Boston Red Sox

Topic monotematici squadra per squadra!
Post Reply
koper
Senior
Senior

Re: Boston Red Sox

Post by koper »

Rasheed wrote:partiamo da Lackey...tu dici che sia frutto della "sindrome Tex"...io non sono d'accordo..Boston aveva una ragionevole necessità di rafforzare la rotation,gente pronta a dare il contributo di Lackey dalla farm non era pronta e John era il miglior Free Agent sul mercato...
il problema è che gli agenti dei giocatori non sono fessi...e quello di Lackey ha chiesto esattamente la cifra che era stata garantita poco tempo prima a AJ Burnett:82.5 milioni di dollari...se lo volevi firmare quello era il prezzo...nonostante una prima stagione negativa Lackey fu comunque il numero 3 dei Red Sox,con 99 di ERA+...oltretutto con Buchholz che non si sarebbe più ripetuto su quei livelli...Boston aveva assoluta necessità di prendere Lackey e il prezzo non lo fece Theo...

su Crawford ti ha già risposto Joe:non si aveva un'effettiva necessità di prenderlo,soprattutto a quelle cifre,soprattutto considerando chi poteva uscire dalla farm(Reddick a destra,che avrebbe permesso di spendere meno a sinistra...magari un ottimo platoon di livello o lo spostamento di Ellsbury a sinistra firmando un CF meno costoso di Crawford che era uno dei giocatori più costosi del mercato)...io,come Joe,credo non sia stata una mossa di Theo...e anzi,una delle gocce che ha fatto traboccare il vaso e spinto Epstein verso la decisione di andare ai Cubs...quindi non la catolegherei all'interno del quadro "sindrome Tex"...

la gestione della farm per me non è poi criticabile...hanno preso Gonzalez(all'epoca considerato una superstar)sacrificando il sacrificabile...la farm è stata ricostruita in tempi rapidi e i top prospects oggi nelle minors sono tutti figli delle ultime decisioni,scelte di Epstein e del suo entourage...
in più quoto Joe:le WS vinte da SF non sono un esempio significativo...intanto perchè,come sappiamo,ai PO può succedere di tutto...e come le ha vinte la squadra di Cain,Lincecum e Bumgarner le hanno vinte Suppan,Reyes e Weaver(quello meno forte)...tanto è vero che Phila con Halladay,Hamels,Lee e Oswalt è rimasta a bocca asciutta...
ma soprattutto non si può non considerare dove si gioca:la AL East non può giustificare una squadra resa contender costruendola sulla sola rotation e qualche buon FA a basso prezzo come hai scritto te...la presenza di Yankees e Rays(quest'anno anche gli Orioles,in passato si chiudeva quarti come toronto con oltre 80 W)purtroppo per voi,per noi,per Tampa,per chiunque giochi in questa Division obbliga ad avere una squadra forte,forse la più forte della Lega su 162 partite,sicuramente una delle 2-3 migliori...
quello che hai scritto può essere tutto vero .. ma non è verificabile .. l'unico dato di fatto , come ho scritto anche nel post di risposta a Joe, è che il GM nel momento che accetta le decisioni della proprietà le fa sue e se ne deve assumere la responsabilità ..
se quest'anno gli Yankees avessero fallito anche per colpa di Soriano, sarebbe stato comunque Cashman a subirne le conseguenze ..

sulla farm non sono d'accordo .. non vedo all'orrizzonte un pitcher che possa sostituire degnamente il Beckett dei bei tempi ..

per quanto riguarda la AL EAST basta che ti guardi il roster dei Rays e ti rendi conto che per fare una buona squadra non bastano solo FA .. ci vogliono anche pitchers, possibilmente giovani, cresciuti nel vivaio, sotto contratto con cifre basse e non FA anziani a lunga scadenza..
la stessa NY che ha il più alto cap dell'MLB sta tentando questa strada con pitchers giovani magari presi nel circuito internazionale .. non ha avuto molta fortuna quest'anno ma ci sta provando ..

comunque grazie per le tue osservazioni e notizie da insider :ok:
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

no ma koper...
io non ho mai scritto che bastano i FA...anzi...dico che non basta fare una squadra di soli FA a basso costo e una rotation forte nella AL East...
e Tampa funziona per un motivo:perchè i grandi giocatori usciti dalla farm sono frutto di stagioni orrende,che le hanno permesso di scegliere molto in alto...

Cashman avrebbe subito ed eventualmente subirà conseguenze per il suo operato se la squadra andrà male...certo non per un giocatore che non voleva prendere e che è stato firmato da altri...

cmq nella farm di Boston c'è Matt Barnes...che ha il potenziale per diventare un ace...cosa che Kelly non ha
gex
Senior
Senior
MLB Team: Atlanta Braves

Post by gex »

[align=justify]Indubbiamente la farm di Boston è sbilanciata verso gli hitters, ma a livello di qualità è tra le migliori in assoluto, a mio avviso. Oltre al già citato Barnes, credo che Doubront e Owens meritino un po' di riconoscenza; occhio anche a Light, Maddox e Buttrey arrivati nell'ultimo draft. Per quanto riguarda i positional players - Middlebrooks, Lavarnway, Bogaerts, Cecchini, Bradley Jr, Iglesias e De La Cruz per citarne alcuni - poco da lamentarsi.

