The Master, film d'inizio anni '90 con un giovane Jet Li: tra acrobazie, vetri rotti e qualche momento simpatico, se lo si guarda senza pretese si può passare una piacevole ora e mezza.
d'accordo con te, piacevole e ben ritmato. jet li vale il prezzo del biglietto. a me è piaciuto parecchio.
The Avengers, evabbè, l'avrete visto tutti ventordici mesi fa. Non posso che confermare che di filmone si tratti. Io non sono un gran fan dei supereroi, ma dove c'è distruzione sono di casa comunque e qui è tanta roba, specie la parte finale. E alcune scenette di/con Hulk fanno scompisciare.
assolutamente, e rob downey jr. riesce a dare con ironman quel quid di tarraggine che era clamorosamente mancato in Thor (film di merda) e Captain America (discreto film, ma da far fatica a restare svegli fino alla fine).
Crows Zero, di Takashi Miike.
Come forse ricorderete, io e lui avevamo un conto aperto, ma recentemente l'ho perdonato perchè s'è messo a fare film seri come 13 Assassini e Harakiri, senza le sue "chicche" di cattivo gusto. E allora, quando ho notato che in precedenza aveva fatto qualcosa che poteva andarmi a genio, ho voluto dargli l'ennesima chance..
Mi dicono che il film sia tratto da un manga, quindi non sorprende il fatto che la scuola cui vanno i protagonisti, sia imbrattata di graffiti dentro e fuori le classi... e manchi di professori. In pratica ci si mena e basta. E direi che l'ho trovato divertente.
Se ti interessa c'è anche il sequel.
Guarda, darsene se ne danno, il problema è che se mi dicono che l'ha fatto lo stesso che ha fatto Ichi the Killer, Fudoh e 13 Assassini mi viene la pelle d'oca. Questo film potrebbe averlo fatto chiunque. Da Miike ci si aspetta qualcosa in più. E' lo stesso motivo per cui ho smontato senza pietà Outrage di Kitano, a mio avviso una scopiazzatura mal riuscita di Election.
Tra i film con i liceali che si zompano, mi è piaciuto di più Volcano High, ma da quel che ricordo è koreano, non giappo.
Di roba simile comunque ce n'è diversa. Anche un altro giappo che avevo visto qualche tempo fa, di cui non ricordo il titolo, ma credo sia famoso, poi molta roba che non conosco, sempre sulle band di liceali, di cui ho soltanto letto in giro, ma ne son stato alla larga.
Born 2 Race, è un film ancora inedito in Italia, di cui mi sono procurato il blu-ray americano. La storia ha diversi punti in comune con quella di Tokyo Drift, anche se il valore di questa produzione è senz'altro più basso e "l'esilio" del protagonista non è così lontano da casa. E qui non si drifta, ma comunque si corre.
Per essere un film dal budget probabilmente modesto, mi sembra fatto piuttosto bene e comunque piacevole, se si accetta di gustarselo sapendo già per filo e per segno quello che sta per succedere, dato che sa tutto di già visto.
Già Tokyo Drift era una merda, se si escludono gli ultimi 10 secondi. Non oso immaginare questo...
1911, il presunto 100esimo film di Jackie Chan. Ahimè la nota dolente di questa lista. Sapevo a cosa andavo incontro, ma ho comunque considerato che nella mia collezione non poteva mancare. E in effetti ci sta, però se dovessi dare il voto all'entertainment, non andiamo oltre il 6.
Le scene di guerra sono ben confezionate e inoltre, considerato il tema, non ci si può lamentare dell'inevitabile...chiamiamolo "piglio patriottico". Ma resta il fatto che la parte finale è veramente pesante, e per parte finale mi sa che stiamo su una mezz'ora, su un 1 ora e 35 di film..
classica stronzata cinese... altro che 6 in pagella... di pura stima a jackie, quello si, ma il film la sufficienza non la vede nemmeno col binocolo, non scherziamo.