Riconosco che Sorrentino ha diretto lavori decisamente migliori, ma a me This must be the place non è dispiaciuto. Sì, la storia è un po' esile, ma a mio vedere Sean Penn riesce a tenere il film su livelli più che dignitosi. Bellissima la fotografia e oh, che vi devo dire, a me e a Shilton This must be the place dei Talking Heads fa impazzire.LeatherBoy wrote:This Must Be The Place è una schifezza, un'agonia lunga 120 minuti.
Un film banale, noiosissimo, deprimente ed a lunghi tratti pure patetico.
Proprio non c'è un singolo particolare da salvare, a mio avviso, nemmeno Sean Penn.
L'olocausto poi lo infilano veramente dappertutto, 'na roba incredibile.
Certi film di merda almeno vengono resi più sopportabili da un pò di bella faiga, ma Sorrentino non c'ha messo manco quella![]()
In una scala da 1 a 10 darei 2, ma grazie alla colonna sonora direi che si può scendere ancora più in basso
C'era una volta il Cinema
-
Emmanuelle
- Senior

- Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!
Re: C'era una volta il Cinema
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
-
ride_the_lightning
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Diego Chargers
- NBA Team: Sacramento Kings
- NHL Team: Los Angeles Kings
- Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.
Bigazzi.Emmanuelle wrote:Riconosco che Sorrentino ha diretto lavori decisamente migliori, ma a me This must be the place non è dispiaciuto. Sì, la storia è un po' esile, ma a mio vedere Sean Penn riesce a tenere il film su livelli più che dignitosi. Bellissima la fotografia e oh, che vi devo dire, a me e a Shilton This must be the place dei Talking Heads fa impazzire.LeatherBoy wrote:This Must Be The Place è una schifezza, un'agonia lunga 120 minuti.
Proprio non c'è un singolo particolare da salvare, a mio avviso, nemmeno Sean Penn.
Certi film di merda almeno vengono resi più sopportabili da un pò di bella faiga, ma Sorrentino non c'ha messo manco quella![]()
In una scala da 1 a 10 darei 2, ma grazie alla colonna sonora direi che si può scendere ancora più in basso

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]
El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
-
Emmanuelle
- Senior

Ehilà, Ride! Lunedì vengo in Unicatt al pomeriggio a fare esami di Linguistica inglese, se sei in giro ci vediamo? Così mi spieghi che significa "bigazzi"!ride_the_lightning wrote:Bigazzi.
-
ride_the_lightning
- Pro

ahahaha Emmanuelle, ho un esame proprio lunedì ! sarò sicuramente in Gemelli, se finisco in orario decente [cosa improbabile, imho, vista la mia fortuna] passo per un saluto nell'aula di linguistica inglese, senza ombra di dubbio. o un caffè al Carducci.Emmanuelle wrote:Ehilà, Ride! Lunedì vengo in Unicatt al pomeriggio a fare esami di Linguistica inglese, se sei in giro ci vediamo? Così mi spieghi che significa "bigazzi"!ride_the_lightning wrote:Bigazzi.
per non andare OT, ti svelo "bigazzi" è Luca Bigazzi, il direttore della fotografia che da "Le Conseguenze dell'Amore" firma i lavori di Sorrentino. lo trovo ottimo.
extra : sua la fotografia anche nel "Gioiellino", altro film che ho apprezzato molto.

- nefastto
- Pro

io invece salvo proprio Sean Penn e la colonna sonoraLeatherBoy wrote:This Must Be The Place è una schifezza, un'agonia lunga 120 minuti.

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
-
Emmanuelle
- Senior

Non lo sapevo! Vieni a cercarmi nell'aula e intanto in bocca al lupo!ride_the_lightning wrote: per non andare OT, ti svelo "bigazzi" è Luca Bigazzi, il direttore della fotografia che da "Le Conseguenze dell'Amore" firma i lavori di Sorrentino. lo trovo ottimo.
extra : sua la fotografia anche nel "Gioiellino", altro film che ho apprezzato molto.
-
Robyus
- Senior

se i film fossero solo forma, This must be the place meriterebbe 10. Il film più lineare di Sorrentino. Ma comunque visivamente spettacolare, con quelle bellissime immagini delle strade fuori mano e dei paesaggi, oltre che certe inquadrature che sono un vero marchio di fabbrica.Emmanuelle wrote:Riconosco che Sorrentino ha diretto lavori decisamente migliori, ma a me This must be the place non è dispiaciuto. Sì, la storia è un po' esile, ma a mio vedere Sean Penn riesce a tenere il film su livelli più che dignitosi. Bellissima la fotografia e oh, che vi devo dire, a me e a Shilton This must be the place dei Talking Heads fa impazzire.LeatherBoy wrote:This Must Be The Place è una schifezza, un'agonia lunga 120 minuti.
Però è vero, la trama è esile, poco più che un pretesto.
A me è piaciuto comunque perché ho un debole per Sorrentino e la sua regia sempre virtuosa.
- orevacam
- Senior

- MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
pensare che Sorrentino quando sbaglia un film fa This Must be the Place, questo regista secondo me ha un potenziale assurdo
i suoi film li guardo senza staccare gli occhi dallo schermo nemmeno per un secondo
i suoi film li guardo senza staccare gli occhi dallo schermo nemmeno per un secondo
- Bluto Blutarsky
- Senior

