Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Re: Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

Post by darioambro »

Emmanuelle wrote:
Bonaz wrote:potrei essere a piedi da gennaio.
Che è quello che accadrà a me, Bonaz. Io comincio a pensare di trasferirmi a Shangai.

Shilton, inizia a studiare il cinese, che tra un po' si parte :truzzo:
per sentirti come in Cina hai due soluzione:
1- Milano, zona Paolo Sarpi
2- Prato, ovunque che si hanno circondati :disgusto:

in entrambe risparmi anche i biglietti dell'aereo
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

darioambro wrote:
per sentirti come in Cina hai due soluzione:
1- Milano, zona Paolo Sarpi
2- Prato, ovunque che si hanno circondati :disgusto:

in entrambe risparmi anche i biglietti dell'aereo

Andare alle poste di via Filzi è sempre un'esperienza unica :biggrin:
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Sto spendendo una quantità allucinante di soldi, per svariate cose, e non ho nemmeno fatto ferie proprio perchè volevo risparmiare....o mi chiudo in casa a chiave, o non so come cazzo fare a non spendere....

Proprio ora portata la macchina all'officina per un controllo tramite Groupon e mi han detto che serve il tagliando perchè siamo sopra i 50k e allora 180 E. Venerdi ho la visita a Medicina Legale e son 275 E. Già ne ho pagati 100 per le precedenti visite. Vai fuori una sera e meno di 30-40 Euro non spendi...

E il bello è che guadagno discretamente! Devo trovare una cura...
[align=left][/align]ImageImageImage
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Bonaz wrote:In Messico quanto hai dovuto attendere? 5 minuti? ;-)

Esatto, da europeo qui sei parificato a "santo subito", io l'ho avuto in 15 giorni, pero potevo lavorare legalmente dallo stesso giorno in cui feci la domanda.
[align=center]Image[/align]
IL Poz
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Teo wrote:Sto spendendo una quantità allucinante di soldi, per svariate cose, e non ho nemmeno fatto ferie proprio perchè volevo risparmiare....o mi chiudo in casa a chiave, o non so come cazzo fare a non spendere....

Proprio ora portata la macchina all'officina per un controllo tramite Groupon e mi han detto che serve il tagliando perchè siamo sopra i 50k e allora 180 E. Venerdi ho la visita a Medicina Legale e son 275 E. Già ne ho pagati 100 per le precedenti visite. Vai fuori una sera e meno di 30-40 Euro non spendi...

Parole sante. Io sono andato a convivere da Maggio e in 5 mesi il mio conto si è DIMEZZATO. Ok che c'è stata l'estate di mezzo, ma i soldi van via che è un piacere.
Per la cronaca, faccio vita praticamente di clausura, ma tra affitto, rata della macchina, gas, luce, acqua, internet e spese varie un buon 70% dello stipendio va a farsi friggere. E quando arrivano i mesi dell'assicurazione della macchine e del bollo la cosa diventa drammatica.
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

solidarietà a Franci e Bonaz, c'è tanta gente messa come voi, me compreso, mal che vada torneremo tutti a zappare la terra come facevano i nostri antenati
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Bonaz wrote:Perchè proprio Shanghai? E' bella incasinata, eh.
Io se dovessi lasciare l'Italia per ricominciare da zero andrei o in Scandinavia o in Canada. Non considero la Polinesia perchè colcazzochelavorerei
In Brasile Bonaz, dobbiamo andare in Brasile :forza:
li a parte gli scherzi, c'è forte richiesta di figure come le nostre
Last edited by francilive on 19/09/2012, 16:49, edited 1 time in total.
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

IL Poz wrote:
Teo wrote:Sto spendendo una quantità allucinante di soldi, per svariate cose, e non ho nemmeno fatto ferie proprio perchè volevo risparmiare....o mi chiudo in casa a chiave, o non so come cazzo fare a non spendere....

Parole sante. Io sono andato a convivere da Maggio e in 5 mesi il mio conto si è DIMEZZATO. Ok che c'è stata l'estate di mezzo, ma i soldi van via che è un piacere.
Per la cronaca, faccio vita praticamente di clausura, ma tra affitto, rata della macchina, gas, luce, acqua, internet e spese varie un buon 70% dello stipendio va a farsi friggere. E quando arrivano i mesi dell'assicurazione della macchine e del bollo la cosa diventa drammatica.
Il mio si è quasi dilapidato....
Most improved forumist 2009
Image
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

se volete arrotondare vi creo i contatti giusti
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Maialone wrote:se volete arrotondare vi creo i contatti giusti
per attività tipo Patrizia? :fischia:
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

orevacam wrote:solidarietà a Franci e Bonaz, c'è tanta gente messa come voi, me compreso, mal che vada torneremo tutti a zappare la terra come facevano i nostri antenati

ci sto pensando da tempo, ma non qui in italia che la terra costa una miniera di diamanti, alla vale ho proposto la Patagonia :notworthy: .....è andata la piano di sopra a leggere senza proferire parola. :disgusto:
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

Quindi? Quando si parte?
Image
Image
Image
Deinè
Rookie
Rookie
MLB Team: Toronto Blue Jays
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Deinè »

Teo, Poz, posso farvi un paio di domande volutamente indiscrete, giusto per capire?

