Federico Buffa... E gli altri. Ma non Luis Enrique

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
The Patient
Rookie
Rookie
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Boston Celtics

Re: Federico Buffa... E gli altri. Ma non Luis Enrique

Post by The Patient »

Jack The Sack wrote:
diegofio wrote:è semplicemente troppo intelligente per un salotto televisivo calcistico :carezza:
l'avevo già detto io, qlcn mi spiega? :huh:
Ti riporto i suoi commenti su FB
NON è SKY che mi ha mandato via - sia chiaro- e che con me è stata straordinariamente paziente, sono io che ho chiesto di non fare più SKY calcio show. Ci sono tanti motivi , ma di di sicuro non i compagni di viaggio o tutti quelli che lavorano in quella trasmissione.
Ho sbagliato io e SOLO io.
TV...Sinceramente speravo che non se ne parlasse più tanto della mia esperienza a Sky calcio show, ma continuo a leggere i vostri post accorati e mi dispiace. E' andata come doveva andare - male- e francamente non ci penso più. Non è da escludere- anzi credo sia molto probabile- che la mia "carriera" di commentatore calcistico di cose italiane sia finita quel pomeriggio , o forse la sera dopo quando a calciomercato ho tirato contro la scenografia. Il mio inconscio ne sapeva più di me del mio futuro , come mi accade spesso.
Si va via quando si corre il rischio di diventare quello che non puoi, ma soprattutto non VUOI diventare
Se però prendi un decisione del genere ,non puoi pensare di non pagare.
Il mio futuro professionale lo decideranno loro , nel senso che li aspetterò fino a che non mi diranno esplicitamente che non sono nei loro programmi NBA .
Un abbraccio a tutti.
Ok?
Jack The Sack
Rookie
Rookie

Post by Jack The Sack »

grazie

come detto sopra seguo raramente il basket in italiano, recupero solo qualche "studio" su youtube se c'è qualcosa che mi è sfuggito nelle telecronache e negli approfondimenti statunitensi.
Ammiro Buffa per la capacità di individuare alcuni aspetti del gioco, soprattutto sotto il profilo tattico, che a volte a me sfuggono o non conosco proprio, e mi piacciono a volte le sue doti di affabulatore, soprattutto rispetto la sua grande preparazione e la sua onestà.
Tuttavia altre volte per gli stessi suoi pregi diventa insostenibile. Ho visto qualche puntata di character: maremma impestata che chiodo. Ho sentito qualche racconto mitologico, tipo l'arrivo di Diaw a casa di Parker o la moglie di Perkins: capisco che parlare della partita per tutto il tempo può essere stufoso, ma l'alternativa non può essere raccappricciante e del tutto irrilevante. Qualche volta si ha l'impressione che si bei un po' troppo del suono della sua voce, peraltro non esattamente melodiosa. Tutto detto con massimo rispetto e senza che fosse richiesto, ma cosa volete, sono al lavoro e non ho quasi niente da fare.
The Patient
Rookie
Rookie
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Boston Celtics

Post by The Patient »

Massì, certe volte esagera...senò che gusto ci sarebbe a sapere che Diaw è andato a casa di Parker?! :)
Jack The Sack
Rookie
Rookie

Post by Jack The Sack »

è confermato Federico Buffa a Mantova il 22 settembre?
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

Jack The Sack wrote:è confermato Federico Buffa a Mantova il 22 settembre?
Sì, certamente
Jack The Sack
Rookie
Rookie

Post by Jack The Sack »

Fazz wrote:
Jack The Sack wrote:è confermato Federico Buffa a Mantova il 22 settembre?
Sì, certamente
grazie
Rakim
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Rakim »

Quindi oltre a Fazz, e suppongo Jack The Sack, chi c'è?
Fazz

Post by Fazz »