Tra Crawford, Lackey e Gonzalez, come credo tutti concordano, il primo è l'unico vero errore, sia in termini di soldi spesi sia per la sua effettiva utilità in campo. Difficile valutare Lackey, causa infortunio: se torna quello di prima credo resti un discreto affare. La scelta di Gonzalez, infine, era perfetta: un fuoriclasse in prima, sposti Youkilis in terza e l'infield è a posto; aver lasciato Youk in 1B lasciava aperto il buco in terza, un ruolo poverissimo di campioni negli ultimi anni.[/align]
I would like to introduce to you, directly from the bar... Mr. Paul Weller
koper
Senior
Senior

Post by koper »

gex wrote:[align=justify]Indubbiamente la farm di Boston è sbilanciata verso gli hitters, ma a livello di qualità è tra le migliori in assoluto, a mio avviso. Oltre al già citato Barnes, credo che Doubront e Owens meritino un po' di riconoscenza; occhio anche a Light, Maddox e Buttrey arrivati nell'ultimo draft. Per quanto riguarda i positional players - Middlebrooks, Lavarnway, Bogaerts, Cecchini, Bradley Jr, Iglesias e De La Cruz per citarne alcuni - poco da lamentarsi.

Tra Crawford, Lackey e Gonzalez, come credo tutti concordano, il primo è l'unico vero errore, sia in termini di soldi spesi sia per la sua effettiva utilità in campo. Difficile valutare Lackey, causa infortunio: se torna quello di prima credo resti un discreto affare. La scelta di Gonzalez, infine, era perfetta: un fuoriclasse in prima, sposti Youkilis in terza e l'infield è a posto; aver lasciato Youk in 1B lasciava aperto il buco in terza, un ruolo poverissimo di campioni negli ultimi anni.[/align]
ok, Gex .. ma il mio discorso era relativo alla gestione della farm in questi ultimi due/tre anni non tanto al suo valore assoluto ..
come ti ricorderai i Sox tre anni fa erano al primo posto del ranking delle farms .. ora sono poco più della metà (Sickels li piazza al'11. posto)
e nel frattempo non ci sono stati call-up eccellenti da giustificare questo calo ..
non sono un'esperto della materia tale da poter dire quali sono stati gli errori di questi anni, però mi è sembrato incomprensibile il poco interesse della società per quanto riguarda il mercato internazionale ..

per quanto riguarda Lackey forse mi sono spiegato male .. non metto in discussione il giocatore in sè , che considero sicuramente di qualità, quanto alla convenienza (includendo in questa parola anche il rischio infortuni) nel prendere un pitcher di 30 anni con un contratto lungo e costoso ..
anche l'acquisizione di Matsusaka a posteriori si è rivelata un parziale insucesso ma quello non lo considero un errore perchè aveva un senso .. il pitcher era giovane e aveva un aging trend favorevole ..

Youk in terza è già un po' che fa fatica a stare su standard normali .. forse ti sembra un ragazzino perchè sei abituato a veder correre il claudicante Chipper :biggrin: ma Youk non ha più il range di una volta da un paio d'anni .. la soluzione più semplice era spostarlo in prima e tamponare la terza per un anno in attesa di Middlebrooks o Bogaerts.

Doubront onestamente lo vedo più come pendolare tra rotazione e bullpen ..
per Owens credo che sia ancora troppo presto ..

seguo con molto interesse i tuoi posts sulla Minor League .. continua così .. :forza:
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Re: BOSTON RED SOX

Post by Hobbit83 »

anto wrote:Proprio questo è il punto cruciale.
Il problema è che la proprietà(non l'organizzazione, ma la proprietà, altra spaccatura destinata a fare danni), l'ha scelto proprio perchè è old school, e l'aspetto più preoccupante per il futuro è che anche se lo cacceranno ne prenderanno un altro simile. Perchè? Perchè anche la proprietà è old school!!!
Questo intendevo dire quando in passato ho scritto che Epstein era un sopportato, rimasto al suo posto gli anni che è rimasto solo grazie alle vittorie.
La proprietà non capiva e non sosteneva in toto quello che faceva, come accade quando c'è una visione filosofica comune.
Henry voleva Beane, colui che ha sdoganato la Sabermetrica. Henry ha "ripiegato" su Epstein, che sulla stessa ci campa. No, Henry non è "old school".

