Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

La gente vuole solo il goal
Locked
pgm
Senior
Senior

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by pgm »

StefanoDW wrote:Dossena vi farebbe schifo?
Guarda ... piuttosto che quel vespasiano di Antonini và bene chiunque. Penso che Antonini sia il terzino SX più insulso ed incapace della storia dell' AC Milan.
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Allora, cha Antonini non sia un fenomeno ok, che ci sia di meglio in giro va bene, ma adesso mi pare ridicolo usarlo come caprio espiatorio di tutte le disgrazie del milan. Difensivamente con la samp nn ha sbagliato nulla e vi dirò ha giocato meglio di De Siglio quindi ad oggi non è certo lui il problema. Il problema è il centrocampo completamente incapace di servire gli attaccanti e/o saltare l'uomo, questo si che è un grosso problema. L'unico che può farlo è l'olandese e ho detto tutto.
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Lilpol wrote:Allora, cha Antonini non sia un fenomeno ok, che ci sia di meglio in giro va bene, ma adesso mi pare ridicolo usarlo come caprio espiatorio di tutte le disgrazie del milan. Difensivamente con la samp nn ha sbagliato nulla e vi dirò ha giocato meglio di De Siglio quindi ad oggi non è certo lui il problema. Il problema è il centrocampo completamente incapace di servire gli attaccanti e/o saltare l'uomo, questo si che è un grosso problema. L'unico che può farlo è l'olandese e ho detto tutto.
De Sciglio in una partita ha messo il doppio di cross buoni di quanti non ne abbia messi Antonini in tutta la sua carriera. Fai tu.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Reverendo
Senior
Senior

Post by Reverendo »

Luca10 wrote:
Lilpol wrote:Allora, cha Antonini non sia un fenomeno ok, che ci sia di meglio in giro va bene, ma adesso mi pare ridicolo usarlo come caprio espiatorio di tutte le disgrazie del milan. Difensivamente con la samp nn ha sbagliato nulla e vi dirò ha giocato meglio di De Siglio quindi ad oggi non è certo lui il problema. Il problema è il centrocampo completamente incapace di servire gli attaccanti e/o saltare l'uomo, questo si che è un grosso problema. L'unico che può farlo è l'olandese e ho detto tutto.
De Sciglio in una partita ha messo il doppio di cross buoni di quanti non ne abbia messi Antonini in tutta la sua carriera. Fai tu.
Sono statistiche, diamogli il giusto peso, ma se guardiamo la statistica di whoscored sui cross riusciti nella scorsa stagione, Antonini si ferma a quota 7, De Sciglio 4 solo con la Samp. :thumbup:
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Reverendo wrote: Sono statistiche, diamogli il giusto peso, ma se guardiamo la statistica di whoscored sui cross riusciti nella scorsa stagione, Antonini si ferma a quota 7, De Sciglio 4 solo con la Samp. :thumbup:
dove vedi le statistiche della scorsa stagione?
Reverendo
Senior
Senior

Post by Reverendo »

lele_warriors wrote:
Reverendo wrote: Sono statistiche, diamogli il giusto peso, ma se guardiamo la statistica di whoscored sui cross riusciti nella scorsa stagione, Antonini si ferma a quota 7, De Sciglio 4 solo con la Samp. :thumbup:
dove vedi le statistiche della scorsa stagione?
http://www.whoscored.com/Regions/108/To ... -2011-2012
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

:metal: :notworthy: :notworthy:
se però cliccchi sul giocatore dopo ti mostra solo quelle attuali,o mi sbaglio???
Reverendo
Senior
Senior

Post by Reverendo »

lele_warriors wrote:
:metal: :notworthy: :notworthy:
se però cliccchi sul giocatore dopo ti mostra solo quelle attuali,o mi sbaglio???
Sì, questo sì, quelle della scorsa devi cercatele nelle varie "classifiche" :biggrin:
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

