FC Internazionale - Si mangia Asado e si balla kolo

La gente vuole solo il goal
Post Reply
giokn90
Senior
Senior

Re: FC Internazionale Milano - 57, sul campo

Post by giokn90 »

Secondo me è giusto puntare sui maxiblocchi in Nazionale, se una squadra vincente è piena di italiani, è giusto portarne quanti più si può, è così che si è vinto 2 Mondiali.
Sul discorso Pazzini invece, ha segnato 3 gol la settimana prima delle partite delle nazionali, per quanto ''discutibile'' la decisione, difficile non capire la scelta di Prandelli.
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Longo media-goal alla Ronaldo!!
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

Bonaz wrote:Longo media-goal alla Ronaldo!!
Non lo potevamo tenere come vice Milito no? Avrebbe avuto molte opportunità di mettersi in mostra quando mancherà Diego (e mancherà spesso vedrete)
ImageImage
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Stasera mi ha impressionato negativamente Pereira per i piedi. Mio dio, quanti passaggi ha sbagliato di misure variabili tra i 2 e i 20 metri ?
Poi oh, correre corre e in generale non ha demeritato, ma se penso a che piedi hanno gli esterni di centrocampo di squadre come il Manchester United (che ha pure i cambi dei cambi coi piedi buoni), pensare a Pereira e Zanetti sugli esterni mi mette una tristezza...
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Jamal Crawford wrote:Stasera mi ha impressionato negativamente Pereira per i piedi. Mio dio, quanti passaggi ha sbagliato di misure variabili tra i 2 e i 20 metri ?
Poi oh, correre corre e in generale non ha demeritato, ma se penso a che piedi hanno gli esterni di centrocampo di squadre come il Manchester United (che ha pure i cambi dei cambi coi piedi buoni), pensare a Pereira e Zanetti sugli esterni mi mette una tristezza...
vero,pereira oggi ha sbagliato parecchio,più del solito,ma ricordiamoci che sarebbe terzino,non un esterno di centrocampo.

cmq confermo l'ottima prova di juan jesus,mentre modulo messo in campo che mi è oiaciuto molto poco.
ah,stramaccioni veramente male nelle interviste post partita,non me lo aspettavo.
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

Stramaccioni ha ancora tanto (issimo) da imparare tatticamente, e lo sbaglio più grande che può fare è sentirsi "il vento nuovo" delle panchine italiane e permettersi di inventare formazioni nuove ad ogni partita.
La trovata di Cambiasso in mezzo ai due centrali per fare cominciare l'azione dalla difesa è una trovata simpatica ma concretamente deleteria, la squadra si allunga che è un piacere, si apre una voragine in mezzo al campo grazie anche a compagni che amano e (devono) stare larghi, nessuno ti viene incontro ma anzi scatta in avanti e tu (Cambiasso) ti ritrovi a fare il playmaker ma per palleggiare con Ranocchia a destra e Juan Jesus a sinistra. Ce l'avesse poi doti di regista il buon Esteban.....
Stramaccioni deve stare attento, perchè il gioco latita, la disposizione dei giocatori in campo è fatta un pò alla cazzo di cane e non sempre incontrerai squadre come Pescara e Torino. Fuori casa va un pò meglio perchè non sei costretto ad attaccare continuamente e puoi comunque gestire la partita in maniera più tranquilla, sperando che lì davanti uno dei boss ti trovi il colpo (come successo ieri sera), ma in casa e contro squadre di spessore questi "difetti di gioventù" ti porteranno a sconfitte certe. Occhio Strama, la strada per arrivare al panettone è ancora lunga.

Nota positiva la partita dei due centrali, veramente quasi perfetti Ranocchia e Juan Jesus.

@Jamal: Pereira gioca in un ruolo non suo, come dice giustamente Lele lui è un terzino, ha corsa e sa spingere, ma non chiedergli di fare la mezzala e "costringerlo" a fare lanci o passaggi lunghi che non siano cross, perchè la palla te la mette tra i 2 e i 20 metri (cit.) dall'uomo che lui intendeva servire.

P.S. Zanetti, Jonathan, Nagatomo e Pereira tutti e 4 contemporaneamente in campo non si possono vedere.
ImageImage
PITTER
Senior
Senior
MLB Team: yankees
NBA Team: lakers

Post by PITTER »

Ma mettere terzini Yuto a dx e Alvaro a sx,pare brutto?
Ieri formazione imbarazzante,cominciamo a far giocare gli uomini nei loro ruoli,poi vediamo....
Anche Guarin non sapeva dove andare ( a parte la palla persa a centrocampo che a momenti ci costa il goal del pareggio...)
Non vorrei che lo Strama si stia montando la testa!
Manca la qualita' a centrocampo e lo si sapeva,ma almeno entriamo in campo con una formazione razionale!
Note positive per JJ e per la Rana (ancora più assurdo il rinnovo di Chivu,visto quello che avevamo in casa!) e per Cassano:se si mettesse in testa di fare il 12° uomo ed entrare sempre nella ripresa,potrebbe essere determinante.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

