A.S. Roma 1927; la casa del 4-3-3

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Gisko
Rookie
Rookie
MLB Team: San Diego Padres

Re: A.S. Roma 1927; Osvaldezza verticale, a palate!

Post by Gisko »

Scorpyon wrote: Malaga o Milan, dal mio punto di vista un giocatore va sulla 2^ squadra a priori anche perché il Malaga è in una situazione dirigenziale imbarazzante.
Senza contare che ho l'impressione che le decisioni le prende il Barca, non la Roma.
ma infatti mi sfugge che è andato a fare Sabatini a Milano, cioè la Roma doveva trattare il riscatto con il Barcellona che poi doveva occuparsi di mandarlo dove voleva, almeno a logica doveva essere così
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Scorpyon wrote:
Malaga o Milan, dal mio punto di vista un giocatore va sulla 2^ squadra a priori anche perché il Malaga è in una situazione dirigenziale imbarazzante.
Senza contare che ho l'impressione che le decisioni le prende il Barca, non la Roma.
Boh, l'impressione è che si era capito non avrebbe giocato, e senza raccomandazione LE, lo han dirottato.

Leggo che l'idea è lanciare Tallo, dare minuti al brasiliano sul pino, e c'è il rischio usare Borriello dal pino.

Non sono d'accordo, ma mi fido, che ve devo di. :biggrin:
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Post by Tim-D »

Scorpyon wrote:
Malaga o Milan, dal mio punto di vista un giocatore va sulla 2^ squadra a priori anche perché il Malaga è in una situazione dirigenziale imbarazzante.
Il Barcellona mette becco sulla questione nel momento in cui la Roma decide di non tenerlo. Chiaro che Malaga o Milan lui ti esprime come preferenza la squadra di Milano, ma solo per noi vale questo processo decisionale? Solo noi a quanto pare ci facciamo strozzare dalle decisioni dei giocatori smenandoci perchè Modric si impunta eppure il Tottenham lo fa partire solo dopo che gli danno 40 e passa cucuzze; RVP a scadenza tra un anno vuole andare via eppure l'Arsenal fa tombola col 30 sulla ruota di Londra; Bojan vuole il Milan e noi ad accontentarlo; Vucinic scazza e vuole la Juve e noi subito ad accontentarlo cedendolo a prezzo di costo...Male anzi malissimo.

p.s. Leggo ora che avendo ceduto Bojan, secondo Di Marzio, la Roma sta pensando a Rossi, nulla di concreto ma ci pensa.... :icon_paper:
Last edited by Tim-D on 28/08/2012, 17:21, edited 1 time in total.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

theanswer74 wrote: Si, come la Juve dello scorso anno, a sentire qualche juventino, era da terzo posto in giù, no ?
Per me, vista la mediocrità del torneo, non siete affatto tagliati fuori.

Secondo me, invece, Bojan è un regalo. Non vi servirà a niente ? Lo spero.
Cioè tu vuoi veramente paragonare la Juve dello scorso anno a questo Milan? Sei veramente serio?

Tu che juventini hai sentito? Pove e compagnia? Quelli del "siamo spacciati" a 1 minuto dalla fine della penultima giornata?
[align=left][/align]ImageImageImage
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Tim-D wrote:Il Barcellona mette becco sulla questione nel momento in cui la Roma decide di non tenerlo. Chiaro che Malaga o Milan lui ti esprime come preferenza la squadra di Milano, ma solo per noi vale questo processo decisionale? Solo noi a quanto pare ci facciamo strozzare dalle decisioni dei giocatori smenandoci perchè Modric si impunta eppure il Tottenham lo fa partire solo dopo che gli danno 40 e passa cucuzze; RVP a scadenza tra un anno vuole andare via eppure l'Arsenal fa tombola col 30 sulla ruota di Londra; Bojan vuole il Milan e noi ad accontentarlo; Vucinic scazza e vuole la Juve e noi subito ad accontentarlo cedendolo a prezzo di costo...Male anzi malissimo.
C'è un piccolo particolare, non hai il cartellino del giocatore e il Barca può tranquillamente interrompere il prestito e mandarlo dove vuole.

