C'era una volta il Cinema

Post Reply
dipper 2.0
Rookie
Rookie
NBA Team: portland trail blazers

Re: C'era una volta il Cinema

Post by dipper 2.0 »

BruceSmith wrote:
dipper 2.0 wrote: vedi il mio post precedente: appunto, entrambi son film da serata con gli amici (vedi anche salsiccia party) birra e popcorn, e magari porretto come lo chiamano a padova. Ti fai due risate e poi tutti a fanculo
non voglio sapere che succede nei salsiccia party.
dipper estremista.

i meeting di playit sono salsiccia party
Image
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

dipper 2.0 wrote:Da dire che anche Bale però ha una voce non proprio bellissima :icon_paper:
mi accorgo solo ora che si parlava del doppiaggio di bane e non di bale :forza:

io al vocione di bale mi sono affezionato col tempo. va detto che ho un debole per l'accento britannico.
Staralfur
Rookie
Rookie
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by Staralfur »

Visto ieri sera Il cavaliere oscuro - Il ritorno. Il film mi è piaciuto, è godibile, scorre bene tenendo alta l'attenzione dello spettatore grazie anche ad alcuni colpi di scena, è ricco di effetti speciali ed ha una bella fotografia. Il film, quindi, lo considero buono, anche se è molto distante dal precedente Il cavaliere oscuro che reputo di un altro livello; differenza dovuta a parer mio dalla storia molto più fluida nel capitolo precedente e dal carisma del cattivo, il Joker, che grazie anche ad un'interpretazione di Ledger da oscar ha reso il film un capolavoro.
Detto questo voglio fare un plauso a Nolan per tutta la trilogia di Batman, che reputo veramente bella ed interessante.
garylarson
Senior
Senior

Post by garylarson »

Cholo wrote:Dimenticavo, la nota dolente di Batman:
Vogliamo parlare del doppiaggio di Bane?
Ho letto che i doppiatori italiani hanno lavorato, per questioni di pirateria, con le scene al buio; forse per questo il doppiaggio era veramente scarso, ampiamente in linea con il resto del film peraltro.

Ps Si capisce che lo considero un fuffa terribile ?
GecGreek
Senior
Senior
NBA Team: Hornets

Post by GecGreek »

dipper 2.0 wrote:
ripper23 wrote:Per me dire che Jackie Brown e' il migliore di Tarantino (pur avendo apprezzato moltissimo il film) vuol dire non apprezzare molto Quentin. Il fatto che Le Iene venga bocciato perche' "troppo violento ed eccessivo" mi fa pensare che, senza offesa, non e' stato proprio capito ne' il film ne' il regista.

Ma poi Pulp Fiction e' meno violento de Le Iene?
Fondamentalmente tarantino fa film del cazzo.

Ritenerlo il proprio regista preferito (ma mi pare non sia il tuo caso) vuol dire non aver ancora superato la fase dei brufoli
un pò come se il tuo giocatore preferito è Chamberlain :naughty:
dipper 2.0
Rookie
Rookie

Post by dipper 2.0 »

GecGreek wrote: un pò come se il tuo giocatore preferito è Chamberlain :naughty:
piano.. :icon_paper:

io direi kobe
Image
dipper 2.0
Rookie
Rookie

Post by dipper 2.0 »

Bluto Blutarsky wrote:Attorno a pagina 33 parlavamo diffusamente di Bastardi senza Gloria, ma il discorso valeva per Tarantino in generale. Ma di sicuro anche prima ne avevamo discusso molto, non ricordo quando. Ogni tanto la discussione su Tarantino si ripresenta, e per me un regista che fa litigare è sempre un buon segno (lo penso anche di Malick, per cui nutro sentimenti opposti).

qua son d'accordo con te
Image
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Emmanuelle wrote:
ripper23 wrote:Per me dire che Jackie Brown e' il migliore di Tarantino (pur avendo apprezzato moltissimo il film) vuol dire non apprezzare molto Quentin. Il fatto che Le Iene venga bocciato perche' "troppo violento ed eccessivo" mi fa pensare che, senza offesa, non e' stato proprio capito ne' il film ne' il regista.

Ma poi Pulp Fiction e' meno violento de Le Iene?
Senza offesa, ma a me di aver capito o meno Le iene o l'opera in generale di Tarantino non interessa proprio nulla, non è di certo uno dei miei registi preferiti. Trovo Pulp Fiction altrettanto violento, ma in alcune scene la violenza è trattata in modo tale da risultare quasi ridicola, assurda, e proprio per questo potrebbe anche suscitare una risata (di incredulità, di disgusto, fate voi). Io questo tratto non l'ho ritrovato nelle Iene, ed è il motivo per cui l'ho mollato lì a metà visione.
Se non frega proprio nulla a te di capire Tarantino, figurati a me sapere che non lo fai. Certo su un forum ti aspetteresti una discussione piuttosto che questo tipo di risposte ma vabbe', immagino che non me la posso aspettare da tutti gli utenti. :thumbup:
Volevo comunque dire che bocciare un film di Tarantino perche' "eccessivo", in particolare Le Iene, e' come dire che non ti e' piaciuta una partita di calcio perche' hanno colpito troppo la palla con i piedi, meglio cambiare sport.

