Finalmente il forum è tornato accessibile, anche se con qualche giorno di ritardo faccio un paio di riflessioni sulla partita.
Attacco: Molto bene il primo tempo, appena sufficiente il 2° e quasi al 100% grazie a Martin (ad alla linea ovviamente). Freeman parte davvero bene, se pensiamo che l'intera scorsa stagione è terminata senza nemmeno un TD sul 1° drive offensivo direi che è un buon segno. Si è mossa bene la palla e non si è rischiato nulla, la linea ha protetto a dovere e le chiamate offensive sono state perfette, perchè sulla ricezione di Lorig e sul TD di Williams la differenza l'ha fatta la chiamata, non l'esecuzione, infatti i giocatori erano in entrambi i casi liberissimi.
Poi altri drives convincenti (con la sorprendente statistica di 0 punts nei primi 2/4, incredibile un anno fa!), ma anche l'inspiegabile scelta di non mettere Blount su nessuno snaps, su un 1° e goal, dalle 5 avversarie

. Ma cazzo è un treno, usalo almeno nelle situazioni di corto yardaggio!
2° tempo involuzione pesante. La linea ha tenuto molto meno, ma Freeman era anche più lento a liberarsi del pallone, troppi troppi drive su corsa dichiarati che ti costringevano a giocare frequenti 3° e lungo che non volendo rischiare nulla finivano in incompleti o passaggini sterili da 3 yards.
Si è cercato solo V-Jax, e la strategia è stata oltremodo conservativa, solo la difesa ci ha salvato
Difesa: Partita pazzesca se si considera come eravamo messi la scorsa stagione e che l'unica differenza rispetto all'anno scorso sono 2 rookies e un mestierante

(David ,Barron e Wright).
Colpisce la statistica di 10 yards su corsa totali per Carolina, che l'anno scorso era straordinaria sulle corse e gli interpreti sono rimasti gli stessi.
Rispetto ad 1 anno fa si sono rivisti i blitz, continui e di massa, e una precisione nei placcaggi (anche in campo aperto) ormai sconosciuta. Tolto il gioco di corsa completamente e sotto nel puntaggio Newton è stato costretto a lanciare, realizzando big plays (si deve ancora migliorare molto nella lettura di diverse situazioni) ma anche commettendo errori sanguinosi, costati 2 intercetti.
Sul TD subito non vedo un errore di un singolo, ma proprio di tutte le secondarie, con almeno 2 LB (Foster e David), un CB (credo Talib) e la SS Barron che non coprono una vasta porzione di campo a ridosso della end zone. In una difesa a zona come quella la colpa va ripartita ma l'errore è grossolano.
Non sono d'accordo invece su questo
slevin17 wrote:
qualche nota negativa: talib: è vero che sul ricevitore che controlla lui non lanciano mai ma nel lancio di newton per lafell non mi è sembrato proprio brillante.
In situazioni come quelle il CB può fare molto poco, se non stare appiccicato al WR e placcarlo appena riceve, come ha fatto Talib. La responsabilità è più della linea che non ha messo abbastanza pressione su Newton, eventualmente di una S (ma per quello bisognerebbe conoscere la chiamata difensiva) ma sopratutto è merito di Cam, che ha fatto un lancio più che perfettto da 50 yards.
P.S. Che invidia Star, non vedo l'ora di leggere i tuoi racconti su quella giornata e di vedere le foto!
P.P.S. Bellissimo il nuovo titolo
