Asia, Tarri, Ci Picchiamo.
- Jamal Crawford
Re: Asia, Tarri, Ci Picchiamo.
Vi è mai capitato di vedere un film con un bel bollino di oscuramento quando si avvicina un'arma o qualcosa di simile al corpo del personaggio ?
A cosa pensate possa essere dovuto ? Non mi era mai capitato...
Il film era coreano, quindi chiaramente non era per via del paese d'origine. Il dvd in sè era thailandese, ma non è il primo che prendo, anche se dovrei far mente locale per ricordare se negli altri si menavano e basta, senza armi et simili. Che fosse proprio una scelta particolare del regista ? Possibile ?
La cosa veramente strana era che non è capitato solo con un coltello puntato in gola o una pistola alla tempia (prima di puntarla alla tempia, la pistola non era oscurata), ma anche con una siringata in petto per salvare una vita. Se nei primi due casi poteva esserci un motivo di pseudo-censura (anche se erano solo puntate, quindi non c'era particolare violenza), nel terzo non me lo spiego proprio..
A cosa pensate possa essere dovuto ? Non mi era mai capitato...
Il film era coreano, quindi chiaramente non era per via del paese d'origine. Il dvd in sè era thailandese, ma non è il primo che prendo, anche se dovrei far mente locale per ricordare se negli altri si menavano e basta, senza armi et simili. Che fosse proprio una scelta particolare del regista ? Possibile ?
La cosa veramente strana era che non è capitato solo con un coltello puntato in gola o una pistola alla tempia (prima di puntarla alla tempia, la pistola non era oscurata), ma anche con una siringata in petto per salvare una vita. Se nei primi due casi poteva esserci un motivo di pseudo-censura (anche se erano solo puntate, quindi non c'era particolare violenza), nel terzo non me lo spiego proprio..
-
SafeBet
- Pro

non è una prassi della distribuzione coreana, che io sappia. sono sicuro di aver visto diversi horror tailandesi con lame e sangue a fiumi.
- Jamal Crawford
Infatti mi pare davvero una cosa molto strana, comunque curiosa..SafeBet wrote:non è una prassi della distribuzione coreana, che io sappia. sono sicuro di aver visto diversi horror tailandesi con lame e sangue a fiumi.
Peraltro, altra cosa antipatica (ma questa decisamente meno peculiare) era che i sottotitoli inglesi erano collegati indissolubilmente al doppiaggio thai...un vero peccato, il coreano ormai ce l'ho sotto pelle (anche se riconosco tipo 4 parole, di cui, ovviamente, tutti e 4 sono insulti...e quando rispondono al telefono
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
non è che era un hentai? così per chiedere 
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Jamal Crawford
Uhahahah no! Era un poliziesco! (titolo: Some, 2004)Paperone wrote:non è che era un hentai? così per chiedere
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Qualcuno ha già visto Pietà? spacca?
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Io sono in trepidante attesa per Taken, l'ultima truzzata con Liam Neeson, in continuità con il leggendario Io vi troverò.
Anche a sto giro il tutto è combinato dalla coppia Besson+Megaton

Anche a sto giro il tutto è combinato dalla coppia Besson+Megaton
-
SafeBet
- Pro

