JUVENTUS STADIUM - 30 sul campo edition -

La gente vuole solo il goal
Locked
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Re: JUVENTUS STADIUM -30, sul campo- prima Magnus, ora Conte

Post by francilive »

A.F.D.U.I. President wrote:Certo, con i soldi a disposizione son capaci tutti a prendere Isla e Asamoah pagando il prezzo richiesto ma almeno lui e' riuscito a strapparli alla concorrenza.
quale concorrenza?
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Porsche 928 wrote:
Toni Monroe wrote: ...
Mi pare che sia sfuggito quello che dicevano Shilton e Andrea: di quelli citati se n'è spostato solo uno. Gli altri sono ancora lì, non li ha presi nessuno. Che forse è anche il motivo per cui il PSG viene a far la spesa in Italia. Dalla premier o dalla liga non è facile prender giocatori. Neanche pagando tanto.

Interessante spunto pero rilancio con.

Quante big europee erano alla disperata ricerca di un attaccante da primi 10 in europa? Avendo disponibilita?

Cioe non e` cosi "scontato" che uno forte si muova solo perche e` forte, ci devono essere anche altri fattori quali un'altra societa disposta a pagare il giusto nei tempi giusti e nelle giuste modalita. Perche se metto Suarez sul mercato e mi arrivano solo offerte ridicole significa che in quel periodo non ci sono soldi o volonta da parte di un'altra squadra acquirente.

Si sarebbe mosso anche un certo Ibrahimovic, fosse sfuggito... e si e` mosso proprio perche il PSG si e` mosso in tempo, non ha aspettato il 31 agosto alle 18:55 a fare l'offerta, magari ridicola(sempre ammesso che il Milan non l'avrebbe accettata lo stesso), voleva il giocatore(l'accoppiata) e se l'e` preso, stop.
(spero di essermi spiegato)

Sinceramente squadre con necessita piu grandi della Juventus in attacco come team che puntano a fare bella figura in Europa non ne vedo.
Ora rilancio io: secondo me se le nostre squadre riescono ad essere competitive nel nostro stagno è proprio perché non si illudono di poterlo essere nell'oceano. Attualmente il divario, in termini economici, con le altre grandi d'europa (con alle spalle i petroldollari) è un po' alto.

Ne parlava qualche tempo fa Renè: qual è stato l'ultimo top player che non fosse in rotta con la propria squadra che è arrivato nel campionato italiano? Perché le spagnole qualcuno l'hanno mandato qui loro per disfarsene (il Barca s'è liberato, per ragioni di soldi di Eto'o e di incompatibilità col sistema di Ibra; il Real ha dato via diversi giocatori, tra cui Snejider ma è stata una scelta sua, mica glieli hai strappati) e anche dagli altri campionati non ricordo chi sia arrivato che era considerato un top assoluto già al momento dell'arrivo. Il campionato italiano non ha squadre disposte a spendere i soldi che servono per prendere certi giocatori perché anche quando non è un problema di costo del cartellino non sono più disposte a dare certi ingaggi.

Quindi bisognerebbe avere il coraggio di puntare sugli scout e sugli allenatori, coi primi che devono scovare giovani su cui i secondi devono avere le palle di puntare. Altrimenti devi accontentarti degli scarti altrui.
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

A.F.D.U.I. President wrote:Mah di gente se n'e' mossa poca in effetti ma qualcuno sarebbe potuto partire se fosse arrivata l'offerta decisa. Penso a Llorente, Van Persie, Jovetic..il punto e' che per prendere il top player devi mettere in preventivo un investimento di almeno 70/80 milioni globali tra ingaggio e tutto, quindi le ipotesi sono due: - Marotta pensava di prendere un top player in saldo(Chi?) - Marotta sapeva benissimo che certi investimenti erano impossibili da fare ma ha preferito cavalcare l'onda del top player per tenere alto l'umore e gli abbonamenti. Io voto per la seconda opzione.
Perfetto. Concordo e la possiamo chiudere qui. Gente acquistabile ce n'era, ma la Juve non aveva disponibilità per il colpo. Almeno quest'anno. Inutile girarci attorno.
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

