sì e magari chi aveva le ultime scelte (dalla quindicesima in poi diciamo) ogni tot giri saltava pure il turno sennò era troppo facile.Hobbit83 wrote:Onestamente, avrei aspettato un giro dispari per cominciare con la scelta doppia.
Official Trash Talking - Best Legends League
-
The goat
- Pro

Re: The best Playitusa's tournament ever
-
BruceSmith
- Pro

guarda che sei tu quello che segue il calcio da un lustro\lustro e mezzo.Mike wrote: ho provato a spiegarglielo, ma brus ragiona solo con i ruoli dell'ultimo lustro, lustro e mezzo.
ps. grazie capro per l'intervento sull'affaire-kubala.
che, tra l'altro, venne scippato dai Catalani (con l'aiuto del generale Franco) alla Pro Patria.
-
Hobbit83
- Pro

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Goat, sei un bravo scrittore ma la matematica non è il tuo forteThe goat wrote:sì e magari chi aveva le ultime scelte (dalla quindicesima in poi diciamo) ogni tot giri saltava pure il turno sennò era troppo facile.Hobbit83 wrote:Onestamente, avrei aspettato un giro dispari per cominciare con la scelta doppia.
Frog ha avuto 19 scelte di vantaggio tra Krol e Carlos Alberto, tu 19 scelte tra Ronaldinho e Tostao.
Poi però lui ne ha avute ancora 19 tra Lizarazu e Kubala, ma tu ne avrai 38 tra Dean e la sua 139esima.

-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
No Lele, noooo...
rambo Koeman
rambo Koeman

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
The goat
- Pro

oddio.Hobbit83 wrote: Goat, sei un bravo scrittore ma la matematica non è il tuo forte![]()
Frog ha avuto 19 scelte di vantaggio tra Krol e Carlos Alberto, tu 19 scelte tra Ronaldinho e Tostao.
Poi però lui ne ha avute ancora 19 tra Lizarazu e Kubala, ma tu ne avrai 38 tra Dean e la sua 139esima.
sei il primo che mi dice che sono meglio come scrittore che come ingegnere. sono emozionato.
tornando a noi, non ho capito il tuo discorso.
se si fosse iniziato col doppio giro dalla settima anzichè dalla sesta, io avrei scelto con la 101 dando il via al sesto giro, frog alla 120 chiudendo il sesto giro.
il settimo giro (il primo della doppia scelta) sarebbe iniziato con due scelte di frog: 121 e 122.
io avrei scelto alla 159. lui avrebbe avuto 37 scelte fra la mia e la sua.
sarebbe stato perfettamente uguale ad ora a parti però invertite.
con la differenza che i più sfigati (che hanno avuto le ultime scelte) avrebbero continuato ad essere più sfigati anche nel doppio giro.
per questo dicevo che se vuoi, avremmo anche potuto saltare qualche giro.
sono a disposizione per tue rimostranze di tpo matematico.
- Cobain88
- Senior

- NBA Team: New York Knicks
The goat wrote:oddio.Hobbit83 wrote: Goat, sei un bravo scrittore ma la matematica non è il tuo forte![]()
sei il primo che mi dice che sono meglio come scrittore che come ingegnere. sono emozionato.![]()
tornando a noi, non ho capito il tuo discorso.
se si fosse iniziato col doppio giro dalla settima anzichè dalla sesta, io avrei scelto con la 101 dando il via al sesto giro, frog alla 120 chiudendo il sesto giro.
il settimo giro (il primo della doppia scelta) sarebbe iniziato con due scelte di frog: 121 e 122.
io avrei scelto alla 159. lui avrebbe avuto 37 scelte fra la mia e la sua.
sarebbe stato perfettamente uguale ad ora a parti però invertite.
con la differenza che i più sfigati (che hanno avuto le ultime scelte) avrebbero continuato ad essere più sfigati anche nel doppio giro.
per questo dicevo che se vuoi, avremmo anche potuto saltare qualche giro.
sono a disposizione per tue rimostranze di tipo matematico.
Quoto il collega ingegnere
shilton wrote:No Lele, noooo...
rambo Koeman
Ecco il motivo per cui mi sarei potuto pentire della scelta di Billy Costacurta
- A.F.D.U.I. President
- Pro

Koeman e' troppo lento 
- Cobain88
- Senior

Diciamo che Billy nella mia idea generale è più funzionale,Koeman avrebbe avuto una collocazione tattica più univoca e se riesco a prendere quelli che ho in testa posso tranquillamente soprassedere...A.F.D.U.I. President wrote:Koeman e' troppo lento
E poi "Rambo" me lo ricordo più da allenatore che da giocatore,sinceramente
-
Hobbit83
- Pro

Pungere sul vivo, how toThe goat wrote:oddio.Hobbit83 wrote: Goat, sei un bravo scrittore ma la matematica non è il tuo forte![]()
sei il primo che mi dice che sono meglio come scrittore che come ingegnere. sono emozionato.![]()
Premetto che non voglio farne questione di stato e che uso "Frog" e "goat" perchè sono ai due estremi del range di scelte.
Assodato che ogni giro dispari avvantaggia Frog e ogni giro pari avvantaggia Goat e che si utilizza il draft a serpente proprio per questo motivo, raddoppiando a partire da un giro dispari avremmo avuto una situazione di questo tipo:
[align=center](1 con 2)
(3 con 4)
(5 con 6)
(7D con 8D)
(9D con 10D)
e così via fino alla fine.[/align]
Dove i numeri indicano il giro e le D i giri raddoppiati. Ogni parentesi sarebbe stata equilibrata.
Pareggiando dal giro pari, invece, abbiamo
[align=center](1 con 2)
(3 con 4)
(5 con 6D)
(7D con 8D)
(9D con 10D)
Raddoppiando la scelta a partire da un giro pari, si da un vantaggio alla squadra di Goat, perchè lo squilibrio della terza coppia non viene più recuperato.
Non escludo naturalmente di non aver considerato qualche particolare fondamentale, ma mi pare fili.

