Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

La gente vuole solo il goal
Locked
MarkoJaric
Senior
Senior

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by MarkoJaric »

anto wrote: E' sicuro che soprattutto per Thiago Silva si potesse ottenere di più.Ed è proprio questo uno degli elementi che rendono ancora più grave e triste la situazione.
Questi sono talmente messi male che non sono neanche nelle condizioni di fare braccio di ferro.
Stavano già per cedere solo per Thiago Silva...
Quando poi il PSG ci ha messo dentro anche Ibrahimovic, talmente grande è stata la paura che cambiassero idea, che si sono affrettati a chiudere.
Sono talmente messi male che non potevano neanche immaginare nè l'ipotesi di ritrovarsi ancora con i loro ingaggi da pagare, nè che qualcuno potesse offrire di più.
No...Tanto per capire come siamo messi...
Tutti froci col culo degli altri (cit.)

boh.. se per voi sono pochi 67 milioni per due FENOMENI ASSOLUTI uno di 31 anni e uno di 28 non so proprio che dire..
anto
Senior
Senior

Post by anto »

MarkoJaric wrote:
boh.. se per voi sono pochi 67 milioni per due FENOMENI ASSOLUTI uno di 31 anni e uno di 28 non so proprio che dire..
La questione non è se siano pochi o meno.
Oramai è chiaro che esistano squadre disposte a pagare prezzi assolutamente fuori mercato.
Witsel 40 milioni di euro???
Ma stiamo scherzando???
Ed ecco che l'affare Thiago Silva improvvisamente si vede in tutto un altro contesto.
Ma, come dicevo, sono situazioni che noi non possiamo nemmeno permetterci di esplorare, talmente siamo messi male.
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by RizzK8 »

40 era la clausola, come Javi Martinez. Lí non c'è stata nessuna trattativa. Arrivo, pago la clausola e ciao.
E per quanto sia d'accordo sul fatto che siano alutazioni esagerate, c'è da dire che sono giocatori che prenderanno di ingaggio tra la metá e il terzo dei due ex Milan, e che sono piú giovani.
Never Underestimate the Heart of a Champion
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Ha ragione Rizz, 40 milioni sono la clausola rescissoria. Lo Zenit aveva fretta di chiudere perchè doveva mettere il giocatore in Lista Champions, e così bam, ha pagato l'intera clausola. Beati loro, che vi devo dire...
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

il punto è anche che se Conca (o come si chiama) prende più di 10 milioni all'anno, non è che Tiago, CR7, Tevez ecc.ecc. prendano poco.
è Conca ha vinto alla lotteria, ma è fuori da ogni logica.

ps. kero, va bene tutto, ma criticare per taiwo, l'unico giocatore della storia che mi ha fatto rimpiangere antonini, mi sembra troppo. :biggrin:
Last edited by BruceSmith on 04/09/2012, 18:36, edited 1 time in total.
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

BruceSmith wrote: ps. kero, va bene tutto, ma criticare per taiwo, l'unico giocatore della storia che mi ha fatto rimpiangere antonini, mi sembra troppo. :biggrin:
non so come sia possibile sinceramente dato che non ha mai giocato. e, comunque, quando lo ha fatto non ha fatto peggio di antonini
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

mr.kerouac wrote: non so come sia possibile sinceramente dato che non ha mai giocato. e, comunque, quando lo ha fatto non ha fatto peggio di antonini
Taiwo? ricordo 2-3 partite, almeno.
mia madre, sulla fascia, avrebbe una migliore comprensione del gioco.
mr.kerouac
Pro
Pro

Post by mr.kerouac »

BruceSmith wrote:
mr.kerouac wrote: non so come sia possibile sinceramente dato che non ha mai giocato. e, comunque, quando lo ha fatto non ha fatto peggio di antonini
Taiwo? ricordo 2-3 partite, almeno.
mia madre, sulla fascia, avrebbe una migliore comprensione del gioco.
che comunque è meglio di quella di antonini
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.

Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

mr.kerouac wrote: che comunque è meglio di quella di antonini
tua opinione (legittima)
io sono tranquillo perchè non ci siamo persi proprio nulla.
mr.kerouac
Pro
Pro

Post by mr.kerouac »

BruceSmith wrote: tua opinione (legittima)
io sono tranquillo perchè non ci siamo persi proprio nulla.
sicuramente... però abbiamo guadagnato ancora un bell'annetto di capitan futuro

Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

mr.kerouac wrote: sicuramente... però abbiamo guadagnato ancora un bell'annetto di capitan futuro
vabbè, è come se mettessero me al posto di Mario (Draghi) o te al posto di Rocco (Siffredi).
faremmo figuracce, ma sarebbe colpa nostra fino ad un certo punto.

vale anche il viceversa, of course. :biggrin:
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

BruceSmith wrote:
mr.kerouac wrote: sicuramente... però abbiamo guadagnato ancora un bell'annetto di capitan futuro
vabbè, è come se mettessero me al posto di Mario (Draghi) o te al posto di Rocco (Siffredi).
faremmo figuracce, ma sarebbe colpa nostra fino ad un certo punto.

vale anche il viceversa, of course. :biggrin:

Draghi e Siffredi al posto tuo e di Kero?
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

