JUVENTUS STADIUM - 30 sul campo edition -

La gente vuole solo il goal
Locked
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Re: JUVENTUS STADIUM -30, sul campo- prima Magnus, ora Conte

Post by Porsche 928 »

Dino N wrote:Se poi posso permettermi ad integrazione di quello che luca dice e che in parte condivido, faccio una considerazione sulla cifra del riscatto di giovinco.
Abbiamo pagato se non erro 11 milioni per la metà.
Sempre se non erro però, la stessa metà il parma ce l'aveva pagata 4 milioni.

in pratica con una semplice sottrazione, sempre se non erro risulta che il riscatto di seba c'è costato 7 milioni che al netto della valorizzazione palese avvenuta al Parma, non mi pare nemmeno una cifra cosi elevata. Questo se non erro sui dati perchè, lo ammetto, vado a memorie.
Poi possiamo dire che 11 sono troppi ma onestamente non vedo come e perchè il parma avrebbe dovuto darci la sua metà a meno ed allo stesso tempo non vedo perchè avrebbe dovuto valorizzare un giocatore senza averne un tornaconto. Se non l'avessimo spedito a parma da noi spazio non ne avrebbe trovato. Andando a parma la valorizzazione c'è costata 7 milioni. Sette milioni per un giocatore che nel caso esplodesse ulteriormente ma anche solo si riconfermasse anche in orbita europea avrebbe un valore esponenzialmente superiore.
Dino quindi secondo te la meta della Juventus valeva 11M e non l'hanno ceduta?
Perche io ne dubito fortemente, SE la Juventus fosse andata alle buste piu di 6-7 M difficilmente avvrebbe raccimolato, quindi qual'e` il reale valore 12-14 o 22? Mi sembra che la differenza sia sostanziale ed il passaggio "Poi possiamo dire che 11 sono troppi ma onestamente non vedo come e perchè il parma avrebbe dovuto darci la sua metà a meno ed allo stesso tempo non vedo perchè avrebbe dovuto valorizzare un giocatore senza averne un tornaconto." NON e` chiarissimo in questo senso.

Perche se pensi che per Giovinco la Juventus avrebbe preso 11 M o di piu(perche mettere limite alla fantasia IMHO) alle buste o in una trattativa(con chi?) vuol dire che ti e` costato 18 o 22 M(dipende se si vogliono contare o meno i 4 della meta del Parma che pago per averla), se ne aggiungiamo una decina si arriva a Llorente? Penso di si.

Il problema e` che 11M SOLO la Juve era disposta a pagarli, faceva gara su se stessa, questa e` la mia nettissima sensazione, bene ha vinto correndo da sola, sono soddisfazioni anche queste.
[align=center]Image[/align]
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

PS : risposta ai voti : Lichtsteiner gli ho dato 5 per il gol fallito all'inizio e perchè ha per lo meno concorso di colpa nel gol di Lazzari. Forse poteva starci un 5,5, ma non è stato il solito Licht.
Bonucci 6 perchè oggettivamente è stato poco impegnato
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

quanto mi piace questo calendario invernale, quasi tutte le partite al sabato sera, ohssì quanto mi piace...
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

Pozz4ever wrote:quanto mi piace questo calendario invernale, quasi tutte le partite al sabato sera, ohssì quanto mi piace...
Per noi tifosi da poltrona è perfetto :gogogo: :gogogo: :gogogo:
Specie se abbiamo il pacchetto sport anzichè il pacchetto calcio di Sky
negher
Rookie
Rookie

Post by negher »

Luca1983 wrote: - Martinez sta facendo le visite mediche con il Cluj in giornata.
Fonte?

Sarebbe un gran colpo piazzare il cadavere uruguagio
Dino N

Post by Dino N »

Porsche 928 wrote:
Dino N wrote:Se poi posso permettermi ad integrazione di quello che luca dice e che in parte condivido, faccio una considerazione sulla cifra del riscatto di giovinco.
Abbiamo pagato se non erro 11 milioni per la metà.
Sempre se non erro però, la stessa metà il parma ce l'aveva pagata 4 milioni.

