Tampa Bay Buccaneers

Post Reply
Luca1983
Rookie
Rookie
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers

Re: Tampa Bay Buccaneers - Less Youngry, more Dungy

Post by Luca1983 »

Due commenti anche sui singoli:
- Freeman bene per quanto riguarda la maturazione e il non voler strafare che la passata stagione ci è costato parecchio. Però deve crescere ancora molto perchè nel 2° tempo ha lanciato troppo timidamente (anche se un paio di drop pesanti e una flag non lo hanno aiutato).
- Martin, tutti gli analisti ne parlavano bene, aveva mostrato qualcosa in pre season ma non era stato molto impiegato. Alla prima ha dimostrato tutto il suo talento, su corsa, su ricezione e sui bloccaggi. Manna dal cielo per noi.
- V-Jax discreto ma niente di più. Quando la palla ha iniziato a scottare si è sempre e solo andati da lui, ha ricevuto la palla che ci ha fatto vincere la partita a 2 minuti dalla fine del match, ma anche droppato due palloni più che ricevibili in precedenza.
- OL ottima sulle corse, discreta sui passaggi con Freeman sempre più sotto pressione con il passare dei minuti.
L'assenza di Joseph si sente e si sentirà.

- McCoy incredibile. Aspettavamo una prestazione del genere da 2 anni e finalmente è arrivata. Da solo ha distrutto il centro della OL di Carolina e messo costante pressione su Newton. Un giocatore diverso, molto più esplosivo, speriamo non sia una goccia del deserto ma la normalità da oggi in poi.
- DE, molto bene Bennett, partita mediocre per Clayborn, ma nel complesso promossi.
- LB, tutti sopra le aspettative, vista la passata stagione e un rookie. Placcaggi duri e bene eseguiti, buona copertura sui passaggi (tranne sul TD) e molta molta rapidità. David in particolare mi ha impressionato, alla sua prima da pro ha chiamato i giochi :shocking: perchè è l'unico LB presente in tutti i tipi di difesa, promette bene il ragazzo.
- Secondarie partita tra alti e bassi. Le 300 yards totali sono figlie delle 10 su corsa certo, perchè qualche errore c'è stato, più dei CB che delle S. Barber al suo esordio da FS ha collezionato un intercetto e un sack, mentre Barron ha prima savenuto Smith nei pressi dei side line e poi deviato un pallone su un lancio da 30 yards in modo tanto pulito quando efficace, da highlights.

Sono molto curioso di vedere la partita di domenica contro il campioni del mondo, perchè non potevamo essere tanto brutti quanto abbiamo mostrato l'anno scorso, ma nemmeno tanto belli quanto visti settimana scorsa. Lunedì avremo li idee un pò più chiare.
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
Luca79
Pro
Pro

Post by Luca79 »

Un pò ci credevo al miracolo. Meglio così. Voliamo bassi.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
sonofuoridaltunnel
Rookie
Rookie

Post by sonofuoridaltunnel »

oh
my
God.
starbucs
Rookie
Rookie

Post by starbucs »

Lunghissimo, il viaggio di ritorno da Meadowlands a Manhattan, circondato dai tifosi di NY in piena esaltazione!

Peccato, a un certo punto il miracolo sembrava quasi potesse concretizzarsi...

Anyway....GO BUCS!
slevin17
Rookie
Rookie
MLB Team: Minnesota Twins
NBA Team: Seattle SuperSonics
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by slevin17 »

peccato, si poteva vincere in casa dei campioni del mondo!!! ultimo quarto giocato non al meglio dalla difesa. io sono contento lo stesso però.....dopo qualche anno (forse troppi) finalmente posso dire di tifare per una SQUADRA (degna di tal nome) e non per un circo ambulante in giro per la lega...... :thumbup:
Image
ImageImage
ImageImage
N°1 McLaren fan
Luca1983
Rookie
Rookie

Post by Luca1983 »

Non sono d'accordo con il vostro entusiamo, anzi sono parecchio deluso.
Siamo certamente più squadra rispetto all'anno scorso e questo è un miglioramento, ma ragazzi non ci voleva niente eh, eravo il disastro assoluto.

