FC Internazionale - Si mangia Asado e si balla kolo
-
giokn90
- Senior

Re: FC Internazionale Milano - 57, sul campo
Secondo me è giusto puntare sui maxiblocchi in Nazionale, se una squadra vincente è piena di italiani, è giusto portarne quanti più si può, è così che si è vinto 2 Mondiali.
Sul discorso Pazzini invece, ha segnato 3 gol la settimana prima delle partite delle nazionali, per quanto ''discutibile'' la decisione, difficile non capire la scelta di Prandelli.
Sul discorso Pazzini invece, ha segnato 3 gol la settimana prima delle partite delle nazionali, per quanto ''discutibile'' la decisione, difficile non capire la scelta di Prandelli.
- lele_warriors
- Pro

- Bonaz
- Pro

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Portland Trail Blazers
Longo media-goal alla Ronaldo!!

Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
- maxdance
- Senior

Non lo potevamo tenere come vice Milito no? Avrebbe avuto molte opportunità di mettersi in mostra quando mancherà Diego (e mancherà spesso vedrete)Bonaz wrote:Longo media-goal alla Ronaldo!!

- Jamal Crawford
Stasera mi ha impressionato negativamente Pereira per i piedi. Mio dio, quanti passaggi ha sbagliato di misure variabili tra i 2 e i 20 metri ?
Poi oh, correre corre e in generale non ha demeritato, ma se penso a che piedi hanno gli esterni di centrocampo di squadre come il Manchester United (che ha pure i cambi dei cambi coi piedi buoni), pensare a Pereira e Zanetti sugli esterni mi mette una tristezza...
Poi oh, correre corre e in generale non ha demeritato, ma se penso a che piedi hanno gli esterni di centrocampo di squadre come il Manchester United (che ha pure i cambi dei cambi coi piedi buoni), pensare a Pereira e Zanetti sugli esterni mi mette una tristezza...
- lele_warriors
- Pro

vero,pereira oggi ha sbagliato parecchio,più del solito,ma ricordiamoci che sarebbe terzino,non un esterno di centrocampo.Jamal Crawford wrote:Stasera mi ha impressionato negativamente Pereira per i piedi. Mio dio, quanti passaggi ha sbagliato di misure variabili tra i 2 e i 20 metri ?
cmq confermo l'ottima prova di juan jesus,mentre modulo messo in campo che mi è oiaciuto molto poco.
ah,stramaccioni veramente male nelle interviste post partita,non me lo aspettavo.
- maxdance
- Senior

Stramaccioni ha ancora tanto (issimo) da imparare tatticamente, e lo sbaglio più grande che può fare è sentirsi "il vento nuovo" delle panchine italiane e permettersi di inventare formazioni nuove ad ogni partita.
La trovata di Cambiasso in mezzo ai due centrali per fare cominciare l'azione dalla difesa è una trovata simpatica ma concretamente deleteria, la squadra si allunga che è un piacere, si apre una voragine in mezzo al campo grazie anche a compagni che amano e (devono) stare larghi, nessuno ti viene incontro ma anzi scatta in avanti e tu (Cambiasso) ti ritrovi a fare il playmaker ma per palleggiare con Ranocchia a destra e Juan Jesus a sinistra. Ce l'avesse poi doti di regista il buon Esteban.....
Stramaccioni deve stare attento, perchè il gioco latita, la disposizione dei giocatori in campo è fatta un pò alla cazzo di cane e non sempre incontrerai squadre come Pescara e Torino. Fuori casa va un pò meglio perchè non sei costretto ad attaccare continuamente e puoi comunque gestire la partita in maniera più tranquilla, sperando che lì davanti uno dei boss ti trovi il colpo (come successo ieri sera), ma in casa e contro squadre di spessore questi "difetti di gioventù" ti porteranno a sconfitte certe. Occhio Strama, la strada per arrivare al panettone è ancora lunga.
Nota positiva la partita dei due centrali, veramente quasi perfetti Ranocchia e Juan Jesus.
@Jamal: Pereira gioca in un ruolo non suo, come dice giustamente Lele lui è un terzino, ha corsa e sa spingere, ma non chiedergli di fare la mezzala e "costringerlo" a fare lanci o passaggi lunghi che non siano cross, perchè la palla te la mette tra i 2 e i 20 metri (cit.) dall'uomo che lui intendeva servire.
P.S. Zanetti, Jonathan, Nagatomo e Pereira tutti e 4 contemporaneamente in campo non si possono vedere.
La trovata di Cambiasso in mezzo ai due centrali per fare cominciare l'azione dalla difesa è una trovata simpatica ma concretamente deleteria, la squadra si allunga che è un piacere, si apre una voragine in mezzo al campo grazie anche a compagni che amano e (devono) stare larghi, nessuno ti viene incontro ma anzi scatta in avanti e tu (Cambiasso) ti ritrovi a fare il playmaker ma per palleggiare con Ranocchia a destra e Juan Jesus a sinistra. Ce l'avesse poi doti di regista il buon Esteban.....
Stramaccioni deve stare attento, perchè il gioco latita, la disposizione dei giocatori in campo è fatta un pò alla cazzo di cane e non sempre incontrerai squadre come Pescara e Torino. Fuori casa va un pò meglio perchè non sei costretto ad attaccare continuamente e puoi comunque gestire la partita in maniera più tranquilla, sperando che lì davanti uno dei boss ti trovi il colpo (come successo ieri sera), ma in casa e contro squadre di spessore questi "difetti di gioventù" ti porteranno a sconfitte certe. Occhio Strama, la strada per arrivare al panettone è ancora lunga.
Nota positiva la partita dei due centrali, veramente quasi perfetti Ranocchia e Juan Jesus.
@Jamal: Pereira gioca in un ruolo non suo, come dice giustamente Lele lui è un terzino, ha corsa e sa spingere, ma non chiedergli di fare la mezzala e "costringerlo" a fare lanci o passaggi lunghi che non siano cross, perchè la palla te la mette tra i 2 e i 20 metri (cit.) dall'uomo che lui intendeva servire.
P.S. Zanetti, Jonathan, Nagatomo e Pereira tutti e 4 contemporaneamente in campo non si possono vedere.

