C'era una volta il Cinema

Post Reply
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Re: C'era una volta il Cinema

Post by Gerry Donato »

Mike wrote: mi sa che noi due non avevamo mai parlato di Inception. a te è piaciuto? a me molto poco.
Molto, soprattutto dopo la seconda visione.
Anzi, le seconde visioni de Il Discorso del Re, Il cigno nero e Inception hanno ribaltato quel mio podio sugli oscar 2011, che ora vede Inception e Black Swan in vetta.

Ma su Inception non faccio davvero testo perché vado regolarmente fuori di testa per tutti i giochi cronologici, le finzioni parallele e le temporali sequenze di eventi risultanti in realtà alternative.

Da Il Gabinetto del dottor Caligari a Eternal Sunshine of the Spotless Mind, passando per il non plus ultra di Zemeckis ed almeno altri 10 titoli (con Nolan di nuovo presente) a cui sono affezionatissimo più dei reali meriti.
Mike wrote: sull'ultimo Batman: sei cattivo ma nemmeno troppo, alla fine dei conti hai ragione quasi su tutto. però come si diceva qualche pagina fa, è un film che mantiene una certa epicità anche senza essere bello. come ho già detto, i non amanti del genere, avvicinatisi alla serie dalla bellezza del Dark Knight, con questo rimangono profondamente delusi.
Cattiveria chiaramente forzata e gratuita, ma simbolica eccessiva espressione dello stato d'animo detto "delusione".

D'altronde parliamo di un film che nel 2011 aveva già vinto una vagonata di premi per il Film più atteso del 2012.. :stressato:
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

talebanità.

gerry, io capisco mike che tifavava per i rivoltosi e la lotta di classe.
ma tu, tu no. anne hathaway, no. anne hathaway in tuta, no.

vi meritate kim dom pak vestito come un barbone. :stralol:
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

BruceSmith wrote:talebanità.

gerry, io capisco mike che tifavava per i rivoltosi e la lotta di classe.
ma tu, tu no. anne hathaway, no. anne hathaway in tuta, no.

vi meritate kim dom pak vestito come un barbone. :stralol:
Se ce l'ho come passeggera in macchina e mi tiene gli occhi aperti senza sbatterli, posso risparmiare sugli anabbaglianti.
Però non ho detto che è brutta, solo sopravalutata ed inutile.

Si vede che ho un problema con la figura di Catwoman e la sua tuta, perché anche Michelle Pfeiffer, che normalmente mi piace quasi regolarmente, mi aveva indispettito non poco all'epoca.

P.S.: Mike ormai è un medio borghese parzialmente liberal-socialdemocratico, che accetta l'ordine precostituito e lo comprende, dando pure l'assalto alla seconda laurea. Quel vecchio ( :penso: ) Mike talebano della preistoria forumistica non c'è più!
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Gerry Donato wrote: Se ce l'ho come passeggera in macchina e mi tiene gli occhi aperti senza sbatterli, posso risparmiare sugli anabbaglianti.
Però non ho detto che è brutta, solo sopravalutata ed inutile.

Si vede che ho un problema con la figura di Catwoman e la sua tuta, perché anche Michelle Pfeiffer, che normalmente mi piace quasi regolarmente, mi aveva indispettito non poco all'epoca.

P.S.: Mike ormai è un medio borghese parzialmente liberal-socialdemocratico, che accetta l'ordine precostituito e lo comprende, dando pure l'assalto alla seconda laurea. Quel vecchio ( :penso: ) Mike talebano della preistoria forumistica non c'è più!
se ce l'hai come passeggera, avrò un tuo poster in camera. :biggrin:
e pur apprezzando parecchio la Pfeiffer, quella catwoman fu davvero deludente (come il resto del film, peraltro).

P.S.: come disse una volta il maestro Battiato, riferendosi a Mike: le barricate in piazza le fai per conto della borghesia che crea falsi miti di progresso.
dipper 2.0
Rookie
Rookie
NBA Team: portland trail blazers

Post by dipper 2.0 »

Mike wrote: mi sa che noi due non avevamo mai parlato di Inception. a te è piaciuto? a me molto poco.

:icon_paper: :icon_paper:

cosa ? cosa non ti è piaciuto di quel film ? cazzo cosa ?
Image
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

Gerry Donato wrote:P.S.: Mike ormai è un medio borghese
cordialmente a soreta.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

dipper 2.0 wrote:

:icon_paper: :icon_paper:

cosa ? cosa non ti è piaciuto di quel film ? cazzo cosa ?
facciamo tutto. non sta in piedi niente. praticamente Nolan s'è fatto asportare le ultime due costole e si è fatto un pompino tecnico fine a se stesso.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
dipper 2.0
Rookie
Rookie
NBA Team: portland trail blazers

Post by dipper 2.0 »

Mike wrote: facciamo tutto. non sta in piedi niente. praticamente Nolan s'è fatto asportare le ultime due costole e si è fatto un pompino tecnico fine a se stesso.
questo messaggio ti costerà molto caro.... :icon_paper:
Image
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

Mike wrote:
io stimo molto Nolan, ma alla lunga sta venendo fuori una certa lacuna nella caratterizzazione dei personaggi, o quantomeno nell'inquadrarli nel complesso del film. dopo Inception (film deludentissimo, in primis per il motivo appena detto), anche qui nell'ultimo Batman c'è qualcosa che non va:
Beh insomma Mike, non si può dire che il personaggio di Di Caprio in Inception non sia caratterizzato a dovere. Praticamente tutto il filmsi svolge nella sua testa, è un'elaborazione del lutto lunga 2 ore e 20. In questo senso ci sta anche che i personaggi di contorno lo siano di meno, alla fine sono in un certo senso tutte sue proiezioni.