penso di andare in settimana.francilive wrote:Qualcuno ha già visto Pietà? spacca?
- Jamal Crawford
Ultime visioni:
The Lost Bladesman - Ormai ne ho un po' le palle piene di film cinesi in costume, specie se tengono Donnie Yen lontano dalle strade di Hong Kong odierna, però ogni tanto mi ricordo che è pur sempre Donnie...e infatti il film è godibile. Niente di imperdibile, ma sicuramente un bel filmettino.
Lockout - mah, a me non ha detto niente. Il personaggio di Guy Pearce l'ho preso in simpatia, c'è stata qualche bella scintilla, ma alla fine non è sbocciato l'amore per sto film.
Paris Lockdown - film gangster francese, piuttosto violento. La storia è, come si suol dire, "pointless"...cioè alla fine ti viene da dire "e quindi ?", però regala momenti di brutalità che ci starebbero bene in un film più coinvolgente emotivamente. Ahimè, questo non lo è...se non per il fatto che certi sono così stronzi che non vedi l'ora che li facciano fuori. Comunque nel complesso mi è piaciuto, non è comunque così "pointless" da rovinarsi, secondo me.
Blood Money - non so se vi ricordate che avevo accennato a un film con il leggendario Gordon Liu e Pitbull. Ma il protagonista è un giovane uscito da Shaolin (intendo veramente, il regista l'ha conosciuto al monastero e l'ha convinto a fare il film).
Ahimè il regista e gli altri addetti non sembrano proprio navigati, e il film ne risente. Però, se concediamo un po' di credito per via dell'inesperienza dei coinvolti e il low-budget, il film non è del tutto inguardabile. Certo, bisogna chiudere gli occhi su delle esplosioni/vetri rotti in CGI piuttosto pacchiani e fare uno sforzo di volontà, ma il film ha i suoi momenti.
Il problema principale è che la regia e le coreografie rovinano abbastanza quelle che sono le capacità tecniche e atletiche del "novello Bruce Lee" (cito la cover), con visuali e montaggio che riescono a rovinare parecchie mosse, a dire il vero.
In pratica posso capire il 2.8 di media su IMDB, tecnicamente andiam male, gli attori son tutti abbastanza impagliati (a parte Gordon Liu, vecchio volpone), la storia non è propriamente da incollare alla poltrona...però io ho percepito un po' della passione pseudo-amatoriale che c'è dietro e quindi un po' lo salvo.
The Lost Bladesman - Ormai ne ho un po' le palle piene di film cinesi in costume, specie se tengono Donnie Yen lontano dalle strade di Hong Kong odierna, però ogni tanto mi ricordo che è pur sempre Donnie...e infatti il film è godibile. Niente di imperdibile, ma sicuramente un bel filmettino.
Lockout - mah, a me non ha detto niente. Il personaggio di Guy Pearce l'ho preso in simpatia, c'è stata qualche bella scintilla, ma alla fine non è sbocciato l'amore per sto film.
Paris Lockdown - film gangster francese, piuttosto violento. La storia è, come si suol dire, "pointless"...cioè alla fine ti viene da dire "e quindi ?", però regala momenti di brutalità che ci starebbero bene in un film più coinvolgente emotivamente. Ahimè, questo non lo è...se non per il fatto che certi sono così stronzi che non vedi l'ora che li facciano fuori. Comunque nel complesso mi è piaciuto, non è comunque così "pointless" da rovinarsi, secondo me.
Blood Money - non so se vi ricordate che avevo accennato a un film con il leggendario Gordon Liu e Pitbull. Ma il protagonista è un giovane uscito da Shaolin (intendo veramente, il regista l'ha conosciuto al monastero e l'ha convinto a fare il film).
Ahimè il regista e gli altri addetti non sembrano proprio navigati, e il film ne risente. Però, se concediamo un po' di credito per via dell'inesperienza dei coinvolti e il low-budget, il film non è del tutto inguardabile. Certo, bisogna chiudere gli occhi su delle esplosioni/vetri rotti in CGI piuttosto pacchiani e fare uno sforzo di volontà, ma il film ha i suoi momenti.
Il problema principale è che la regia e le coreografie rovinano abbastanza quelle che sono le capacità tecniche e atletiche del "novello Bruce Lee" (cito la cover), con visuali e montaggio che riescono a rovinare parecchie mosse, a dire il vero.
In pratica posso capire il 2.8 di media su IMDB, tecnicamente andiam male, gli attori son tutti abbastanza impagliati (a parte Gordon Liu, vecchio volpone), la storia non è propriamente da incollare alla poltrona...però io ho percepito un po' della passione pseudo-amatoriale che c'è dietro e quindi un po' lo salvo.
-
SafeBet
- Pro

http://www.youtube.com/watch?v=qNwTnicZekM
siamo in zona film dell'anno.
violento, anche estremo a tratti. sembra girato da uno che non conosce i tempi del cinema. frenetico quando dovrebbe lasciarti il tempo di gustarti un'emozione, si ferma magari un minuto random quando non succede niente. vicenda molto densa, anche se superficialmente uno potrebbe pensare che il classico film di vendetta all'orientale.
non ai livelli di ferro-3, ma nemmeno tanto sotto.
edit: lo scrivo chiaramente. non è un film per jamal crawford.
violento, anche estremo a tratti. sembra girato da uno che non conosce i tempi del cinema. frenetico quando dovrebbe lasciarti il tempo di gustarti un'emozione, si ferma magari un minuto random quando non succede niente. vicenda molto densa, anche se superficialmente uno potrebbe pensare che il classico film di vendetta all'orientale.
- Jamal Crawford
Grazie Safe, fai bene a chiarirlo, che a volte mi infilo in zone a me oscure per poi uscirne malconcio.SafeBet wrote:http://www.youtube.com/watch?v=qNwTnicZekM
P.S. A tal proposito, se hai letto che negli ultimi tempi ho finalmente colmato le lacune JSA e Memories of Murder, ti dico anche che adesso sono in attesa di Rough Cut, altro della tua lista di Atto di Farsa, caro il mio Cobrando...come vedi, ascolto i tuoi consigli. :)
-
SafeBet
- Pro

rough cut potrebbe piacerti, anche se alla fine è un filmetto. si menano comunque.
- Jamal Crawford
Finalmente ho visto The Raid.
Vabè, che dire, spacca. A Expendables 2 gli da 10 piste.
Tra l'altro il blu-ray UK ha una copertina 3D fighissima e degli extra interessanti, tra cui un corto di 3 minuti con cani e gatti di pongo che fanno una specie di breve rivisitazione del film, fatta benissimo! :D
Vabè, che dire, spacca. A Expendables 2 gli da 10 piste.
Tra l'altro il blu-ray UK ha una copertina 3D fighissima e degli extra interessanti, tra cui un corto di 3 minuti con cani e gatti di pongo che fanno una specie di breve rivisitazione del film, fatta benissimo! :D
- RizzK8
- Senior

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Ho pescato un apio di film con John Cena
Investo 3/4 ore della mia vita o lascio perdere?
Never Underestimate the Heart of a Champion
- cernottantasei
- Senior

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Detroit Red Wings
Lascia stare, il livello è basso basso..RizzK8 wrote:Ho pescato un apio di film con John Cena![]()