Official Trash Talking - Best Legends League

Post Reply
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Re: The best Playitusa's tournament ever

Post by francilive »

ma il buon rico c'è su facebook? qualcuno lo conosce personalmente?
bisognerebbe magari fare in modo che chi si iscrive a questi tornei lasci un contatto da qualche parte
es. skype, facebook in modo da essere raggiunto
dico in generale ovviamente, senza riferimento specifico a rico, che magari potrebbe aver avuto qualche problema
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

io totalmente contrario agli skip,visto che ho sempre detto di andare con la calma.
cmq giusto uno skip simbolico di 24 ore mi pare doveroso,sono tante,ma se uno supera quelle (considerando che poi intravedi bene o male quando toccherebbe a te già svariate ore prima) a sto punto è giusto saltarlo.
poi quando si ricollega sceglie,indipendentemente dalla posizione.
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Certo che Seedorf con quella maglia sta molto molto meglio... :forza:
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
kachlex
NHL Team: Ottawa

Post by kachlex »

Pove wrote:Certo che Seedorf con quella maglia sta molto molto meglio... :forza:
Chissà le ciabatte di che colore sono! :icon_paper:
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
Cobain88
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Cobain88 »

Lasciando un attimo da parte le questioni relative al draft,ho proposto ieri a Bonaz un format alternativo per questo torneo che ci permetterebbe di risolvere un paio di problemini che minano la buona riuscita dello stesso.

Premetto:anche a me piace l'idea del campionato classico,quindi nel caso si decidesse per quel format va bene uguale;ad ogni modo,mi è stato suggerito di proporre questa idea al pubblico e testarne la reazione,ragion per cui io ve la butto lì,nel caso peggiore tiratemi pure i pomodori addosso :biggrin:

Il torneo verrebbe diviso in tre fasi:

1)REGULAR SEASON:ogni squadra gioca contro le altre 19 UNA SOLA volta.Poco nulla da dire,praticamente è la stessa cosa che abbiamo fatto al Mondiale.

2)FASE ELITE(nome provvisorio,poi s'aggiusta nel caso):la vera novità di questa competizione :truzzo:

Vi accedono tutte le 20 squadre,che vengono divise in 4 gironi da 5.Ogni squadra gioca due volte contro le altre avversarie del girone.Le prime tre squadre di ogni girone accedono ai playoff,l'ultima di ogni girone viene "retrocessa".

La composizione dei gironi viene determinata in base alla classifica finale della RS;in particolare,in ogni girone ci saranno:
-Una squadra classificata tra le prime 4 (che riceve 3 punti di bonus)
-Una squadra classificata tra il 5 e l' 8 posto (che riceve 2 punti di bonus)
-Una squadra classificata tra il 9 e il 12 posto (che riceve 1 punto di bonus)
-Una squadra classificata tra il 13 e il 16 posto (nessun punto bonus)
-Una squadra classificata tra il 17 e l 20 posto (che riceve 1 punto di penalizzazione).

3)PLAYOFF:Si disputano su 4 turni(ottavi,quarti,semifinali,finale) ad eliminazione diretta con gare di andata e ritorno(a parte la finale,in partita secca).

Ottavi:le quattro seconde affrontano le quattro terze con il ritorno in casa delle seconde.

Quarti:le vincenti degli ottavi sfidano le prime dei quattro gironi,con il ritorno in casa delle prime.In questa fase eviterei che si scontrino squadre che si sono già affrontate nella fase elite.(esempio:la vincente dell'ottavo 2A-3B può giocare solo con le prime dei gruppi C e D)

Semifinali e Finali a seguire.

Mi rendo conto che è un meccanismo complesso,ma io ci vedo due grandi vantaggi:

1-In RS siamo tutti sulla corda per 19 giornate,ed evitiamo che qualcuno si disinteressi al torneo a metà campionato(a fare un pò il Cagliari della situazione,insomma),anche per la durata ridotta.