Proprio per questo mi resta misterioso, anzi, è proprio senza senso il fatto che la proprietà abbia con un atto di forza esautorato Cherington nella scelta del manager, imponendo uno come Valentine.
E' da quando lo hanno nominato che mi chiedo "perchè?", e a distanza di una stagione ancora non ho trovato uno straccio di risposta palusabile.
Image
anto
Senior
Senior

Re: BOSTON RED SOX

Post by anto »

Hobbit83 wrote:
anto wrote:Proprio questo è il punto cruciale.
Il problema è che la proprietà(non l'organizzazione, ma la proprietà, altra spaccatura destinata a fare danni), l'ha scelto proprio perchè è old school, e l'aspetto più preoccupante per il futuro è che anche se lo cacceranno ne prenderanno un altro simile. Perchè? Perchè anche la proprietà è old school!!!
Questo intendevo dire quando in passato ho scritto che Epstein era un sopportato, rimasto al suo posto gli anni che è rimasto solo grazie alle vittorie.
La proprietà non capiva e non sosteneva in toto quello che faceva, come accade quando c'è una visione filosofica comune.
Henry voleva Beane, colui che ha sdoganato la Sabermetrica. Henry ha "ripiegato" su Epstein, che sulla stessa ci campa. No, Henry non è "old school".

Proprio per questo mi resta misterioso, anzi, è proprio senza senso il fatto che la proprietà abbia con un atto di forza esautorato Cherington nella scelta del manager, imponendo uno come Valentine.
E' da quando lo hanno nominato che mi chiedo "perchè?", e a distanza di una stagione ancora non ho trovato uno straccio di risposta palusabile.
Non sono preciso io perchè non ho informazioni sufficienti su chi prenda concretamente le decisioni.
Se le decisioni le prende Herny, non sarà old school come mi ha fatto notare anche Joe, ma in concreto agisce in modo diverso da come pensa. :biggrin:
Se le prende Lucchino è lui a creare questi casini.
Non so come funzionino le cose a livello operativo.
Ciunque sia, sarebbe importante la "guerra", più o meno fredda da due concezioni filosofiche diverse che mi sembra straevidente, chiunque siano i rappresentanti delle parti in causa.
Una situazione che non può far altro che portare grandissimi casini.
Hobbit83
Pro
Pro

Post by Hobbit83 »

Qui Pedroia ha provato a dare sostanza a chi pensa che giochi per perdere.......
Image
Pap
Rookie
Rookie

Post by Pap »

http://www.fangraphs.com/blogs/index.ph ... es-misery/
He also has been hailed as a sabermetrically inclined manager, one who acknowledged the influence of Bill James relatively early
Pap
Rookie
Rookie

Post by Pap »

Hobbit83 wrote:Qui Pedroia ha provato a dare sostanza a chi pensa che giochi per perdere.......
?

Cosa mi son perso?
joesox
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by joesox »

Pap wrote:
Hobbit83 wrote:Qui Pedroia ha provato a dare sostanza a chi pensa che giochi per perdere.......
?
Cosa mi son perso?

Bobby V è anni luce dalla sabermetrica. Bunt, IBB. Non ci siamo.

Non ti sei perso nulla. Qualche giocata assurda (decine di giocate per dire la verità). Non è che vogliono perdere, ma sono certamente poco attenti, sono senza stimoli. Colpa della classifica e colpa del manager. Certo non si può mai sapere cosa passi per la mente dei giocatori, ma hanno giocato e stanno giocando male, malissimo. Certo, dovrennero essere più professionali e più professionisti, invece sono molto spesso approssimativi e distratti. Però non credo che perdano apposta!
The rare occurence of the expected.
joesox
Pro
Pro

Post by joesox »

Ah, sei ti fai mangaiare dalla stampa, dalle radio e dalle TV vuol dire che non sei fatto per Boston.
Hobbit83
Pro
Pro

Post by Hobbit83 »

Pap wrote:
?

Cosa mi son perso?
2 out, singolo a sinistra con uomo (lento) in seconda, palla a pedroia in posizione di SS, più o meno, quando Mathis ha appena superato la terza e va a casa...... avrebbe (per me) ampio margine per l'out a casa, lui si tiene la palla e poi a va a fare l'out su Hecchavaria tra le basi, lasciando entrare il punto.
Image
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

Hobbit83 wrote: 2 out, singolo a sinistra con uomo (lento) in seconda, palla a pedroia in posizione di SS, più o meno, quando Mathis ha appena superato la terza e va a casa...... avrebbe (per me) ampio margine per l'out a casa, lui si tiene la palla e poi a va a fare l'out su Hecchavaria tra le basi, lasciando entrare il punto.

Nahh, son due mesi buoni che i Red Sox giocano cosi, out facile prima di tutto, anche del punto.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Joe, va bene tutto però ad oggi

Royals .458
Red Sox .448
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
joesox
Pro
Pro

Post by joesox »

shilton wrote:Joe, va bene tutto però ad oggi

Royals .458
Red Sox .448
Eh... lo so. Ma non so che cosa significhi.
Che i Red Sox hanno fatto schifo? Sicuro.
Che i Royals sono meglio di una squadra che ha fatto schifo? Certamente.
E poi?

Altre notizie.
A dispetto dei rumors, Henry non vuole vendere i Sox, Lucchino ritornerà nel 2013, nulla di deciso su Bobby V.
Post Reply