- PITTER
- Senior

- MLB Team: yankees
- NBA Team: lakers
Ma mettere terzini Yuto a dx e Alvaro a sx,pare brutto?
Ieri formazione imbarazzante,cominciamo a far giocare gli uomini nei loro ruoli,poi vediamo....
Anche Guarin non sapeva dove andare ( a parte la palla persa a centrocampo che a momenti ci costa il goal del pareggio...)
Non vorrei che lo Strama si stia montando la testa!
Manca la qualita' a centrocampo e lo si sapeva,ma almeno entriamo in campo con una formazione razionale!
Note positive per JJ e per la Rana (ancora più assurdo il rinnovo di Chivu,visto quello che avevamo in casa!) e per Cassano:se si mettesse in testa di fare il 12° uomo ed entrare sempre nella ripresa,potrebbe essere determinante.
Ieri formazione imbarazzante,cominciamo a far giocare gli uomini nei loro ruoli,poi vediamo....
Anche Guarin non sapeva dove andare ( a parte la palla persa a centrocampo che a momenti ci costa il goal del pareggio...)
Non vorrei che lo Strama si stia montando la testa!
Manca la qualita' a centrocampo e lo si sapeva,ma almeno entriamo in campo con una formazione razionale!
Note positive per JJ e per la Rana (ancora più assurdo il rinnovo di Chivu,visto quello che avevamo in casa!) e per Cassano:se si mettesse in testa di fare il 12° uomo ed entrare sempre nella ripresa,potrebbe essere determinante.
- lele_warriors
- Pro

vero che si apre una voragine in mezzo,ma l'idea cambiasso ha avuto il suo senso,e ha messo in difficoltà il toro,come ha confermato ventura.i 2 attaccanti loro non potevano pressare su 3 difensori,e i 2 cc granata non marcavano praticamente nessuno,indi per cui dei problemi hanno creato.maxdance wrote:Stramaccioni ha ancora tanto (issimo) da imparare tatticamente, e lo sbaglio più grande che può fare è sentirsi "il vento nuovo" delle panchine italiane e permettersi di inventare formazioni nuove ad ogni partita.
La trovata di Cambiasso in mezzo ai due centrali per fare cominciare l'azione dalla difesa è una trovata simpatica ma concretamente deleteria, la squadra si allunga che è un piacere, s
il triste è mettere zanetti e pereira/nagatomo,come esterni alti,che in avanti danno pochissimo e mettersi a specchio contro il toro,tra l'altro bianchi/sgrigna regolarmente 1 vs 1 con i 2 centrali,cosa rischiosa,ma fortunatamente juan e ranocchia hanno fatto un buon match.
jonathan ancora non hanno capito che non è un terzino,ma uno da 3-5-2, o piuttosto un esterno alto.
cmq visto che di centrali buoni ne avete io un pensierino a un 3-5-2,o qualcosa di simile,lo farei.
- PITTER
- Senior

