Uefa Champions League - Road to Wembley

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Re: Uefa Champions League - Road to Wembley

Post by Pove »

Bluto Blutarsky wrote: 5) "Cotoletta" non l'avete mai perdonato, vero? Eppure a mia memoria la sua era una delle Juve che giocava il miglior calcio che ricordi.
Noi usavamo un altro soprannome. :forza:
Cmq, a parte le battute, io Ancelotti l'ho sempre stimato, sia come persona che come allenatore, e il giorno che Agnelli annunciò il suo esonero e il ritorno di Lippi gli scrissi pure un messaggio sul suo sito ringraziandolo per i due anni che era stato con noi e dicendogli che non si sarebbe meritato un trattamento simile.
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

predu17 wrote:2) Probabilmente il Milan senza Kakà la Champions del 2007 se la sognava. Così come senza Inzaghi o senza Seedorf. Ma la storia europea di Kakà e degli altri che hanno vinto quella Champions annovera risultati un po' più di spessore che non la Juve successiva a Manchester (conveniamo su questo?)

Converrai allora che l'assenza di Nedved non è una scusa ma un assenza fondamentale. Sarebbe stata un'altra finale. Conveniamo? (pirla lui a farsi ammonire, concordo)
Eh ho capito ragazzi, ma la storia del calcio è zeppa di casi del genere. Cioè, tanto per restare in tema, il Milan giocò una finale di Champions (in cui era data tutt'altro che favorita) senza Baresi e Costacurta e sapete tutti come andò. Davvero, non per far polemica, ma ragionando per ipotesi si può davvero sostenere tutto. Altrimenti potrei saltare su e dire che nella finale di Manchester il Milan giocò in dieci per mezz'ora perchè un difensore si era stirato e non aveva più cambi. I giocatori che saltano le partite fan parte dello sport; certo, se uno salta per un infortunio ti viene da inveire contro i santi, se salta perchè si fa ammonire stupidamente inveisci pure, ma una percentuale di colpe la devi dare anche a lui.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

LeatherBoy wrote: 4: Sembrano i classici discorsi che si fanno tra amici, dove tutti parlano della scopata che si son fatti l'altro ieri, e l'immancabile sfigato parla di una sega che gli han fatto due anni prima :biggrin:
pensa che c'è anche quello ancor più sfigato che parla di una sega che non è nemmeno riuscito a completare
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Bluto Blutarsky wrote:
Eh ho capito ragazzi, ma la storia del calcio è zeppa di casi del genere. Cioè, tanto per restare in tema, il Milan giocò una finale di Champions (in cui era data tutt'altro che favorita) senza Baresi e Costacurta e sapete tutti come andò. Davvero, non per far polemica, ma ragionando per ipotesi si può davvero sostenere tutto. Altrimenti potrei saltare su e dire che nella finale di Manchester il Milan giocò in dieci per mezz'ora perchè un difensore si era stirato e non aveva più cambi. I giocatori che saltano le partite fan parte dello sport; certo, se uno salta per un infortunio ti viene da inveire contro i santi, se salta perchè si fa ammonire stupidamente inveisci pure, ma una percentuale di colpe la devi dare anche a lui.
E ok. Ma posso rammaricarmi e pensare che l'assenza era la peggiore che ci potesse capitare, senza che arrivi qualcuno che dica "solita scusa" e "non decisivo"?

La coppa non ve la tolgo, è vostra e rimarrà nella vostra bacheca. Con merito.
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

predu17 wrote:
E ok. Ma posso rammaricarmi e pensare che l'assenza era la peggiore che ci potesse capitare, senza che arrivi qualcuno che dica "solita scusa" e "non decisivo"?
Ovvio. Allo stesso modo lasciate a chi lo ritiene il diritto di pensare che con Thiago Silva il Milan l'anno scorso avrebbe vinto lo scudetto (non io, per me avrebbe dovuto vincerlo comunque) senza tirar fuori il miglior gioco della Juve o l'imbattibilità.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

predu17 wrote: E ok. Ma posso rammaricarmi
detto senza ironia.
l'idea che ci siano anche altri ad aver ancora sul gozzo una CL persa anni fa, mi fa sentire meno solo.
oltre a farmi piacere, perchè è il classico caso di mors tua vita mea.
predu17
Pro
Pro

Post by predu17 »

