Jamison è un giocatore che molto probabilmente può dare ancora un suo contributo, ma solo se usato nel modo giusto.
Il suo minutaggio deve essere strettammente proporzionale alla sua vena offensiva della partita/periodo.
Perchè il prodotto di UNC non è mai stato uno da tiro piazzato.*
Il suo poter dare un contributo da questo punto di vista è fortemente soggetto "all'allineamento dei pianeti"(credo che l'anno scorso abbia tolto un paio di assist di media a Kyrie per questo motivo

).
Rimane però uno dei realizzatore più completi che si siano visti in quella posizione nella NBA moderna. Sa veramente segnare in tutti i modi: spalle a canestro, fronte canestro, tagliando, dal palleggio e sopratutto con quegli strani movimenti che sono diventati il suo marchio di fabrica.
Quindi nella serata giusta può essere ancora un problema irrisolvibile per le difese avversarie per la sua duttilità e la sua imprevidibilità.
Se non è in serata è però megllio lasciar stare perchè in difesa è un buco nero assoluto(va detto che l'anno scorso si è impegnato come non mai da questo punto di vista, ma il risultato è sempre stato più o meno lo stesso

) ed a rimbalzo è peggiorato in modo vistosissimo negli ultimi anni.
La Princeton naturalmente la conosce molto bene. Non ha giocato solo ai Wiz in quel sistema, ma anche ai Cavs negli ultimi 2 anni.
*quel 38% riportato da Fletcho è in realtà la % da 3 che Jamison aveva dagli angoli la scorsa stagione. Quel numero ha un valore quasi nullo perchè da quelle zone di campo Antawn ha scoccato solamente il 4% dei suoi tiri, per un totale di 16 triple mandate a bersaglio su 42 in tutta la stagione.
In generale nella sua carriera ha sempre tirato pochissimo dagli angoli e tra l'altro l'ha fatto solitamente con % sensibilmente inferiori.
Game Over, bye-bye.