C'era una volta il Cinema

Post Reply
SafeBet
Pro
Pro

Re: C'era una volta il Cinema

Post by SafeBet »

scusa bluto, ma batman all'interno di sto film non si vede praticamente mai.
siamo d'accordo che wayne sia tornato al centro dell'attenzione, ma dell'uomo pipistrello quasi si son perse le tracce.

sul finale invece dico: meno male che si è salvato. è un uomo prima che un supereroe, quindi l'egoismo esiste anche in lui. è una traccia di continuità rispetto al capitolo precedente.
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Visto CANI DI PAGLIA, caruccio. Ambientazione alla Lansdale. Fine un pò scontata, ma non mi ha annoiato. Tra l'altro ho scoperto fosse un remake di un film più vecchio...
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

SafeBet wrote:scusa bluto, ma batman all'interno di sto film non si vede praticamente mai.
siamo d'accordo che wayne sia tornato al centro dell'attenzione, ma dell'uomo pipistrello quasi si son perse le tracce.

sul finale invece dico: meno male che si è salvato. è un uomo prima che un supereroe, quindi l'egoismo esiste anche in lui. è una traccia di continuità rispetto al capitolo precedente.
Ok, Batman-Bruce Wayne intendevo. Se come dici giustamente è un uomo prima che un supereroe, consideriamolo un tutt'uno :thumbup:
Sull'egoismo del finale concorderei se il dilemma a cui si fosse trovato davanti fosse stato "salvo Gotham sacrificandomi" o "li lascio sprofondare e scappo via". Allora sì che sarebbe stato sacrificio o egoismo. Ma con una soluzione di sceneggiatura come quella del pilota automatico ha potuto fare l'una e l'altra cosa, salvare Gotham e se stesso. Qui non ci vedo egoismo, semplicemente non avrebbe avuto senso morire senza ragione.
Per questo dico che la trovo una soluzione un po' accomodante, che non mette l'eroe di fronte a un vero problema morale.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

mi hanno invitato a vedere l'ultimo batman, però non ho visto il cavaliere oscuro.
ha senso o non ci capirei una fava?

ps. non mi ha invitato una ragazza, andrei solo per il film. :thumbup:
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

BruceSmith wrote:mi hanno invitato a vedere l'ultimo batman, però non ho visto il cavaliere oscuro.

Hai visto Batman Begins? Se si diciamo che non capirai solo i riferimenti iniziali a Dent, ma poi li spiegano.
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

BruceSmith wrote:mi hanno invitato a vedere l'ultimo batman, però non ho visto il cavaliere oscuro.

Risposta banale ma veritiera: la trama la capiresti, pur con qualche passaggio a vuoto, ma molto del senso del film ti sfuggirebbe. Fossi in te recupererei il secondo prima, tanto questo nelle sale ci starà per un bel po'.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Bluto Blutarsky wrote:Sull'egoismo del finale concorderei se il dilemma a cui si fosse trovato davanti fosse stato "salvo Gotham sacrificandomi" o "li lascio sprofondare e scappo via". Allora sì che sarebbe stato sacrificio o egoismo. Ma con una soluzione di sceneggiatura come quella del pilota automatico ha potuto fare l'una e l'altra cosa, salvare Gotham e se stesso. Qui non ci vedo egoismo, semplicemente non avrebbe avuto senso morire senza ragione.
Per questo dico che la trovo una soluzione un po' accomodante, che non mette l'eroe di fronte a un vero problema morale.
c'hai raggione.

@brus: è più importante batman begins come dice dietto. se non hai visto nessuno dei due capitoli precedenti non vale la pena.
defendthestar
Pro
Pro

Post by defendthestar »

BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

ma come c*zz* fate a ricordarvi di Batman Begins? l'ho visto, la trama la ricordo, ma è uscito una vita fa... :laughing:

comunque grazie a tutti :notworthy:

per il futuro: ricordarsi di guardare PRIMA i film che potrebbero avere un seguito. :icon_paper:
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

BruceSmith wrote:ma come c*zz* fate a ricordarvi di Batman Begins? l'ho visto, la trama la ricordo, ma è uscito una vita fa... :laughing:

comunque grazie a tutti :notworthy:

per il futuro: ricordarsi di guardare PRIMA i film che potrebbero avere un seguito. :icon_paper:
L'hanno rifatto settimana scorsa in tv..mentre domani fanno il Cavaliere Oscuro :thumbup:
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
Dietto
Pro
Pro

Post by Dietto »

Tiè va, rimettiti in pari:
http://www.youtube.com/watch?v=seBpXt8_6xs
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by RizzK8 »

Visto ieri TDKR.
Bello, molto bello.
Ma il secondo era un'altra cosa. Forse mi aspettavo troppo, volevo un altro capolavoro ed è uscito solo un buon film. Ma probabilmente sarà stato un'altra cosa rispetto a qualunque cinecomic da qui all'eternità.
Non ho gradito l'happy ending, e ci sono dei buchi di sceneggiatura qui e là grossi così, anche se posso capirli visto la mole di trame e sottotrame inserite nel film... Oltre due ore e mezza ma assolutamente non le ho sentite.
Never Underestimate the Heart of a Champion
Dietto
Pro
Pro

Post by Dietto »

Viva lo spoiler, Rizz.
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

ripper23 wrote:
Se non frega proprio nulla a te di capire Tarantino, figurati a me sapere che non lo fai. Certo su un forum ti aspetteresti una discussione piuttosto che questo tipo di risposte ma vabbe', immagino che non me la posso aspettare da tutti gli utenti. :thumbup:
Volevo comunque dire che bocciare un film di Tarantino perche' "eccessivo", in particolare Le Iene, e' come dire che non ti e' piaciuta una partita di calcio perche' hanno colpito troppo la palla con i piedi, meglio cambiare sport.
No, scusami, fammi capire: dico che per me Le iene di Tarantino è un film in cui la violenza viene proposta, a mio vedere, in toni eccessivi, e parlo per la MIA sensibilità, non per quella comune; mi sento rispondere che ciò che ho scritto mostra che non ho capito nulla dell'opera di Tarantino e del suo film e poi devo anche leggere il boldato?

Ma tu chi ti credi di essere? Il sale della terra?
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Ho scritto una mia opinione, ho aggiunto "senza offesa", e ho anche motivato quello che dicevo. La risposta e' stata "che mi frega di Tarantino", come se ti avesse obbligato qualcuno a scriverne. Se scrivi le tue opinioni in un forum poi la gente e' libera di commentarle, senza per questo essere "il sale della terra". Anzi, questo e' il concetto di base di un forum pubblico.

Comunque errore mio rispondere a un tuo post. Sono sul forum da abbastanza tempo per riuscire a distinguere gli utenti che hanno voglia di discutere da quelli che vogliono solo mettersi in mostra senza volere (o essere in grado di) sostenere una conversazione. Con queste risposte hai mostrato a quale categoria appartieni. Buona continuazione.
Post Reply