Il consiglio del bagaglio non rigido me l'hanno già dato, ma purtroppo il mio bagaglio è rigido. Il problema sono le rotelle che fanno sforare di circa 2 centimetri la misura massima.Rakim wrote:Parlo per esperienza personale. Molte volte ho viaggiato con Ryanair utilizzando zaini da trekking che non rientravano nei parametri e son sempre riuscito a passare. Solitamente o ti fanno passare senza controllo o te lo fanno infilare in un "carrello" a posta con quelle dimensioni, ma se il tuo bagaglio non è rigido spingi un attimo e entra.mattew88 wrote:Avrei bisogno di un'informazione per quel che riguarda la Ryanair.
Sulla carta d'imbarco ho il limite del bagaglio a mano di 55x40x20. Nel caso sforasse di qualche centimetro, cosa succede? Lo posso portare comunque con me pagando un extra oppure c'è il rischio che non me lo facciano imbarcare?
L'unico consiglio è di evitare tracolle o marsupi, te li contano come bagagli a mano, quindi se ne hai uno infilalo nello zaino prima del controllo e una volta superato ritiralo pure fuori.
Se c'è da pagare un extra lo pago senza nessun problema, era giusto per sapere se c'è il rischio che non mi facciano imbarcare il bagaglio.