SafeBet wrote:
l'ho già visto. volevo solo sentire cosa ne pensasse il foro.
accetto anche pareri su carey mulligan, che a quanto pare divide il web.
A me ne avevano parlato entusiasticamente, però devo dire che sono tipologie di film che non mi prendono del tutto.
Gran bella fotografia, interpretazione di livello di Gosling, ma anche della Mulligan, che però mi sembra un po' troppo monotona nelle sue interpretazioni, ma non in generale non mi ha convinto del tutto.
Io non posso dire che un film con Ben (♥♥♥) non mi è piaciuto, però posso dire che un film diretto da Ben non mi è piaciuto al 100%
La storia c'è (anche se trovo un po' assurdo che in una banda che cura le cose alla perfezione uno finisca per innamorarsi di una testimone), il finale mi ha lasciato poco convinto
Consigliato, assolutamente, però con qualche riserva
Giordan wrote:
Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Film che rientra fra i must, quelli da vedere almeno una volta nella vita
Avendolo visto dopo The Town può sembrare un po' lento, ma semplicemente ha un altro ritmo
Philiph K. Dick si dimostra quel genio che è, e Ridley Scott ne fa una trasposizione molto ben riuscita, con un super Harrison Ford
L'unico rammarico è che il Nexus 6 che noi vedremo sarà un telefono da 4" con Android 8
Giordan wrote:
Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Forse il più bello della serie, perché combina Iron Man con tutti gli altri, e si ottiene un film divertente e molto godibile, con anche dei momenti di divertimento
Io spero vivamente che ci sia un secondo capitolo
Il mio consiglio è di aver visto prima Iron Man, Capitan America e Thor, perché altrimenti qualche cosa può sfuggire
Giordan wrote:
Film che rientra fra i must, quelli da vedere almeno una volta nella vita
Avendolo visto dopo The Town può sembrare un po' lento, ma semplicemente ha un altro ritmo
Philiph K. Dick si dimostra quel genio che è, e Ridley Scott ne fa una trasposizione molto ben riuscita, con un super Harrison Ford
L'unico rammarico è che il Nexus 6 che noi vedremo sarà un telefono da 4" con Android 8
l'altro giorno ho sentito una trasmissione sul futuro della robotica dove l'ospite parlava di due scuole di pensiero quella giapponese dove si tende a fare robot che assomigliano a uomini e animali e gli altri , che per motivi etici, tendono a farli più meccanici possibili ( anche se diceva che per alcune caratteristiche d'uso copiare ad esempio le zampe dei cani potrebbe essere utile). Quindi l'aspetto del nexus 6 dipenderà dalla governance futura della Tyrrel Corporation
ps al museo del moving image di new york c'è il modellino originale della Tyrrel corporation, sarà alto un metro ma quando l'ho visto ho pianto dall'emozione
Sono con Andrea, mi è piaciuto molto il ritorno del cavaliere oscuro Nolan ha fatto molto bene, anche perchè era difficile senza quel Joker arrivare al livello dell'altra avventura del Dark Knight.
Guardi la filmografia di Nolan e pensi:
Ma questo lo sbaglierà mai un film?
Io ne ho guardati parecchi di film, pur non essendo un grande conoscitore di cinema, come invece altri che scrivono in queste pagine.
In questo periodo di apatia comunque, faccio fatica a concentrarmi persino nella visione di una serie tv da 40 minuti, e temo di aver raggiunto una sorta di saturazione per quanto riguarda i lungometraggi.
E' passato veramente tanto tempo dall'ultima volta che un film mi tenesse incollato allo schermo per due ore e mezza, facendomi sobbalzare senza quei fastidiosi cambi di volume che ti destano dal torpore, o dimenticare del tizio sul sedile avanti che sgranocchia un cassonetteno di pop corn da due fottutissime ore. Facendomi scendere in quello stato che se non ricordo male viene definito di "Sospensione del dubbio", necessario per vedere film del genere ma personalmente aihmé, sempre più difficile da raggiungere o lasciandomi a bocca aperta per le svolte della trama, cosa ancora più rara in un film di supereroi.
Kudos a Nolan quindi, come anche allo sceneggiatore (che non mi stupirei fosse lui in persona), sperando che la serie si concluda con questo, perchè è giusto così.
Anche perchè voglio dire, se per voi questo è un finale aperto che deve succedere per non esserlo? Deve collassare l'universo su se stesso?