Telecronisti, Giornalisti e trasmissioni TV

La gente vuole solo il goal
Post Reply
pgm
Senior
Senior

Re: Telecronisti, Giornalisti e trasmissioni TV

Post by pgm »

Staralfur wrote:
pgm wrote:Di Gennaro conosce qualche altro aggettivo oltre ad 'importante'?
Dio che miseria...lo ripete ogni 30 secondi. Un giocatore importante, una parata importante, un allenatore importante, una giocata importante, uno stadio importante, un contesto importante, etc...ad libitum.
Verissimo. Ma purtroppo quasi tutti nell'ambito calcistico dicono sempre "importante", giocatori, allenatori, telecronisti per non parlare poi dei commentatori tecnici. Fateci caso perchè è impressionante, salvo rari casi, è un continuo "importante".
Sì tra 'top player' ed 'importante' è una gara all'abuso verbale. Di Gennaro comunque riesce a risultare esagerato nell'esagerazione generale. Domenica mentre commentava Pescara-Samp l'avrà ripetuto 100 volte. Inascoltabile.
John Doe
Rookie
Rookie
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors

Post by John Doe »

vista la prima puntata del programma di MTV sugli allievi della Fiorentina; certo che sono davvero dei montati!
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

Io conosco molto bene il portiere
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

John Doe wrote:vista la prima puntata del programma di MTV sugli allievi della Fiorentina; certo che sono davvero dei montati!
Dietto wrote:Io conosco molto bene il portiere
Sarebbe una conferma che sono montati? :forza:
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

lui non particolarmente. Non oltre la media diciamo
Mahor

Post by Mahor »

Che tenerezza Ganz che fa di tutto per difendere il Milan.

Ho come l'impressione che se suo figlio giocasse nell'Inter i suoi commenti sarebbero di tenore diverso. :D
BRANDONE
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by BRANDONE »

Dallo studo di mediaset premium
Pistocchi parla del Milan:"Milan povero senza gioco" Interviene Foroni:"Psg,povero senza gioco" :dohut0: :dohut0: :dohut0: :dohut0:
ImageImage
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

E Alciato continua a chiedere del Milan a Ibra e Carletto, ma bastaa....
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
pinopao
Senior
Senior
MLB Team: Toronto Blue Jays

Post by pinopao »

John Doe wrote:vista la prima puntata del programma di MTV sugli allievi della Fiorentina; certo che sono davvero dei montati!
il problema è questo: montati senza motivo...
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

dopo una sola partita e 2 punti di vantaggio sulla seconda per mediaset è fuga malaga :forza: :dohut0:
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
pinopao
Senior
Senior

Post by pinopao »

MP3 wrote:dopo una sola partita e 2 punti di vantaggio sulla seconda per mediaset è fuga malaga :forza: :dohut0:
lo dicono per tutte le squadre a 3 punti :laughing:
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

Io con Massimo Mauro sono arrivato veramente al limite della sopportazione. E' tutto un "non era fallo", "fa finta", "sta simulando" e così via.
Ieri a un certo punto si è messo a dissertare sulla differenza tra vincere una Champions League da giocatore piuttosto che da allenatore, come se ne sapesse qualcosa.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
PITTER
Senior
Senior
MLB Team: yankees
NBA Team: lakers

Post by PITTER »

Bluto Blutarsky wrote:Io con Massimo Mauro sono arrivato veramente al limite della sopportazione. E' tutto un "non era fallo", "fa finta", "sta simulando" e così via.
Ieri a un certo punto si è messo a dissertare sulla differenza tra vincere una Champions League da giocatore piuttosto che da allenatore, come se ne sapesse qualcosa.
Mauro o è parente stretto di Murdoch,o non si capisce come possa essere uno dei commentatori (tra l'altro uno dei più utilizzati...) di Sky,che,pur essendo una tv cara a sangue,e' comunque il meglio che offre l'Italia.
pinopao
Senior
Senior

Post by pinopao »

Un trafiletto che mi ero perso all'epoca ma che descrive in modo brillante cos'è lo sport alla rai oggi:

I pixel di Italia-Malta
Durante Bulgaria-Italia, il telecronista Rai ha continuamente attaccato la regia bulgara, accusandola di incapacità, tra un sorrisetto pungente e un’ironia beffarda, sottolineando anche, quando c’erano riprese corrette, che «queste che vedete invece sono immagini italiane, e si vede». Brutto segno quando gli elogi non te li fanno gli altri ma te li devi fare da solo. Purtroppo alla Rai non ne va dritta una e in occasione di Italia-Malta, la tv di stato si è persa il gol del 2-0 per mostrare un inutile replay. L’unico momento di rilievo nel torpore generale della partita. E non sono arrivate nemmeno delle scuse – facciamo finta di niente, che forse non si è accorto nessuno. Alta professionalità. O forse, le immagini erano sempre della regia bulgara. Senza andare a rivangare sul servizio (?) offerto dalla Rai agli Europei, basta andare a vedere lo spettacolo di Italia-Malta, con commenti celebrativi per l’attacco azzurro, raramente così spento, e giustificazioni assurde come «non è mai bello vincere 5-0 o 6-0». Ma il massimo della gara con i maltesi è stata la grafica, con lo stemma di Malta “pixelato” e chiaramente scaricato da Google (vedi immagine): addirittura con lo sfondo nero, proprio come quando scarichi un’immagine dal web. Non hanno nemmeno provato a scontornarlo o a cercarne un altro ad alta risoluzione. Ecco come immagino siano andate le cose: a pochi minuti dall’inizio della partita, qualcuno deve essersi accorto che «ao’, nun c’avemo er logo de Malta», «ma che te frega, scaricamolo da internet!». Problema risolto.

Giovanni Del Bianco
g.delbianco@guerinsportivo.it
http://blog.guerinsportivo.it/blog/2012 ... lia-malta/
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

io ieri sera ero al lavoro, ho seguito quindi buona parte della gara della Juve direttamente via radio 1, che sento appena posso perchè mi ricorda sempre "tutto il calcio minuto per minuto". Vado leggeremente offtopic, se è solo il topic tv.
ora, le cose cambiano, i tempi pure, ma insomma. La ricordavo equlibrata.
Immagino che l'adrenalina scorreva a fiumi (non so se bella, ma è stata gara emozionante senza dubbio), ma sentire, su radio uno un esagitato (che poi mi pareva una voce storica), che urlava anche sul calcio d'angolo, o a gioco fermo, come stesse raccontando lo sbarco in normandia.....insopportabile.
non mi ha fatto capire molto della gara, e ho seriamente pensato fosse a rischio infarto al 90simo.

ma uno speaker col minimo sindacale di aplomb? che amarezza.
Post Reply