Avevamo di fronte i campioni del mondo, ma siamo riusciti a perdere con 17 punti di vantaggio, un Manning in totale confusione (in quel momento 3 INT e 1 TD) e concedendo qualcosa come quasi 600 yards di total offense :shocking:
Siamo la 31° difesa per yards concesse ed uno dei peggiori attacchi. L'unica nota positiva dopo 2 partite è la W alla 1a, perchè la statistica delle difesa sulle corse è drogata dal fatto che gli attacchi ci lanciano contro quello che vogliono.
Sono stato il 1° a preannunciare come sufficiente stagione da 6-10 visto le basi dalle quali partivamo, ma c'è modo e modo di arrivare a quel 6-10, ovvero attraverso una difesa solida, che ad ora non ho affatto visto.

Qualche errore le secondarie lo hanno commesso, ma hanno anche realizzato 3 INT, che sono l'unico motivo per il quale siamo rimasti in partita fino all'ultimo. Il grosso problema è stata la pressione sul QB, pressochè assente con 0 Sack e pochissimi hurries. Manning aveva un fottio di secondi per lanciare ed a quel punto difendere contro ricevitori di quel calibro è pressoché impossibile. Tutti gli intercetti nascono da erroracci di Manning, che pur lasciato libero sbagliava il lacio ed il tutto è aggravato dal fatto che Diehl è uscito molto presto per infortunio.

Passo indietro clamoroso rispetto alla prima partita, ad oggi non vedo come si possa essere soddisfatti con quelle statistiche che parlano purtroppo molto chiaro.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
Luca79
Pro
Pro

Post by Luca79 »

Mah, io credo che chiunque qui dentro possa esultare per la singola vittoria o prestazione ma nessuno dimentica da che trienno arriviamo. Poi sul passo indietro non concordo assolutamente. Secondo me facciamo progressi se siamo riusciti a far sputar sangue ai campioni del mondo in carica.

In ogni caso Schiano ha centrato il punto in conferenza stampa. Il vero problema di questa squadra è la continuità. Abbiamo troppi alti e bassi nel corso di una partita.

La disciplina imposta da Schiano deve raggiungere livelli molto alti. Settimana scorsa ha detto chiaramente che Freeman doveva correre meno per scongiurare infortuni e questa settiama, quando secondo me ne aveva tutta la possibilità, Freeman preferisce un lancio ad una corsa centrale per chiudere un 3&6 mi pare. Ok, se perdiamo il QB siamo nella merda, ma non vorrei limitasssero un pò troppo il ragazzo.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
Luca79
Pro
Pro

Post by Luca79 »

Adesso ci attendee Dallas che viene da una brutta sconfitta a SEA. Non ci voleva e poi WAS. Con Dallas speriamo aggiustino un pò i meccanismi delle secondarie altrimenti anche Romo si rifarà con gli interessi. Mi accontenterei di una L come quella contro i Giants.

Contro WAS invece spero proprio di riuscir a portar a casa una W.
Luca1983
Rookie
Rookie

Post by Luca1983 »

Luca79 wrote:Adesso ci attendee Dallas che viene da una brutta sconfitta a SEA. Non ci voleva e poi WAS. Con Dallas speriamo aggiustino un pò i meccanismi delle secondarie altrimenti anche Romo si rifarà con gli interessi. Mi accontenterei di una L come quella contro i Giants.

Contro WAS invece spero proprio di riuscir a portar a casa una W.
Come puoi non vedere un passo indietro se si passa da una partita vinta con 10 yards di total rush della squadra avversaria ed in generale una buona/discreta solidità difensiva, ad una in cui concedi più di 600 yards di total offence e 25, ripeto 25 punti :shocking: nell'ultimo quarto?