Su TDK invece non credo si possa imputare a Nolan di aver scelto di schierare Batman con questa o quella fazione, con l'ordine costituito o le rivendicazioni sociali (che poi alla fine anche il buon Pasolini - non esattamente uno che andava a braccetto con il potere - durante il '68 arrivò alle stesse considerazioni del maestro Battiato che citava Bruce, nota in calce); e non soltanto per il banalissimo motivo che ognuno espone la posizione che gli pare, ma anche perchè alla fine mettere l'antagonista a sostegno di alcune istanze comunque giustificate si rivela una dinamica molto più aderente alla realtà. Non so voi ma personalmente trovo molto più interessante se il buono di turno si confronta con un cattivo che ha le sue ragioni, piuttosto che uno scontro manicheista in stile James Cameron.
Emmanuelle wrote:
SafeBet wrote:a proposito di pieta di kim, mi dicono leone d'oro:

http://www.youtube.com/watch?v=6IQOHh6jtYE

minuto 3.40
Bene, benissimo!!!! :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

Speriamo di poter vedere il film a PV!
Da domani nelle sale, come anche 'Prometheus' e 'E' stato il figlio'. Per chi è interessato meglio fare in fretta, anche perchè da settimana prossima l'attenzione sarà giustamente egemonizzata da quel capolavoro che si preannuncia 'Candidato a sorpresa' :forza: :forza:

P.s: nota di colore: senza forum le ore al lavoro sono davvero interminabili. Ieri piuttosto che niente mi sono riletto un po' di topic di ForumFree, fate voi...
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

No ma che capolavoro è Moon?

Ieri l'ho rivisto a distanza di un anno optando per la lingua originale, perchè sapevo del doppiaggio di Kevin Spacey del robot.

Ogni volta è sempre meglio.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Bluto Blutarsky wrote:
Da domani nelle sale, come anche 'Prometheus' e 'E' stato il figlio'. Per chi è interessato meglio fare in fretta, anche perchè da settimana prossima l'attenzione sarà giustamente egemonizzata da quel capolavoro che si preannuncia 'Candidato a sorpresa' :forza: :forza:

P.s: nota di colore: senza forum le ore al lavoro sono davvero interminabili. Ieri piuttosto che niente mi sono riletto un po' di topic di ForumFree, fate voi...

Su "Prometheus" non aspettatevi granche, mi spiego meglio, se andate con l'idea di vedere un "capolavoro" resterete delusi, i fan della saga di Alien troveranno qualche risposta e qualche domanda nuova, ma il film di per se non ingrana mai perfettamente, se ne son visti troppi di simili, pianeta alieno, si trova una istallazione e vengono fuori i cattivoni, lotta con i cattivoni, i cattivoni perdono, finale aperto per il 2. Mi ha ricordato un mischione di 20 film uguali/simili.

Speravo meglio molto meglio, voto 6 stiracchiato(perche oggettivamente tecnicamente NON è fatto male).
[align=center]Image[/align]
GecGreek
Senior
Senior
NBA Team: Hornets

Post by GecGreek »

NckRm wrote:No ma che capolavoro è Moon?

Ieri l'ho rivisto a distanza di un anno optando per la lingua originale, perchè sapevo del doppiaggio di Kevin Spacey del robot.

Ogni volta è sempre meglio.
approvo questo elemento, sto consigliando quello e Source Code al mondo ma non me li caga nessuno
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

Sugli altri della serie Alien come vi schierate? Sky in questi giorni li sta mandando tutti, a me mancano il terzo e il quarto. Vale la pena?

Il primo è ovviamente indiscutibile. Ma anche il secondo in fondo è l'unico film di Cameron che salvo (insieme a 'The Abyss'). Molto meno "astratta" la minaccia, più action pura, ma il ritmo tiene che è un piacere.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Bluto Blutarsky wrote:Sugli altri della serie Alien come vi schierate? Sky in questi giorni li sta mandando tutti, a me mancano il terzo e il quarto. Vale la pena?

Il primo è ovviamente indiscutibile. Ma anche il secondo in fondo è l'unico film di Cameron che salvo (insieme a 'The Abyss'). Molto meno "astratta" la minaccia, più action pura, ma il ritmo tiene che è un piacere.
Il terzo è brutto forte.

Il quarto è uno dei peggiori film che mente umana possa aver pensato.

Tornassi indietro per me la serie finirebbe al due (come per terminator peraltro).
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

NckRm wrote:
Bluto Blutarsky wrote:Sugli altri della serie Alien come vi schierate? Sky in questi giorni li sta mandando tutti, a me mancano il terzo e il quarto. Vale la pena?

Il terzo è brutto forte.

Il quarto è uno dei peggiori film che mente umana possa aver pensato.

Tornassi indietro per me la serie finirebbe al due (come per terminator peraltro).

Tendo a quotare anche se sarei un ciccin meno critico sugli aggettivi, comunque si il terzo e quarto non centrano molto con i primi 2(sopratutto con il primo e le sue atmosfere).
[align=center]Image[/align]
Post Reply