in pratica con una semplice sottrazione, sempre se non erro risulta che il riscatto di seba c'è costato 7 milioni che al netto della valorizzazione palese avvenuta al Parma, non mi pare nemmeno una cifra cosi elevata. Questo se non erro sui dati perchè, lo ammetto, vado a memorie.
Poi possiamo dire che 11 sono troppi ma onestamente non vedo come e perchè il parma avrebbe dovuto darci la sua metà a meno ed allo stesso tempo non vedo perchè avrebbe dovuto valorizzare un giocatore senza averne un tornaconto. Se non l'avessimo spedito a parma da noi spazio non ne avrebbe trovato. Andando a parma la valorizzazione c'è costata 7 milioni. Sette milioni per un giocatore che nel caso esplodesse ulteriormente ma anche solo si riconfermasse anche in orbita europea avrebbe un valore esponenzialmente superiore.
Dino quindi secondo te la meta della Juventus valeva 11M e non l'hanno ceduta?
Perche io ne dubito fortemente, SE la Juventus fosse andata alle buste piu di 6-7 M difficilmente avvrebbe raccimolato, quindi qual'e` il reale valore 12-14 o 22? Mi sembra che la differenza sia sostanziale ed il passaggio "Poi possiamo dire che 11 sono troppi ma onestamente non vedo come e perchè il parma avrebbe dovuto darci la sua metà a meno ed allo stesso tempo non vedo perchè avrebbe dovuto valorizzare un giocatore senza averne un tornaconto." NON e` chiarissimo in questo senso.

Perche se pensi che per Giovinco la Juventus avrebbe preso 11 M o di piu(perche mettere limite alla fantasia IMHO) alle buste o in una trattativa(con chi?) vuol dire che ti e` costato 18 o 22 M(dipende se si vogliono contare o meno i 4 della meta del Parma che pago per averla), se ne aggiungiamo una decina si arriva a Llorente? Penso di si.

Il problema e` che 11M SOLO la Juve era disposta a pagarli, faceva gara su se stessa, questa e` la mia nettissima sensazione, bene ha vinto correndo da sola, sono soddisfazioni anche queste.
In realtà semplicemente io non interpreto le comproprietà come te. Dici che andando alle buste avrebbero speso meno? Io onestamente non ne sono sicuro. Possedere la metà del giocatore, non significa possederne il 50 % del valore perchè non è un calcolo matematico.Avere un giocatore in comproprietà significa semmai avere voce in capitolo sul suo futuro e poterne decidere la sorte. Se tu vendi la tua metà all'inter tanto per dire, come per magia ti ritrovi non piu a trattare col parma,ma a trattare con una potenza economica di altro livello. In poche parole, accettare una comproprietà non significa cedere metà del giocartore come valore economico, significa semmai cedere ad un'altra socetà potere decisionale sul giocatore dandole la possibilità di farlo crescer

quindi a me il tuo conto ha pagato 11 vale22 o l'avesse pagato 7 varrebbe 14, non interessa perchè il valore della comproprietà non è della metà soprattutto se il giocatore ha alto valore. La comproprietà se il giocatore vale è un'equazione dove per variabile ci metto
1*valore del giocatore
2*esigenza di una un elle due squadre di riprenderselo
3*inserimenti di terzi
4*valorizzazione del giocatore
5*necessità di mantenere buoni rapporti tra le parti

Il Parma ha pagato la metà di giovinco 4 milioni. Perchè avrebbe dovuto cedere il giocatore dopo una valorizzazione di due anni con un guadagno di soli 3/4 milioni quando altrove avrebbe ricavato molto di piu?

Poi se tu mi dici che avremmo potuto arrivare a Ilorente ed hai seguito appena appena questo topic beh, saprai che con me caschi male. Io Per Ilorente quei soldi non li avrei mai spesi, preferisco averne spesi 11-4 per Seba che reputo possa diventare giocatore molto interessante piu di un Ilorente strapagato.

