Le bombe di Mosca! - Il topic del Calciomercato

La gente vuole solo il goal
Post Reply
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Le bombe di Mosca! - Il topic del Calciomercato

Post by RizzK8 »

D'accordo con Ripper. Essien pur con qualche dubbio visto il grave infortunio è 3 volte meglio di Diarra. Buona operazione per il Madrid, sta ora a Mou farn convivere tutti questi giocatori dalle caratteristiche simili.
Never Underestimate the Heart of a Champion
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

ripper23 wrote:Essien di anni ne ha 29, non 31, e per qualche anno e' stato tra i migliori centrocampisti centrali del mondo. Una serie di infortuni ne hanno inficiato la carriera, ma se si crede nella sua tenuta fisica allora non c'e' dubbio che sia un upgrade rispetto a Diarra.

Peraltro Xabi, Kedhira, Modric ed Essien per due posti a centrocampo mi sembra un reparto di tutto rispetto. Sahin e' stato mandato in prestito, e' l'assicurazione del Real per il dopo Xabi Alonso.
Il reparto è evidentemente ottimo, ed Essien è sicuramente migliore di Diarrà, il mio dubbio non era quello.
In effetti sbagliavo età, è dell'82 e non dell'81, ma non cambia tantissimo, i miei dubbi sono:

1) Se voglio un titolare fisso ed inamovibile, allora meglio Essien, ma quanto posso puntare sulla sua tenuta fisica?
2) Se voglio esperienza, nel Real ce n'è tanta, tantissima nel Real in quei ruoli, come pure il talento. Dalla panca fa più comodo un pizzico di duttilità.
3) Vista l'età del reparto ed i rapporti di Morinho con alcuni nel giro di un paio di anni resteranno solo Khedira e Modric, che oltretutto si rischia si riveli più una alternativa in più ad Ozil che una alternativa a Xabi Alonso.
4) Economicamente non penso risparmino molto.

Lo prende il Barca anzichè Song? In un reparto in cui c'è Busquets che è giovane, Iniesta non è certo vecchio, ci sono Thiago e Dos Santos da lanciare? Io direi grande, grandissima mossa. Lo avesse preso il Milan avrei stappato una bottiglia di quello buono, alla faccia di De Jong ma anche di Diarrà. Lo prende il Real nel breve migliora, ma si prende tanti, tantissimi rischi.

Intendiamoci, non è una di quelle cazzate bibliche che ti rovinano una stagione, tipo far saltare Pato per Tevez e 5 milioni, ma resta una mossa che mi pare rischiosa e di basso respiro.
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

doc G wrote:
ripper23 wrote:Essien di anni ne ha 29, non 31, e per qualche anno e' stato tra i migliori centrocampisti centrali del mondo. Una serie di infortuni ne hanno inficiato la carriera, ma se si crede nella sua tenuta fisica allora non c'e' dubbio che sia un upgrade rispetto a Diarra.

Peraltro Xabi, Kedhira, Modric ed Essien per due posti a centrocampo mi sembra un reparto di tutto rispetto. Sahin e' stato mandato in prestito, e' l'assicurazione del Real per il dopo Xabi Alonso.
Il reparto è evidentemente ottimo, ed Essien è sicuramente migliore di Diarrà, il mio dubbio non era quello.
In effetti sbagliavo età, è dell'82 e non dell'81, ma non cambia tantissimo, i miei dubbi sono:

1) Se voglio un titolare fisso ed inamovibile, allora meglio Essien, ma quanto posso puntare sulla sua tenuta fisica?
2) Se voglio esperienza, nel Real ce n'è tanta, tantissima nel Real in quei ruoli, come pure il talento. Dalla panca fa più comodo un pizzico di duttilità.
3) Vista l'età del reparto ed i rapporti di Morinho con alcuni nel giro di un paio di anni resteranno solo Khedira e Modric, che oltretutto si rischia si riveli più una alternativa in più ad Ozil che una alternativa a Xabi Alonso.
4) Economicamente non penso risparmino molto.

Lo prende il Barca anzichè Song? In un reparto in cui c'è Busquets che è giovane, Iniesta non è certo vecchio, ci sono Thiago e Dos Santos da lanciare? Io direi grande, grandissima mossa. Lo avesse preso il Milan avrei stappato una bottiglia di quello buono, alla faccia di De Jong ma anche di Diarrà. Lo prende il Real nel breve migliora, ma si prende tanti, tantissimi rischi.

Intendiamoci, non è una di quelle cazzate bibliche che ti rovinano una stagione, tipo far saltare Pato per Tevez e 5 milioni, ma resta una mossa che mi pare rischiosa e di basso respiro.
Continuo a non capire.

