Molto, soprattutto dopo la seconda visione.Mike wrote: mi sa che noi due non avevamo mai parlato di Inception. a te è piaciuto? a me molto poco.
Anzi, le seconde visioni de Il Discorso del Re, Il cigno nero e Inception hanno ribaltato quel mio podio sugli oscar 2011, che ora vede Inception e Black Swan in vetta.
Ma su Inception non faccio davvero testo perché vado regolarmente fuori di testa per tutti i giochi cronologici, le finzioni parallele e le temporali sequenze di eventi risultanti in realtà alternative.
Da Il Gabinetto del dottor Caligari a Eternal Sunshine of the Spotless Mind, passando per il non plus ultra di Zemeckis ed almeno altri 10 titoli (con Nolan di nuovo presente) a cui sono affezionatissimo più dei reali meriti.
Cattiveria chiaramente forzata e gratuita, ma simbolica eccessiva espressione dello stato d'animo detto "delusione".Mike wrote: sull'ultimo Batman: sei cattivo ma nemmeno troppo, alla fine dei conti hai ragione quasi su tutto. però come si diceva qualche pagina fa, è un film che mantiene una certa epicità anche senza essere bello. come ho già detto, i non amanti del genere, avvicinatisi alla serie dalla bellezza del Dark Knight, con questo rimangono profondamente delusi.
D'altronde parliamo di un film che nel 2011 aveva già vinto una vagonata di premi per il Film più atteso del 2012..

[/align]