Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Post Reply
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Post by Peyton_Manning18 »

Ieri ho visto i Vikings veramente in difficoltà per tutto il primo tempo. Credo che solo un game calling troppo conservativo di Arians abbia permesso alla partita di rimanere in bilico.
Appena si è data la possibilità a Luck di lanciare, ci siamo fatti 50 yard in 40 secondi.

Harvin è veramente micidiale, ma massacrato in quel modo...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
T-wolves
Rookie
Rookie
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild

Post by T-wolves »

Cholo wrote:Per me gente come Rudolph, Jenkins e Aromashodu merita più considerazione, ieri non hanno toccato palla.
Forse non c'è poi tutta questa fiducia in Ponder.

Ma per 3/4 di partita si è fatto proprio a meno di lanciare.
Peyton_Manning18 wrote:Ieri ho visto i Vikings veramente in difficoltà per tutto il primo tempo. Credo che solo un game calling troppo conservativo di Arians abbia permesso alla partita di rimanere in bilico.
Appena si è data la possibilità a Luck di lanciare, ci siamo fatti 50 yard in 40 secondi.

Harvin è veramente micidiale, ma massacrato in quel modo...
Non credete che i Vikings nel primo tempo abbiano giocato come i Colts nel secondo, cioè mono corse e passaggi in orizzontale?
La partita con i Jaguards è stata identica, secondo me si ha troppa paura che venga intercettato, cosa che puntualmente un paio di volte a partita, i difensori hanno praticamente il pallone in mano ma per qualche arcano motivo gli scappa. Ponder numericamente ha fatto due belle partite ma a me non è piaciuto, in due partite i lanci che ha sbagliato li a sbagliati non di poco e per colpa sua a parte un drop di Rudolph. Purtroppo non possiamo sapere se i ricevitori si liberano o rimangono marcati ma non mi sembra un caso che nei finali, acqua alla gola, Jenkins e Aromashodu hanno effettuato un buon numero di ricezioni, Rudolph a volte viene cercato anche prima
PS due fumble di Ponder in due partite e stranamente non facciamo un intercetto da non so quanto tempo (e i QB avversari fanno lanci tre volte più lunghi di quelli che fa il nostro)
Cholo
Senior
Senior

Post by Cholo »

T-wolves wrote:Non credete che i Vikings nel primo tempo abbiano giocato come i Colts nel secondo, cioè mono corse e passaggi in orizzontale?
Magari si. Fino al pareggio nella ripresa, l'attacco dei Colt aveva prodotto 1 yard a ben vedere.
Però loro bene o male, erano in controllo (o tentavano di esserlo), e quando hanno avuto necessità, hanno prodotto il drive che serviva per vincere.
Ieri Ponder poteva finire con le caselle Int/TD invertite (il td di Rudolph e il drop clamoroso del LB dei Colt ad inizio del drive mi pare), non ci sarebbe nemmeno stata partita.

Poi è chiaro che si poteva vincere, come si è vinto domenica scorsa ma non avendo mire di playoff sinceramente, non mi interessa più di tanto. Preferirei vedere progressi nel gioco, anche perdendone 14 da qui alla fine.
TheChosenOne23
Newbie
Newbie
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by TheChosenOne23 »

cholo wrote:Poi è chiaro che si poteva vincere, come si è vinto domenica scorsa ma non avendo mire di playoff sinceramente, non mi interessa più di tanto. Preferirei vedere progressi nel gioco, anche perdendone 14 da qui alla fine.
Cholo e voi altri - sinceramente credete che quest'anno il choaching staff potrebbe essere messo in discussione? So che è presto, ma come ho detto in precedenza: non vedo raggi di sole
Cholo
Senior
Senior

Post by Cholo »

TheChosenOne23 wrote:Cholo e voi altri - sinceramente credete che quest'anno il choaching staff potrebbe essere messo in discussione? So che è presto, ma come ho detto in precedenza: non vedo raggi di sole
Musgrave non lo vedo tanto bene, e neanche quelli delle linee (100 e passa yards di penalties...).
Ma se il baffo ha resistito 5 anni, questi possono andare avanti per lustri.
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

Come verrà accolto Randy Moss,per la prima volta a Minnesota da avversario dall'addio ai vikings?
Pove
Pro
Pro
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Incredibile, abbiamo battuto i più seri candidati alla vittoria del Superbowl..e anche abbastanza nettamente vedendo le stats e l'andamento del match..aspetto cmq commenti da chi ha pouto vedere la partita..

GO VIKES!!!!!! :forza:
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Cholo
Senior
Senior

Post by Cholo »

Mammamia che partita. :notworthy:
Vittorie così insperate se ne vedono poche da queste parti.

E' andato molto per il verso giusto:
Non si vedeva stoppare un kickoff e segnare sul drive di apertura (giocando il 4° down peraltro...) da tempi perduti nella memoria.
Dalle 100 e passa yards di penalità di domenica scorsa, ad un paio di holding.
E stavolta la strategia conservativa di Musgrave ha pagato, a differenza della partita coi Colts, in quanto Ponder è stato perfetto e l'attacco non ha generato turnover fino ai due fumble nel finale di Gerhart. E giocando quel 4° down si è guadagnato almeno 10 punti stima (anche se credo l'indicazione arrivasse da Frazier).

