C'era una volta il Cinema

Post Reply
dipper 2.0
Rookie
Rookie
NBA Team: portland trail blazers

Re: C'era una volta il Cinema

Post by dipper 2.0 »

ripper23 wrote:Per me dire che Jackie Brown e' il migliore di Tarantino (pur avendo apprezzato moltissimo il film) vuol dire non apprezzare molto Quentin. Il fatto che Le Iene venga bocciato perche' "troppo violento ed eccessivo" mi fa pensare che, senza offesa, non e' stato proprio capito ne' il film ne' il regista.

Ma poi Pulp Fiction e' meno violento de Le Iene?
Fondamentalmente tarantino fa film del cazzo.

Ritenerlo il proprio regista preferito (ma mi pare non sia il tuo caso) vuol dire non aver ancora superato la fase dei brufoli
Image
dipper 2.0
Rookie
Rookie

Post by dipper 2.0 »

BruceSmith wrote:
ripper23 wrote: Ma poi Pulp Fiction e' meno violento de Le Iene?
è una violenza 'diversa'.

ripensando a qualche scena di pulp fiction, sembra quasi un violenza più divertente e grottesca.
la discussione di Vincent - Jules dopo che hanno fatto saltare la testa al ragazzo in auto o Jules che spara al ragazzo sul divano e poi fa una battuta del tipo 'scusa, ti ho interrotto?' fanno sorridere.
roth con una pallottola in pancia o madsen che tortura il poliziotto non fanno sorridere. sono angoscianti.

vedi il mio post precedente: appunto, entrambi son film da serata con gli amici (vedi anche salsiccia party) birra e popcorn, e magari porretto come lo chiamano a padova. Ti fai due risate e poi tutti a fanculo
Image
Cholo
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by Cholo »

Dimenticavo, la nota dolente di Batman:
Vogliamo parlare del doppiaggio di Bane?
dipper 2.0
Rookie
Rookie

Post by dipper 2.0 »

Cholo wrote:Dimenticavo, la nota dolente di Batman:

la voce originale è incomprensibile.

Il doppiaggio italiano è completamente diverso, non dico nè migliore nè peggiore.

più che altro direi strano, a me è piaciuto (filippo timi eh, non un cazzone qualunque)
Image
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

Mo_Pete wrote:Cavolo che notizia!

rip.
mi aveva fatto divertire in fbi protezione testimoni.
Rip
Da ricordare anche in 'Armageddon' e 'Sin city'. E in 'Ricky Bobby', ovviamente.

dipper 2.0 wrote:
ripper23 wrote:Per me dire che Jackie Brown e' il migliore di Tarantino (pur avendo apprezzato moltissimo il film) vuol dire non apprezzare molto Quentin. Il fatto che Le Iene venga bocciato perche' "troppo violento ed eccessivo" mi fa pensare che, senza offesa, non e' stato proprio capito ne' il film ne' il regista.

Fondamentalmente tarantino fa film del cazzo.

Ritenerlo il proprio regista preferito (ma mi pare non sia il tuo caso) vuol dire non aver ancora superato la fase dei brufoli
Su Tarantino abbiamo parlato diffusamente qualche pagina fa, invece di ripetere i motivi per cui ritenerlo fondamentale meglio rimandare a quei post.
P.s: Dipper, io lo metto di sicuro tra i miei registi preferiti, insieme a Ejzenstejn, Fellini e Kitano. Che mi dici della fase in cui mi trovo? :penso:
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
dipper 2.0
Rookie
Rookie

Post by dipper 2.0 »