Quoto, per quanto inferiore agli altri suoi film. Pecca di ambizione, ed è già una mezza scusante.orevacam wrote:pensare che Sorrentino quando sbaglia un film fa This Must be the Place, questo regista secondo me ha un potenziale assurdo
Stavo giusto pensando qualche giorno fa se c'è un regista che non mi ha mai deluso, neanche una volta.
Anche tra i grandissimi, faticavo a trovarne, a parte i mostri come Kubrick e Chaplin. Tra i contemporanei forse solo Nolan, anche se ho un pericoloso 'Insomnia' ancora da vedere, su cui leggo pareri contrastanti...
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

-
ride_the_lightning
- Pro

grazie mille, cercherò sicuramente di esserci. incomincio il giro di whazzup per vedere se ho compagne/i che danno linguistica inglese. :fbi: :cia:Emmanuelle wrote:Non lo sapevo! Vieni a cercarmi nell'aula e intanto in bocca al lupo!ride_the_lightning wrote: per non andare OT, ti svelo "bigazzi" è Luca Bigazzi, il direttore della fotografia che da "Le Conseguenze dell'Amore" firma i lavori di Sorrentino. lo trovo ottimo.
su This Must Be The Place, boh, a me è piaciuta pure la storyline. vero che è lineare e, in generale, non regge il confronto con altri lavori di Sorrentino, ma mi son lasciato trasportare nel "viaggio" che Cheyenne compie, senza cercar eccessiva profondità o chissà quant'altro.
stando a quello che dite voi mi vien da pensare che se questo sia il film "meno riuscito" [anche se non condivido per gusti personali], fa capire il talento di Sorrentino.
nel frattempo ho recuperato nei giorni scorsi Detachment [dovevo andare già a vederlo a giugno poi una serie d'impegni me l'han fatto saltare], il nuovo film di Kaye. molto interessante e ben realizzato, con spunti sociologici, d'indagine sulla realtà scolastica, niente male. oltre una dose introspettiva ben curata nei diversi personaggi.
bene A.Brody che non ricordavo così convincente da tempo, visto che certe sue uscite [mica ha fatto un remake di Predator o giù di lì ?] m'avevan fatto temere che s'era perso completamente. sorpreso in positivo.
schietto, diretto, ma di grande impatto. [per me, sia chiaro].
EDIT : anticipato da orevacam e Bluto.
Last edited by ride_the_lightning on 19/09/2012, 11:35, edited 1 time in total.

- orevacam
- Senior

ops doppio
Last edited by orevacam on 19/09/2012, 11:36, edited 1 time in total.
- orevacam
- Senior

a me c'è Fincher...però non ho visto tuttoBluto Blutarsky wrote:
Quoto, per quanto inferiore agli altri suoi film. Pecca di ambizione, ed è già una mezza scusante.
Stavo giusto pensando qualche giorno fa se c'è un regista che non mi ha mai deluso, neanche una volta.
Anche tra i grandissimi, faticavo a trovarne, a parte i mostri come Kubrick e Chaplin. Tra i contemporanei forse solo Nolan, anche se ho un pericoloso 'Insomnia' ancora da vedere, su cui leggo pareri contrastanti...
uno che mi fa impazzire(ma ha fotto solo due film) è Bennett Miller
- GecGreek
- Senior

- NBA Team: Hornets
Deluso è un termine un pò infelice per simili classificazioni, in quanto estremamente soggettivo e perchè dipende dalle aspettative che hai del film/regista. E in tal caso Batman Begins e Inception a me non son piaciuti per nienteBluto Blutarsky wrote:Quoto, per quanto inferiore agli altri suoi film. Pecca di ambizione, ed è già una mezza scusante.orevacam wrote:pensare che Sorrentino quando sbaglia un film fa This Must be the Place, questo regista secondo me ha un potenziale assurdo
-
SafeBet
- Pro

insomnia è molto bello invece. ti tiene lì, con una certa angoscia per il degrado del personaggio di pacino.Bluto Blutarsky wrote:Quoto, per quanto inferiore agli altri suoi film. Pecca di ambizione, ed è già una mezza scusante.
il punto debole di nolan, per me, è proprio la trilogia di batman.
fincher ha fatto diversi film mediocri invece. anche non volendo parlare di fight club, che comunque divide, panic room è un film senz'arte né parte. the game addirittura fastidioso.
malick è uno che non mi ha mai deluso.
van sant è un altro che ha sbagliato pochissimi film. però da morire è proprio insignificante.
va beh kubrick e chaplin inarrivabili.
miyazaki è un altro su cui vado sempre senza remore.
- GecGreek
- Senior

- NBA Team: Hornets
di Carpenter ne ho visti una 10ina e l'unico che non mi ha convinto è Essi VivonoSafeBet wrote: malick è uno che non mi ha mai deluso.
van sant è un altro che ha sbagliato pochissimi film. però da morire è proprio insignificante.
va beh kubrick e chaplin inarrivabili.
miyazaki è un altro su cui vado sempre senza remore.