Emmanuelle wrote:ripper23 wrote:Per me dire che Jackie Brown e' il migliore di Tarantino (pur avendo apprezzato moltissimo il film) vuol dire non apprezzare molto Quentin. Il fatto che Le Iene venga bocciato perche' "troppo violento ed eccessivo" mi fa pensare che, senza offesa, non e' stato proprio capito ne' il film ne' il regista.
Ma poi Pulp Fiction e' meno violento de Le Iene?
Senza offesa, ma a me di aver capito o meno Le iene o l'opera in generale di Tarantino non interessa proprio nulla, non è di certo uno dei miei registi preferiti. Trovo Pulp Fiction altrettanto violento, ma in alcune scene la violenza è trattata in modo tale da risultare quasi ridicola, assurda, e proprio per questo potrebbe anche suscitare una risata (di incredulità, di disgusto, fate voi). Io questo tratto non l'ho ritrovato nelle Iene, ed è il motivo per cui l'ho mollato lì a metà visione.
Se non frega proprio nulla a te di capire Tarantino, figurati a me sapere che non lo fai. Certo su un forum ti aspetteresti una discussione piuttosto che questo tipo di risposte ma vabbe', immagino che non me la posso aspettare da tutti gli utenti.
Volevo comunque dire che bocciare un film di Tarantino perche' "eccessivo", in particolare Le Iene, e' come dire che non ti e' piaciuta una partita di calcio perche' hanno colpito troppo la palla con i piedi, meglio cambiare sport.
Rispondendo a Bruce, io non sono cosi' convinto che la violenza di Pulp Fiction sia piu '"divertente" di quella di le Iene. Sinceramente tra Madsen che taglia l'orecchio (non si vede) con "Stuck in the middle with you" di sottofondo e Marsellus che viene sodomizzato, mah, io rivedo piu' volentieri la prima.