- a pranzo mangiate da qualche parte o vi portate qualcosa da casa?
- siete ufficialmente residenti nella casa in cui vivete? Le bollette dovrebbero costare qualcosa in meno... Lo stesso dicasi per eventuali agevolazioni sull'affitto (coppie gggggiovani e dintorni)
- sempre per le bollette, comunicate regolarmente le letture dei contatori ai fornitori? Spesso si spendono delle cifre assurde che tornano parzialmente indietro quando si riallineano le letture.

Poi vabbè, palestra e serate fuori sono buchi neri per i soldi. Io le ho sostituite senza particolari sofferenze con softball (che ha per fortuna costi affrontabili) + panino e birra con la squadra dopo ogni partita/allenamento (1 volta a settimana).

Io ho un contratto accettabile, ma sono in zona milleurismo per un pelo e ogni giorno mi faccio 80 km a/r con il gasolio a 1,7. Tuttavia devo dire che il mio conto in banca si barcamena. Certo non ho la benchè minima prospettiva a medio termine, ma un sistema diffidente e "familiaristico" (si potrà dire?) come quello italiano unito alla crisi tende a portarti a un vago desiderio di cannibalismo generazionale piuttosto che di pianificazione e stabilità.
Image
Sei più desemplicizzata di Tim stesso.Fai paura.:shocking:(SafeBet)
Kopechaleader della confettologia.
IL Poz
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Deinè wrote:Teo, Poz, posso farvi un paio di domande volutamente indiscrete, giusto per capire?

- a pranzo mangiate da qualche parte o vi portate qualcosa da casa?
- siete ufficialmente residenti nella casa in cui vivete? Le bollette dovrebbero costare qualcosa in meno... Lo stesso dicasi per eventuali agevolazioni sull'affitto (coppie gggggiovani e dintorni)
- sempre per le bollette, comunicate regolarmente le letture dei contatori ai fornitori? Spesso si spendono delle cifre assurde che tornano parzialmente indietro quando si riallineano le letture.

Poi vabbè, palestra e serate fuori sono buchi neri per i soldi. Io le ho sostituite senza particolari sofferenze con softball (che ha per fortuna costi affrontabili) + panino e birra con la squadra dopo ogni partita/allenamento (1 volta a settimana).

Io ho un contratto accettabile, ma sono in zona milleurismo per un pelo e ogni giorno mi faccio 80 km a/r con il gasolio a 1,7. Tuttavia devo dire che il mio conto in banca si barcamena. Certo non ho la benchè minima prospettiva a medio termine, ma un sistema diffidente e "familiaristico" (si potrà dire?) come quello italiano unito alla crisi tende a portarti a un vago desiderio di cannibalismo generazionale piuttosto che di pianificazione e stabilità.
Ciao deinè (perfetta visto che si parla di "danè" )

Il problema non è l'affitto o le bollette perchè quelle me le aspetto e le ho pianificate prima di andare a convivere.

Sono tutte quelle variabili che ti modificano le previsioni di spesa che ti fregano. La macchina soprattutto, aldilà della benzina, ma è un discorso che abbiamo già fatto pagine fa. Oltre alla rata, l'assicurazione, il bollo, le revisioni più gli imprevisti (dalla gomma bucata alle pastiglie dei freni ai danni di carrozzeria.. butto dentro tutto)

Per mangiare uso i ticket che la mia azienda mi fornisce, peccato che non bastino nemmeno per un primo + acqua.

Le rinunce le ho fatte, sto uscendo pochissimo, sto limitando al minimo il mangiare fuori, i weekend al Lago... eppure c'è sempre un imprevisto che rovina tutti i conti.

Per fortuna il peggio "dovrebbe" essere alle spalle, mi aspettano mesi più tranquilli dal punto di vista economico. E so che questa esperienza mi sta maturando tantissimo. Ma è dura far quadrare i conti.
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Poz, non so ora ma quando andavo a scuola esistevano le rosticcerie e ci prendevi un primo (lasagne, gnocchi, altro -specificate-) e una bibita, senza spendere troppo. Esistono ancora? So che molte pizzerie d'asporto fanno anche primi e pure lì mi pare che i prezzi non siano proibitivi, però immagino che per gli ordini telefonici (ammesso che te le debbano portare le cose) vorranno un minimo di spesa. Ora, io non lo so quanto spendi per pranzare ma che sia obbligatorio superare i 10 euro mi pare difficile. Dipenderà poi dalle esigenze/preferenze che hai.

Fermo restando che con la vecchia cara schiscetta si abbatte ancora il costo.

Per dire, eh.
Post Reply