2-Si riduce il numero di partite,che diventano da 38+playoff a 27(19+8)+playoff per ogni squadra.Il numero di giornate è invece di 29(19+10)+playoff.
Un gran vantaggio,se consideriamo l'andamento lento del draft,il fatto che sicuramente molti di noi(diciamo pure tutti) vorranno testare le proprie squadre in amichevoli pre-campionato e la necessità di concludere il torneo in tempi ragionevoli(diciamo fine giugno-inizio luglio?)

Fatemi sapere!
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

Cobain88 wrote: 2-Si riduce il numero di partite,che diventano da 38+playoff a 27(19+8)+playoff per ogni squadra.Il numero di giornate è invece di 29(19+10)+playoff.
Un gran vantaggio,se consideriamo l'andamento lento del draft,il fatto che sicuramente molti di noi(diciamo pure tutti) vorranno testare le proprie squadre in amichevoli pre-campionato e la necessità di concludere il torneo in tempi ragionevoli(diciamo fine giugno-inizio luglio?)

Fatemi sapere!
Credo sia una buona idea soprattutto per la durata, perchè o si fa impazzire Bonaz con tutta una serie di infrasettimanali, oppure si finisce a metà luglio, non bene in ambo i casi.

P.S. le giornate nei gironi sono 8 se le squadre sono 5
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

A me non dispiace l'idea di Cobain.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

fondamentalmente non concordo.
punto principale che non è plausibile che chi arriva ventesima,poi nel secondo girone abbia solo 3-4 punti in meno di una squadra che magari è arrivata fra le prime,e poi per una vittoria in più passa il turno.
seconda cosa,dopo i gironi passano 16 squadre su 20,troppe,senza senso.scrematura minima,considerando che poi agli ottavi si riparte alla pari e stesso discorso del punto sopra.
si fa un campionato per far premiare alla lunga chi è più costante,qui il fattore culo diventa decisamente più grande.
altra cosa,io magari introdurrei dei playoff/playout,quello si,senza dubbio,ma non in sto modo.sarebbe bello,m immagino complicato fare dei playoff playout,che diano posto poi in champions/europa league,da fare assieme a un altro torneo il prossimo anno.
Cobain88
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Cobain88 »

frog wrote:
Cobain88 wrote: 2-Si riduce il numero di partite,che diventano da 38+playoff a 27(19+8)+playoff per ogni squadra.Il numero di giornate è invece di 29(19+10)+playoff.

Fatemi sapere!
Credo sia una buona idea soprattutto per la durata, perchè o si fa impazzire Bonaz con tutta una serie di infrasettimanali, oppure si finisce a metà luglio, non bene in ambo i casi.

Ho fatto un rapido calcolo:facendo partire il torneo a inizio Novembre(e non la vedo un'ipotesi così irrealistica,anzi) e giocando un turno infrasettimanale al mese,si finisce il campionato a metà giugno.Poi,ovviamente,ci sarebbero da fare i playoff. :disgusto:
Con questo format,invece,potremmo pure pensare di eliminare gli infrasettimanali,visto che la fase elite si concluderebbe,giocando una partita a settimana sempre partendo a inizio Novembre,a metà Maggio.Insomma,per fine giugno potremmo avere un campione :biggrin:

Comunque ribadisco,ogni girone sono 10 giornate:devi considerare che ogni squadra riposa due giornate :shades:

lele_warriors wrote:fondamentalmente non concordo.
punto principale che non è plausibile che chi arriva ventesima,poi nel secondo girone abbia solo 3-4 punti in meno di una squadra che magari è arrivata fra le prime,e poi per una vittoria in più passa il turno.
seconda cosa,dopo i gironi passano 16 squadre su 20,troppe,senza senso.scrematura minima,considerando che poi agli ottavi si riparte alla pari e stesso discorso del punto sopra.
si fa un campionato per far premiare alla lunga chi è più costante,qui il fattore culo diventa decisamente più grande.
altra cosa,io magari introdurrei dei playoff/playout,quello si,senza dubbio,ma non in sto modo.sarebbe bello,m immagino complicato fare dei playoff playout,che diano posto poi in champions/europa league,da fare assieme a un altro torneo il prossimo anno.

