Re: Libri

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

AgentZero wrote:- La variante di Lunenburg, di Paolo Maurensig: romanzo forse un po' noioso, ma tutto sommato godibile. Parte bene, si spegne un po' sul finale.
secondo me invece è stupendo. uno dei pochi libri che fui costretto a leggere per la scuola e che nonostante ciò mi piacque moltissimo.
Rakim
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Rakim »

SafeBet wrote:
AgentZero wrote:- La variante di Lunenburg, di Paolo Maurensig: romanzo forse un po' noioso, ma tutto sommato godibile. Parte bene, si spegne un po' sul finale.
secondo me invece è stupendo. uno dei pochi libri che fui costretto a leggere per la scuola e che nonostante ciò mi piacque moltissimo.
Quoto tutto. Letto anche io per gli stessi motivi e trovato molto, molto carino. A Bologna, pochi mesi fa, l'opera è stata portata in scena a teatro, peccato in quel periodo fossi impossibilitato.

Ultimi quattr libri letti son classicI o comunque letture molto famose: I Racconti di Canterbury, L'antologia di Spoon River, L'arte della guerra e Bar Sport. Qualche nota negativa solo per l'ultimo, divertente in alcuni momenti esasperato in altri. So che è lo stile, ma non fa proprio per me.
Attualmente sto leggendo La scopa del sistema di D.F.Wallace, lette le prime 70 pagine che, sfortunatamente, non mi han catturato moltissimo.
Last edited by Rakim on 24/08/2012, 17:58, edited 1 time in total.
doc G
Pro
Pro

Re: Re: Libri

Post by doc G »

La variante di Lunenburg anche per me è un libro molto ma molto bello.
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

finito di leggere La Ragazza che giocava col Fuoco di Larsson...bello ma decisamente meglio il primo, con molta più suspence.

Ho iniziato ieri Panino al Prosciutto di Bukowski ( :notworthy: )
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Qualche amante di Nesbo? Leggete il suo ultimo romanzo LO SPETTRO. Sorpresona finale.
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Bonaz wrote:Qualche amante di Nesbo? Leggete il suo ultimo romanzo LO SPETTRO. Sorpresona finale.
Ho letto il Pettirosso, non male, anche se credevo meglio, cresce bene però. Volevo leggere L'uomo di Neve.
[align=left][/align]ImageImageImage
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Teo wrote:
Bonaz wrote:Qualche amante di Nesbo? Leggete il suo ultimo romanzo LO SPETTRO. Sorpresona finale.
Ho letto il Pettirosso, non male, anche se credevo meglio, cresce bene però. Volevo leggere L'uomo di Neve.
L'uomo di neve per me è il migliore di Nesbo :notworthy:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Frizzi wrote: Ho iniziato ieri Panino al Prosciutto di Bukowski ( :notworthy: )
Probabilmente il romanzo piu' significativo di Bukowski anche se non il migliore secondo me.
Attualmente sto leggendo Hollywood, l'unico che mi mancava, in lingua originale. Grazie al suo stile secco si legge abbastanza facilmente con solo sporadici ricorsi al vocabolario.
Birdman
Senior
Senior
NBA Team: Miami Heat

Post by Birdman »

Fantastici sia Hollywood sia Panino al prosciutto..

Ho invece finito da poco "Dancing naked in the mind field" di Kary Mullis, uno scienziato premio Nobel.
Nel libro Mullis racconta la sua pazza vita, tra droghe e donne, e racconta la sua visione sulla vita e su un sacco di argomenti di attualità. Il libro è geniale, molto scorrevole, divertente e appassionante, fuori dagli schemi. Consigliatissimo a tutti, particolarmente a chi apprezza le teorie olistiche originali e il metodo scientifico (so che sembra una contraddizione, ma secondo me è proprio così).
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Birdman wrote:Fantastici sia Hollywood sia Panino al prosciutto..

Ho invece finito da poco "Dancing naked in the mind field" di Kary Mullis, uno scienziato premio Nobel.
Nel libro Mullis racconta la sua pazza vita, tra droghe e donne, e racconta la sua visione sulla vita e su un sacco di argomenti di attualità. Il libro è geniale, molto scorrevole, divertente e appassionante, fuori dagli schemi. Consigliatissimo a tutti, particolarmente a chi apprezza le teorie olistiche originali e il metodo scientifico (so che sembra una contraddizione, ma secondo me è proprio così).
letto parecchi anni fa e sempre consigliato oltre che ancora attuale
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
cravino
Rookie
Rookie

Post by cravino »

Birdman wrote: Ho invece finito da poco "Dancing naked in the mind field" di Kary Mullis, uno scienziato premio Nobel.
Risale a prima o dopo che Mullis andasse completamente fuori di testa?

EDIT: ho controllato la trama, racconta anche di quando fu rapito dagli alieni... :forza:
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

Il libro di Mullis e' una meravigliosa lettura per sottolineare due concetti:
- Anche un pazzo furioso puo' essere cosi' geniale da vincere un Nobel
- Mai fidarsi dell'autoritas, non e' che siccome l'ha scritto un premio Nobel allora e' per forza vero :forza:

Rimane un libro consigliatissimo, soprattutto a chi ha un minimo interesse per il mondo della biologia, ma non solo; e' un libro scorrevole e divertente, una sorta di viaggio nel mondo di un appassionato di LSD particolarmente capace nel suo lavoro
cravino
Rookie
Rookie

Post by cravino »

Mr. Sloan wrote:Il libro di Mullis e' una meravigliosa lettura per sottolineare due concetti:
- Anche un pazzo furioso puo' essere cosi' geniale da vincere un Nobel
- Mai fidarsi dell'autoritas, non e' che siccome l'ha scritto un premio Nobel allora e' per forza vero :forza:

Rimane un libro consigliatissimo, soprattutto a chi ha un minimo interesse per il mondo della biologia, ma non solo; e' un libro scorrevole e divertente, una sorta di viaggio nel mondo di un appassionato di LSD particolarmente capace nel suo lavoro
ah non discuto, era per capire con che mentalita' approcciarsi :)
GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins

Post by GoPats »

Sedaris :notworthy: :notworthy:
Cholo
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by Cholo »

Il libro della Hack, "Tutto comincia dalle stelle", a 0,99€ in offerta solo per oggi, su Amazon.
http://www.amazon.it/gp/product/B0060HR ... 1000623123
Post Reply