SF 49ers: la classe non si compra al supermercato

Post Reply
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Re: SF 49ers: la classe non si compra al supermercato

Post by Angyair »

Un gioco che ha fatto un po' discutere i tifosi dei 49ers: Analisi tecnica: Crabtree solo in end zone?
ric_49ers
Rookie
Rookie
MLB Team: RedSox-Giants
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by ric_49ers »

Credo che la tua analisi sia giusta, al momento del lancio Smith aveva già deciso di lanciare a Moss, cambiare all'ultimo poteva costare un incompleto se non peggio, non so se poi ci sono qb che riescono in un decimo di secondo a cambiare idea ed eseguire alla perfezione il lancio al wr che si è liberato "per sbaglio" quando oramai hanno gia tutto il corpo "preparato" a lanciare al wr designato dal gioco iniziale.
Angyair
Pro
Pro

Post by Angyair »

ric_49ers wrote:Credo che la tua analisi sia giusta, al momento del lancio Smith aveva già deciso di lanciare a Moss, cambiare all'ultimo poteva costare un incompleto se non peggio, non so se poi ci sono qb che riescono in un decimo di secondo a cambiare idea ed eseguire alla perfezione il lancio al wr che si è liberato "per sbaglio" quando oramai hanno gia tutto il corpo "preparato" a lanciare al wr designato dal gioco iniziale.
Non puoi cambiare il lancio, al massimo puoi interrompere il caricamento (in questo caso mi sembra comunque impossibile perché il DB lascia Crabtree quasi nel momento in cui Smith sta lanciando) e rifarlo, ma contando anche il poco tempo e spazio a disposizione, stando nelle vicinanze dell'end zone, difficilmente il WR sarebbe ancora libero o ci sarebbe lo spazio ed il tempo (pressione della linea) per lanciare.
Come detto, qua l'errore sta nel lancio troppo alto, anche se difficilmente Moss avrebbe segnato perché la difesa aveva reagito bene (a parte l'errore del DB che sembra dimostrare la grande aggressività e poca disciplina che caratterizza la secondaria dei Packers).
ric_49ers
Rookie
Rookie
MLB Team: RedSox-Giants
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by ric_49ers »

Concordo, tra l'altro in diretta non mi ero accorto di come si stesse svolgendo l'azione, ero preoccupato del nostro scarso feeling con la endzone (soprattutto dello scorso anno....) :-)
torrisone
Senior
Senior
NFL Team: 49ers

Post by torrisone »

...facciamo che la prossima volta Moss parte interno e sale verso il piloncino mentre Crabtree parte esterno e taglia dentro: non fosse altro che un lob a Moss lo tirerei volentieri... che io ricordi il giovanotto nelle jump ball se l'è sempre cavata egregiamente...

Due cose ancora:

2 su 9 cnv. terzi down. Pensavo meglio!

Lanci lunghi: una wheel di Vernon Davis sulla sideline dx non ricordo quando (incompleto) e basta. Non c'è stato bisogno di altro (perchè il gioco di corse ha funzionato senza bisogno di far allungare la difesa a GB, perchè il tempo di possesso è stato comunque a favore, perchè i drive migliori sono quelli che durano 8 minuti e fruttano 7 punti, ecc.ecc.) e magari domenica dai look e formazioni con cui @GB abbiamo corso e lanciato corto cercheranno invece il guadagno lungo. Dai, almeno medio.
Angyair
Pro
Pro

Post by Angyair »

Pensando alla partita con Detroit mi è venuto il mente il TD decisivo di Walker che è praticamente uguale all'azione di cui stiamo parlando ed ho aggiornato il post sul blog con il confronto con quell'azione: http://49ersfaithful.playitusa.com/?p=2970

Si, sono malato! :biggrin:
torrisone
Senior
Senior

Post by torrisone »

Angyair wrote:Pensando alla partita con Detroit mi è venuto il mente il TD decisivo di Walker che è praticamente uguale all'azione di cui stiamo parlando ed ho aggiornato il post sul blog con il confronto con quell'azione: http://49ersfaithful.playitusa.com/?p=2970

Si, sono malato! :biggrin:
No, non lo sei. O sei in compagnia.

Ogni volta che attacchiamo verso sinistra* e ci sono formazioni aperte con ricevitori in alto penso sempre a Detroit. Ed anche al Td del Granchio nel Championship.
No, c@##o. :sad:
Al Championship devo smettere di pensarci. :piango:

* -> se attacchiamo verso destra e ci sono formazioni aperte coi ricevitori in basso non mi parte il processo di similitudine. Colpa della televisione e dei suoi angoli di ripresa :nonsa:
Angyair
Pro
Pro

Post by Angyair »

detroit89
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by detroit89 »

solo per dire che Vernon Davis non si dovrà preoccupare di Louis Delmas in quanto, al 90%, non sarà della partita...in compenso se la vedrà con John Wendling ( :dohut0: ).

Ad oggi siete molto superiori a noi, per giocarcela dovremo essere perfetti in tutto. Ho visto solo gli HL della partita contro GB e son rimasto veramente impressionato dello strapotere della vostra difesa. Un saluto e a domenica! :biggrin:
Image
49ekers
Rookie
Rookie
MLB Team: S.F. Giants
NBA Team: Lakers
NHL Team: L.A. Kings

Post by 49ekers »

forza ragazzi mettiamo un secondo mattoncino :metal:

Importante, ovviamente, mettere sotto pressione stafford :thumbup:
[glow=red]See the ball, Hit the ball[/glow][/b][/color][/size]
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants

Post by Jeremy »

Ci siamo quasi, non posso fare la nottata ma la vedrò domani mattina. Le rivali di division hanno tutte vinto, questo ci mette un pizzico di pressione in più.