- Cobain88
- Senior

Hobbit83 wrote:Premetto che non voglio farne questione di stato e che uso "Frog" e "goat" perchè sono ai due estremi del range di scelte.
Assodato che ogni giro dispari avvantaggia Frog e ogni giro pari avvantaggia Goat e che si utilizza il draft a serpente proprio per questo motivo, raddoppiando a partire da un giro dispari avremmo avuto una situazione di questo tipo:
[align=center](1 con 2)
(3 con 4)
(5 con 6)
(7D con 8D)
(9D con 10D)
Dove i numeri indicano il giro e le D i giri raddoppiati. Ogni parentesi sarebbe stata equilibrata.
[align=center](1 con 2)
(3 con 4)
(5 con 6D)
(7D con 8D)
(9D con 10D)
Raddoppiando la scelta a partire da un giro pari, si da un vantaggio alla squadra di Goat, perchè lo squilibrio della terza coppia non viene più recuperato.
Non escludo naturalmente di non aver considerato qualche particolare fondamentale, ma mi pare fili.
Il discorso fila nel momento in cui si possano considerare il primo giro e il sesto perfettamente equivalenti dal punto di vista della qualità della scelta.Cosa che chiaramente non è,per quanto questo draft possa essere profondo.
-
Hobbit83
- Pro

Il primo però pareggia col secondo, non col sesto.Cobain88 wrote: Il discorso fila nel momento in cui si possano considerare il primo giro e il sesto perfettamente equivalenti dal punto di vista della qualità della scelta.Cosa che chiaramente non è,per quanto questo draft possa essere profondo.

- A.F.D.U.I. President
- Pro

Ragazzi, con questo metodo e' indubbio che siano favorite le squadre che hanno scelto piu in basso. Si fosse partiti dal settimo giro, sarebbero state favorite le squadre con la scelta piu' alta.
Tra le due, meglio avvantaggiare gli sfigati che non han potuto scegliere Maradona/Pele/Di Stefano/Ecc. Il fatto che io sia tra questi sfigati non vul dire nulla ovviamente
Tra le due, meglio avvantaggiare gli sfigati che non han potuto scegliere Maradona/Pele/Di Stefano/Ecc. Il fatto che io sia tra questi sfigati non vul dire nulla ovviamente
- kachlex
- NHL Team: Ottawa
scusate ma se dobbiamo scegliere 23 giocatori.....e fare un certo numero di giri doppi...
se parti a scegliere doppio con un giro dispari...vuol dire che hai 23 (dispari) - numero pari di giri fatti....N giri rimanenti...ma saranno dispari, ergo difficilmente divisibile in un numero esatto di giri da 2 scelte.
Forse mi son perso qualche pezzo, ma sono sicuro che tra i vari ingegneri/scrittori/talent scout qualcuno saprà correggermi :D
se parti a scegliere doppio con un giro dispari...vuol dire che hai 23 (dispari) - numero pari di giri fatti....N giri rimanenti...ma saranno dispari, ergo difficilmente divisibile in un numero esatto di giri da 2 scelte.
Forse mi son perso qualche pezzo, ma sono sicuro che tra i vari ingegneri/scrittori/talent scout qualcuno saprà correggermi :D
- lele_warriors
- Pro

shilton wrote:No Lele, noooo...
rambo Koeman

-
The goat
- Pro

Hobbit83 wrote: Pungere sul vivo, how to![]()
Premetto che non voglio farne questione di stato e che uso "Frog" e "goat" perchè sono ai due estremi del range di scelte.
[align=center](1 con 2)
(3 con 4)
(5 con 6)
(7D con 8D)
(9D con 10D)
[align=center](1 con 2)
(3 con 4)
(5 con 6D)
(7D con 8D)
(9D con 10D)
l'unico particolare che trascuri è che lo squilibrio della terza coppia va in teoria a compensare lo squilibrio della prima in cui è diverso scegliere con la prima o con la quinta, piuttosto che con la diciottesima e con la ventesima.
il fatto che frog sia avvantaggiato nei giri dispari e goat in quelli pari, è parzialmente vero, in quanto nè a goat nè a frog piace scegliere per due volte di seguito e poi aspettare 40 pick dove nel frattempoi il draft può aver preso tutt'altra direzione. d'altro canto è impossibile non pensare che a frog questa situazione sia stata parzialmente compensata dall'aver avuto la possibilità di scegliere il primo assoluto, a goat manco per nulla. la sua prima scelta è lo scarto di altri diciannove prima di lui.
il metodo a serpente non è ottimale, anzi... non per nulla hoops ogni due giri (andata e ritorno) rifà il sorteggio.
detto questo, nell'ipotesi del raddoppio dal giro dispari, per gli ultimi sarebbe stato oltre al danno la beffa. scegli per ultimo al primo giro, dopo di che ogni volta scegli due volte di seguito e aspetti 40 pick (la cosa peggiore davvero). per giunta scegli pure per ultimo quando raddoppiano le scelte. che altro?
oh e poi è stato bonaz a dire che dals esto giro raddoppiava la scelta.