Rakim wrote:Quindi oltre a Fazz, e suppongo Jack The Sack, chi c'è?
Un tizio con accento venet-australiano :forza:
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Fazz wrote:
Rakim wrote:Quindi oltre a Fazz, e suppongo Jack The Sack, chi c'è?
Un tizio con accento venet-australiano :forza:
Quello piccolo, mingherlino ed astemio? Salutamelo ed offrigli una birra per parte mia, poi ti rimborso!
BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

io sono rimasto unfilo deluso però. location scarsina, ha parlato poco e l'ho visto poco in forma personalmente...sarà che l'avevo visto a brescia in un post ben miglioree aveva parlato il doppio almeno ma oggi non mi ha entusiasmato
Rakim
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Rakim »

BomberDede wrote:io sono rimasto unfilo deluso però. location scarsina, ha parlato poco e l'ho visto poco in forma personalmente...sarà che l'avevo visto a brescia in un post ben miglioree aveva parlato il doppio almeno ma oggi non mi ha entusiasmato
Più che altro si è parlato poco di basket, anche se, visto il livello delle domande, la cosa non mi è dispiaciuta più di tanto. L'incontro personalmente è stato gradevole (fortunatamente ero tra i pochi seduti), qualche perla extracestistica notevole, ma, come gia accennato, poche news dal fronte NBA.

PS Oltre ad essersi presentato con la solita, onesta, ora di ritardo è arrivato pure mezzo nudo :forza: :forza:
Fazz

Post by Fazz »

Rakim wrote:
BomberDede wrote:io sono rimasto unfilo deluso però. location scarsina, ha parlato poco e l'ho visto poco in forma personalmente...sarà che l'avevo visto a brescia in un post ben miglioree aveva parlato il doppio almeno ma oggi non mi ha entusiasmato
Più che altro si è parlato poco di basket, anche se, visto il livello delle domande, la cosa non mi è dispiaciuta più di tanto. L'incontro personalmente è stato gradevole (fortunatamente ero tra i pochi seduti), qualche perla extracestistica notevole, ma, come gia accennato, poche news dal fronte NBA.

PS Oltre ad essersi presentato con la solita, onesta, ora di ritardo è arrivato pure mezzo nudo :forza: :forza:
Era per solidarietà verso la sua compagna :icon_paper:
Jack The Sack
Rookie
Rookie

Post by Jack The Sack »

Fazz wrote: Era per solidarietà verso la sua compagna :icon_paper:
Oh no, me la sono persa! Dov'era?

Io sono stato
Non l'avevo mai incontrato dal vivo e mi ha fatto una bella impressione, o meglio mi ha impressionato il fatto che è esattamente come si vede in tv. Mi è parso molto alla mano e gentile. E poi è arrivato nello stesso ristorante dov'ero con i miei amici ...
Effettivamente la qualità dell'incontro è stata rivedibile, avrei fatto qualche domanda un po' più provocatoria.
Il ragazzo giornalista della gazzetta di mantova ha fatto un po' una figura da pincio, non riuscendo né ad introdurre l'incontro, né a fare una domanda decente.
Ma è sempre in ritardo? La cosa non mi è pesata perché ho letto per un'ora un libro che altrimenti non avrei mai preso in mano, però a saperlo ci si organizza diversamente.
Ho comprato Black Jesus: mamma mia, è illeggibile.
piccolobass
Newbie
Newbie

Post by piccolobass »

Ti rendi conto, vero, che scrivere su questo forum che Black Jesus è illeggibile equivale ad andare su Pontifex e postare un video di Mosconi? :thumbup:
Jack The Sack
Rookie
Rookie

Post by Jack The Sack »

piccolobass wrote:Ti rendi conto, vero, che scrivere su questo forum che Black Jesus è illeggibile equivale ad andare su Pontifex e postare un video di Mosconi? :thumbup:
da cattolico, da veronese (Mosconi era veronese), e avendo fatto lettere all'università penso di poter affermare con una certa sicurezza che Buffa è in debito con la sintassi italiana più di quanto il vecchio Germano lo fosse con il buon Dio
Post Reply