pgm wrote:Toni Monroe wrote:Abate è migliore di De Sciglio nella fase difensiva ma il ragazzo crossa decisamente meglio. Avremmo bisogno di un giocatore che riunisca le due cose e considerando la crescita in difesa di Abate, rispetto agli inizi, è su De Sciglio che dobbiamo riporre speranze, perché Abate non sarà mai molto più di quello che è ora.
(Ci)abat
Te

...è bastata una prova appena decorosa di De Sciglio per rendere lampante la miseria di Abate. Peggio di lui c'è solo quel
robocoso che 'agisce' sulla SX. Al di là di tutto (e dato che mi sono salvato dal ritorno del 'prete' e di Matri) esprimo un ultimo desiderio:
A Gennaio 2013 'quello lì', Ignazio e il Papero via per altri lidi.
PS
E spero che, prendendo spunto proprio da De Sciglio, Allegri abbia il coraggio (un giorno e quando sarà arruolabile) di provare il pubalgico spagnolo sulla SX al posto dell'innominabile n.77.
Ho paura che quelle cessioni te le scorderai anche se qualche sceicco dovesse comprare il Milan,
Mi spiego.
In lista per una coppa europea ci devono essere 4 giocatori che abbiano giocato 3 anni consecutivi nella squadra in età da giovanili.
Al momento sono Abate, Antonini, De Sciglio e Pato (dai 18 ai 21 anni, ci siamo).
Pato si è mollato con Barbara, se non parte a gennaio parte a giugno.
Donnarumma come terzo portiere è stato bocciato e ceduto, Piscitelli dovrà giocare un minimo prima che si prenda una decisione, Strasser è sempre infortunato e non pare proprio un giocatore presentabile (per carità, se abbiamo in rosa Traorè e Mesbah possiamo tenere anche lui, ma il livello mi pare proprio bassino), Ganz pare acerbo, Cristante è migliore ma pare acerbo anche lui.
Teoricamente potremmo anche riprenderci Albertazzi o Romagnoli, ma Albertazzi è parecchio tempo che gioca pochissimo e male, ha fatto bene qualche partita da terzino in B, speriamo prosegua, ma difficilmente potrà essere utile a breve, Romagnoli in B è stato piuttosto buono, in A l'Inizio è stato pessimo, vedremo se si riprenderà, ma non aspettiamoci il nuovo Thiago Silva.
Per Valoti ed El Shaarawy servirà un'altra stagione, a meno che non vengano riacquistati giocatori come Astori, Matri o Antonelli o qualcuno in prestito in leghe minori non abbia crescite al momento imprevedibili i tre terzini dovranno per forza di cose restare tutti e tre almeno fino al giugno 2014.
Ed ecco anche il motivo per cui Valoti è rimasto e perchè El Shaarawy è intoccabile, nel 2014 con Antonini trentaduenne salvo crescite di qualcuno ci saranno loro due, De Sciglio ed Abate.
Lo so, non sono notizie che fanno piacere, ma se la politica delle giovanili è quella degli ultimi anni i risultati non possono che essere questi.