Yuppidù wrote:
Hai fatto bene a cancellare, Toni. Non è a quello che vorrei una risposta. A dire il vero in questo caso ho sbagliato: avrei dovuto postare direttamente qua. Mi scuso.
Però la risposta che vorrei (seriamente) è su questo
Trovo solo un po' strano che un post con una pagina di tuttosport che non c'entra niente con la Roma urti i nervi, ed invece uno con un video di Buffon che non c'entra niente con la Roma non urti i nervi. Che uno sia trolling e l'altro no. E che ad alcuni vengano permessi post provocatori ed altri no.
In altre parole io ho la netta impressione che i post vengano ritenuti offensivi o meno più che altro sulla base dell'autore, non del contenuto.
Se non è così spiegatemi la differenza tra quei due post, perché a me sfugge.
Faccio un sunto della situazione odierna, per me (così faccio ordine tra i miei pensieri

)
tutto nasce da un mio intervento sulla sospensione della partita e sulla richiesta dei 3 punti. Mi pare di capire che la cosa sia sembrata
scortese in maniera trasversale al tifo (quindi non solo alla contrapposizione che c'è stata negli ultimi tempi tra juventini e zemaniani). A quel mio intervento Bruce ha fatto una chiosa maliziosa, giustamente, perché uno dei comportamenti discutibili che elencavo tirava in ballo il ruolo del portiere (e sì, sapevo che si poteva leggere come un chiamare in causa Buffon, ma pazienza). Non so dirti del video perché in quel momento ero ancora fuori casa e leggevo con telefono e siccome aveva la batteria scarica non ho voluto neanche provare ad aprirlo il video, quindi non so nemmeno di che trattava.
Una volta al pc leggo che Timme ha fatto presente a Bruce che non era il caso e Bruce ne ha convenuto e ha poi editato. Quindi credo che in quel momento Timme abbia comunque inteso evitare una polemica che poi invece è scoppiata comunque, perché tu nel frattempo avevi letto e sei intervenuto. Io credo, ma è una idea mia, che non ci fosse nulla di male negli interventi di nessuno. Non di Bruce, non di Timme che voleva evitare, non tuo... si poteva passarci sopra, accogliere il tutto diversamente. In quel momento o dopo. Ma Timme non ha voluto passarci sopra in quel momento e tu non ci sei voluto passar sopra dopo. Non colpevolizzo nessuno, dico che si potrebbe evitare ma finché ci chiederemo
Perché dovrei dargliela vinta? (proseguendo con argomentazioni a piacere e comunque condivisibili) andremo avanti così. Dovrà esserci un vincitore? Beh, proseguiamo, dunque. Per il momento mi pare che stiamo perdendo tutti.