Bluto Blutarsky wrote:
Ovvio. Allo stesso modo lasciate a chi lo ritiene il diritto di pensare che con Thiago Silva il Milan l'anno scorso avrebbe vinto lo scudetto (non io, per me avrebbe dovuto vincerlo comunque) senza tirar fuori il miglior gioco della Juve o l'imbattibilità.
Ma io te lo lascio eh! Ci sta come opinione.
Non mi permetterei mai di dire nemmeno frasi del tipo "T. Silva quante Champions/libertadores ha vinto", "non è decisivo" o simili..
predu17
Pro
Pro

Post by predu17 »

BruceSmith wrote:
detto senza ironia.
l'idea che ci siano anche altri ad aver ancora sul gozzo una CL persa anni fa, mi fa sentire meno solo.
oltre a farmi piacere, perchè è il classico caso di mors tua vita mea.
Di quelle tre finali perse ridatemene una e sarei un uomo totalmente felice :biggrin:

E quella del 2003 è forse quella che più meritavamo di avere in bacheca!
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs

Post by orevacam »

Nedved avrebbe vinto anche il pallone d'oro quell'anno, alla faccia del "non decisivo"

lui era uno di quelli, come detto ultimamento da qualcuno, che innalzava il proprio livello di gioco parallelamente all'importanza della partita, un po' l'opposto di Ibra

comunque tornando alla Champions 2012/2013, le tedesche hanno fatto bingo: 3 vittorie su 3

d'altra parte quelle dietro di noi sono andate malissimo:
Portogallo: Benfica x, Braga L, Porto W
Francia: PSG W, Lille L, Montpellier L
Russia: Zenit L, Spartak L

noi paghiamo a caro prezzo "i più titolati al mondo" :stralol:
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Io rimpiango più quelle del 97 (arrivata tre giorni dopo lo scudetto) e quella del 98 a dire il vero.
Almeno una su due di quelle finali doveva essere nostra.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

shilton wrote:Io rimpiango più quelle del 97 (arrivata tre giorni dopo lo scudetto) e quella del 98 a dire il vero.
Quoto Shilton.
Quella del 97 e quella del 98 bruciano decisamente di più. Forse di più quella del 98 a dire il vero
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by RizzK8 »

Si, magari perchè persa per un gol in fuorigioco di 3metri.
Never Underestimate the Heart of a Champion
LeatherBoy
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by LeatherBoy »

RizzK8 wrote:Si, magari perchè persa per un gol in fuorigioco di 3metri.
Frega un cazzo, colpevoli! La Juve rubba!
Luca1983
Rookie
Rookie
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers

Post by Luca1983 »

Manu Ginobili wrote:
shilton wrote:Io rimpiango più quelle del 97 (arrivata tre giorni dopo lo scudetto) e quella del 98 a dire il vero.
Quoto Shilton.
Quella del 97 e quella del 98 bruciano decisamente di più. Forse di più quella del 98 a dire il vero
Assolutamente d'accordo, quella del 98 è quella che brucia di più.

Sul resto degli argomenti:
- Ancelotti l'ho stimato e lo stimo tutt'ora, grandissimo allenatore. Ma non era certo una delle Juve che giocava meglio la sua (la 1° di Lippi e la attuale sono di molto più belle da vedere).
- Finale del 2003 giocata con troppo poco coraggio, in 10 contro 11 abbiamo fatto possesso palla e la cosa mi fa ancora girare le palle.
- Nedved giocatore assolutamente decisivo in ogni situazione ma in semifinale idiota, gli attribuisco tutte le responsabilità per quel gesto.
- Dal 95/96 al 2005/2006 (anno della B) abbiamo disputato 4 finali di Champions, certo averne vinta solo 1 non è un vanto ma si parla troppo spesso del fatto che a livello europeo il Milan è straordinario e e la Juve no, beh, in quel decennio abbiamo dominato allo stesso modo, perchè le finali si giocano su episodi come è stato ampiamente provato in Milan-Liverpool.
- Bene per il ranking questa 1° giornata europea, ma Portogallo, Francia e Russia hanno solo quelle rappresentanti tra CL ed EL??
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Luca1983 wrote: Bene per il ranking questa 1° giornata europea, ma Portogallo, Francia e Russia hanno solo quelle rappresentanti tra CL ed EL??
bene non direi proprio.. siamo al quindicesimo posto.
4)Francia 4.083
5)Germania 4.071
8)Portogallo 3.750
15)Italia-Russia 3.416
Post Reply