Bluto Blutarsky wrote:Su Tarantino abbiamo parlato diffusamente qualche pagina fa, invece di ripetere i motivi per cui ritenerlo fondamentale meglio rimandare a quei post.
:
Dimmi a che pagina così vado a leggere e a rinnovare con furore la mia idea
Bluto Blutarsky wrote: P.s: Dipper, io lo metto di sicuro tra i miei registi preferiti, insieme a Ejzenstejn, Fellini e Kitano. Che mi dici della fase in cui mi trovo? :penso:

evidentemente sei più giovane di quanto pensassi :penso:
Image
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

dipper 2.0 wrote:
Bluto Blutarsky wrote:Su Tarantino abbiamo parlato diffusamente qualche pagina fa, invece di ripetere i motivi per cui ritenerlo fondamentale meglio rimandare a quei post.
:
Dimmi a che pagina così vado a leggere e a rinnovare con furore la mia idea
Attorno a pagina 33 parlavamo diffusamente di Bastardi senza Gloria, ma il discorso valeva per Tarantino in generale. Ma di sicuro anche prima ne avevamo discusso molto, non ricordo quando. Ogni tanto la discussione su Tarantino si ripresenta, e per me un regista che fa litigare è sempre un buon segno (lo penso anche di Malick, per cui nutro sentimenti opposti).
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Visto ieri sera "Arturo". presentato come un film stupidissimo si rivela invece un film carino e a tratti veramente piacevole
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

dipper 2.0 wrote: vedi il mio post precedente: appunto, entrambi son film da serata con gli amici (vedi anche salsiccia party) birra e popcorn, e magari porretto come lo chiamano a padova. Ti fai due risate e poi tutti a fanculo
non voglio sapere che succede nei salsiccia party.
dipper estremista.
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

Senza offesa, ma a me di aver capito o meno Le iene o l'opera in generale di Tarantino non interessa proprio nulla, non è di certo uno dei miei registi preferiti. Trovo Pulp Fiction altrettanto violento, ma in alcune scene la violenza è trattata in modo tale da risultare quasi ridicola, assurda, e proprio per questo potrebbe anche suscitare una risata (di incredulità, di disgusto, fate voi). Io questo tratto non l'ho ritrovato nelle Iene, ed è il motivo per cui l'ho mollato lì a metà visione.
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

ecco, me n'ero dimenticato.
allora io forse ho il problema che non avevo mai visto un film con bale doppiato (non ne sono sicuro comunque), quindi per metà film ho pensato: ma perché cazzo gli hanno cambiato il doppiatore.
poi un mio amico mi ha detto che secondo lui era lo stesso doppiatore, e allora mi son messo il cuore in pace.

a me ha fatto pena. però è un limite che ovviamente non si può attribuire al film.
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

BruceSmith wrote: è una violenza 'diversa'.

ripensando a qualche scena di pulp fiction, sembra quasi un violenza più divertente e grottesca.
la discussione di Vincent - Jules dopo che hanno fatto saltare la testa al ragazzo in auto o Jules che spara al ragazzo sul divano e poi fa una battuta del tipo 'scusa, ti ho interrotto?' fanno sorridere.
roth con una pallottola in pancia o madsen che tortura il poliziotto non fanno sorridere. sono angoscianti.
Ecco, mi era sfuggito questo post che interpreta alla perfezione il mio pensiero, soprattutto nel boldato.
Non ho nient'altro da aggiungere al post del saggio Bruce, se non: AMEN.
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Stasera mi sparo

Image
dipper 2.0
Rookie
Rookie

Post by dipper 2.0 »

SafeBet wrote:
ecco, me n'ero dimenticato.
allora io forse ho il problema che non avevo mai visto un film con bale doppiato (non ne sono sicuro comunque), quindi per metà film ho pensato: ma perché cazzo gli hanno cambiato il doppiatore.
poi un mio amico mi ha detto che secondo lui era lo stesso doppiatore, e allora mi son messo il cuore in pace.

a me ha fatto pena. però è un limite che ovviamente non si può attribuire al film.

il doppiaggio di batman-bale è una nota dolente fin dal primo capitolo.

Da dire che anche Bale però ha una voce non proprio bellissima :icon_paper:
Image
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

N3lLo wrote:Stasera mi sparo

Image
bellissimo :forza:

ieri ho visto per la prima volta Chariots of Fire (Momenti di Gloria).

A parte la colonna sonora devo dire che non mi ha entusiasmato più di tanto.
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
Post Reply