"Accordo con il club catalano? C'è un ottimo rapporto con la società blaugrana, per cui è stato facile trovarlo. "
Image
Tim-D
Senior
Senior

Post by Tim-D »

Scorpyon wrote:
C'è un piccolo particolare, non hai il cartellino del giocatore e il Barca può tranquillamente interrompere il prestito e mandarlo dove vuole.
No non stiamo a football manager, il contratto è quello che conosciamo e stava a Roma per due anni, la Roma non lo ha ceduto al Milan perchè il Barcellona ha guidato la cessione, o meglio da il suo benestare perchè la Roma se ne vuole privare.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Tim-D wrote:
Scorpyon wrote:
No non stiamo a football manager, il contratto è quello che conosciamo e stava a Roma per due anni, la Roma non lo ha ceduto al Milan perchè il Barcellona ha guidato la cessione.
In sede di contratto il Barca aveva inserito una clausola ove poteva interrompere il prestito del giocatore sin dal primo anno. La Roma avrebbe comunque dovuto versare la somma prefissata (13 milioni) al termine del 2° anno.
Gli spagnoli potranno riacquistare il giocatore al termine della stagione in corso o di quella successiva, versando 17 mln nel primo caso o 13 nel secondo.
4 milioni di differenza per un club come il Barca sono bruscolini. Non hai potere decisionale.
Image
Tim-D
Senior
Senior

Post by Tim-D »

Scorpyon wrote:
In sede di contratto il Barca aveva inserito una clausola ove poteva interrompere il prestito del giocatore sin dal primo anno. La Roma avrebbe comunque dovuto versare la somma prefissata (13 milioni) al termine del 2° anno.
Gli spagnoli potranno riacquistare il giocatore al termine della stagione in corso o di quella successiva, versando 17 mln nel primo caso o 13 nel secondo.
4 milioni di differenza per un club come il Barca sono bruscolini. Non hai potere decisionale.
Cosa c'entra scusa? L'opzione di riacquisto dopo il primo (facoltativa) o il secondo anno (obbligatoria) è al termine della stagione, non un giorno a caso tra il 2011 ed il 2013. E' sostanziale la differenza. Ciò che rimane fuor di dubbio è che ora o il prossimo anno la Roma lucrerà quella differenza tra acquisto e riscatto, ma non è in discussione nemmeno.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Tim-D wrote:Cosa c'entra scusa? L'opzione di riacquisto dopo il primo (facoltativa) o il secondo anno (obbligatoria) è al termine della stagione, non un giorno a caso tra il 2011 ed il 2013. E' sostanziale la differenza. Ciò che rimane fuor di dubbio è che ora o il prossimo anno la Roma lucrerà quella differenza tra acquisto e riscatto, ma non è in discussione nemmeno.
Non un giorno a caso ma nella sessione di calciomercato tra le due stagioni.

Detto questo non credo che Sabatini o Baldini abbiano iniziato la vendita per idea personale ma che:
- il giocatore sperava in più spazio e voleva andare a giocare
- Zeman lo vedeva come panchinaro e niente più
Image
Tim-D
Senior
Senior

Post by Tim-D »

Scorpyon wrote:
Non un giorno a caso ma nella sessione di calciomercato tra le due stagioni.

