Official Trash Talking - Best Legends League

Post Reply
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Re: The best Playitusa's tournament ever

Post by francilive »

ma qual è il senso?
acceleriamo subito, ma dopo rischiamo nuovamente di rimanere con le palle in mano.
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

vabbè dai, tranquilli, abbiamo 24 ore di tempo per discutere della cosa :forza:
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

francilive wrote:
ma cosi non funziona, ha ragione nikki...
perchè dipendi dagli altri.
invece se quella è l'ora in cui devi effettivamente postare.
tu sai già che devi postare oggi alle 15, tra tre giorni alle 17, tra una settimana alle 22.
e vaffanculo
non prendi impegni per cinque minuti nell'arco di quell'ora e mezza.
e se proprio non ce la fai, lasci una minilista
e se ancora non ce la fai, skippi e scegli appena torni, che poi se va bene saran tipo due o quattro giocatori dopo, se non sei andato a fare la settimana bianca :forza:

p.s. mi pareva strano che avessi detto una cosa intelligente :forza: :naughty:

State scrivendo uno l'opposto dell'altro e la realta' e' nel mezzo. :laughing:

Puoi scegliere subito dopo che l'altro ha scelto oppure puoi semplicemente scegliere nella tua ora e mezza. Puoi fare il tuo ragionamento cosi' come fare il ragionamento dello scegliere appena possibile.

Oh andate in qualche fantacalcio di playit e vedete come si svolgono i draft, e' molto piu' semplice testare le cose direttamente :forza:
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

converrai con me che acceleri la questione subito, ma nel giro di una tornata, max due tornate, il rischio di accumulare ritardo aumenta in modo ancor peggiore.
nel senso che se uno che già ha la tendenza a seguire poco... sa che il suo skip è dopo due giorni, se la prende ancora piu' comoda. e noi rimaniamo li due giorni a discutere del sesso degli angeli :naughty:
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

francilive wrote:vabbè dai, tranquilli, abbiamo 24 ore di tempo per discutere della cosa :forza:

Potrebbe benissimo succedere, il vantaggio - rispetto alla situazione attuale - e' che in questo modo finiamo al 100% nel primo pomeriggio del 3 ottobre.

Un vantaggio secondario invece e' quello che, colui che attende il ritardatario, non deve star li a controllare il topic 10000 volte visto che sa qual' e' il limite di skip di chi lo precede.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

francilive wrote:converrai con me che acceleri la questione subito, ma nel giro di una tornata, max due tornate, il rischio di accumulare ritardo aumenta in modo ancor peggiore.
nel senso che se uno che già ha la tendenza a seguire poco... sa che il suo skip è dopo due giorni, se la prende ancora piu' comoda. e noi rimaniamo li due giorni a discutere del sesso degli angeli :naughty:

Ecco ti ho appena risposto qua su..

La differenza tra le due cose e' che in questo modo ognuno sa con certezza quando deve scegliere e sappiamo con certezza quando ci sara' la fine del draft. :stressato:
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

per chi partecipa attivamente la cosa diventa ancora piu' frustrante. questo è il problema.
invece con l'orario fisso prenotato, nessuno dipende dagli altri, nè nel bene, nè nel male.
sa quando deve scegliere e si regola di conseguenza, avendo molte opzioni
1- per non skippare
2- ed anche se skippa, ha tutto il tempo per rimediare a breve
LeatherBoy
Pro
Pro

Post by LeatherBoy »

@AFDUI: yep, però quello che descrivi tu è solo una possibilità; molto probabile, questo sì, ma mica sicura al 100%. Ne basta uno che sceglie attorno alla propria deadline e siamo di nuovo punto ed a capo; e se si arriva al caso limite, è doveroso imho che quelle 4-5 ore ci siano.
Comunque, torno a ripetere, se la proposta va bene a Bonaz, che si faccia così e amen.
In Italia, pare che ci sia sempre bisogno del dittatore, l'eccesso di democrazia non lo sappiamo mai gestire :biggrin:
Qui qualcuno ha perso di vista due cose, a mio avviso fondamentali:
- è un gioco; bello, molto molto bello - io penso in continuazione alle scelte che dovrò fare, e mi pare di capire che non sono l'unico -, ma sempre un gioco;
- il 99,9% del lavoro lo fa Bonaz, non credo si aspetti dei grazie o dei soldi sul suo conto, però che cazzo, almeno un pò di rispetto e nessuno che gli metta continuamente i bastoni tra le ruote, e beh, quello presumo di sì :biggrin:
Alex F.
Rookie
Rookie
MLB Team: Los Angeles Angels of Anaheim
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs

Post by Alex F. »

La proposta di AFDUI è ottima, in più si agevola il lavoro di Bonaz.
Image
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

francilive wrote:per chi partecipa attivamente la cosa diventa ancora piu' frustrante. questo è il problema.
invece con l'orario fisso prenotato, nessuno dipende dagli altri, nè nel bene, nè nel male.
sa quando deve scegliere e si regola di conseguenza, avendo molte opzioni
1- per non skippare
2- ed anche se skippa, ha tutto il tempo per rimediare a breve

Tieni conto che nel modo che proponi tu e nel modo che propongo io, finiamo sempre il 3 ottobre alle 12.30. :biggrin:

Semplicemente, dando la possibilita' di scegliere in anticipo, diminuisci la possibilita' di skip ma che si possa anticipare la scelta o si debba scegliere per forza in quell'orario alla fine finiremo sempre lo stesso giorno.

@LeatherBoy: sono d'accordo, come vedi tu e Franci avete un punto di vista completamente opposto. Per me se sceglie Bonaz e' la cosa migliore, poi naturalmente se tra di noi riusciamo a migliore il tutto, ben venga.
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Io domenica ero lontano da casa. E ho lasciato le scelte a Bonaz. Non vedo cosa ci sia di tanto complesso.
Il lavoro di Afdui è perfetto ma non porterà vantaggi per me. L'unico è che il 3 Ottobre si conclude tutto, ma ci saranno enormi momenti di sonno. Ed è quello che si vorrebbe evitare.
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

x afdui e nikki
l'importante è prendere una decisione una volta per tutte sperando che il draft si velocizzi.
con il metodo di afdui, il rischio è comunque di dover affrontare ancora lunghe attese.
con la semplice variazione che propongo io, si finisce sicuramente il 3 ottobre, e tutti sanno esattamente quando devono scegliere. quindi nessuno aspetta nessuno.
dopo 150 anni di unità di questo paese, i pochi uffici pubblici che funzionano hanno adottato il criterio delle prenotazioni ad orario, proprio per evitare discussioni che inevitabilmente si creavano anche soltanto con il numero progressivo di coda...
magari ce la faremo anche noi :forza:
tutto qui.
Cobain88
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Cobain88 »

Vi dico la verità,io ho partecipato al fanta su questo forum l'anno scorso,utilizzando al draft lo stesso metodo che ha proposto Afdui,e ho avuto un'esperienza in questo senso decisamente positiva.

Il metodo avrà pure le sue pecche,ma tutto sommato è abbastanza efficace:uno sa PRECISAMENTE quando deve scegliere,il draft ha un inizio e una fine CERTA e non c'è la necessità(quasi spasmodica,almeno per quel che mi riguarda...praticamente ho rimosso i doveri che comporta la mia condizione di studente a furia di stare appresso a sto topic :biggrin: ) di collegarsi millemila volte al giorno(per farvi capire:la mia sveglia suona tra meno di 6 ore :stressato: ) sperando che quello davanti abbia scelto.

Inoltre(mio parere personale però),io trovo pure giusto che,se uno non si premunisce(lasciando liste ad un altro partecipante,o recapiti di qualsivoglia genere),possa correre il rischio di farsi fregare la scelta,rispetto al metodo attuale che non solo blocca 19 persone,ma permette tranquillamente anche di fregarsene.Siamo sempre alle solite:c'è stata concessa una fiducia,sta a noi dimostrarci meritevoli di averla avuta.

Come se non bastasse,è il draft più profondo della storia del forum probabilmente,io al momento ho ancora tre alternative per ogni ruolo rimasto scoperto.Ed io,per scelta "filosofica",mi sto limitando agli ultimi 25 anni,qua c'è gente che ha raschiato veramente il fondo(e a cui vanno i miei :notworthy:),per cui,pure se vi ciulassero Junior (cit.),sti cazzi :biggrin: ,c'è poco da fare le fighette permalose :laughing:

Concordo che cambiare le regole in corsa non è mai bello,ma manco sarebbe bello finire sto draft a Natale.E ve lo dice uno che Mercoledì non sarà a casa per tutta la giornata,al quale sta profondamente sulle scatole usare Internet dal cellulare e che,visto a che punto siamo arrivati,non avrebbe in pratica nessun vantaggio a fomentare l'adozione di un metodo del genere.