Rispondendo a Bruce, io non sono cosi' convinto che la violenza di Pulp Fiction sia piu '"divertente" di quella di le Iene. Sinceramente tra Madsen che taglia l'orecchio (non si vede) con "Stuck in the middle with you" di sottofondo e Marsellus che viene sodomizzato, mah, io rivedo piu' volentieri la prima.
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

a proposito di doppiaggi, solo io ho trovato PENOSO il nuovo di Freeman?? mi è caduto il cuore non appena l'ho sentito parlare, non so se lo aveva doppiato altre volte, ma io la voce di Freeman la unisco subito a Renato Mori, davvero non sono riuscito ad ascoltarlo proprio, il mio cervello si rifiutava di farlo
Image Image Image
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

garylarson wrote:
Ho letto che i doppiatori italiani hanno lavorato, per questioni di pirateria, con le scene al buio; forse per questo il doppiaggio era veramente scarso, ampiamente in linea con il resto del film peraltro.

Ps Si capisce che lo considero un fuffa terribile ?
Più che altro Timi non c'azzecca davvero nulla, sembra il figlio sardo con l'asma di Darth Fener.
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

a me Jackie Brown pare un film proprio mal riuscito... io per il migliore di Tarantino, o comunque il più consapevole, vado di Inglorious Basterds
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
defendthestar
Pro
Pro

Post by defendthestar »

SafeBet wrote:
ecco, me n'ero dimenticato.
allora io forse ho il problema che non avevo mai visto un film con bale doppiato (non ne sono sicuro comunque), quindi per metà film ho pensato: ma perché cazzo gli hanno cambiato il doppiatore.
poi un mio amico mi ha detto che secondo lui era lo stesso doppiatore, e allora mi son messo il cuore in pace.

a me ha fatto pena. però è un limite che ovviamente non si può attribuire al film.

beh ma anche il cambio di doppiatore di freeman.. sembra la voce di topolino dai!!
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

mr.kerouac wrote:a me Jackie Brown pare un film proprio mal riuscito... io per il migliore di Tarantino, o comunque il più consapevole, vado di Inglorious Basterds
concordo su Jackie Brown. Troppo lento in alcune parti e una storia non riuscitissima.
Ricordo volentieri solo De Niro nel parcheggio :notworthy:

come migliore sinceramente metto sempre Pulp Fiction. Inglorious per quanto mi sia piaciuto (rivisto 2 giorni fa tra l'altro) lo metto al terzo posto dopo Le Iene.
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

mr.kerouac wrote:a me Jackie Brown pare un film proprio mal riuscito... io per il migliore di Tarantino, o comunque il più consapevole, vado di Inglorious Basterds
la consapevolezza è una brutta bestia. ti porta a pensare che bastino 15 scene epiche per fare un film, anche se manca il film.

sulla violenza: il cinema ne è intriso. i maggiori capolavori di quest'arte ne fanno spesso abbondante uso. che sia eccessiva o meno, è un confine che mettiamo noi. a me peraltro un film angosciante, disturbante, inquietante piace quasi sempre, perché vuol dire che ha toccato un nervo scoperto e mi ha messo di fronte a qualcosa di profondo. meglio una profonda angoscia che una superficiale euforia.
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

maffu wrote:
Comunque, visto ieri sera Batman, mi aggrego ai commenti entusiasti, anche se forse, visto che deve essere la fine della trilogia, avrei preferito che non si fosse salvato...
Arrivo un po' lungo sulla discussione, ma ho visto TDK solo ieri. A parte gli ovvi complimenti alla grandezza del film (ma Nolan pensa sempre in grande, e non sono molti i registi che lo fanno, teniamocelo stretto), sono d'accordo con Maffu. Sarà il mio fatalismo, ma avrei considerato molto più compiuta la trilogia se alla fine Batman si fosse davvero sacrificato per la causa di Gotham. Sarebbe stata la chiusura perfetta del cerchio, avrebbe dato alla saga un'aura da letteratura epica, oltre a segnare un anno zero nella storia del cinema superomistico (vi ricordate un altro supereore dello schermo morire? Magari mi sbaglio, certo non Batman). Così, mi è sembrata una piccola concessione allo spettatore. Poco male, intendiamoci. E poi finalmente la saga è tornata a rimettere al centro la figura di Batman-Bruce Wayne, che nel secondo capitolo scompariva di fianco all'immenso Joker che lo cannibalizzava per tutto il film.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
Post Reply