[align=center]GO NINERS!!![/align]
cernottantasei
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by cernottantasei »

2-0

Ora ho solo sonno, domani magari mi dilungo un po'..
Jack The Sack
Rookie
Rookie

Post by Jack The Sack »

Premessa: il Sunday Night Football è da pazzi.
La sera prima ci sono tutte le altre partite, ti puoi sforzare di andare a letto presto, ma cosa fai? Vai prima che siano finite quelle delle sette? E quando le recuperi poi? Dormi qualche ora, ma poi comincia la partita e finisce che è praticamente mattina. Recuperi un po' ma non è mai la stessa cosa. E con tutto ciò alle otto bisogna essere al lavoro.
Ma robe da pazzi. Dovrebbe essere diritto sindacale il day off dopo il SNF.
E meno male che abbiamo vinto, altrimenti avrei potuto ammazzare qualcuno.

2-0
Buon inizio, considerato che gli avversari erano tutt'altro che malleabili.
Molte cose buone, qualcuna così così.

Così così.
Perché dobbiamo per forza soffrire? Vincere facile pare brutto?
Con una difesa che tiene l'attacco dei Lions - dei Lions! - sotto le 100 yard nei primi tre quarti, riprendiamo la vecchia abitudine di andare in stallo nella red zone.
I nostri ricevitori "secondari" stanno facendo abbastanza pena, Walker in particolare. Ha sempre avuto mani buone, adesso non tiene niente.
Scandalosi i tre drop consecutivi di Miller, Walker, Manningham, nel nostro penultimo drive.
Fortuna che il qb è Smith. Fosse stato Cutler avremmo viste scene d'isteria sulla sideline.
Sulle corse bene sostanzialmente, ma qualche buco lo si è fatto, e Hunter ha giocato una partita inferiore alla settimana scorsa. Difficile capire quanto sia demerito suo o se qualcosa non abbia funzionato.
Special team un po' meno performanti dello scorso anno finora, bruttissimo fumble di Hunter. Per fortuna che abbiamo questa difesa altrimenti lì poteva girare la partita.
Errore, imho, grossolano della crew arbitrale sulla DPI chiamata a Culliver nel primo tempo. Anche qui, per fortuna il danno è stato molto limitato. Cmq in generale mi sembra che questi arbitri di rimpiazzo comincino ad ingranare. Anche nelle partite delle 7 mi pare non ci siano stati troppi problemi.

Bene.
Playcalling convincentissimo. Ottima variatio nelle chiamate, non proprio imprevedibili, quello non lo saremo mai, ma sempre molto equilibrate.
Akers adamantino.
In difesa si è fatta una scelta palese e scontata. Abbiamo concesso più di qualcosa a Kevin Smith, ma Stafford senza Johnson è parso molto spaesato e poco efficace.
Harbaugh molto posato rispetto al suo solito. Ha recepito le indicazioni della lega circa i latrati contro questi poveri arbitri di rimpiazzo?

Benissimo.
Alex Smith è un altro giocatore. Non si è trasformato in Joe, per carità, ma come ha fatto notate Collinsworth, lavorare due anni (beh meno in realtà) con Harbaugh ed in genere con gente che ha un'idea di cosa sia un attacco e cosa sia un qb, fa tutta la differenza del mondo. Quasi perfetto. Ci mancava giusto l'ultimo drive insanguinato. (Era troppo pretendere un unneccssary roughness?)
Crabtree. Non sono un suo estimatore nato, ma oggi c'è da accendere un cero al suo altare e da pensare subito a prolungargli il contratto. Per me uomo partita.
Parlare della nostra difesa rischia di essere ripetitivo, ma non si possono non menzionare Goldson, onnipresente, a volte pareva ce ne fossero due, e Culliver fantastico in copertura e nell'uno contro uno. Su un suo tackle in campo aperto mi sono quasi commosso.

Altro sicuramente ci sarà, ma adesso mi tocca lavorare. :thumbsdownsmileyanim:
Angyair
Pro
Pro

Post by Angyair »

Quoto praticamente tutto quello che ha detto Jack, anche sul fatto che il SNF dovrebbe essere vietato (io l'ho visto stamattina svegliandomi alle 6.30).
Spenderei 2 parole anche su J.Smith, anche se ormai è quasi superfluo, e su Aldon Smith, che sembra di poter fare il passo in più e diventare non solo un "semplice" pass rusher.
Gore quasi chirurgico: meno palloni rispetto a prima ma nel 90% delle volte porta ad un buon se non ottimo guadagno.
Bene così dai.
Jack The Sack
Rookie
Rookie

Post by Jack The Sack »

Angyair wrote:Quoto praticamente tutto quello che ha detto Jack, anche sul fatto che il SNF dovrebbe essere vietato (io l'ho visto stamattina svegliandomi alle 6.30).
Spenderei 2 parole anche su J.Smith, anche se ormai è quasi superfluo, e su Aldon Smith, che sembra di poter fare il passo in più e diventare non solo un "semplice" pass rusher.
Gore quasi chirurgico: meno palloni rispetto a prima ma nel 90% delle volte porta ad un buon se non ottimo guadagno.
Bene così dai.
Beato te.
Io per essere in strada con i figli alle 7e40 mi sono dovuto alzare alle 3,30 (mi sono concesso qualche pubblicità ...)

Quoto su Aldone, sta davvero crescendo. Mi impressiona la fluidità con cui si allinea e si muove "a cavallo" della linea: sta facendo diventare il suo essere un ibrido tra De e Olb una forza anziché una debolezza come spesso accade. Dovesse anche imparare a coprire avremmo un altro probowler.
L'altra dato generale che mi impressiona - vorrei rivedere la partita per contarle- è il numero di giocate singole dei nostri difensori
Post Reply