Si ho capito ma visto che sei un difensore intanto difendi e Antonini in questo senso contro la samp si è dimostrato più sicuro del suo compagno (e vorrei anche vedere).
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

stavo pure provando a risponderti lil, però francamente è inutile a sto punto... se non ti sei ancora accorto del paradosso vivente che è antonini, dopo tutte le cagate (soprattutto difensive) che ha fatto, allora la partita per te è persa. mi dispiace
comunque un paio di robe

1. quest'anno farà venire molti nodi al pettine. senza i mammasantissima (gli unici ad aver un'idea su come si vive in una grande squadra) ora i vari robinho, boateng, el-shaarawy, pato, abate, ecc... mostreranno di che pasta sono fatti, e forse capiremo che cazzo hanno combinato in una vita precedente per essere così affossati in questa

2. marghe perfetto, come sempre (per altro cose che si sentono già da un annetto buono a sta parte su questi lidi)

3. forse tra dolcetto e scherzetto sarebbe stato meglio scegliere il secondo
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

mr.kerouac wrote: 2. marghe perfetto, come sempre (per altro cose che si sentono già da un annetto buono a sta parte su questi lidi)
:ok:
shilton wrote:Gerry, se proprio sei depresso ricordati che devi essere pronto per Rio 2016.
Il fiscalista ha detto no all'operazione Kakà.
Mi sa che è lunga fino al 31.
:thumbup: Intanto mi tengo in allenamento...

[align=center]ALERT ALERT ALERT ALERT

Bojan Krkic

Attaccante 1990[/align]

Reverendo wrote: Keirrison ti piaceva? A me tantissimo. :thumbup:
Lui mi manca. :gogogo:

A memoria la mia topica più clamorosa è stata Kluivert.

Poi dissi di Cristiano Ronaldo quando era in Portogallo "questo qui è troppo fumoso, di sicuro non va da nessuna parte", preferivo Davids a Seedorf sempre in quell'Ajax di meta anni '90, avevo pronosticato la Nazionale per Fabio Caserta quando giocava a Catania in B ed il Pallone d'oro per Boksic a Marsiglia. :dohut0:

Se riuscissi a ritrovare le mie agendine dell'epoca, salterebbero fuori altri scheletri che ho rimosso. Ma anche qualche mandrakata.
lele_warriors wrote: attendo rivelazioni :icon_paper: :forza:
Un'agenda però è saltata fuori, quella del 2004, in cui me l'ero cavata bene in generale. Chiunque vuole sapere cosa ne pensava Gerry di un giocatore nel 2004, basta chiedere ( :sticazz: ).

A titolo di amarcord personalizzato, c'è anche la pagina della Triestina in serie B, così da me scoutizzata (+ = positivo; - = negativo):

17 Campagnolo --
84 Bruni ---- (spero abbia fatto una brutta fine!)
33 Tarantino -+-
4 Pecorari -
80 Bianchi --
24 Munari +-+
18 Parola +
8 Galloppa ++-+
10 Rigoni -++
32 Tulli -
99 Godeas ++++
11 Bau +
Last edited by Gerry Donato on 29/08/2012, 1:24, edited 1 time in total.
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

mr.kerouac wrote:stavo pure provando a risponderti lil, però francamente è inutile a sto punto... se non ti sei ancora accorto del paradosso vivente che è antonini, dopo tutte le cagate (soprattutto difensive) che ha fatto, allora la partita per te è persa. mi dispiace
comunque un paio di robe

1. quest'anno farà venire molti nodi al pettine. senza i mammasantissima (gli unici ad aver un'idea su come si vive in una grande squadra) ora i vari robinho, boateng, el-shaarawy, pato, abate, ecc... mostreranno di che pasta sono fatti, e forse capiremo che cazzo hanno combinato in una vita precedente per essere così affossati in questa

2. marghe perfetto, come sempre (per altro cose che si sentono già da un annetto buono a sta parte su questi lidi)

3. forse tra dolcetto e scherzetto sarebbe stato meglio scegliere il secondo

Io stò parlando della partita contro la Samp non stò dicendo che Antonini và tenuto titolare perchè è fortissimo.
Reverendo
Senior
Senior

Post by Reverendo »

