I Dallas Cowboys e il ritorno alla difesa B-zona

Post Reply
larry33
Senior
Senior
Location: Ok, cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me, quindi fai solo questo per me e continuerò a

Re: Dallas Cowboys, the normal team

Post by larry33 »

the_dominator wrote:qualche considerazione sulla partita vista live per come me la ricordo al risveglio:
1) godo;
2) tyron smith piuttosto impacciato con 3 false start ed un altro paio di sbavature (si fa uccellare da JPP in modo clamoroso su una corsa finita in TFL) ma è la sua prima partita da LT e non sarei troppo duro con lui, dato che si è trovato davanti uno dei migliori. Preziosissima la sua penalità sul ritorno di intercetto, che insieme ad una goal line stand che non vedevo da tempo, ci risparmiano 4 punti subiti;
3) è forse presto per dirlo ma quest'anno abbiamo una difesa! Mio personale MVP silenzioso Bruce Carter che non sarà stato tanto appariscente ma ci da la solidità e la versatilità che ci serviva. Quando sbaglierà un tackle chiamatemi;
4)Welcome to the nfl, MO! soprattutto nel primo tempo i giants hanno praticamente sempre lanciato dalla sua parte: non ci si può aspettare un darrelle revis dalla week 1, ma ho particolarmente apprezzato il ragionamento: "mi ha battuto, gli lascio il primo down, ma nulla di più", ragionamento che non sempre si è visto da queste parti e la sua capacità di placcare;
5)Witten commovente e romo come al solito straordinario. ero comunque sicuro che se avessimo perso la partita gli avrebbero dato la colpa pure di questa. 22/29 con almeno 3 drop a memoria e 2 dei 3 ricevitori migliori che si reggevano in piedi solo per sbaglio;
6)DeMarco mi ha impressionato, speriamo resti sano...
Non vorrei essere sembrato troppo ottimista perchè non lo sono, ma col calendario che abbiamo se vogliamo sperare in una stagione migliore dell'ultimo paio dobbiamo assolutamente vincerne almeno 3 delle prime 4. E questa è una W preziosa. GO COWBOYS!!!
No no al punto uno concordo in pieno!!!!! anche perchè i numeri erano tutti contro noi! e loro i fott***ti campioni in carica e a casa loro
ti par poco?
:yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Image
ride_the_lightning
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Post by ride_the_lightning »

quel cambio di direzione di DeMarco dietro agli uomini di linea. :notworthy: :notworthy: :notworthy:
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]

El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

imprevvise. decisamente. soprattutto dietro
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Sampras
Newbie
Newbie
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Sampras »

Romo maestoso... ha fatto due o tre giocate leggendo ottimamente i movimenti della difesa avversaria e facendo delle big play...

101 sack in 113 partite di Ware :notworthy:

abbiamo anche quest'anno un gran 3 WR :forza:

un caro saluto a Eli :stressato:

siamo 1a0 e questo quello che conta :yahoo:
bertocimmi
Rookie
Rookie

Post by bertocimmi »

Buona stagione a tutti e se inizia cosi allora.
Di Romo si è già detto ma quello che mi è piaciuto in particolar modo è come si è mosso sotto pressione, forse perché riconoscendo di non avere una linea formidabile si è allenato in queste situazioni.
Per i TD a me è piaciuto soprattutto il primo, era più difficile, di tocco (tipo Osvaldo contro l'inter) mentre per il secondo su Olegtree prima del lancio, sulla sideline già si festeggiava.
Altra cosa Ok mi è sembrato il bilanciamento delle chiamate tra passaggi e corse.
Però qualcuno deve spiegarmi una cosa: c'è uin motivo particolare per cui Romo chiama lo snap a 1 o 2 secondi dal delay of the game? Anche l'anno scorso abbiamo preso tante penalità di questo tipo ed è una cosa che mi fa andare in bestia.
pippo77
Senior
Senior

