilani l'ho fatto per le due occasioni capitate da Romulo, con palla sul piede destro, al limite dell'area e conseguente tiro in tribuna con mani nei capelli dei compagni di squadra, obiettivamente quelli sono i gol di Aquilani, li ho sentito la sua mancanza, poi la premessa l'ho fatta sulla sua salute l'ho fatta.
Spero torni in salute quanto prima, poi ho fiducia nel Mister :thumbup:

Ricordo comunque ai detrattori del romano che l'anno scorso il momento migliore del MIlan è coinciso con il suo picco di forma, sfiga ha voluto che l'ennesimo infortunio lo abbia fermato.
dreamtim

Post by dreamtim »

se tre-quattro anni fa mi avessero detto: "tesserai le lodi del principe di sezze" avrei denuciato l'astante :laughing:
però, a pallone sa giocare, quando vuole corre come vuole il pallone di oggi, verticalizza che sembra abbia il compasso,
più che altro, parlando sempre di nostri ecs, Pizarrone mi sta facendo sanguinare il cuore.
Per come se ne è andato Aquilani (25 milioni :naughty: ) niente da dire, Pizarro temevo (non speravo, sono onesto) che altrove sarebbe risorto: pazienza :laughing:
Last edited by dreamtim on 26/09/2012, 11:44, edited 1 time in total.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

:forza: :forza:

Image
dreamtim

Post by dreamtim »

era bella quel tipo che diceva che aveva tenuto il posto a conte e faceva tipo: "scendi che non ti si tocca 1 capello"

trita e ritrita lo so, ma era caruccia
LeatherBoy
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by LeatherBoy »

dreamtim wrote:Aquilani in 15 minuti gli ha fatto un assist con cui han vinto con L'udinese, va bene Valero, ma è dalla sua salute che passa buona parte delle possibilità di Montella, perchè è l'unico, che se messo dove deve mette in porta chi di dovere.
Senza, soffrono in modo atroce la mancanza della punta. E te lo dice uno che il principino lo ha in simpatia relativamente, ma in un contesto dove deve fare il capetto, con la qualità media in serie a precipitata può fare onde.

Tutto molto bello, ma da quand'è che Aquilani fa una partita decente? Dall'ultimo anno di Roma?
E soprattutto, da quand'è che gioca due partite di fila?
Suvvia, sta Viola può benissimo fare a meno di Aquilani, Pizarro e Borja Valero bastano e avanzano; l'altro centrale è giusto che abbia caratteristiche diverse, quindi ben vengano Migliaccio e Romulo. Poi oh, se si vuol fare il centrocampo di tutta qualità c'è sempre Mati, che è parecchio sottovalutato ma non è proprio na chiavica.
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

Ho sentito il mio vicino di casa (sfegatato tifoso viola) urlare più di una volta, segno che la Fiorentina ha avuto delle grosse occasioni per segnare.

"Dopo il goal sbagliato Ljiacic è stato nuovamente picchiato da Delio Rossi"

(l'ho sentita in radio stamattina mentre andavo in macchina a lavoro e mi sono messo a ridere da solo come un deficiente :laughing: )
ImageImage
John Doe
Rookie
Rookie
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors

Post by John Doe »

Aquilani può giocare con gli altri 2 se Valero è sempre questo, ieri ha dato tutto per 90 minuti
Finalmente si torna a vedere giocare a pallone a Firenze, dopo 2 anni di gente svogliata.
Luca1983
Rookie
Rookie
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers

Post by Luca1983 »

Grandissima partita della Fiorentina ieri, ma se in una serata in cui tutti i tuoi giocatori (forse escluso Ljajic) giocano alla grande e tutti i giocatori della squadra avversaria fanno discretamente schifo, tu non riesci a vincere, qualcosa che non va c'è.
E non diciamo solo una punta perchè tranne la pazzesca occasione di Ljajic sono stati solo tiri da fuori e per prendere una punta che ti faccia la differenza da sola stiamo vedendo la Juve che difficoltà sta trovando, e la Fiorentina avrà comunque molta meno disponibilità economica.