1) Essien e' reduce da infortuni di tipo traumatico (rottura dei legamenti). Il dubbio in questi casi e' quanto abbia perso in esplosivita' e reattivita' dopo l'intervento, ma non e' uno injury prone stile Pato, Boateng. Quindi se si crede nel suo recupero, non vedo problemi. Anche perche' non deve essere titolare fisso e inamovibile.
2) Lassana Diarra sarebbe piu' duttile di Essien? In quale sport?
3) Essien e' un dicembre 82, quindi non vecchio sicuramente. Inoltre e' in prestito. Ripeto inoltre che Sahin e' in prestito (come Diarra e Pedro Leon), quindi il ricambio c'e'. Diarra non e' comunque un giocatore su cui costruire il tuo futuro, quindi che lo tieni a fare se non credi in lui nell'immediato?
4) Scambio di prestiti, quindi siamo li'.

Ripeto, non vedo dove sarebbe l'errore, considerato che Essien vale due o tre Diarra. A me invece pare una gran mossa (a condizione che Essien si sia ripreso dall'infortunio, ma qui devo fidarmi di chi fa il mercato al Real e quindi nei miei ragionamenti lo do per scontato).
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

ripper23 wrote: Ripeto, non vedo dove sarebbe l'errore, considerato che Essien vale due o tre Diarra. A me invece pare una gran mossa (a condizione che Essien si sia ripreso dall'infortunio, ma qui devo fidarmi di chi fa il mercato al Real e quindi nei miei ragionamenti lo do per scontato).
magari non ne sono certi nemmeno loro: hanno fatto una piccola scommessa.

e doc, dell'età al madrid frega poco: loro devono vincere quest'anno, il prossimo, nel 2015 ecc.ecc.
le questione dell'età e del futuro è poco rilevante (a meno che non ti chiami arsenal, udinese o qualsiasi altra squadra che non vincerà mai): serviva un rincalzo di livello e hanno fatto una scommessa.
a me sembra una bella presa. se va male, tanti saluti.
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

"Prima, quando erano i club italiani a fare man bassa di trofei e ad acquistare i migliori giocatori - osserva il presidente della Uefa -, il fair play finanziario non vi interessava. Adesso che ad acquistare sono i club francesi, gli italiani di colpo se ne interessano mentre in Francia non se ne parla più...".

come si può essere così ignoranti? qualcuno gli spiega che prima la regola voluta da lui non c'era?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

mr.kerouac wrote:"Prima, quando erano i club italiani a fare man bassa di trofei e ad acquistare i migliori giocatori - osserva il presidente della Uefa -, il fair play finanziario non vi interessava. Adesso che ad acquistare sono i club francesi, gli italiani di colpo se ne interessano mentre in Francia non se ne parla più...".

come si può essere così ignoranti? qualcuno gli spiega che prima la regola voluta da lui non c'era?
Ogni volta che questo ometto piccolo apre la bocca mi viene un senso di vomito che forse solo il nano di Arcore riesce a far peggio..
Image Image Image
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees

Post by Leviathan »

doc sai perchè Diarra non voleva rinnovare con noi ed era in scadenza 2013 e non voleva il Milan? Perchè chiedeva la luna come stipendio... e infatti l'unico che se l'è preso è l'Anzhi.

Il vero dramma a Madrid è che se Arbeloa va in squaliica si va di Albiol o un canterano scarso come terzino destro.
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

ma ramos una volta non era un terzino ? non si ricorda come si fa?
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

a PES essien è più forte come terzino destro che come centrocampista :forza: ... quindi volendo :forza:
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

mr.kerouac wrote:"Prima, quando erano i club italiani a fare man bassa di trofei e ad acquistare i migliori giocatori - osserva il presidente della Uefa -, il fair play finanziario non vi interessava. Adesso che ad acquistare sono i club francesi, gli italiani di colpo se ne interessano mentre in Francia non se ne parla più...".

Ma comunque, a leggere la parte finale "mentre in francia non se ne parla più" vuol dire che prima se ne parlava. E dato che il fair play finanziario è stato poi introdotto, significa anche che era giusto parlarne. Quindi, in conclusione: i francesi ne parlavano quando non esisteva ma ora, che esiste, se ne parliamo noi dovrebbe essere una rosicata? Quell'uomo dovrebbe far pace col raziocinio.
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees

Post by Leviathan »

andreaR wrote:ma ramos una volta non era un terzino ? non si ricorda come si fa?
Mou nelle emergenze sposta Albiol non Ramos, lui si ricorda come si fa ma Mou non vuole.
ghista
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Post by ghista »

Essien ha giocato una finale Champions da titolare come terzino destro
Rico Tubbs
Senior
Senior
NBA Team: Boston Celtics

Post by Rico Tubbs »

Che poi ad acquistare è IL club francese dove lavora il figlio, gli altri si accontentano ancora delle noccioline e anzi vendono in Inghilterra esattamente come i clubs italiani
Image
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Ma Van der Wiel a 6 milioni non poteva acquistarlo un'italiana?
Il Benfica prende Lima dal Braga a 4 milioni
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Post Reply