Rudolph a me piace da matti, l'ho sempre detto. Può essere il nostro Gronkowski e spero che dopo la partita di stasera si sia guadagnato un po' più di fiducia.
Peterson si è scontrato contro una difesa mostruosa, che gli ha concesso pochissimo ma è riuscito comunque a fare la differenza, pur non ancora in condizioni perfette.
Grande difesa, mi sono perso i 10 punti di SF a inizio ripresa ma nel resto del match ha concesso veramente poco.
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Finalmente sono riuscito a vedere i nostri Vikings, una bella partita contro degli avversari che certamente non erano in giornata, i Niners sono ben altra cosa, e la vittoria non deve farci pensare di essere diventati degli outsider, di strada da fare ce n'è ancora parecchia, però in prospettiva, potremmo toglierci diverse soddisfazioni.

Come dicevo nel live abbiamo pescato parecchi jolly dal mazzo, TD sul 4o down, corsa spaventosa di Ponder che si infila tra le maglie avversarie come un peterson qualsiasi, Fg bloccato, ricezione ad una mano sen-sa-zio-na-le di Rudolph...insomma, ci siamo giocati tutto in un match, era meglio tenerci qualcosa per avversari più abbordabili, un jolly in mano poteva tornare ancora utile, invece... :forza:

Comunque partita emozionante, tante giocate da trattenere il fiato, Ponder conferma di essere maturato, non convince ancora del tutto l'utilizzo che ne fa Musgrave ma sul campo, il /, convince parecchio, continua a mantenere una buona precisone, sul medio-corto sbaglia davvero difficilmente, e quando decide di mettere in moto le gambe, qualcosa lo porta sempre a casa.

Harvin superlativo, anche lui migliorato rispetto agli scorsi anni, devastante quando partiva dietro alla linea di scrimmage concludendo con ottimi guadagni, ottimo a trovare spazi e tempi per ricevere in una difesa tosta come quella dei Niners.

Rudolph sempre più padrone del passing game, indiscusso trget primario di Ponder, mani d'oro e qualità fisico-atletiche fuori dal comune; che fosse buono lo si sapeva, se comincia anche a segnare con costanza, sono dolori per tutti.

Peterson on fire, gioca probabilmente la sua migliora partita contro SF della carriera, mette u discreti numeri ma non trova l'acuto, però fa certamente meglio di Gerhart, che, dispiace, non sfrutta nemmeno le poche occasioni che gli vengono conesse perdendosi in 2 fumble consecutivi; una volta viene salvato da un challenge, la volta dopo invece...per fortuna ci pensa la premiata ditta Allen&Robison.

Difesa ottima, patisce un po' Smith e Gore in apertura di secondo tempo, ma poi si riassetta e riesce a trovare la quadra per fermare nuovamente SF, con una prova di "squadra" davvero incredibile che non fa rimpiangere l'assenza del miglior tackler Erin Henderson; Greenway gioca la solita partita tutta grinta e cuore, Winfield dimostra di essere intramontabile, Brinkley e Smith di essersi inseriti alla grande, come Robinson, che prima della fine mette la sua firma sul match.

PS.Di una cosa sono contento, le prestazioni di quest'anno stanno dimostrando che abbiamo cominciato a lavorare bene nei Draft...era ora...
T-wolves
Rookie
Rookie

Post by T-wolves »

Vittoria bellisima e speriamo dia un pò di fiducia per domenica contro i Lions
Si abbandona il playcalling conservativo e Ponder sfodera un prestazione favolosa, Rudolph si sta dimostrando uno dei primi 10 TE della lega, Greenway molto bene e buona prestazione di Sanford che rimpiazza un infortunato Raymond, Robinson mette insieme il primo intercetto stagionale, Walsh come al solito perfetto, ST rivedibili ma abbiamo bloccato un FG e primo sack di Allen (era ora)
GO VIKINGS e domenica dobbiamo giocare convinti (perchè almeno io ci credo)
Pove
Pro
Pro
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Incredibile, dopo 4 giornate abbiamo già lo stesso numero di W di tutta la scorsa stagione.. :forza:
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Cholo
Senior
Senior

Post by Cholo »

3-1, e chi ci credeva?

Partiita strana comunque, perchè 14 punti vengono dagli special teams.
Eppure l'attacco non sembrava in così grande difficoltà:
Peterson dava l'impressione di poter fare quello che voleva, gli è mancatoil big play.
Harvin onnipresente.
Simpson sembra poter fare la differenza (alle stat aggiungete quelle due lunghe pass interference provocate).
E allora perchè non si è stati in grado di segnare un TD?

Solite chiamate straconservative:
Alle soglie dell'intervallo con una corsa di Harvin per 20 yard si arriva in red zone. Tutto bello, la difesa non se lo aspetta e la buchi. due azioni dopo, chiami lo stesso schema? Ma allora sei stronzo...
Reparto WR praticamente ignorato al di fuori di Simpson.

