A.F.D.U.I. President wrote:De Jong a quelle cifre e' una buona presa, rispetto alle proiezioni di prima le cifre si sono letteralmente dimezzate passando da 40M totali a meno di 20M.
Abbiati, Abate Bonera Zapata Antonini, Montolivo De Jong Nocerino, Robinho Pazzini Boateng e' a mio parere la formazione piu' probabile anche per via degli infortuni di Pato, con un occhio su Bojan che potrebbe rubare il posto un po' a tutti li davanti.
Che dire, facciam cagare e siamo senza prospettiva.
Se gli attaccanti fanno il loro, Zapata fa lo Zapata dei bei tempi ad Udine,Abbiati si mette in modalita' 10/11 e De Jong entra subito nella parte allora possiamo sperare nella champions(anche con un'aggiustatina a gennaio visto che le spese di quel mercato finiranno nel bilancio 2013 che e' totalmente privo dei mega-stipendi che abbiamo liquidato). Tuttavia sono troppi "se" quindi a mio parere non si andra' oltre il quinto posto con Napoli, Juventus, Roma e Inter davanti a noi.
Ma la cosa peggiore e' che in questa ipotetica squadra titolare non c'e' un solo giocatore U23 su cui lavorare e gli unici in tutti la rosa che hanno qualche chance di giocare sono 3. 3 su una trentina e uno di questi 3 non e nemmeno di nostra proprieta'.
Gabriel, De Sciglio, Valoti, El Shaarawy, Niang.
Questi sono i soli 5 giocatori under 21 in rosa di proprietà (Bojan, giustamente, è in prestito secco)
Pato e Didac Vilà sono gli under 23.
7 giocatori, con Valoti e Niang che giocheranno pochissimo, salvo sorprese, Gabriel che sarà il secondo o il terzo portiere, Vilà che Allegri non vede, El Shaarawy, De Sciglio e Pato sono i tre che giocheranno, se saranno sani.
Si doveva assolutamente fare di più e meglio fra i giovani, un paio di difensori ed un paio di centrocampisti andavano inseriti ad ogni costo, in modo da avere una squadra che potesse crescere con calma e non una vicina al suo massimo, tanto più tenendo conto che ci sono 6 o 7 giocatori di livello basso che si sarebbero potuti sostituire senza problemi. Come scritto altre volte, fra i centrali fra Bonera e Yepes ne bastava uno solo, e solo perchè Mexes pare bocciato, fra i terzini solo i due destri sono decenti (ho scritto decenti, non bravi), a centrocampo fra Ambro, Flamini e Muntari ce ne sono due di troppo, Constant e Traorè non servono, tutta questa gente poteva essere sostituita da giovani senza nessun problema. Quando parlo di giovani intendo gente come Niang o Didac Vilà, non Lucas o Oscar.
Premesso ciò una squadra come quella che hai postato è francamente migliore di quella che mi aspettavo, certamente non da scudetto, salvo miracoli (Pato e Boateng sani, Valoti che diventa una credibile alternativa a Montolivo, Acerbi che diventa un giocatore da nazionale, Mexes che se rimane riesce a dare un contibuto, tutte scommesse difficili da vincere ma che andrebbero vinte tutte) nemmeno da primi 3 posti, però un minimo di competitività potrebbe averla, e se arrivasse qualcuno in difesa comincerebbe ad avere un senso.