@Rico:piena solidarietà per la tua situazione,se passa sto metodo puoi tranquillamente passarmi le tue liste dal prossimo giro,solo fallo dopo le mie scelte :shades:
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

il principio delle scadenze per un gioco nato come passatempo e senza alcuna "ufficialità" come ad esempio sono le dinasties non mi piace, allo stesso tempo ci sono stati giorni dove a malapena sceglievano tre persone (uno dove siamo rimasti bloccati tutto il giorno) e certo non fa bene. Per uci, a mali estremi, estremi rimedi.
Anche eprchè come hanno detto, il sistema di AFDUI non presume delle scadenze ma un tempo in cu uno sa in anticipo quando toccherà a lui.

Io ad esempio starò fuori da Mercoledi fino a Lunedi mattina per un viaggio, ma ora so quando devo scegliere, qualcuno di voi ha anche dei miei contatti e mi sto portando una lista di difensori sperando che non me la bruciate di nuovo. Ci si organizza un pochino, se qualcuno pensa sia un peso allora ho anche i dubbi che queste stesse persone possano tenere fino a Maggio o Giugno, ossia per tutto il torneo.

Secondo me anzi sta lista è un bene.
Cobain88
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Cobain88 »

A.F.D.U.I. President wrote:
Lo stai descrivendo come una cosa del tipo: Bonaz sceglie alle 11.30 e tu hai tempo fino alle 14.00 per scegliere. Ma non e' cosi' :laughing:

Quello e' solo il lasso di tempo in cui al 100% puoi scegliere, ma e' facilissimo che potrai gia' scegliere da prima avendo un sacco di tempo a disposizione. Esempio pratico: Se Lele non veniva sospeso, io avrei scelto dopo di lui e quindi Cobain avrebbe avuto 15 ore prima di skippare e non un'ora e mezza.
E naturalmente il tutto prosegue per le scelte successive.

E' solo un modo per finire con certezza il 3 ottobre, non oltre.

Esempio:io avrei scelto adesso,quindi quello dopo di me avrebbe avuto ben 14 ore per scegliere.Se entro le 15,30 di domani non avesse scelto,si sarebbe passato al successivo,e così via.

Le scelte non effettuate possono comunque essere recuperate in qualsiasi momento,se non erro.Afdui nel caso mi correggerà :biggrin:

Secondo me,tra l'altro,il fatto di sapere entro che ora uno deve postare le proprie scelte accellera le cose.Anzi,è un dato di fatto:così facendo si finisce in poco più di una settimana,se l'avessimo fatto dall'inizio eravamo già in pieno precampionato.

tzara wrote:il principio delle scadenze per un gioco nato come passatempo e senza alcuna "ufficialità" come ad esempio sono le dinasties non mi piace, allo stesso tempo ci sono stati giorni dove a malapena sceglievano tre persone (uno dove siamo rimasti bloccati tutto il giorno) e certo non fa bene. Per uci, a mali estremi, estremi rimedi.
Anche eprchè come hanno detto, il sistema di AFDUI non presume delle scadenze ma un tempo in cu uno sa in anticipo quando toccherà a lui.

Io ad esempio starò fuori da Mercoledi fino a Lunedi mattina per un viaggio, ma ora so quando devo scegliere, qualcuno di voi ha anche dei miei contatti e mi sto portando una lista di difensori sperando che non me la bruciate di nuovo. Ci si organizza un pochino, se qualcuno pensa sia un peso allora ho anche i dubbi che queste stesse persone possano tenere fino a Maggio o Giugno, ossia per tutto il torneo.

Secondo me anzi sta lista è un bene.
Molto relativa come cosa:io credo che,tanto al Mondiale quanto nella Champions,la maggior parte abbia postato si e no la rosa e un paio di formazioni.
E tanto basta,arrivati ad un certo punto:non possono essere tutti pazzi come me a stare appresso a questo giochino in maniera così accorata(per dire,nella Champions avrò letteralmente fatto 15 formazioni diverse,amichevoli comprese,mettendo Di Matteo in campo in finale senza averlo mai fatto giocare una partita seria con la motivazione che "in finale lui segna sempre" :biggrin: :biggrin: :biggrin:) però per il draft un minimo bisognerebbe assicurarlo...
Post Reply