- MLB Team: yankees
- NBA Team: lakers
Credo anch'io che la difesa a tre potrebbe essere una soluzione,visto che di difensori bravi ne abbiamo.I due davanti potrebbero essere Milito e Sneijder e in mezzo Yuto/Zanetti- Guarin- Cambiasso (Stankovic)-Gargano -Pereira:Certo starebbero fuori Palacio,Cassano,Coutinho ed Alvarez,ma la squadra sarebbe più logica.....lele_warriors wrote:vero che si apre una voragine in mezzo,ma l'idea cambiasso ha avuto il suo senso,e ha messo in difficoltà il toro,come ha confermato ventura.i 2 attaccanti loro non potevano pressare su 3 difensori,e i 2 cc granata non marcavano praticamente nessuno,indi per cui dei problemi hanno creato.maxdance wrote:Stramaccioni ha ancora tanto (issimo) da imparare tatticamente, e lo sbaglio più grande che può fare è sentirsi "il vento nuovo" delle panchine italiane e permettersi di inventare formazioni nuove ad ogni partita.
La trovata di Cambiasso in mezzo ai due centrali per fare cominciare l'azione dalla difesa è una trovata simpatica ma concretamente deleteria, la squadra si allunga che è un piacere, s
il triste è mettere zanetti e pereira/nagatomo,come esterni alti,che in avanti danno pochissimo e mettersi a specchio contro il toro,tra l'altro bianchi/sgrigna regolarmente 1 vs 1 con i 2 centrali,cosa rischiosa,ma fortunatamente juan e ranocchia hanno fatto un buon match.
jonathan ancora non hanno capito che non è un terzino,ma uno da 3-5-2, o piuttosto un esterno alto.
cmq visto che di centrali buoni ne avete io un pensierino a un 3-5-2,o qualcosa di simile,lo farei.
- lele_warriors
- Pro

esatto,a sinistra pereira,a destra nagatomo/zanetti/jonathan.3 centrocampisti fra quelli che dici tu,volendo anche mudingay davanti la difesa,o al limite pure alvarez,con un 3-4-1-2 o 3-4-2-1 che sia.PITTER wrote:Credo anch'io che la difesa a tre potrebbe essere una soluzione,visto che di difensori bravi ne abbiamo.I due davanti potrebbero essere Milito e Sneijder e in mezzo Yuto/Zanetti- Guarin- Cambiasso (Stankovic)-Gargano -Pereira:Certo starebbero fuori Palacio,Cassano,Coutinho ed Alvarez,ma la squadra sarebbe più logica.....lele_warriors wrote:
vero che si apre una voragine in mezzo,ma l'idea cambiasso ha avuto il suo senso,e ha messo in difficoltà il toro,come ha confermato ventura.i 2 attaccanti loro non potevano pressare su 3 difensori,e i 2 cc granata non marcavano praticamente nessuno,indi per cui dei problemi hanno creato.
poi davanti milito riposerà(o si romperà)ogni tanto,e dentro 2 fra lui,cassano e palacio.però snejder/milito non li vedo granchè bene,tante azioni vostre in area non c'era nessuno,il vuoto,visto che milito a volte arretra,snejder in area ci va pochissimo.
-
Dietto
- Pro

- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
Una flebo di valeriana per Stramaccioni? Se l'è presa a male perchè gli hanno detto che avevano una mentalità provinciale.
[thumbnail]https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/ ... 2010_n.jpg[/thumbnail]
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Dietto wrote:Una flebo di valeriana per Stramaccioni? Se l'è presa a male perchè gli hanno detto che avevano una mentalità provinciale.
Per me una grande che gioca e vince da provinciale è un complimento.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- LeatherBoy
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
E beh, ha tutto il diritto di lamentarsi, d'altronde ieri s'è presentato a Torino con solo 9 tra portiere, centrali di difesa, mediani e terzini.Dietto wrote:Una flebo di valeriana per Stramaccioni? Se l'è presa a male perchè gli hanno detto che avevano una mentalità provinciale.
Cioè, metti Pereira e Zanetti esterni di centrocampo in un 4-4-1-1, e ti lamenti se ti danno della provinciale?
- Cobain88
- Senior

- NBA Team: New York Knicks
E' la prima cosa che ho pensato pure io...voglio dire,se "provinciale" significa essere più cattivi,essere sempre i primi sul pallone,pressare a tutto campo e in generale avere più agonismo della squadra avversaria,io vorrei che una mia squadra fosse sempre provinciale.shilton wrote:Per me una grande che gioca e vince da provinciale è un complimento.
La spiegazione all'atteggiamento di Stramaccioni può essere data dal fatto che cmq l'Inter ha pressato molto alto e ha avuto il 60 per cento di possesso palla(o almeno così mi ha detto mio fratello che ha visto la partita,io a stento ho visto gli ultimi 20 minuti)...anche perchè se Strama è convinto di non essere "provinciale" perchè "abbiamo finito con Milito,Cassano e Alvarez" per me è completamente fuori strada...