Poi magari mi sbaglio si intende...
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Dino N wrote: 5*necessità di mantenere buoni rapporti tra le parti
diciamo la stessa con cui si è oculatamente gestito il caso berbatov... :naughty:
Dino N

Post by Dino N »

francilive wrote:
Dino N wrote: 5*necessità di mantenere buoni rapporti tra le parti
diciamo la stessa con cui si è oculatamente gestito il caso berbatov... :naughty:
Quando mai abbiamo avuto rapporti civili con la fiore??? L'ultima volta che lo si fece ci rifilarono a 25 Melo. Ci tieni davvero ad andarci d'accordo? :forza:
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

Il prestito gratuito di Martinez in Romania, magari con l'ingaggio pagato interamente dalla nuova squadra, sarebbe una lieta notizia.
Spero sempre nel trasferimento, anche a titolo temporaneo, di Ziegler in Turchia. Dallo svizzero sarebbe stato meglio prendere un paio di mln, ma anche risparmiare l'ingaggio di quest'anno è qualcosa, sperando di venderlo il prossimo anno.
Anche secondo me, come dice Dino, in una compartecipazione non vale l'equazione valore del giocatore = metà cartellino riscattato x 2.
Nonostante questo, pure io credo che dietro Giovinco non ci fosse nessuno, perchè in Italia non c'è ormai nessuno che si permette di pagare 15 mln di cartellino (11 del riscatto + 4 iniziali).
E avrei offerto al Parma di meno. E' vero che hanno valorizzato il giocatore, ma penso che 8 mln potevano bastare.
I ducali non accettavano? Si andava alle buste e ne mettevo 9. In nessun mondo parallelo il Parma ne avrebbe offerti di più, perchè con 9 mln si fanno tutta la squadra e per rivenderlo, per rientrare dall'investimento, dovevano chiedere almeno 12-13 mln.
Tra l'altro i riscatti alle buste mi sembra di capire che non possono essere rateizzati, quindi il Parma avrebbe avuto bisogno di trovare un acquirente con il cash a disposizione. Per me in Italia, perchè all'estero Giovinco non se lo fila nessuno, non c'era nessuno disposto a fare una spesa del genere.
Quindi potevamo risparmiare un paio di mln, ma magari sempre per lo stesso motivo di non dover riscattarlo subito in contante, si è preferito pagarlo un pò di più nel complesso ma con le famose rate.
Rimane il problema che per avere pagamenti agevolati (tipo quelli che facciamo con Pozzo) paghiamo cartellini sempre un paio di mln in più, e quando dobbiamo vendere sti giocatori, la minusvalenza è dietro l'angolo.
La grande inculata mi sembra invece sia stata Martinez, che l'abbiamo pagato tutto e subito. Geni!!!
Last edited by boantos on 03/09/2012, 20:07, edited 3 times in total.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Dino N wrote:
francilive wrote: diciamo la stessa con cui si è oculatamente gestito il caso berbatov... :naughty:
Quando mai abbiamo avuto rapporti civili con la fiore??? L'ultima volta che lo si fece ci rifilarono a 25 Melo. Ci tieni davvero ad andarci d'accordo? :forza:
trattavasi di operazione simpatia (cit.)

p.s. Cobolli Gigli :notworthy:
Dino N

Post by Dino N »

boantos wrote:Il prestito gratuito di Martinez in Romania, magari con l'ingaggio pagato interamente dalla nuova squadra, sarebbe una lieta notizia.
Spero sempre nel trasferimento, anche a titolo temporaneo, di Ziegler in Turchia. Dallo svizzero sarebbe stato meglio prendere un paio di mln, ma anche risparmiare l'ingaggio di quest'anno è qualcosa, sperando di venderlo il prossimo anno.
Anche secondo me, come dice Dino, in una compartecipazione non vale l'equazione valore del giocatore = metà cartellino riscattato x 2.
Nonostante questo, pure io credo che dietro Giovinco non ci fosse nessuno, perchè in Italia non c'è ormai nessuno che si permette di pagare 15 mln di cartellino (11 del riscatto + 4 iniziali).
Ma avrei offerto al Parma di meno. E' vero che hanno valorizzato il giocatore, ma penso che 8 mln potevano bastare.
I ducali non accettavano? Si andava alle buste e ne mettevo 9. In nessun mondo parallelo il Parma ne avrebbe offerti di meno, perchè con 9 mln si fanno tutta la squadra e per rivenderlo, per rientrare dall'investimento dovevano chiedere almeno 12-13 mln.
Tra l'altro i riscatti alle buste mi sembra di capire che non possono essere rateizzati, quindi il Parma avrebbe avuto bisogno di trovare un acquirente con il cash a disposizione. Per me in Italia, perchè all'estero Giovinco non se lo fila nessuno, non c'era nessuno disposto a fare una spesa del genere.
Quindi potevamo risparmiare un paio di mln, ma magari sempre per lo stesso motivo di non dover riscattarlo subito in contante, si è preferito pagarlo un pò di più nel complesso ma con le famose rate.
Rimane il problema che per avere pagamenti agevolati (tipo quelli che facciamo con Pozzo) paghiamo cartellini sempre un paio di mln in più, perchè quando dobbiamo vendere sti giocatori, la minusvalenza è dietro l'angolo.
La grande inculata mi sembra invece sia stata Martinez, che l'abbiamo pagato tutto e subito. Geni!!!
Io sono convinto che Martinez sia proprio stato mal valutato. Ritengo che in lui vedessero un percorso simile a quello che fu il percorso di camoranesi che la juve anche in quel caso, pur arrivando da una piccola, pagò parecchi parecchi soldi. Se non ricordo male qualcosa come 15 miliardi di lire che al tempo erano piu o meno i 12 milioni di martinez. Ricordo all'epoca anche del neri ne parlò come di un grandissimo giocatore ed in effetti a catania fece cose egregie.

