New York Yankees - 27 Time World Series Champions

Topic monotematici squadra per squadra!
Post Reply
johnOJ
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills/49ers
NBA Team: Warriors
NHL Team: Sabres

Re: New York Yankees - 27 Time World Series Champions

Post by johnOJ »

pippo77 wrote:
non mi riferivo a te...
Ah ok :ok:
Federico III
Rookie
Rookie

Post by Federico III »

pippo77 wrote:
non mi riferivo a te...
Decisamente si riferiva a me.

Capisco che un tifoso della Juve (scusate l'OT) e degli Yankees (back on topic) si senta perennemente accerchiato dagli haters, ma a mio parere, ferma restando la massima libertà di odiare (sportivamente parlando) chi ti pare, è molto peggio chi parla di perdere la division per colpa di un errore arbitrale, con 162 partite di regular season.

Andate a vedere la partita della scorsa settimana (o di due settimane fa, non ricordo) con Yankees contro Tampa e Shields sul monte. In due inning o giù di lì Cano:
a) non corre su una palla pasticciata dalla difesa e viene eliminato. Sarebbe arrivato salvo altrimenti.
b) con uomo in seconda non riesce a fermare una rolling debolissima nel gap, che seppure valida, non avrebbe fatto entrare il punto del vantaggio di Tampa.

Sono due errori in una partita, contro uno di un arbitro, ma non ricordo nessuno dire "Si rischia di perdere la division per pigrizia".
Forse nessuno ha visto quella partita. Forse è più facile criticare un arbitro che un idolo di casa, ma se non disonestà intellettuale si tratta almeno di estrema pigrizia, perchè i due episodi pesano esattamente uguale nell'economia di una stagione.

Pertanto, mi sento libero di sottolineare come alcuni commenti siano fatti con una certa leggerezza, hater o non hater. Anzi, non avessi visto quella partita perchè avevo Shields al fanta (guardo raramente gli Yankees proprio perchè mi irritano da morire), non avrei saputo degli errori di Cano e non avrei nemmeno commentato il post sul "perdere la division". Giustamente è un forum di gente che segue il baseball a diversi livelli, quindi penso sia un sacrosanto diritto di ciascuno esprimersi, portare fatti a sostegno delle sue idee e, nel caso, scherzare su commenti fatti quantomeno con leggerezza.
Federico III
Rookie
Rookie

Post by Federico III »

Giusto per la cronaca:

http://www.fangraphs.com/blogs/index.ph ... dont-dive/

il secondo paragrafo è sufficiente per spiegare il punto di vista. Un tuffo è più lento di una corsa oltre il cuscino. Ora, senza studi di ESPN, è qualcosa che mi hanno detto quando ho iniziato a giocare a baseball, a 4 anni.

Fermo restando che la chiamata è PALESEMENTE SBAGLIATA, come diceva Assassino Reale, sono cose che possono succedere e la giocata scelta da Teixeira ha verosimilmente peggiorato la situazione.
pippo77
Senior
Senior

Post by pippo77 »

Federico III wrote:
pippo77 wrote:
non mi riferivo a te...
Decisamente si riferiva a me.

Capisco che un tifoso della Juve (scusate l'OT) e degli Yankees (back on topic) si senta perennemente accerchiato dagli haters, ma a mio parere, ferma restando la massima libertà di odiare (sportivamente parlando) chi ti pare, è molto peggio chi parla di perdere la division per colpa di un errore arbitrale, con 162 partite di regular season.

Andate a vedere la partita della scorsa settimana (o di due settimane fa, non ricordo) con Yankees contro Tampa e Shields sul monte. In due inning o giù di lì Cano:
a) non corre su una palla pasticciata dalla difesa e viene eliminato. Sarebbe arrivato salvo altrimenti.
b) con uomo in seconda non riesce a fermare una rolling debolissima nel gap, che seppure valida, non avrebbe fatto entrare il punto del vantaggio di Tampa.

Sono due errori in una partita, contro uno di un arbitro, ma non ricordo nessuno dire "Si rischia di perdere la division per pigrizia".

Forse nessuno ha visto quella partita. Forse è più facile criticare un arbitro che un idolo di casa, ma se non disonestà intellettuale si tratta almeno di estrema pigrizia, perchè i due episodi pesano esattamente uguale nell'economia di una stagione.