Ok, stai vincendo, non vuoi generare TO ma prima o poi te li rimontano i due TD di distacco se a metà partita cominci a giocare a rugby eh.
E fallo lanciare ogni tanto 'sto cazzo di Ponder, no?

Difesa quasi perfetta, veramente. Non ricordo una partita tanto attenta delle secondarie, contro un cliento ostico come CJ.
Winfiled strepitoso, Robinson e Sanford mai colti in fallo, è mancato giusto l'intercetto, sfiorato in 2-3 occasioni.
Unico appunto quel german supplex di Robinson che è stato sanzionato e poteva costare un TD ma credo che lì l'errore sia delle zebre francamente.

Si torna a vincere in division, dopo un 2011 a secco.
T-wolves
Rookie
Rookie

Post by T-wolves »

DL strepitosa, hanno giocato tutti bene, running game annientato, Sanford e Smith fantastici, solito Greenway e buon Brinkley (quando torna Henderson abbiamo ritrovato i LB), molto bene anche i CB anche se Robinson ha mancato un paio di takle
In attacco oltre a un commuovente Peterson e a un magnifico Simpson il nulla...Ponder bene ma non ha lanciato a Jenkins quando era libero e forse ci poteva scappare il TD, la OL ha giocato bene per buona parte del game poi si è sciolta nel finale dove la nostra prevedibilità non aiuta...
Ottima difesa e attacco che ha prodotto due FG se escludiamo i due ritorni... bene, ma non benissimo
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Sulla partita avete già detto tutto voi, però la prestazione dell'attacco non ci deve far storcere il naso, secondo me i numeri sono penalizzati dalle chiamate troppo conservative di Musgrave, probabilmente il fatto che manchi una vera e propria star nel reparto ricevitori fa si che non si voglia prendere certi rischi, perchè a mio parere, di spazio, i Lions ce ne stavano concedendo parecchio.

Sinceramente mi sono piaciuti di più i Vikes aggressivi della scorsa settimana, ieri continuare a chiamare i primi due down, quasi sempre, due corse, che puntualmente, almeno verso la fine, sbattevano contro il muro di Detroit, non ha avuto senso. Facendo così sembra che non hai fiducia nel tuo QB, e rischi di sminuirne la figura anche davanti ai compagni di squadra...non so quanto sia utile, se non ai fini di muovere la casellina delle vittorie...mah...

Spero che più che mancanza di fiducia in Ponder sia un ragionamento basato sul "cogliere l'attimo", nel senso che, sai di non avere una squadra al top per mbire a certi traguardi, sai che se te la giochi a viso aperto rischi, soprattutto se fuori casa, di mettere in gioco un riisultato che fino a quel momento ti è favorevole e che forse non ti aspettavi nemmeno di raggiungere, allora che fai, punti su un football calssico, lavorando sulle corse e sull'orologio.

Alla fine credo che possa essere accaduto questo, i Vikes si sono trovati avanti grazie a due big play degli special team, quindi invece di giocare la partita come magari se la erano preparata, hanno preferito rischaire pochissimo e cercare di portare a casa iun risualtato che, oltretutto, avrebbe finalmente permesso a Frazier di cancellare uno 0 contro gli altri avversari della North, che rischiava di diventare davvero roppo ingombrante.
T-wolves
Rookie
Rookie

Post by T-wolves »

Il mio problema nel valutare l'attacco dei Vikings è che non capisco quanti sono i demeriti di Musgrave, le diffioltà di Ponder a trovare i ricevitori o i ricevitori che non si smarcano, dei 26 lanci di Ponder credo che a parte 3-4 li abbia effettuati bene, a volte ha dovuto sparacchiare perchè la linea aveva ceduto, e su questo credo che in certe occasioni esca dalla tasca e metta in difficolta gli OL che fino a quel momento stavano tenendo, Harvin e Simpson secondo me sono dei buoni ricevitori, Jenkins e Aromashodu sono mediocri ma non credo che non si riescano mai a smarcare, Rudolph è un buon target e Carlson non so...
La D-line a parte la partirta contro i Colts si sta dimostrando (come l'anno scorso) buona, nei LB sono contento del migioramento di Brinkley che con Greenway e Henderson sono 3 LB validi, sulle secondarie molto bene le due S (Sanford e Smith) e i CB non saprei, alternano buone prestazioni a pessime, comunque Robinson può crescere e mi piacerebbe vedere giocare Jefferson

Guardando la schedule abbiamo diverse partite che possiamo vincere (che non vuol dire che vinceremo per forza): vs Titans, a Washington, vs Buccaneers, a Seattle, vs Lions e a St Louis e partite dove bisogna sperare nel miracolo: vs Cardinals, a Houston, 2 con Chicago e 2 con Green Bay
Secondo voi con che record potremmo chiudere? Io mi sbilancio e dico 8-8

Visto i due Draft precedenti (e mi auguro un buon draft 2013) credo che il prossimo anno potremmo provare a conquistare una Wild Card
Post Reply