Ripeto, possiamo anche perdere ma non vedo solide basi per il futuro costruendo sulla 31° difesa della lega, e sul 28° attacco, sono statistiche imbarazzanti.
Sarei più psotivo se avessimo perso entrambe le gare ma avessimo la 10° difesa ed il 15° attacco, perchè vorrebbe dire che ti è andata male, devi crescere, manca ancora la mentalità, ma le basi ci sono.

Poi oh, non voglio apparire più catastrofico di quando non sia in realtà, un primo bilancio lo si può fare dopo 7-8 gare, però sono sorpreso da questo "vedere solo aspetti positivi (anche dove non ci sono), a prescindere, solo perchè arriviamo da Morris" da alibi all'ambiente.

Per fortuna ho visto Schiano arrabbiato e per nulla soddisfatto, almeno siamo in 2.
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Si ma basare il proprio discorso sul "17esimo attacco e 24esima difesa" con classifiche stilate su 2 partite e che quindi sono altamente influenzate dall'avversario più che dalla propria forza è davvero irreale.
slevin17
Rookie
Rookie

Post by slevin17 »

vedendo quello che hanno fatto i giants stanotte in quel di charlotte forse qualche nota positiva per i nostri bucs la possiamo cogliere: dopotutto noi sul loro campo gli abbiamo fatto sputare sangue!!! :thumbup:
Image
ImageImage
ImageImage
N°1 McLaren fan
Luca79
Pro
Pro

Post by Luca79 »

Alla luce della prestazione di Carolina e dal momento che domenica Dallas vorrà portare a casa la vittoria il prima possibile, direi proprio che un quadro più chiaro del cosa aspettarci quest'anno potremo averlo già dopo la partita contro i Cowboys.
Luca1983
Rookie
Rookie

Post by Luca1983 »

azazel wrote:Si ma basare il proprio discorso sul "17esimo attacco e 24esima difesa" con classifiche stilate su 2 partite e che quindi sono altamente influenzate dall'avversario più che dalla propria forza è davvero irreale.
Ma certo che non ha assolutamente senso dopo 2 partite, ho semplicemente estremizzato il discorso portando quelle statistiche. Ma non mi sono comunque basato solamente su quelle per arrivare a dire "come si può essere soddisfatti dopo una prestazione del genere?" e i miei 2 post in cui parlo della partita lo dimostrano.

Come per Dallas, che tu certamente avrai seguito più da vicino, c'è sconfitta e sconfitta. E non credo che tu possa considerare una sconfitta accettabile quella contro Seattle, infatti nel vostro topic hai subito detto "non siamo una grande squadra" senza se e senza ma.
Tampa arriva da un'anno disastroso, non pretendo certo quello che puoi pretendere tu da Dallas, ma semplicemente non vedo passi avanti nel subire 600 yards di total offence e 25 punti nell'ultimo quarto, tutto qui.

Poi oh, sarò troppo esigente io, può essere.
slevin17
Rookie
Rookie

Post by slevin17 »

ora ci si può iniziare a preoccupare......partita orribile a dir poco (per me).
onestamente non credo che potremo arrivare a vincere qualcosa di importante con freeman come qb. impressione mia. cmq netto passo indietro dopo 2 prestazioni incoraggianti. non c'è da mettersi le mani nei capelli come nella gestione morris ma oggi ci siamo andati vicino, davvero vicino.....
Image
ImageImage
ImageImage
N°1 McLaren fan
Luca79
Pro
Pro

Post by Luca79 »

VERGOGNOSI

E dire che Dallas ce l'ha messa tutta per farci stare in partita. Peccato che l'attacco ha aspettato il two minute warning per far vedere qualcosa.

Buona la D in generale. Sugli scudi la DL e LB, i reparti che smebrano esser migliorati per davvero quest'anno.

Fossi l'OC mi vergognerei per i giochi chiamati.

Fossi l'HC mi vergognerei ancora di più per l'ottusità nel voler richiamare quei giochi difensivi alla QB Kneel
Post Reply