La sola colpa che gli imputo è che proprio non riuscirono a leggere il vero valore del giocatore, cosa che sia chiaro, per un ds può capitare. Capitò anche parecchie volte a lucianone se proprio vogliamo dirlo :D
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

boantos wrote:Il prestito gratuito di Martinez in Romania, magari con l'ingaggio pagato interamente dalla nuova squadra, sarebbe una lieta notizia.
A questo non ci credo manco morto :laughing:
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Ecco le scelte di Conte:
Portieri: Buffon, Storari, Rubinho;
Difensori: Lichtsteiner, Lucio, Chiellini, Caceres, Barzagli, Bonucci, De Ceglie;
Centrocampisti: Pogba, Pepe, Marchisio, Padoin, Pirlo, Marrone, Asamoah, Vidal, Giaccherini, Isla;
Attaccanti: Vucinic, Giovinco, Bendtner, Quagliarella, Matri.
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by RizzK8 »

boantos wrote: E avrei offerto al Parma di meno. E' vero che hanno valorizzato il giocatore, ma penso che 8 mln potevano bastare.
I ducali non accettavano? Si andava alle buste e ne mettevo 9. In nessun mondo parallelo il Parma ne avrebbe offerti di più, perchè con 9 mln si fanno tutta la squadra e per rivenderlo, per rientrare dall'investimento, dovevano chiedere almeno 12-13 mln.
Tra l'altro i riscatti alle buste mi sembra di capire che non possono essere rateizzati, quindi il Parma avrebbe avuto bisogno di trovare un acquirente con il cash a disposizione.
Si, ma lo sai vero che vale pure per noi e non solo per gli altri? Marotta l'ha spiegato chiarissimamente in un'intervista: per Giovinco si potevano risparmiare 2-3 milioni, ma si è fatto 11 con pagamento triennale per poter investire di più su questo mercato. Se andavi alle buste pagavi 9 cash subito, così paghi 3,5. Ti pare che sia la stessa cosa? Magari con i 5,5 che non abbiamo tirato fuori subito al Parma quest'anno ci siamo pagati cartellini, prestiti e acquisti di Pogby, Pippner e Leali. Cioè investimenti su presente e soprattutto futuro della squadra, con due tra i migliori prospetti nel ruolo della loro età. Magari Pippner fa bene, lo riscatti a 6 e tra 3 nni lo vendi a 10. Magari Pogby esplode e lo vendi a 15 sempre in un paio d'anni. Magari Leali si dimostra all'altezza della porta juventina per il futuro.
Magari no tutto questo eh, ma mi pare una cosa intelligente e lungimirante anche il solo provarci. Ma capisco che gli smerdatori a prescindere di Marmotta ragionino solo con la calcolatrice in mano e dicano che ha speso 2 milioni di troppo.
Che poi - e l'ho già scritto - è lo stesso ragionamento con cui magari uno c'ha pure i soldi per comprarsi la casa cash ma si fa lo stesso il mutuo. Se per il mutuo paga il 4% di interessi (cifra a caso eh) l'anno ma i soldi che gli sono rimasti in tasca li fa rendere il 6%, è un coglione? A me pare furbo.
Never Underestimate the Heart of a Champion
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

e dominiamo la serie A, figurati se fossimo quarti o quinti..
Locked