Per me grandissimo lavoro di Pradé, Montella uno dei 3 migliori tecnici in italia, gioco divertente e spumeggiante, ma comunque dietro anche al Napoli, alla Lazio, e probabilmente Inter e Roma.

In conclusione, se confrontata con il disastro dell'anno scorso la squadra attuale è ad anni luce, ma da qui a parlare di scudetto (lo dico perchè nelle trasmissioni sportive di ieri sera e questa mattina è stato accennato più volte) o di lotta al vertice per me ce ne passa, va bene l'entusisamo ma ha perso a Napoli e pareggiato a Parma prima di ieri, è meglio tenere i piedi per terra.
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

A.F.D.U.I. President wrote:Tutto bello per carita', Montella bravissimo e siamo d'accordo; ma qui c'e' un dirigente che e' arrivato in estate e ha costruito una squadra da ZERO.

Budget disponibile ZERO(in teoria qualcosina in piu' di zero ma a fine mercato, grazie alla cessione di Nastasic sono andati addirittura in attivo) ed e' riuscito a rivoltare la squadra come un calzino portandola ad essere competitiva da subito e scegliendo giocatori perfetti per quello che e' il modo di giocare che vuole mettere in pratica il tecnico. L'11 titolare ipotetico Viviano - Roncaglia Rodriguez Tomovic - Cuadrado Aquilani Pizarro Valero Pasqual - Jovetic El Hamdaoui presenta DUE giocatori della passata stagione, DUE.
E in tutto questo hanno perso uno dei loro migliori giocatori a costo zero, elemento che tra l'altro ci sarebbe stato a pennello in questa squadra.

Insomma ad oggi io i primi applausi li faccio a Prade', poi vengono tecnico e giocatori.
Hanno fatto mercato con intelligenza e razionalità, cosa rara negli ultimi anni. Se pensi quanto il Napoli ha pagato Britos e quanto loro hanno pagato tutti e 3 i difensori titolari di ieri ( a mio avviso molto molto buoni, soprattutto Facundo ), capisci ciò che voglio dire.

La squadra mi piace tantissimo, già al San Paolo mi fecero una grande impressione. Non credo che quest'anno faranno il terzo o il quarto posto, perchè El Hamdaoui non è giocatore da 20 gol a stagione ( nonostante la sappia buttare dentro ). Pensare che doveva essere Dimitar Berbatov ieri sera potrebbe far sbroccare molti tifosi viola, dato che per come hanno giocato ieri con una prima punta vincevano 1-2 a 0.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Al Milan oggi Aquilani farebbe non comodo, comodissimo, lasciarlo andare per prendere qualcuno più continuo avrebbe avuto un senso, ma lascialo andare per prendere Traorè, confermare Flamini e far giocare nei ruoli in cui può giocare lui gente come Emanuelson e Nocerino è una assurdità. Tanto è vero che al Milan la palla non gira affatto, mentre la Fiorentina fa vedere momenti di bel gioco.
Detto ciò Aquilani quando è in forma, come un anno fa da ottobre fino alla pausa invernale, può ancora fare molto bene, ma anche nei suoi momenti migliori lo scorso anno correva poco, ogni tanto si fermava a chiedersi dov'era e cosa stava facendo, tendeva a giocare da fermo, coprire poco ed a piacersi tanto nelle movenze. Limiti che gli si perdonava volentieri quando era in forma, ma la cosa è durata solo un paio di mesi.
Si fa male spesso, copre poco, corre meno, è vero che ancora incide ed ha lampi di classe, ma fra lui e Valero dovendo scegliere andrei col secondo.
Poi chiaro che fino a che la Fiorentina gioca e corre come ieri un posto per Aquilani lo ritaglierei sempre, ha ancora una classe non indifferente, una visione di gioco ed una facilità all'assist non comune.
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

fermo restando che Borja Valero lo potevate prendere pure voi a quelle cifre ma evidentemente avendo giocato sempre in Spagna era fuori dai radar di Galliani
Luca1983
Rookie
Rookie
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers

Post by Luca1983 »

Qualcuno mi fa un resconto del mercato viola, con il prezzo pagato per i singoli giocatori?
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
Post Reply