che è quello che si dice da maggio 1996, drogba, tu sei l'unico, o quasi, che facevi i conti con "vendiamo elia a 5 + mezzo panino, krasic a 3 + una coca zero e abbiao 94 mln per prendere ronaldo" e poi ti svegli al primo settembre e scopri che non abbiamo soldi come le altre ? ambè
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

andreaR wrote:che è quello che si dice da maggio 1996, drogba, tu sei l'unico, o quasi, che facevi i conti con "vendiamo elia a 5 + mezzo panino, krasic a 3 + una coca zero e abbiao 94 mln per prendere ronaldo" e poi ti svegli al primo settembre e scopri che non abbiamo soldi come le altre ? ambè
Io onestamente (anche in sostituzione di Alex) pensavo in un botto di Andrea Agnelli. Perchè lo hanno promesso "quest'anno c'è la torta, si può mettere la ciliegina" l'anno scorso la torta non c'era e gli dò pure ragione.
Invece niente, se il 1 Giugno mi dici "rafforzeremo la Juve ma soldi per il top non ce ne sono" mi va molto meglio. Soprattutto cercavi di prendere Destro a sto punto.
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

Sì però AndreaR non è stato mica Drogba a parlare di Van Persie, Cavani e Suarez.
E' stato Marotta a parlare di top players.
Non abbiamo neanche noi i soldi per comprarlo, che male c'è a dirlo? A me va bene così, capisco il momento storico dell'economia mondiale e del calcio italiano.
Però ripeto, Marotta parlava di top players fino ad un mese fa. Come pensava di pagarli? Con i soldi del monopoli?
Ritorniamo sempre allo stesso punto, stai zitto almeno che fai una figura migliore, perchè di tifosi che credevano all'arrivo del top players con conseguente investimento di 60-70 mln tra cartellino e ingaggio, ce ne sono pochi in giro.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Pero se diamo per assodato che i soldi non ci sono, come pensavano di prenderlo Jovetic? Con dei "paghero`"?
Erano una panzana anche i "30 milioni offerti e poi si e` ritirato Della Valle", anche quelli non sono veri? Allora che cosa si critica il presidente della Fiorentina?
[align=center]Image[/align]
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

e ora vi segna Borriello; ho fatto un sogno, e vi segnava in mezzarovesciata. :forza:
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Post by T-Time »

Porsche 928 wrote:Pero se diamo per assodato che i soldi non ci sono, come pensavano di prenderlo Jovetic? Con dei "paghero`"?
Erano una panzana anche i "30 milioni offerti e poi si e` ritirato Della Valle", anche quelli non sono veri? Allora che cosa si critica il presidente della Fiorentina?
Non è difficile da capire, volevamo prendere un toppuntero al nostro prezzo, gli altri o volevano il doppio (LLorente) o non ci pensavano neanche a vendercelo (Cavani) oppure il giocatore non voleva venire a Torino (Suarez, RVP), ecc...
Marotta ha fatto bene a provarci, gli è andata male. E' pagato per fare mercato, quindi ha dovuto giustamente passare tutta l'estate a provare il colpaccio con risorse limitate, non gli è riuscito. Così come Galliani pur esponendosi alquanto non è riuscito negli ultimi mesi a prendere nè Tevez nè Kakà.
E' facile fare il mercato alla Leonardo o Mancini o Mourinho: quelli fanno un nome e il giorno dopo arriva, a qualsiasi prezzo.
Per le squadre italiane è molto più difficile e rischi sempre la figuraccia, ma ciononostante bisogna provare a competere con le big d'Europa, che se rinunci poi appari più debole di quello che sei.