Su Kluivert ti seguo, diciamo che in base ai mezzi che aveva ha fatto una carriera al di sotto delle sue possibilità. Il buon Patrick era anche riuscito a rifarsi una verginità (tipo Bergkamp), tanto che sembrava poter anche tornare nel bel paese, ma da gobbo, prima di un precoce :thumbup: declino.
defendthestar
Pro
Pro

Post by defendthestar »

dai gerry sparaci qualche nome. per la serie amarcord..

per esempio nel milan c'era un certo marzorati. che poi non si sa dove è finito?
oppure un volpato alla juventus ed ancora la coppia PAZZO-LIVO all atalanta!
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Concordo in pieno con Marghe pure io, ed ecco che viene finalmente fuori il vero difetto di questa squadra, vale a dire non tanto il fatto che qualcuno sia retrocesso o abbia lottato per non retrocedere (Baresi, Tassotti, Galli sono retrocessi due volte col Milan, Boban col Bari, ma io ancora me li sogno, tutta la rosa della Juve o è retrocessa o ha lottato per non retrocedere), ma il fatto che nessuno sia mai stato il vero leader della sua squadra.
Questo è il motivo per cui chiedo da tempo un centrale difensivo ed un centrale di centrocampo che siano dei leader del reparto. Altrimenti nel momento di difficoltà non c'è nessuno in grado di cambiare qualche cosa, qualcuno che possa trascinare i compagni.
Diarrà ha un salario troppo alto? E mica sarà l'unico centrale al mondo, o ci sono ragionevoli possibilità di portarlo a casa negli ultimi giorni o si doveva puntare su altri. Rischiare di restare col cerino in mano ed un centrocampo con Montolivo, Nocerino e Flamini, che al limite sarebbero anche andati bene con Thiago dietro e Ibra davanti (no, non parlo di trenini) ma così sono insufficienti sarebbe un errore colossale.
Come diceva il paron Rocco? Un portiere che para, un assassino dietro, un genio a centrocampo, uno che la butta dentro e sette asini che corrono. Aveva ragione, così si fanno le squadre con pochi soldi, con una buona ossatura centrale e gregari. Noi possiamo al limite sperare che le cose vadano in attacco, Abbiati possa disputare una buona annata e Gabriel crescere alle sue spalle, ma in difesa ed a centrocampo non c'è verso di vedere le cose andar bene, non c'è ombra di leadership.

Su Antonini dai, capisco che in un momento di crisi, servono 4 giocatori dalle giovanili e ce ne sono pochi, non rompe le palle e può giocare, male, in vari ruoli, si può anche pensare di tenerlo in panchina, più in fondo possibile alla panchina, ma questo era praticamente l'unico terzino che hanno avuto Leonardo prima ed Allegri poi, tolto Zambrotta che era fragile e bollito e Bonera, fragile e fuori ruolo. Anche in un momento di crisi del ruolo non è fra i 15 migliori terzini della A, come è possibile che almeno 10 squadre abbiano un terzino migliore in campo e qualcuna anche in panca? Da 3 anni? Come è possibile che abbiamo avuto per due anni due centrali di centrocampo del '77 e nessuno ha pensato di prendere un giovane che crescesse dietro di loro? Come è possibile che da mesi si vociferasse di una possibile cessione di Thiago ed Ibra, abbiamo avuto anche un teatrino assurdo per le cessioni, e non si sia sfruttato il momento per prendere qualcuno in anticipo?
Ora magari in zona Galliani prenderemo pure due buoni giocatori, uno in difesa ed uno a centrocampo, daremo via i vari Mexes, Mesbah e sistemeremo la squadra, ancora è possibile, ma il fatto che si debba arrivare alla chiusura ed ai supersaldi per trovare ingredienti fondamentali per la torta e non la famosa ciliegina significa che si è operato male.

Su Klujvert l'errore ci sta, aveva mezzi fenomenali, poi non li ha sfruttati ma la topica è abbondantemente passabile. E lo stesso Boksic per qualche anno è stato davvero buono. Averceli oggi.... tutto avrei pensato, ma di rimpiangere Klujvert no.
Locked