Ma 3 per 4 non faceva 12? :biggrin: :biggrin: :biggrin:
E comunque il discorso "ai playoff si parte tutti da zero" varrebbe a prescindere,vedi quello che è successo al Mondiale.Se proprio volessimo premiare il più continuo,dovremmo fermarci alla 38esima,secondo me.Cosa comunque non fattibile perchè in questo modo la "modalità Cagliari" attecchirebbe in maniera esponenziale dalla 30esima in poi.
Last edited by Cobain88 on 14/09/2012, 11:08, edited 1 time in total.
kachlex

Post by kachlex »

Se va bene a Bonaz, va bene a me. Non fatemi retrocedere pero'...
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

Cobain88 wrote:
frog wrote: Credo sia una buona idea soprattutto per la durata, perchè o si fa impazzire Bonaz con tutta una serie di infrasettimanali, oppure si finisce a metà luglio, non bene in ambo i casi.

Ho fatto un rapido calcolo:facendo partire il torneo a inizio Novembre(e non la vedo un'ipotesi così irrealistica,anzi) e giocando un turno infrasettimanale al mese,si finisce il campionato a metà giugno.Poi,ovviamente,ci sarebbero da fare i playoff. :disgusto:
Con questo format,invece,potremmo pure pensare di eliminare gli infrasettimanali,visto che la fase elite si concluderebbe,giocando una partita a settimana sempre partendo a inizio Novembre,a metà Maggio.Insomma,per fine giugno potremmo avere un campione :biggrin:

Comunque ribadisco,ogni girone sono 10 giornate:devi considerare che ogni squadra riposa due giornate :shades:

.

Forse non ho capito bene io, ma mi sembra che tu intenda nel girone da 5 squadre, se è andata e ritorno le partite sono 8, cioè incontri le altre 4 per due volte, non è così ? :penso:

Edit. adesso ci sono arrivato, tu parli di giornate, io pensavo alle partite giocate :dohut0: :thumbup:
Last edited by frog on 14/09/2012, 11:13, edited 1 time in total.
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Per me va bene.
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Cobain88 wrote: Ma 3 per 4 non faceva 12? :biggrin: :biggrin: :biggrin:
E comunque il discorso "ai playoff si parte tutti da zero" varrebbe a prescindere,vedi quello che è successo al Mondiale.Se proprio volessimo premiare il più continuo,dovremmo fermarci alla 38esima,secondo me.Cosa comunque non fattibile perchè in questo modo la "modalità Cagliari" attecchirebbe in maniera esponenziale dalla 30esima in poi.
giusto,12,ma poco cambia per conto mio.
infatti,secondo me o si finisce a 38,senza playoff.
o si fanno dei playoff/playout con cmq vantaggi,come nella realtà, per chi è classificato meglio,di un gol o quel che è. e in caso di distacco superiore a un certo punteggio in classifica,i playoff manco si fanno.
a me piacerebbe un torneo che premi alla lunga chi lo merita con costanza,non chi magari fa cagare 25 partite,e poi ne azzecca 5-6 di fila.
poi se è un problema di tempo si facciano solo 19 giornate+i playoff/playout studiati in un certo modo.
kachlex

Post by kachlex »

Lo sapevo che Drogba prendeva Gerrard! :D Motivo per cui ero indeciso se prenderlo al posto di Suarez....ma non so resistere al vintage!
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Ho già detto a Cobain che io preferirei fare partite A/R e poi play-off. Personalmente lo trovo il torneo migliore, come ha detto qualcuno prima, premierebbe non solo il più bravo, ma anche il più costante. I gironi di Champions poi mi han fatto vedere da parte vostra poco interesse per quello che accadeva nei gironi in cui non c'era la vostra squadra. Comunque sono disponibile a cambiare format se la maggioranza preferisse. Ovviamente, in quel caso, ho assolutamente bisogno del vice perchè non ho intenzione di sobbarcarmi quel tipo di lavoro. Se restiamo così riesco a far tutto da solo anche grazie al sito RISULTATIECLASSIFICHE che mi aggiorna automaticamente la classifica. Fate voi. Parlatene, valutate i pro e i contro e poi decidiamo.
PS: per me non si parte a novembre, ma molto prima. Quando iniziamo a scegliere 2 giocatori alla volta il draft si velocizza (spero)
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Post Reply