Per il resto, arrivo lunghissimo ma dico la mia sui principali eventi della settimana:
-Berbatov: il bulgaro come sempre ha usato una squadra per fare i comodi suoi, stavolta la vittima è stata la fiorentina. La nostra intromissione è stata ininfluente. Il giocatore è in netto calo da anni, ma forse nel campionato italiano poteva decidere qualche partita. Comunque non lo rimpiango.
-il robot Bender: per me questo è una pippa vera, non riesco ad essere ottimista. Penso farà la fine di Elia e Krasic, pagherà cioè l'indisciplina tattica e l'incomunicabiità linguistica con Conte
-Attacco:del danese ho detto, in Quaglia non credo più perchè lui è il primo ad averla data su. Vucinic è intoccabile, bisogna sperare quindi in una buona stagione di Seba e Matri, perchè per forza non dovrebbero fare bene? Forza ragazzi crediamo in voi !!Sarebbe gradito inoltre che ambiente e tifosi sostenessero loro e la squadra tutta, non voglio sentire mugugni perchè non è arrivato il bomber, o fischi ai primi risultati negativi. Cerchiamo di dare calore alla squadra che lo merita
-sorteggio Champions: alla luce del Chelsea visto ieri, beh ottimo girone davvero, quando sono usciti Shaktar e Nordcosi ho esultato :forza: Obiettivo minimo sono gli ottavi, poi da lì in poi dipende da chi trovi.
-Alex: Sydney è una delle città più belle del mondo, se va là massimo rispetto per lui :notworthy:
Last edited by T-Time on 01/09/2012, 4:45, edited 1 time in total.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Post by T-Time »

post doppio
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

ma Della Valle cosa si lamenta a fare?
non siamo all'asilo...
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

francilive wrote:
A.F.D.U.I. President wrote:Certo, con i soldi a disposizione son capaci tutti a prendere Isla e Asamoah pagando il prezzo richiesto ma almeno lui e' riuscito a strapparli alla concorrenza.
quale concorrenza?
Inter sicuramente per isla, asamoah un paio di richieste e aveva a eravamo in vantaggio.
Tieni poi conto che l'udinese ne vende al massimo 3, quindi devi contare armero che non è andato a Napoli fra a concorrenza battuta.
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

T-Time wrote:

-il robot Bender: per me questo è una pippa vera, non riesco ad essere ottimista. Penso farà la fine di Elia e Krasic, pagherà cioè l'indisciplina tattica e l'incomunicabiità linguistica con Conte
secondo me bendtner si può classificare come uno che non fa gol ma non assolutamente come una capra, di capre tatticamente e tecnicamente con wenger se ne vedono veramente poche

sulla parte finale dell'incompatibilità linguistica la colpa è tutta ed esclusivamente di conte e del suo staff, siamo nel 2012, chissenefrega se la tua dizione è da analfabeta però deve imparare almeno due tre parole in inglese visto che l'italiano non è la prima lingua che insegnano nel mondo, se fra le scuse nel non far giocare elia o krasic c'è quella che non sanno la lingua, bè, francamente mi fai ridere
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

onestamente l'unico giocatore prendibile che non si è preso era Jovetic secondo me,se si andava con i 30 milioni tirati fuori l'ultimo giorno a giugno il montenegrino lo avremmo potuto prendere eccome,anche perchè questo è il tipo id investimento che va fatto tenendo in conto che i Van Persie in Italia non ci vengono a giocare più,invece quest'anno presumibilmente esploderà e lo vedremo con il binocolo...

invece la sensazione è che ci si muova sempre su mille obiettivi senza puntarne uno con decisione ed è questa la colpa che faccio a Marotta nella ricerca all'attaccante,poi per il resto ha fatto un gran bel mercato,Isla e Asamoah sono due grandissime acquisizioni ed in più si sta lavorando per il futuro con tanti acquisti giovani che daranno i loro frutti nei prossimi anni
Alex F.
Rookie
Rookie
MLB Team: Los Angeles Angels of Anaheim
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs

Post by Alex F. »

Carrera in conferenza stampa.
Bendtner, al di là del nome, risponde al profilo di giocatore che cercavate come caratteristiche tecniche?
"Sì, sappiamo quello che ci può dare questo giocatore. E' normale che gli obiettivi che noi volevamo, colpa della crisi, sono stati irraggiungibili. Quindi c'è stata questa opportunità e l'abbiamo fatta, sapendo quello che può darci questo giocatore".
Dirlo a inizio calciomercato pareva brutto, vero?
Image
Locked