maxdance wrote:Stramaccioni ha ancora tanto (issimo) da imparare tatticamente, e lo sbaglio più grande che può fare è sentirsi "il vento nuovo" delle panchine italiane e permettersi di inventare formazioni nuove ad ogni partita.
La trovata di Cambiasso in mezzo ai due centrali per fare cominciare l'azione dalla difesa è una trovata simpatica ma concretamente deleteria, la squadra si allunga che è un piacere, s
vero che si apre una voragine in mezzo,ma l'idea cambiasso ha avuto il suo senso,e ha messo in difficoltà il toro,come ha confermato ventura.i 2 attaccanti loro non potevano pressare su 3 difensori,e i 2 cc granata non marcavano praticamente nessuno,indi per cui dei problemi hanno creato.
il triste è mettere zanetti e pereira/nagatomo,come esterni alti,che in avanti danno pochissimo e mettersi a specchio contro il toro,tra l'altro bianchi/sgrigna regolarmente 1 vs 1 con i 2 centrali,cosa rischiosa,ma fortunatamente juan e ranocchia hanno fatto un buon match.
jonathan ancora non hanno capito che non è un terzino,ma uno da 3-5-2, o piuttosto un esterno alto.
cmq visto che di centrali buoni ne avete io un pensierino a un 3-5-2,o qualcosa di simile,lo farei.
PITTER
Senior
Senior
MLB Team: yankees
NBA Team: lakers

Post by PITTER »

lele_warriors wrote:
maxdance wrote:Stramaccioni ha ancora tanto (issimo) da imparare tatticamente, e lo sbaglio più grande che può fare è sentirsi "il vento nuovo" delle panchine italiane e permettersi di inventare formazioni nuove ad ogni partita.
La trovata di Cambiasso in mezzo ai due centrali per fare cominciare l'azione dalla difesa è una trovata simpatica ma concretamente deleteria, la squadra si allunga che è un piacere, s
vero che si apre una voragine in mezzo,ma l'idea cambiasso ha avuto il suo senso,e ha messo in difficoltà il toro,come ha confermato ventura.i 2 attaccanti loro non potevano pressare su 3 difensori,e i 2 cc granata non marcavano praticamente nessuno,indi per cui dei problemi hanno creato.
il triste è mettere zanetti e pereira/nagatomo,come esterni alti,che in avanti danno pochissimo e mettersi a specchio contro il toro,tra l'altro bianchi/sgrigna regolarmente 1 vs 1 con i 2 centrali,cosa rischiosa,ma fortunatamente juan e ranocchia hanno fatto un buon match.
jonathan ancora non hanno capito che non è un terzino,ma uno da 3-5-2, o piuttosto un esterno alto.
cmq visto che di centrali buoni ne avete io un pensierino a un 3-5-2,o qualcosa di simile,lo farei.
Credo anch'io che la difesa a tre potrebbe essere una soluzione,visto che di difensori bravi ne abbiamo.I due davanti potrebbero essere Milito e Sneijder e in mezzo Yuto/Zanetti- Guarin- Cambiasso (Stankovic)-Gargano -Pereira:Certo starebbero fuori Palacio,Cassano,Coutinho ed Alvarez,ma la squadra sarebbe più logica.....
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

PITTER wrote:
lele_warriors wrote:
Credo anch'io che la difesa a tre potrebbe essere una soluzione,visto che di difensori bravi ne abbiamo.I due davanti potrebbero essere Milito e Sneijder e in mezzo Yuto/Zanetti- Guarin- Cambiasso (Stankovic)-Gargano -Pereira:Certo starebbero fuori Palacio,Cassano,Coutinho ed Alvarez,ma la squadra sarebbe più logica.....
esatto,a sinistra pereira,a destra nagatomo/zanetti/jonathan.3 centrocampisti fra quelli che dici tu,volendo anche mudingay davanti la difesa,o al limite pure alvarez,con un 3-4-1-2 o 3-4-2-1 che sia.
poi davanti milito riposerà(o si romperà)ogni tanto,e dentro 2 fra lui,cassano e palacio.però snejder/milito non li vedo granchè bene,tante azioni vostre in area non c'era nessuno,il vuoto,visto che milito a volte arretra,snejder in area ci va pochissimo.
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

Una flebo di valeriana per Stramaccioni? Se l'è presa a male perchè gli hanno detto che avevano una mentalità provinciale.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Dietto wrote:Una flebo di valeriana per Stramaccioni? Se l'è presa a male perchè gli hanno detto che avevano una mentalità provinciale.

Per me una grande che gioca e vince da provinciale è un complimento.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
LeatherBoy
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by LeatherBoy »

Dietto wrote:Una flebo di valeriana per Stramaccioni? Se l'è presa a male perchè gli hanno detto che avevano una mentalità provinciale.
E beh, ha tutto il diritto di lamentarsi, d'altronde ieri s'è presentato a Torino con solo 9 tra portiere, centrali di difesa, mediani e terzini.
Cioè, metti Pereira e Zanetti esterni di centrocampo in un 4-4-1-1, e ti lamenti se ti danno della provinciale? :stralol:
Cobain88
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Cobain88 »

shilton wrote:Per me una grande che gioca e vince da provinciale è un complimento.
E' la prima cosa che ho pensato pure io...voglio dire,se "provinciale" significa essere più cattivi,essere sempre i primi sul pallone,pressare a tutto campo e in generale avere più agonismo della squadra avversaria,io vorrei che una mia squadra fosse sempre provinciale.

La spiegazione all'atteggiamento di Stramaccioni può essere data dal fatto che cmq l'Inter ha pressato molto alto e ha avuto il 60 per cento di possesso palla(o almeno così mi ha detto mio fratello che ha visto la partita,io a stento ho visto gli ultimi 20 minuti)...anche perchè se Strama è convinto di non essere "provinciale" perchè "abbiamo finito con Milito,Cassano e Alvarez" per me è completamente fuori strada...
Post Reply