2011: "A morte Pandev!"
2012: "Certo che per Pandev dovevamo farci dare di più, o tenerlo, ci sarebbe stato utile."
2012: "A morte Lucio!"
2013: "Lucio non dovevamo lasciarlo alla juve!"
2012: "A morte Pazzini"
2013: "Perchè l'han venduto al Milan? Ci serviva!"
The same old story.
A parte il fatto che qui vedo come il concetto di small sample size sia sconosciuto ai più...
...ma Tzara, Mo_pete, si poteva evitare di darlo al Milan? E a chi lo davi? Unica alternativa, la Juve, che offriva Quagliarella e niente soldi. Rafforzavi la Juve, ti indebolivi peggio che con Cassano e non vedevi un soldo. Altri l'hanno chiesto e lui ha rifiutato. Voleva la Premier, o il PSG, o il Bayern, o il Milan, o la Juve o Real/Barca.
...ma Toni, "un errore di valutazione", "lo ritenevano finito"?? un errore di valutazione dopo una partita?
Gli errori della dirigenza possono essere calare le braghe e assecondare una valutazione assurda per Maicon o in parte la gestione della faccenda J.C., ma NON prendere discreti soldi da Pazzini dopo un'annata il cui punto più alto è l'aver preso, di testa, il braccio di Nesta nel derby di ritorno!
Pazzini voleva fare il titolare, e da noi il titolare è Milito.
Longo non è pronto per fare il titolare nell'Inter. Ha bisogno di giocare 30 partite in un campionato dei "grandi", ma nell'Inter per forza di cose non può farlo, a meno che non si rompa Milito. Allora o lo cedi in serie B italiana, con la consapevolezza che se non offri il diritto di riscatto o la comproprietà giocherà 5 partite, o lo mandi all'Espanyol, col quale l'Inter ha iniziato un proficua collaborazione l'anno scorso con Coutinho e soprattutto che accetta una cosa che da noi non esiste praticamente più, ovvero di far giocare il più possibile un ragazzo non in comproprietà e di cui non hai diritto di riscatto. Livaja, giocatore completamente diverso, è molto più pronto per rendersi utile in un quarto d'ora di utilizzo a fine partita.
A noi serviva davvero un Floccari o poco più, una riserva semidegna, economica, senza pretese, eventualmente capace di testa, da far giocare nei primi turni in coppa Italia e da buttare nella mischia negli ultimi minuti delle partite bloccate. Non sono riusciti a prenderla, è un fallimento, ma la cessione di Pazzini e il prestito di Longo sono operazioni giustissime.
Per quanto riguarda Destro, c'era l'accordo pronto con Preziosi anche senza Longo, fino a che il Siena non ha trovato uno sbocco per prendere più soldi grazie alla Roma. A quel punto non c'era più nulla da fare se non strapagarlo.
E giustamente non si era voluto mettere in mezzo Longo, perchè avrebbe significato dover ripetere la faccenda tra un anno o due. Ma anche se lo si fosse mezzo in mezzo, non cambiava nulla, alla fine.
EDIT:
shilton wrote:lele_warriors wrote:sarebbe anche il caso di vedere come ieri ha fatto 3 gol.
1 rigore(tra l'altro inesistente),1 gol regalato da agliardi a 1m dalla porta,una deviazione su un tiro da fuori area
Esatto, è 90' mi sembrano un campione statistico piuttosto ridotto per trarre delle conclusioni.
Altrimenti anche Sgrigna, 1 partita e 1 gol in serie A meriterebbe le copertine
[modalità Renè]
Esattamente.