Post by pippo77 »

io però attendo i commenti delle eminenze grigie del topic.... :icon_paper:
2 in particolare che latitano....
mica mo che hanno vinto non parlano fino alla prima sconfitta? :fischia:
Brian_di_Nazareth
Senior
Senior
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by Brian_di_Nazareth »

Ma non ce l'avete un altro RB oltre Murray? Non vorrei che arrivasse a Phila spompato.
Ottimo comunque l'arrivo di Carr.
Anche se il vero colpo di JJ sarà ufficializzato nella prossima FA: Victor Cruz, si è visto chiaramente che gli ha promesso "big money" :biggrin:
Doc. J
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by Doc. J »

Gran bella partita ottima la OL buona la difesa e super Romo e MUrray ,poi quando vedo perdere i Giants sono felice :thumbup:
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Partita di Romo a livelli pazzeschi. I commentatori della NBC si sono sbilanciati affermando che sia stata la sua partita migliore da quando è in cabina di regia in quel di Dallas.

Alcuni elementi sparsi:
1) avere due CB che sanno giocare man to man con i WR1 e WR2 della squadra avversaria ti permettono di fare qualsiasi cosa in difesa e ti permette di prendere dei rischi.
2) il football moderno si vince nella sfida tra WR3 e nickel. Ogltree ha umiliato il suo marcatore e la partita si è spaccata.
3) molto bene Murray. secondo me, non bene la linea di attacco. Troppe delle yard del RB di Dallas sono venute fuori da sue magate. Alla lunga questa cosa non paga.
4) bene la difesa sulle corse di Dallas: a parte qualche sbavatura, sono riusciti a contenere Bradshaw. Togliendo le corse, la pressione è andata su Eli e sui suoi ricevitori. Cruz ha droppato parecchio (per inciso a me non piace assolutamente come ricevitore e non capisco la scelta dei Giants di farlo WR2... credo che alla lunga pagheranno questa scelta).
larry33
Senior
Senior
Location: Ok, cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me, quindi fai solo questo per me e continuerò a

Post by larry33 »

Aspettando di vedere la partita ecco alcune news dalla PC di JG:
Phil Costa will have an MRI on his back. Felix Jones has a rib injury but Cowboys expect him to practice Monday.

Safety Danny McCray may be back Monday too.

a proposito delle numerose penalità:
Some of Cowboys' false starts had to do with new center unfamiliar with Romo's cadence
Image
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Butto giù 2 righe:
Partiamo dal fatto che Terrell Thomas e Prince Amukamara erano out e le cose sono andate ancora più a sud quando pure Coe (che io assolutamente non conoscevo...) si è fatto male, facendo perdere la pazienza a Coughlin. E' entrato tale Tryon, immagino materiale da special team e Romo l'ha tartassato ottenendo ottimi risultati.
Ah sì, Romo è bravo.
Che altro non è andato? Le penalità! Tantissime, troppe, quasi 100 yard, più di 10 (13?), quasi tutte colpa della linea, con Tyron Smith al comando dei penalizzati. Il fatto è che questa è una particolarità che dura dall'anno scorso (e più...) quindi non ci vengano a dire che è questione del centro nuovo, sono solo scuse. La disciplina è importante, non averla ti ammazza i drive, facciano qualcosa.
Le cose positive: 2 principali, una l'ha ben sottolineata bertocimmi, play calling! Non abbiamo mai abbandonato le corse, vorrei controllare ma ora non c'ho voglia, quante corse abbiamo chiamato nei primi down soprattutto nella prima parte di partita, anche se non producevano. Abbiamo insistito e alla lunga siamo stati ripagati. Secondo me non è vero che sia solo merito dalle invenzioni di Murray (ok...quella in cui ha ballato dietro la linea di scrimmage sì...), l'ho visto pazientare dietro ai blocchi e trovare il varco giusto. Anche lui, comunque, è bravo.
Altra cosa molto positiva è la D. Perché se offensivamente siamo stati avvantaggiati dalle assenze dei Giants, difensivamente giocavamo contro un attacco che ha mille armi e l'abbiamo annullato nel primo tempo, i replay sui CB sono stati molto interessanti, fisici al punto giusto, sono andati un po' in difficoltà sull'underneath, ma dopo la ricezione non hanno mai concesso nulla, saranno cose normali...ma fidatevi, per chi segue sta squadra vedere un placcaggio ben fatto da un CB è una roba che erano lustri che non succedeva.

