lele_warriors wrote:
Tutto qui?
Ok, hai elencato i miei argomenti.
Ora però ti chiedo di illustrarmi il problema, visto che hai riportato esattamente ciò che il tempo ha reso realtà.
Nell'ordine delle tematiche proposte:
1. Ho fatto una formazione con 8 provocazioni, hai storto il naso per 3, vuol dire che le altre non sono male.
Gabriel/Abbiati non avrebbe cambiato niente in queste 3 partite.
De Jong può essere un interessante difensore centrale, non vedo il problema, basta uscire dal tunnel Allegri: ha posizione, anticipo, forza fisica, carisma, rapidità nel breve, gli mancano centimetri ma può essere tranquillamente istruito per collocarsi nel filone Cannavaro. Se poi anche per te è
il miglior playmaker d'Europa e l'unico top player arrivato in Italia quest'anno, ok.
Niang può essere letto come una provocazione, ma era per dire che dovrebbe essere davanti a Bojan nelle gerarchie, ed invece l'hanno spedito già in Primavera (come diceva Adrianone Galliani sul ragazzetto: "assssssssssssssssssolutamente in prima squadra, ma non scherziamo nemmeno, ma quale primavera e primavera?!"

).
2. Il confronto Cassano-Faraone è sui numeri oggettivi, impietosi, che non ho interpretato ma ho aggiunto maliziosamente al post del venerabile Goat. Anche il più ottuso alla lettura capisce che c'è dell'altro dietro, ma poiché quando dice male dice male per davvero, bisogna allora prendere atto di quei numeri.
3. Forse non ti hanno avvisato, ma Allegri è già a rischio, come ampiamente anticipato a luglio. Quindi quella lista è di attualità strettissima (e non avevo messo solo Martufello e Pamela Prati).
4. 23.618 abbonamenti, record negativo storico dei 26 anni di Berlusconi. Non pensi che qualche tifoso del Milan in questo periodo stia facendo altro (per altro in questi mesi anche qui è scomparso almeno il 50% dei frequentatori abituali del topic)?
doc G wrote:
Guarda tu se mi tocca quotare Lele sul Milan, Gerry, questa me la paghi.
Ambrosini/De Jong difensori centrali? Niang titolare oggi? Pato probabile che quando starà bene giocherà, ma adesso?
Non eri poi tu quello che fino a pochi giorni fa davi ad Ambrosini del bollito (senza avere tutti i torti, direi)? Ed adesso in pieno rinnovamento me lo preferisci ad Acerbi? Dai, siamo sul cabaret più spinto, si ride ed anche parecchio, capisco che sia una metafora della depressione in cui sei caduto, come quasi tutti i tifosi milanisti, in questi mesi, ma roba simile appunto solo come cabaret si può valutare.
Ambrosini ha finito i suoi giorni come centrocampista. Mi dispiace, sicuramente avrà ancora momenti di qualità e giocherà almeno un mese ad altissimo livello, ma non ci si può più fare affidamento ed è un'espulsione che cammina tanto più a livello internazionale. Sorvolando sulla fascia di capitano che è un simbolo di quanto in basso siamo finiti.
Ma proprio perché è un bollito, in questa situazione di crisi difensiva e carenza di leadership si sarebbe potuto sperimentare come difensore centrale di saggezza e carisma in certe partite (magari non improvvisandolo come Leonardo all'Old Trafford

), facendogli svolgere il ruolo che in queste giornate Allegri sta affidando al terrificante Bonera.
E stai pur certo che peggio di The Boner ("strafalcione") non avrebbe mai potuto fare.
P.S.: anch'io sono filosoficamente contrario al cambio in corsa, Doc, il tuo discorso è perfettamente condivisibile. La sensazione è che infatti il danno sia stato commesso e si sia entrati già in modalità "salviamo il salvabile".
P.P.S.: se propongo Martufello per la panchina del Milan direi in linea di massima che sto faccendo cabaret.
Ma fatico a capire come possa essere cabaret dire con settimane di anticipo tutto ciò che avviene poi in campo...
StefanoDW wrote:
Gerry anche io concordo con Lele,temo che la tristezza per questa squadra ti stia portando al delirio..il cambio del faraone non mi è piaciuto.Ancora peggio l'ultimo cambio Emanuelsson---Constant per giocarci il tutto per tutto
Ad Allegri hanno smontato la squadra e questa è una scusante enorme,però ora che dovrebbe dimostrare innovazione e cojones,non sta dimostrando una beneamata.....
Perdonami, ma io sto delirando e tu poi ripeti esattamente i miei concetti?
Che poi sia decisamente di troppo in un topic calcistico e tanto più del Milan è poco ma sicuro. Sono solo le ultime residuali scorie di passione prima dell'ormai imminente disintossicazione completa da questo sport che ho tanto apprezzato.