RizzK8 wrote:40 era la clausola, come Javi Martinez. Lí non c'è stata nessuna trattativa. Arrivo, pago la clausola e ciao.
E per quanto sia d'accordo sul fatto che siano alutazioni esagerate, c'è da dire che sono giocatori che prenderanno di ingaggio tra la metá e il terzo dei due ex Milan, e che sono piú giovani.
Si ma non è che sia una scusante il fatto che hanno pagato la clausola eh.. anzi.. anche per Lavezzi praticamente hanno pagato la clausola.. la questione è appunto sapere che tipo di giocatori hai in rosa e permetterti di tener duro fino all'ultimo per poter strappare il prezzo più alto possibile e non andare a mani basse a prendere quello che ti danno...
Il Bilbao, tanto x fare un esempio, alla Juve che gli chiedeva Llorente gli ha fatto una pernacchia e gli ha chiesto di pagare la clausola se lo voleva, nonostante fosse in scadenza.. questo per dire che se hai le spalle coperte ti puoi permettere di trattare e tirare sul prezzo.. ma se la proprietà non vede l'ora di vendere, l'acquirente lo "nasa" e di certo non te li strapaga, anche se li vuole a tutti i costi..
Poi sugli ingaggi vorrei vederli quelli di Hulk e il belga... anche perché fino a prova contraria, Thiago e Ibra qualcosina lo hanno dimostrato per avere quegli ingaggi ( a parte che a Ibra quei soldi glieli hanno dovuti dare x convincerlo ad andare giocare in francia )
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Fanta, capisco (e in parte condivido) quello che dici ma credo che noi (loro, che mettono e prendono i soldi), non fossimo neanche abituati all'idea di vendere campioni di questo calibro. I casi di Sheva e kakà erano diversi, perché credo che siano stati ceduti (più Sheva che Kakà) quando ancora si pensava che si sarebbe tornati competitivi a breve, mentre ora stiamo cominciando una ricostruzione ma ci siamo presumibilmente ritrovati con dei contratti in essere che non prevedevano delle clausole così clamorose. Non so se di clausole ne esistessero o no ma in tutti i casi devono essere entrati nel panic mode, per cui devi cederli e, come dicevi bene tu, a quel punto il prezzo non lo fai realmente tu. Non del tutto. Si tratta di un compromesso dove il coltello devi andarlo a prendere dal lato della lama e quindi stando attento a come lo maneggi.

Speriamo che sappiano trarre delle indicazioni dall'accaduto.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Toni Monroe wrote:Fanta, capisco (e in parte condivido) quello che dici ma credo che noi (loro, che mettono e prendono i soldi), non fossimo neanche abituati all'idea di vendere campioni di questo calibro. I casi di Sheva e kakà erano diversi, perché credo che siano stati ceduti (più Sheva che Kakà) quando ancora si pensava che si sarebbe tornati competitivi a breve, mentre ora stiamo cominciando una ricostruzione ma ci siamo presumibilmente ritrovati con dei contratti in essere che non prevedevano delle clausole così clamorose. Non so se di clausole ne esistessero o no ma in tutti i casi devono essere entrati nel panic mode, per cui devi cederli e, come dicevi bene tu, a quel punto il prezzo non lo fai realmente tu. Non del tutto. Si tratta di un compromesso dove il coltello devi andarlo a prendere dal lato della lama e quindi stando attento a come lo maneggi.

Speriamo che sappiano trarre delle indicazioni dall'accaduto.
Guarda io mi son fatto l'idea che Berlusconi fino all'ultimo non sapeva se tenerli o venderli.. e come gli capita ormai sempre più spesso ( tipo in politica, che un giorno dichiara che si ricandida, poi ci ripensa, poi di nuovo, poi di nuovo forse, si no boh.. ), una notte d'estate si è svegliato con i sudoni e ha realizzato che andavano venduti.. così su due piedi..
Ti dirò di più, secondo me quando ha fatto l'intervento in mondovisione, come gli capita sempre più spesso aimè stile carambata, dove dichiarava che avrebbe tenuto Thiago, ci credeva davvero in quel momento in cui lo diceva, ma siccome ormai è un uomo in balia degli eventi, qualche ora dopo ha improvvisamente cambiato idea, ed entrato nella concezione che certi prezzi non erano più sostenibili..
Altrimenti non si spiegherebbe Galliani che parla per più di mezz'ora a Ibra, a fine della scorsa, di quella che sarebbe stata la stagione a venire, senza mai accennargli che lo avrebbe venduto, anzi ( addirittura dichiarò in crociera che la maglia 10 era la sua così "gratuitamente", cioè senza che nessuno gli chiedesse di Ibra ), o Allegri sempre in crociera che sicuro dichira.. Thiago e Ibra restano al 100%, me lo ha promesso Berlusconi ..
Con questo non voglio dire che le cessioni siano state sbagliate, d'altronde i soldi li tira fuori lui, dico solo che se avessimo una proprietà appena più lucida e presente, si sarebbe potuto ricavare molto di più dai due ( ma mi spiegate quale altra grande squadra ha mai ceduto le sue due stelle contemporaneamente?? e per di più stile braghe calate, come a dire, caro sceicco si accomodi pure a casa mia e prenda quello che le aggrada di più senza fare complimenti!! ).. dopo tutto stiamo sempre parlando di uno degli uomini più ricchi del mondo e c'è modo e modo, per me, di vendere.. come del resto c'è modo e modo di ricostruire.. e infatti la confusione con cui si è venduto si è poi rivista nella costruzione.. un bieco tirar a campare..
Locked