secondo me invece è stupendo. uno dei pochi libri che fui costretto a leggere per la scuola e che nonostante ciò mi piacque moltissimo.AgentZero wrote:- La variante di Lunenburg, di Paolo Maurensig: romanzo forse un po' noioso, ma tutto sommato godibile. Parte bene, si spegne un po' sul finale.
Re: Libri
-
SafeBet
- Pro

- Rakim
- Senior

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Quoto tutto. Letto anche io per gli stessi motivi e trovato molto, molto carino. A Bologna, pochi mesi fa, l'opera è stata portata in scena a teatro, peccato in quel periodo fossi impossibilitato.SafeBet wrote:secondo me invece è stupendo. uno dei pochi libri che fui costretto a leggere per la scuola e che nonostante ciò mi piacque moltissimo.AgentZero wrote:- La variante di Lunenburg, di Paolo Maurensig: romanzo forse un po' noioso, ma tutto sommato godibile. Parte bene, si spegne un po' sul finale.
Ultimi quattr libri letti son classicI o comunque letture molto famose: I Racconti di Canterbury, L'antologia di Spoon River, L'arte della guerra e Bar Sport. Qualche nota negativa solo per l'ultimo, divertente in alcuni momenti esasperato in altri. So che è lo stile, ma non fa proprio per me.
Attualmente sto leggendo La scopa del sistema di D.F.Wallace, lette le prime 70 pagine che, sfortunatamente, non mi han catturato moltissimo.
Last edited by Rakim on 24/08/2012, 17:58, edited 1 time in total.
- doc G
- Pro

Re: Re: Libri
La variante di Lunenburg anche per me è un libro molto ma molto bello.
-
Frizzi
- Senior

- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
finito di leggere La Ragazza che giocava col Fuoco di Larsson...bello ma decisamente meglio il primo, con molta più suspence.
Ho iniziato ieri Panino al Prosciutto di Bukowski (
)
Ho iniziato ieri Panino al Prosciutto di Bukowski (
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
- Bonaz
- Pro

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Portland Trail Blazers
Qualche amante di Nesbo? Leggete il suo ultimo romanzo LO SPETTRO. Sorpresona finale.

Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Ho letto il Pettirosso, non male, anche se credevo meglio, cresce bene però. Volevo leggere L'uomo di Neve.Bonaz wrote:Qualche amante di Nesbo? Leggete il suo ultimo romanzo LO SPETTRO. Sorpresona finale.
[align=left][/align]

- Bonaz
- Pro

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Portland Trail Blazers
L'uomo di neve per me è il migliore di NesboTeo wrote:Ho letto il Pettirosso, non male, anche se credevo meglio, cresce bene però. Volevo leggere L'uomo di Neve.Bonaz wrote:Qualche amante di Nesbo? Leggete il suo ultimo romanzo LO SPETTRO. Sorpresona finale.

Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
- ripper23
- Pro

Probabilmente il romanzo piu' significativo di Bukowski anche se non il migliore secondo me.Frizzi wrote: Ho iniziato ieri Panino al Prosciutto di Bukowski ()
Attualmente sto leggendo Hollywood, l'unico che mi mancava, in lingua originale. Grazie al suo stile secco si legge abbastanza facilmente con solo sporadici ricorsi al vocabolario.
-
Birdman
- Senior

- NBA Team: Miami Heat
Fantastici sia Hollywood sia Panino al prosciutto..
Ho invece finito da poco "Dancing naked in the mind field" di Kary Mullis, uno scienziato premio Nobel.
Nel libro Mullis racconta la sua pazza vita, tra droghe e donne, e racconta la sua visione sulla vita e su un sacco di argomenti di attualità. Il libro è geniale, molto scorrevole, divertente e appassionante, fuori dagli schemi. Consigliatissimo a tutti, particolarmente a chi apprezza le teorie olistiche originali e il metodo scientifico (so che sembra una contraddizione, ma secondo me è proprio così).
Ho invece finito da poco "Dancing naked in the mind field" di Kary Mullis, uno scienziato premio Nobel.
Nel libro Mullis racconta la sua pazza vita, tra droghe e donne, e racconta la sua visione sulla vita e su un sacco di argomenti di attualità. Il libro è geniale, molto scorrevole, divertente e appassionante, fuori dagli schemi. Consigliatissimo a tutti, particolarmente a chi apprezza le teorie olistiche originali e il metodo scientifico (so che sembra una contraddizione, ma secondo me è proprio così).
- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
letto parecchi anni fa e sempre consigliato oltre che ancora attualeBirdman wrote:Fantastici sia Hollywood sia Panino al prosciutto..

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
- cravino
- Rookie

Risale a prima o dopo che Mullis andasse completamente fuori di testa?Birdman wrote: Ho invece finito da poco "Dancing naked in the mind field" di Kary Mullis, uno scienziato premio Nobel.
EDIT: ho controllato la trama, racconta anche di quando fu rapito dagli alieni...
- Mr. Sloan
- Pro

- NBA Team: Utah Jazz
Il libro di Mullis e' una meravigliosa lettura per sottolineare due concetti:
- Anche un pazzo furioso puo' essere cosi' geniale da vincere un Nobel
- Mai fidarsi dell'autoritas, non e' che siccome l'ha scritto un premio Nobel allora e' per forza vero
Rimane un libro consigliatissimo, soprattutto a chi ha un minimo interesse per il mondo della biologia, ma non solo; e' un libro scorrevole e divertente, una sorta di viaggio nel mondo di un appassionato di LSD particolarmente capace nel suo lavoro
- Mai fidarsi dell'autoritas, non e' che siccome l'ha scritto un premio Nobel allora e' per forza vero
Rimane un libro consigliatissimo, soprattutto a chi ha un minimo interesse per il mondo della biologia, ma non solo; e' un libro scorrevole e divertente, una sorta di viaggio nel mondo di un appassionato di LSD particolarmente capace nel suo lavoro
- cravino
- Rookie

ah non discuto, era per capire con che mentalita' approcciarsi :)Mr. Sloan wrote:Il libro di Mullis e' una meravigliosa lettura per sottolineare due concetti:
- GoPats
- Pro

- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Boston Bruins
Sedaris

- Cholo
- Senior

- NFL Team: Minnesota Vikings
Il libro della Hack, "Tutto comincia dalle stelle", a 0,99€ in offerta solo per oggi, su Amazon.
http://www.amazon.it/gp/product/B0060HR ... 1000623123
http://www.amazon.it/gp/product/B0060HR ... 1000623123