Pertanto, mi sento libero di sottolineare come alcuni commenti siano fatti con una certa leggerezza, hater o non hater. Anzi, non avessi visto quella partita perchè avevo Shields al fanta (guardo raramente gli Yankees proprio perchè mi irritano da morire), non avrei saputo degli errori di Cano e non avrei nemmeno commentato il post sul "perdere la division". Giustamente è un forum di gente che segue il baseball a diversi livelli, quindi penso sia un sacrosanto diritto di ciascuno esprimersi, portare fatti a sostegno delle sue idee e, nel caso, scherzare su commenti fatti quantomeno con leggerezza.
guarda hai citato tu la Juve...
quindi la riprendo io un attimo:il tuo discorso su Cano io lo faccio da decenni agli avversari ma in quel caso non vale....è l'arbitro in primis che non può permettersi di sbagliare...il giocatore non conta se sbaglia o no....
in questo caso invece vale.... :biggrin:
nota che però io cercavo di far ragionare più serenamente sulla mia squadra andandomi a cercare gli errori degli avversari....
tu che fai?
guardo raramente gli Yankees proprio perchè mi irritano da morire
ah ecco...anche tu cerchi di portare acqua al mulino della tua....squadra.... :icon_paper:
pippo77
Senior
Senior

Post by pippo77 »

Federico III wrote:Giusto per la cronaca:

http://www.fangraphs.com/blogs/index.ph ... dont-dive/

il secondo paragrafo è sufficiente per spiegare il punto di vista. Un tuffo è più lento di una corsa oltre il cuscino. Ora, senza studi di ESPN, è qualcosa che mi hanno detto quando ho iniziato a giocare a baseball, a 4 anni.

Fermo restando che la chiamata è PALESEMENTE SBAGLIATA, come diceva Assassino Reale, sono cose che possono succedere e la giocata scelta da Teixeira ha verosimilmente peggiorato la situazione.
ma postare 'sta roba che c'entra?
qualcuno qui (oltre te)ha parlato di accerchiamentolinciaggio,l'accerchiamento lo subisco io scusa :fischia: , arbitrale per cui è necessario postare degli studi che giustifichino l'errore?
Federico III
Rookie
Rookie

Post by Federico III »

pippo77 wrote: guarda hai citato tu la Juve...
quindi la riprendo io un attimo:il tuo discorso su Cano io lo faccio da decenni agli avversari ma in quel caso non vale....è l'arbitro in primis che non può permettersi di sbagliare...il giocatore non conta se sbaglia o no....
in questo caso invece vale.... :biggrin:
nota che però io cercavo di far ragionare più serenamente sulla mia squadra andandomi a cercare gli errori degli avversari....
tu che fai?

ah ecco...anche tu cerchi di portare acqua al mulino della tua....squadra.... :icon_paper:
Ti chiedo scusa per tutto il tempo speso a discutere di torti arbitrali con i tifosi di calcio. O forse no, dal momento che non c'entro niente con loro, non avendoti mai conosciuto in vita mia.

Il mio punto di vista era (ed è): su 162 partite, chiamata sbagliata di un arbitro <= (minore o uguale di, non è una freccia) errore di un giocatore. Mi ha fatto ridere chi ha scritto "si rischia di perdere la division" per uno e non per l'altro, quindi ho fatto un commento sarcastico, perchè non mi sembra che NESSUNA squadra in MLB si possa dire martoriata dagli arbitri e penso che un po' di ironia nella vita non guasti. Sono contento che anche tu la pensi come me al riguardo, visto quello che mi hai scritto. :thumbup:

Parlando del link di fangraphs, invece, l'ho postato:
1) perchè, come diceva il buon Newton, standosene sulle spalle dei giganti si impara (o quasi, il senso non è al 100% esatto), quindi buoni articoli, che analizzano nel merito una giocata senza essere facinorosi o "tifosi", mi sembra possano rappresentare una lettura interessante per chiunque
2) perchè sottolinea come anche il giocatore abbia fatto un errore nella stessa giocata (avesse corso lo avrebbe chiamato salvo? Non lo so, ma le probabilità aumentano, arrivando prima sul cuscino)
3) perchè l'ho letto tre secondi dopo aver postato e mi sembrava capitasse a fagiUolo! :biggrin:

Riguardo all'essere irritato dagli Yankees, è così, lo ammetto, non l'ho mai nascosto. Infatti penso che, essendoci nella seconda riga del mio post una rivendicazione ad odiare sportivamente parlando chittipare (ti linkerei un bel pezzo di Joe Posnanski su LeBron James, ma non ho voglia di cercartelo e tanto mi sembra che tu non apprezzi i miei link!), non mi si possa tacciare di incoerenza in questo senso. Pertanto, per quanto mi sia impegnato, ti giuro che il discorso su acqua e mulino proprio non l'ho capito. :penso:
Assassino reale
Senior
Senior