Vabbè, adesso aspettiamo che arrivino le eminenze grigie :lingua: resta il fatto che è solo una di sedici.

PS. alvin stronzone, palesati, fai outing, dove eri l'altra sera?!?!?!?!?! :disguto: .... :notworthy:

PPS. Martellus infame. Era dal 2008 che non faceva TD....
PPPS. 101 in 113 partite, ça va sans dire.
azazel
Pro
Pro

Post by azazel »

Peyton_Manning18 wrote: 2) il football moderno si vince nella sfida tra WR3 e nickel. Ogltree ha umiliato il suo marcatore e la partita si è spaccata
In effetti anche noi abbiamo sofferto non poco Hixon...
multiple
Pro
Pro

Post by multiple »

Avete battuto i campioni, ormai siete i nuovi campioni :icon_paper:
pippo77
Senior
Senior

Post by pippo77 »

azazel wrote:Butto giù 2 righe:
Partiamo dal fatto che Terrell Thomas e Prince Amukamara erano out e le cose sono andate ancora più a sud quando pure Coe (che io assolutamente non conoscevo...) si è fatto male, facendo perdere la pazienza a Coughlin. E' entrato tale Tryon, immagino materiale da special team e Romo l'ha tartassato ottenendo ottimi risultati.
Ah sì, Romo è bravo.
Che altro non è andato? Le penalità! Tantissime, troppe, quasi 100 yard, più di 10 (13?), quasi tutte colpa della linea, con Tyron Smith al comando dei penalizzati. Il fatto è che questa è una particolarità che dura dall'anno scorso (e più...) quindi non ci vengano a dire che è questione del centro nuovo, sono solo scuse. La disciplina è importante, non averla ti ammazza i drive, facciano qualcosa.
Le cose positive: 2 principali, una l'ha ben sottolineata bertocimmi, play calling! Non abbiamo mai abbandonato le corse, vorrei controllare ma ora non c'ho voglia, quante corse abbiamo chiamato nei primi down soprattutto nella prima parte di partita, anche se non producevano. Abbiamo insistito e alla lunga siamo stati ripagati. Secondo me non è vero che sia solo merito dalle invenzioni di Murray (ok...quella in cui ha ballato dietro la linea di scrimmage sì...), l'ho visto pazientare dietro ai blocchi e trovare il varco giusto. Anche lui, comunque, è bravo.
Altra cosa molto positiva è la D. Perché se offensivamente siamo stati avvantaggiati dalle assenze dei Giants, difensivamente giocavamo contro un attacco che ha mille armi e l'abbiamo annullato nel primo tempo, i replay sui CB sono stati molto interessanti, fisici al punto giusto, sono andati un po' in difficoltà sull'underneath, ma dopo la ricezione non hanno mai concesso nulla, saranno cose normali...ma fidatevi, per chi segue sta squadra vedere un placcaggio ben fatto da un CB è una roba che erano lustri che non succedeva.

PS. alvin stronzone, palesati, fai outing, dove eri l'altra sera?!?!?!?!?! :disguto: .... :notworthy:

PPS. Martellus infame. Era dal 2008 che non faceva TD....
PPPS. 101 in 113 partite, ça va sans dire.
:notworthy:
Vabbè, adesso aspettiamo che arrivino le eminenze grigie :lingua: resta il fatto che è solo una di sedici.
:icon_paper:
azazel
Pro
Pro

Post by azazel »

Correction: Romo è un citrullo.

E, scherzi a parte, i drop di Cruz ci hanno dato una discreta mano, ma così a memoria appartenevano a quel tipo di tracce che abbiamo un po' sofferto, di cui parlavo sopra.
Post Reply