Detto questo non credo che Sabatini o Baldini abbiano iniziato la vendita per idea personale ma che:
- il giocatore sperava in più spazio e voleva andare a giocare
- Zeman lo vedeva come panchinaro e niente più
No Scorpyon, al termine della stagione sportiva, è diverso (che poi volendo te lo dimostra la presenza di Sabatini a Milano). Che poi questa sorte è stata anticipata di un anno sapendo che comunque quello sproposito non glielo avrebbero pagato ci sta anche, non è quello il problema della mia critica, se lo si voleva fare bastava svegliarsi due mesi prima e optare per un qualcosa di congeniale per le nostre esigenze, ma non facciamolo passare per ciò che non è nella sostanza.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Tim-D wrote:No Scorpyon, al termine della stagione sportiva, è diverso (che poi volendo te lo dimostra la presenza di Sabatini a Milano).
Non ti so dare garanzie sulle tempistiche o sugli accordi quindi non ti posso passare una "verità assoluta".
La presenza di Sabatini a Milano non la capisco, non comprendo che intreccio di contratti ci possa essere :nonsa:
Che poi questa sorte è stata anticipata di un anno sapendo che comunque quello sproposito non glielo avrebbero pagato ci sta anche, non è quello il problema della mia critica, se lo si voleva fare bastava svegliarsi due mesi prima e optare per un qualcosa di congeniale per le nostre esigenze, ma non facciamolo passare per ciò che non è nella sostanza.
La voglio semplicemente far passare per la cessione di un panchinaro che - purtroppo o anche per colpa sua - non ha trovato molto spazio e rischiava lo stesso anche quest'anno.
Leggo di reazioni da isterici quando il giocatore avrebbe salutato il prossimo anno e che, comunque, quei soldi li prendi ugualmente.

Mi spiace perché il giocatore mi piace ma sono curioso di capire la considerazione di Zeman riguardo questa cessione.
Image
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

Alla Rai hanno detto che in sostanza la Roma lo da in subprestito al Milan mantenendo comunque la possibilità di riscatto.
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Dietto wrote:Alla Rai hanno detto che in sostanza la Roma lo da in subprestito al Milan mantenendo comunque la possibilità di riscatto.
Non bastavano comproprietà, prestiti con diritto di riscatto, prestiti con riscatto obbligatorio... ora esistono i subprestiti :notworthy:
Image
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Boh a me è sembra un classico prestito con premio di valorizzazione da parte del Barca, scritto tramite obblighi di acquisto e riscatto; ovvio che il Barca si incavola se invece di giocare lo panchinate.
Tim-D
Senior
Senior

Post by Tim-D »

Scorpyon wrote: Non ti so dare garanzie sulle tempistiche o sugli accordi quindi non ti posso passare una "verità assoluta".
La presenza di Sabatini a Milano non la capisco, non comprendo che intreccio di contratti ci possa essere :nonsa:
Figurati, nemmeno io parlo convinto di avere la verità assoluta su tutto, però i contratti sono quelli lì, e insistevo giusto per dire che per cederlo al Milan arbitrariamente, il Barcellona deve per forza darti la clausola di 17 e poi rigirarlo, altrimenti passa sempre per la volontà della Roma che indubbiamente non si strappa i capelli per darlo via e fare il favore al Milan e al Barca, perchè vedremo, neiprossimi bilanci, entreranno 13 e non 17 proprio grazie a questa complicità (ne sono fortemente convinto magari errando).
La voglio semplicemente far passare per la cessione di un panchinaro che - purtroppo o anche per colpa sua - non ha trovato molto spazio e rischiava lo stesso anche quest'anno.
Leggo di reazioni da isterici quando il giocatore avrebbe salutato il prossimo anno e che, comunque, quei soldi li prendi ugualmente.

Mi spiace perché il giocatore mi piace ma sono curioso di capire la considerazione di Zeman riguardo questa cessione.
Come ho postato 3 giorni fa Zeman si espresse in suo favore, poi sai si sapeva bene che non era il titolare per questo mi aspetto una mossa di recupero da qualche parte.

Dietto wrote:Alla Rai hanno detto che in sostanza la Roma lo da in subprestito al Milan mantenendo comunque la possibilità di riscatto.
E dicono anche una cazzata, il sub prestito mantenendo pure il riscatto? Ma dai, Sabatini era a Milano proprio per svincolare e consentire il prestito al Milan, col sub prestito manco al Monopoli con gli amici si arriva a tanto.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

Post Reply