Post by Assassino reale »

Federico, condivido quasi ogni riga del tuo post (a parte il tuo ingiustificabile :lmao: odio verso gli Yankees), ma tieni conto di alcune cose:
- l'errore dell'arbitro ha chiuso la partita. Sarebbe stato molto diverso, da un punto di vista emozionale, se fosse capitato nel 4 inning, o persino nell'8.
- Cano, oltre alla (non) giocata di Tampa della settimana scorsa, è anche un 2B da 911 di OPS che per 2 mesi ha tenuto in piedi la baracca quasi da solo. Viene più facile "giustificarlo", e anche commettesse un errore da qui a fine stagione verrebbe difficile metterlo in croce.
Questo non significa che condivida il concetto in se, ma posso capire il perchè di quel post.
Probabilmente avremmo letto la stessa cosa ("rischia di costarci la stagione") se si fosse trattato di un errore di Nunez che faceva entrare il punto di walkoff...anzi probabilmente avresti letto insulti molto più pesanti :lmao:
PITTER
Senior
Senior
MLB Team: yankees
NBA Team: lakers

Post by PITTER »

Per Tex pare "solo" due settimane di stop.Lo avremo bello fresco per i Po :metal:
Stasera speriamo in Hiroki e nello svaccamento Red Sox,anche se ci credo poco.
Intanto situazione sempre più complicata anche per le WC.Oakland ci ha superato come numero di vittorie.....
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

Ancora molto bene Phelps...
il bullpen invece rischia di riaprirla,speriamo tornino in forma per i PO se come spero ci si arriva...

vince Baltimore,vince Oakland...abbastanza decisive le prossime contro Tampa,potremmo definitivamente farli fuori
Assassino reale
Senior
Senior

Post by Assassino reale »

Che fatica...
Altro 0/13 con RISP che tiene aperta la partita e ci regala il classico overmanaging di Girardi.
Solitamente sono positivo ma non ho buone sensazioni, per quello che possa valere....
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

Io neppure le avevo AR...
però di riffa o di raffa siamo a 80 W...io credo che per i Playoffs 91-92 W alla fine siano sufficienti...anche perchè
ne mancano 20,dovremmo vincerne 11-12(non credo ai bimbi con i baffi della AL Central...le WC ormai credo arriveranno da noi e/o AL West)...vero che facciamo schifo da quasi 2 mesi ormai ma credo di farcela...il problema è dopo,perchè arrivare così freddi ai Playoffs ci consegnerebbe ad una Postseason tutt'altro che memorabile...
alexandriy
Newbie
Newbie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Orlando Magic

Post by alexandriy »

ragazzi ma solo io ho avuto problemi ad accedere al sito in questi gg?

cmq buona la seconda...c'è poco da stare tranquilli visto che il nostro andamento è pari a quello della borsa
PITTER
Senior
Senior
MLB Team: yankees
NBA Team: lakers

Post by PITTER »

alexandriy wrote:ragazzi ma solo io ho avuto problemi ad accedere al sito in questi gg?

cmq buona la seconda...c'è poco da stare tranquilli visto che il nostro andamento è pari a quello della borsa
Anch'io non riuscivo a connettermi.Cominciavo a temere di dover tornare a Forum Free......
Venendo ai nostri eroi,credo anch'io che ci vorranno 91/92 W per accedere ai Po:
proviamo a vedere come arrivarci:

Rays 3 home 1 W
Oakland 3 home 2W
Toronto 3 home 2 W
Toronto 4 away 2 W
Twins 3 away 2 W
Boston 3 home 2 W

E si arriva a 91
Se riuscissimo a vincerne 2 con Tampa siamo a cavallo.

Un mese fa ci avrei scommesso la casa,oggi ci punto 5 euro....... :metal:
Antor
Newbie
Newbie
MLB Team: NY Yankees
NFL Team: GB Packers

Post by Antor »

A un tratto questa notte ho temuto davvero il peggio. Per fortuna è andata.
Notizie di Jeter?
Wolviesix
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Wolviesix »

Ringraziamo il fantastico tempismo del travaglio della signora Pedroia...ci sta letteralmente distruggendo in questa serie. Stanotte ci sarà?
Post Reply